1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Compendium - nuova time-line?

Discussione in 'Compendium Mod' iniziata da Luxor, 21 Luglio 2008.

?

Vorreste una nuova time-line che inizi nel 1933, con la presa di potere di Hitler?

  1. SI

    77 voti
    87,5%
  2. NO

    11 voti
    12,5%
  1. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Questo sondaggio per sapere cosa ne pensate di una possibile time-line che inizi dal 1933, quando Hitler prese il potere in Germania.
     
  2. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao! Direi che è interessante come proposta. Una domanda: quindi comincia già con Hitler al potere o tipo ci sarà la possibiltà di scegliere il tipo di governo?
     
  3. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    basta fare qualcosa in modo che il giocatore umano, partendo dal 33, non arrivi alla guerra con un vantaggio incolmabile sull'IA (con ben 6 anni di gestione), tipo il mod 1897...
     
  4. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    per me non è così importante poter cominciare prima, il compendium da il meglio con una gestione "storica", quindi guerra nel 39(per la ger) e meglio evitare espansioni premature/cambi di governo. Cominciando nel 33 cambierebbe poco, oltretutto c'è il rischio di rendere la partita più facile e quindi noiosa con ben 3 anni in più di preparazione.
    Per me sarebbe più interessante uno start a guerra già iniziata 39, 41, oppure uno scenario 42 con degli eventi specifici per lo scenario sarebbe davvero fantastico :love:
     
  5. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    La data dovrebbe essere il 24 marzo 1933, quando il parlamento da i pieni poteri a Hitler.
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    penso che sarebbero 3 anni di noia...


    hoi2 è fatto per la guerra,in pace c'è poco da fare,sopratutto tra il 33 e il 36


    anzi preferirei che il compendium partisse dal 38,almeno per determinate nazioni,ma dovendo scegliere meglio il 36,e so il lavoro enorme che ci vorrebbe per creare lo scenario del 38
     
  7. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    interessante... hai già qualche idea precisa su come impostarlo? tipo le varie crisi degli anni trenta?
     
  8. AlzoZero

    AlzoZero

    Registrato:
    13 Giugno 2008
    Messaggi:
    3
    Località:
    Trentino
    Ratings:
    +0
    Nel periodo 33-39 credo che ci sarebbe poca possibilità di "agire".:army1:
    Secondo me è meglio lasciarlo così com'è (dal 36 al 39 c'è abbastanza tempo per prepararsi alla guerra).
     
  9. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Ho già diverse idee al riguardo, ma ho altre cosucce da sistemare prima. Credo che percorrero' la strada di un secondo scenario, dal 23/3/1933, piu' quello tradizionale dal 1936.
     
  10. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    vogliamo le indisrezioni!!! :D
    dai non farti pregare... almeno qualche idea ce la devi dare altrimenti come facciamo a criticarti? :D
     
  11. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    :D Beh ci sono diverse cose che ancora devo studiare ma ad esempio c'e' tutta la Conferenza Navale del 1935 da ridisegnare. Nel '36 le decisioni erano ormai prese, ma nel '35 e' tutto libero, quindi prevedo una bella serie nuova di eventi, che potrebbero portare a dei diversi trattati navali. C'e' poi anche la questione della guerra italiana in Africa, con tutte le sanzioni della Società delle Nazioni. La ricostruzione dell'esercito tedesco di sottobanco. Insomma, c'e' parecchio materiale per almeno un centinaio di eventi nuovi.
     
  12. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    per me sarebbe molto meglio portare il gottardamerung sul compendium... credo che sarebbe veramente un sfida farlo con la germania :asd:
     
  13. Lottari

    Lottari

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    80
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +0
    Bellissima idea la nuova time-line:sbav:, non capisco chi ha detto no:humm::facepalm:

    Be si potrebbe separare avendo cosi il vecchio scenario che parte dal 36 e quello nuovo dal 33, se non si può si fa una copia del gioco:p
     
  14. RED THE CONQUEROR

    RED THE CONQUEROR

    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    7
    Località:
    VR
    Ratings:
    +0
    SPETTACOLO! Voto per il 33
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Idem
     
  16. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    :sbav: Io voto per il '33, sto già tutto ingrippato e non vedo l'ora :D Luxor se vuoi ti posso dare una mano, me ne intendo poco ma se vuoi sono disponibile :). Magari col tempo si può creare un mod impossibile in cui si possono fare tutte e due le guerre :eek:... :cautious: Meglio non fantasticare troppo, già con il '33 mi accontento :D
     
  17. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    D'accordissimo!:D
     
  18. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Per il momento ho posposto questo progetto.
     
  19. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Sarebbe molto interessante o magari anche una che inizi addirittura con la presa di potere di mussolini e stalin ovvero dal 1922
     
  20. Fabio95

    Fabio95

    Registrato:
    3 Luglio 2009
    Messaggi:
    459
    Località:
    Error 404: City not found
    Ratings:
    +0
    si, magari con la possibilità di non farli salire al potere...sarebbe interessante, soltanto che diventerebbe totalmente ucronico e ci vorrebbe troppo tempo a fare il mod, non credo che luxor abbia tutto questo tempo...
     

Condividi questa Pagina