1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Compendium Update 0.94

Discussione in 'Compendium Mod' iniziata da Luxor, 16 Marzo 2008.

  1. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    From http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?t=292739&page=44&pp=20

    Qualcuno ne sa di più?

    Ho iniziato una nuova partita con il compendium 0.94 (e arma 1.2, ovviamente) ma sono ancora indietro: neanché al 39'.

    Sembra sia cambiato qualcosa nei sub e che siano decisamente più forti. :cautious:

    Nessuno ha potuto provare con la ver. 0.94 cosa succede?


    Grazie.
     
  2. hallroach

    hallroach

    Registrato:
    6 Agosto 2007
    Messaggi:
    104
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +0
    Ho cominciato una partita con Compendium 0.94 con gli USA. Sono ancora nel 1939. Appena entro in guerra provo i sub in interdizione e ti so dire.
     
  3. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Luxor, un piccolo baco:

    la tecnologia "Napalm", tra le armi segrete, da un bonus negativo per interdiction e ground attack. Probabilmente ti é scappata...


    Per quanto riguarda i sub, quattro SS II del reich hanno rifatto la chiglia nuova nuova ad un destroyer liv. I polacco senza aver nessun problema. E mi sembra anche giusto. Quando farò scontri più sostanzionsi vi aggiornerò.
     
  4. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    avrei una domanda:
    Gioco col giappone, ho conquistato la cina, tutti gli staterelli, ma non mi è uscito l'evento del nuovo ordine in cina..
    Ho spulciato un po' tra gli eventi e non riesco a trovarlo..
    Non è che qualcuno può dirmi il numero dell'evento? E magari anche spiegarmi perchè non mi è uscito..

    Uff.. conquista lampo, in meno di un anno, e adesso dover liberare staterelli, con 5% di dissenso per ognuno...

    :mad:
     
  5. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Si, e' vero. Sistemato grazie.
     
  6. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Ma figurati! :shy:

    Grazie a te del mod!!

    Ora che l'ho potuto provare un po' é davvero molto bello e curato e l'AI molto più in gamba. Complimentoni ancora per l'ottimo lavoro.

    Aggiornamento questione sub:

    effettivamente sono piuttosto micidiali anche se colano a picco abbastanza velocemente.

    Ho fatto una flotta da 30 SS IV comandati dall'ammiraglio Donitz e li ho mandati a caccia a nord della spagna, azzore e giù di la.

    Diverse volte hanno incontrato flotte leggere (10 o meno CA/CL/DD) e le hanno generalmente incenerite mentre quando incontrano flotte più grosse (tipo 15/20 navi con BB e/o CV) fanno enormi danni ma qualche sub se ne va in fondo al mare. Ho affondato diverse cosuccie e diverse CV e BB sono riuscite a scappare arrivate ad 1 (circa) di strength. Non so il compendium 0.93, ma in questa versione fanno molto male i sub, in effetti.
     
  7. mas

    mas

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    20
    Ratings:
    +0
    Salve,

    ho un problema con questo mod al caricamento dello scenario,ho arma 2.1+ compendium 0.94
    l'errore è Database mismatch(type=7 id 20000) already used!
    gli id chiaramente proseguono ignorandoli.
    Il mod è abilitato con jsgme mod enabler quindi i file originali non sono definitivamente sovrascritti ma solamente sostituiti dal mod eneblar.
    La lingua è inglese.
     
  8. mas

    mas

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    20
    Ratings:
    +0
    risolto...
     
  9. zeratul88

    zeratul88

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    66
    Ratings:
    +0
  10. mas

    mas

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    20
    Ratings:
    +0
    Allora come dicevo ,io usavo il mode enabler della jsgme ma puo darsi che qualche volta faccia i capricci (gia successo con altri giochi) quindi ho risolto in maniera drastica,ho sovrascritto tutti i file originali del HOI 2 arma come del resto credo faccia la maggior parte...
    Adesso ho testato..... ho trovato la soluzione tu fai partire il gioco con il scenario road to war 36 (immagine compendium) è sbagliato.....anchio facevo cosi.
    Fai partire lo scenario scrollando verso il basso Compendium mod (immagine Comapendium)...caspita e pensare che ho sovrascritto tutto.
     
  11. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    devi far partire il file.bat che si chiama compendium nella cartella dove installi il mod e vedi che scompaiono tutti gli scenari tranne quello del compendium...c'è scritto nelle istruzioni del mod :)
     
  12. zeratul88

    zeratul88

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    66
    Ratings:
    +0
    Grazie ho risolto:approved::approved:
     
  13. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Hey Luxor, scusa se ti stresso, ma in una mia partita con i crucchi ho invaso e occupato l'isola di albione in una decina di giorni nel 42' e nella partita precedente qualche giorno in più ma nel 41'. In pratica, tengono un numero ridicolo di divisioni in patria se la situazione nelle colonie si fa calda ed é troppo, imho, facile occupare l'intera isola.

    Non so molto di modding per hoi2 ma ho visto gli eventi che hai fatto per i russi che creano divisioni a presidio delle città importanti mano a mano che la wermacht si avvicina. Potrebbe essere interessante implementare eventi di quel tipo anche per la gb, qualcosa come: se invadi una provincia dell'isola scatta una sorta di mobilitazione di emergenza che fornisce alcune divisioni direttamente sul suolo britannico per rendere un po più impegnativa la conquista dell'isola: magari solo presidi e milizia e al massimo alcune fanterie.

    Cosa ne pensi? Hai avuto altri feedback in proposito?

    Inoltre, ne approfitto, per ribadire che i sub con la 0.94 sono molto molto efficaci ed io ci sto umiliando la RN e la US Navy subendo perdite ma molto limitate. Non so se era lo stesso con la 0.93.

    Ciau!
     
  14. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Preferisco altre strade. Mentre per l'URSS c'e' una giustificazione storica per quegli eventi, per l'UK non c'e' e sarebbe solo un trucco per rendere le cose piu' difficili. Non e' questa la mia filosofia.

    Nella prossima versione cerchero' di ridurre la potenza dei subs.
     
  15. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Grazie!

    Sei stato più veloce della luce! :eek:

    Forse si potrebbe taroccare l'ai per farla difendere maggiormente la patria (credo sia fattibile ma non ne sono certo) ma in quel caso sarebbe molto meno incisiva nel resto del mondo. :humm:

    Comunque, effettivamente, mi trovo daccordo: essendo un mod storico non avrebbe molto senso il mio suggerimento ma non ci avevo pensato. Però non ho altre idee in merito al momento.

    Per i sub, credo abbiano cambiato qualcosa nella patch 1.2 ma tu lo saprai di certo meglio di me.
     
  16. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    Si effettivamente è vero.
    In una mia partita con l'italia sono nel 45. Io e i tedeschi abbiano l'europa + la russia, io ho il medio oriente+ gli stretti del mediterraneo. Il nord africa l'ho abbandonato per aiutare i crucchi in difficoltà. Ora con la russia ko, decido di tornare in africa, ma su tutte le coste del mediterraneo in africa ci sono (in ogni regione) 10 div varie. Cioè qlc come 200 e passa div in libia e algeria...
    Dico:"WOW sti inglesi sono super cazzuti, hanno 350 pi e sono fin troppo potenti."
    Ricarico come inglese e noto che mentre in africa tengono centinaia di div, in inghilterra hanno la bellezza di 5 div di fanteria e 10 presidi. Se hitler fosse furbo a quest'ora albione e i suoi caxxo di bombardamenti non ci sarebbero più da un bel pezzo.

    Per il resto un mod veramente molto ben fatto, i tedeschi hanno resisitito contro i russi fino al 44, poi sono arrivato io dal caucaso, guardando i ted e i russi avevano ciascuno da rinforzare qlc come 600/700 di mp per i combattimenti. Molto realistico, complimenti. :approved:
     
  17. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Lo so, e' un problema purtroppo a causa di un bug dell'AI. Lo stesso problema ce l'ha il Giappone. Che io sappia nessun mod, senza barare, ha risolto il problema. Se qualcuno sul forum Paradox salta fuori con una soluzione politicamente corretta, state certi che la implemento al volo.
     
  18. Caps

    Caps

    Registrato:
    28 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Io sono nel 46 con la Germania (Compendium 0.94) che ormai domina in lungo ed in largo; in effetti l'invasione del Regno Unito è stata una passeggiata di salute ma, in compenso, sto incontrando un sacco di difficoltà negli USA.
    In particolare sono bloccato a Philadelphia dove 36 div. Usa completamente circondate da un centinaio di div Tedesche a pieno forza ed aggiornatissime resistono strenuamente e, addirittura, contrattaccano quando possono mettendomi in gran difficoltà; :humm: nel resto degli USA e del Canada la AI mi dà filo da torcere con attacchi sensati e ben eseguiti.:eek:
    Il miglioramento della AI mi sembra evidentissimo per cui ancora un plauso a Luxor in attesa di ulteriori migliorie.:approved:
     
  19. King Migio

    King Migio

    Registrato:
    21 Dicembre 2006
    Messaggi:
    129
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    ho un problema con la catena di eventi nuovo ordine europeo quando con la germania sconfiggo la gran bretagna.In pratica tutto va come deve tranne che alla fine di tutto mi trovo in guerra sia con gli usa sia con l'uk (che pure ha mosley ed è nazista).Mi pare che questo sia dovuto al fatto che agli usa appare l'evento della guerra con il giappone ma non ne sono sicuro.Inoltre è uno stato di guerra che non è possibile eliminare nemmeno con acceptall.Anche se firmo la pace loro rimangono incomprensibilmente in guerra.
     
  20. King Migio

    King Migio

    Registrato:
    21 Dicembre 2006
    Messaggi:
    129
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    nessuno può aiutarmi?:(
     

Condividi questa Pagina