1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[COMPENDIUM] Lettere

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Satamaior, 2 Luglio 2009.

  1. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    bello questo metodo ti pubblicare gli AAR continua cosi è molto bello:approved:
     
  2. Satamaior

    Satamaior

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    05/11/39

    Cara Maud,
    la Francia è spacciata. Parigi è caduta il secondo giorno di questo mese. L’esercito sfila per gli Champs Elysées di fronte ad un Hitler impettito e compiaciuto. I volti dei parigini sono vuoti, tristi e rassegnati.
    L’avanzata delle avanguardie verso ovest si è arrestata. Hitler ed i comandanti delle divisioni hanno deciso di dare riposo alle stanche truppe, permettendo così alle retroguardie di chiudere la sacca di cui ti ho parlato nella lettera precedente. Le truppe francesi, d’altro canto, ormai sono sbandate. Si parla di defezioni di massa, di intere divisioni che si ritirano al solo sentire il rumore dei nostri mezzi corazzati. La popolazione è terrorizzata. Lunghe colonne di profughi cercano scampo dirigendosi verso il sud della Francia, non sapendo che è proprio quella la direzione che presto le nostre truppe prenderanno. Reims ha, infatti, resistito ai ripetuti attacchi francesi ed ora è il trampolino di partenza per l’accerchiamento della linea Maginot e l’occupazione della Francia meridionale.
    Come prima i polacchi, adesso anche i francesi chiedono aiuto agli alleati inglesi, ma allo stesso modo, non ricevono aiuti consistenti. Le uniche insegne inglesi che si vedono sono quelle della RAF, che però non riescono ad impensierire la Luftwaffe che fa da padrona nei cieli della Francia.
    Sicuramente gli inglesi si stanno preparando per sventare una possibile invasione della loro isola, lasciando in questo modo i francesi al loro destino.
    Scommetto che ne i francesi ne gli inglesi avrebbero mai pensato che noi, popolo germanico, avremmo in poco più di due mesi conquistato mezza Europa. Ma siamo veramente invincibili, o la fortuna, la sorpresa e la vendetta ci hanno dato la forza per sconfiggere questi popoli?

    Sempre tuo,
    Hans
     
  3. Satamaior

    Satamaior

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    21/11/1939

    Cara Maud,
    pochi giorni sono passati dalla tua ultima visita qui a Berlino, ma lo stesso non sono riuscito a cancellare il tuo volto, la tua espressione raggiante di fronte all’orrore di questa guerra. Che senso ha tutto ciò. Sorridevi mentre mi raccontavi che i francesi hanno chiesto la pace. E non stavi più nella pelle quando ti ho riferito che la sacca creatasi tra Parigi ed il Belgio è stata chiusa annientando decine di divisioni. Come fai a disprezzare quegli uomini che hanno lottato fino all’ultimo, cercando la salvezza in quel porto, Dunkerque. Come fai a restare impassibile di fronte al massacro avvenuto in quei luoghi? La Francia stava capitolando, che senso aveva annientare tutte quelle divisioni, tutti quegli uomini.
    Siamo così diversi noi due.
    Oggi ho ricevuto la conferma che la Francia è stata divisa in due. La parte nord è diventata a tutti gli effetti territorio tedesco, mentre le province del sud si sono riunite chiamandosi “Repubblica di Vichy”. A nord, contro le formazioni partigiane sono state dispiegate diverse divisioni, mentre 2 sono le nuove divisioni corazzate che hanno lasciato i campi di addestramento.
    Ho anche sentito parlare di una direttiva proveniente direttamente da Hitler, e supportata dall’esercito, che impone, entro l’anno venturro, che tutte le divisioni di fanteria, fanteria motorizzata, e corazzate siano provviste di brigate di artiglieria, anticarro e di genieri. Inoltre le industrie belliche ed i campi di addestramento, nonostante la caduta della Francia, continuano a sfornare aerei, armamenti e navi.
    Credo che neanche dopo un’eventuale invasione delle isole britanniche Hitler sarà soddisfatto e porrà fine a questa guerra.
    E allora, sconfitti gli inglesi, quale sarà il suo prossimo obiettivo?

    Sempre tuo,
    Hans
     
  4. Satamaior

    Satamaior

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    05/12/1939

    Cara Maud,
    in queste ultime settimane sono stato presente a due manifestazioni organizzate dalle forze armate qua a Berlino. La prima mostrava una simulazione di guerra tra corazzati col supporto degli aerei Stuka. Il sibilo di quegli aerei quando arrivano in picchiata quasi verticale è insopportabile e terrorizzante. La loro precisione di tiro è stupefacente. La potenza di fuoco dei corazzati è superiore a quella di tutti i corazzati fino ad ora affrontati (quanto detto dal presentatore). Sono macchine fantastiche ed a questo punto non mi stupisce il fatto che il binomio di queste armi abbia decretato la nostra vittoria contro i polacchi ed i francesi.
    La seconda manifestazione, presieduta da Hitler, era un comizio di propaganda in cui veniva illustrato il nuovo piano industriale, che al primo di questo mese ha raggiunto i 448 poli industriali. Si è anche molto parlato del fatto che gli inglesi, se non accetteranno la pace alle nostre condizioni, verranno presto invasi. Riguardo a questo punto ci si è soffermati ricordando che sulla manica diverse squadriglie dei nostri migliori caccia ingaggiano ogni giorno gli aerei inglesi, che tentano inutilmente di portare aiuto alle formazioni partigiane francesi.
    La settimana prossima sarò ad Amburgo. A presto!

    Sempre tuo,
    Hans
     
  5. Satamaior

    Satamaior

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    15/12/1939
    Cara Maud,
    nonostante oggi abbia passato una giornata fantastica con te (come sempre), ho deciso di scriverti lo stesso questa lettera. Volevo ringraziarti per avermi presentato il tuo amico Fritz. E’ un ragazzo veramente simpatico e gentile. Parlando proprio con lui, sono venuto a conoscenza del fatto che ieri sono stai varati 6 U-boot proprio qui ad Amburgo. Il fatto che tu non ci abbia voluto accompagnare al varo di questi battelli mi lascia perplesso. Normalmente era impossibile impedirti di seguire una parata militare, il varo di una nave o una manifestazione aerea. Sei sempre stata affascinata da tutto ciò che riguarda la tecnologia, l’innovazione e la guerra a differenza di me. Comunque dopo la manifestazione, Fritz mi ha accompagnato nel suo ufficio di lavoro e mi ha mostrato delle mappe di quasi tutta l’Europa. Sono rimasto a bocca aperta quando mi ha detto che potevo prenderle. Ho immaginato subito che dietro tutto ciò ci fossi tu. Grazie Maud, è stato un fantastico regalo. Sono mappe fantastiche sulle quali potrò seguire lo svolgersi di questa guerra e, spero, anche della successiva pace.

    Sempre tuo,
    Hans
     

    Files Allegati:

  6. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    La cosa inizia a farsi interessante.Mi chiedo se Hans avrà un'amara sorpresa vedendo la Germania vittoriosa o se assisterà a tutte le sue premonizioni, ovvero un'inevitabile sconfitta dei tedeschi.
     
  7. Satamaior

    Satamaior

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    mi tengo aperte le due possibilità in quanto ho intenzione di attaccare la Russia non prima della data storica. E sappiamo tutti quanto è tosta la Russia in quella data nel COMPENDIUM.
    Per cui in base a come va la guerra hans potra dire: Lo avevo detto io che la guerra portava distruzione e morte, oppure dire: Quale sarà il prossimo obiettivo di questa guerra distruttrce...
    ma poi ci sono sorprese non finire!!!
    l'unico problema è che ho poco tempo per giocare... nel week sono riuscito a fare solo 2 mesi di gioco... SENZA GUERRA!!!
     
  8. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    o_OPensavo molti di più.Comunque non vedo l'ora di assistere ad un evento simile.Dacci sotto!:)
     
  9. luigi foffano

    luigi foffano

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    345
    Località:
    ITALY
    Ratings:
    +0
    forse vanno ad ovest! non a est, dove c'è la grande madre Russia.

    stupendo AAR: tra Hans, Maud e Fritz c'è qualche menage a trois in vista? oltre all'acciaio anche il rosa dell'eros?
     
  10. Satamaior

    Satamaior

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    ovest verso est... est verso ovest... :cautious:
    in Germania sono state costruite le ferrovie a chiocciola... quindi gira e rigira...:facepalm::facepalm:

    beh adesso che mi ci fai pensare... un po di eros ce lo devo mettere... altriemnti come solletico le vostre menti nei periodi di fiacca?

    Comunque anche il fato mi è avverso... ieri ho fatto 4 mesi e mi si è schiantato HOI2... poco male ho pensato perdo un mese... ma non avevo fatto i conti che avevo il salvataggio automatico ogni 3 mesi...:piango::piango::piango:
    comunque anche oggi un po di lettere verranno postate a dopo!
     
  11. Satamaior

    Satamaior

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    02/01/1940

    Cara Maud,
    tanti auguri di buon anno nuovo! Spero tu abbia passato un buon ultimo dell’anno ad Amburgo. Ieri Berlino sembrava essersi dimenticata della guerra e tra urla, festeggiamenti fuochi artificiali, il vecchio anno è stato salutato. Anche in questa giornata di festa, però, la propaganda del regime non ha smesso di fare proclami ed arringare la folla. Una sola buona notizia, se vera, potrebbe rendere l’anno venturo un felice anno: la pace. Infatti, mia cara Maud, nel discorso di Hitler dopo mezzanotte, si è parlato dell’alta probabilità di stipulare una pace con gli alleati. Hitler ha detto che gli inglesi, ormai soli, non potranno far altro che accettare la pace. La Luftwaffe, infatti, ha ormai il dominio della manica e dei cieli della Gran Bretagna ed un’invasione non è più un’ipotesi remota. Gli inglesi ormai non hanno più molta scelta. O la pace, o l’invasione.
    Concluso il discorso Hitler ha brindato al Reich e al popolo tedesco. Un brindisi con dell’ottimo vino francese. Ma, nonostante la bontà del vino, non ti posso nascondere che mi ha lasciato un retrogusto amaro in bocca. In Francia le cose non vanno bene. Gruppi di partigiani si sono organizzati e compiono opere di sabotaggio e omicidi. La rappresaglia delle nostre truppe è stata violenta e capillare. Ogni regione francese è presidiata da una divisione di fanteria che si occupa della lotta anti-partigiana. Condanne sommarie ed impiccagioni sono diventate la norma. La popolazione francese è spaventata e stenta a riprendere il normale stile di vita.
    Chissà se la pace porterà sollievo anche alle popolazioni francesi e polacche.

    Sempre tuo,
    Hans
     
  12. Satamaior

    Satamaior

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    20/01/1940

    Cara Maud,
    gli Inglesi hanno rifiutato la pace! Maledetti! Orgogliosi, testardi e maledetti! Non capiscono che bisogna porre termine a questa guerra? Che è inutile continuare? Siamo più forti anche di loro! Perché vogliono essere sconfitti ed umiliati?
    Hitler è su tutte le furie. Ha ordinato di incrementare la caccia aerea e la ricerca di navi lungo la manica. Ogni nave inglese affondata ci avvicina all’invasione. Verranno schiacciati, questo è certo, e la colpa sarà solo loro.
    Come se non bastasse arrivano cattive notizie anche dal fronte ovest, dove la Russia, ha annesso Lituania, Estonia e Lettonia. Le spie inviate parlano di un forte riarmo delle forze armate. Sembra che Stalin non si fidi più della parola di Hitler e si stia premunendo in caso di un’eventuale invasione tedesca.
    Quale fosco futuro ci attende?
    Nelle prossime settimane sarò di nuovo ad Amburgo. Spero che la tua compagnia serva a lenire il dolore ed il timore che sento dentro.

    Sempre tuo,
    Hans

    Archivio
     

    Files Allegati:

  13. Satamaior

    Satamaior

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    07/02/1940

    Cara Maud,
    HItler ha giocato il tutto per tutto con gli Inglesi ed ha perso. Da 20 giorni tutti gli aerei disponibili danno la caccia al naviglio inglese. Decine di attacchi si sono riversati sui porti danneggiando diverse navi ed affondando una corazzata. La Luftwaffe, però, ha segnalato perdite talmente elevate che il 5 febbraio le operazioni sono state interrotte. Hitler è furioso con Goering che gli aveva promesso la distruzione della flotta inglese, che nonostante i danni resta temibile.
    Una tale reazione di Hitler sembra confermare i sospetti di Fritz. Ricordi? Disse che allo stato attuale la Kriegsmarine non sarebbe stata in grado di fornire abbastanza protezione ad un’eventuale forza da sbarco.
    Questo complica le cose. Se la Russia decidesse di attaccare, saremmo schiacciati in una tenaglia proprio come durante la prima guerra mondiale. E sappiamo bene tutti e due cosa accadde.
    Tra qualche giorno andrò in visita in una fabbrica che produce nuovi equipaggiamenti per le nuove brigate di ingegneri. L’ammodernamento ed il potenziamento dell’esercito proseguono a pieno regime. Presto tutto l’esercito sarà dotato di brigate e sarà ancora più potente di oggi.

    Sempre tuo,
    Hans

    Archivio
     

    Files Allegati:

    • AttaccoPlay.JPG
      AttaccoPlay.JPG
      Dimensione del file:
      155,5 KB
      Visite:
      13
    • BERL.JPG
      BERL.JPG
      Dimensione del file:
      176,1 KB
      Visite:
      14
    • ING.JPG
      ING.JPG
      Dimensione del file:
      184,6 KB
      Visite:
      18
  14. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    :confused:Non mi sarei mai aspettato una sconfitta nei cieli di questa portata!Allucinante!:confused:Ma sono così gravi i danni riportati dalla tua aviazione?Inoltre non hai varato alcun piano per il potenziamento della flotta?Con tutti quei PI nel giro di pochi anni potresti diventare temibilissimo sul mare.Non capisco dove puoi aver sbagliato.Sembrava che tutto procedesse bene.:humm:
     
  15. Satamaior

    Satamaior

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    La sconfitta non è avvenuta nei cieli della manica. ma attaccando i porti. Palymouth aveva 8 navi. Se ce ne fossero state di più non avrei attaccato per paura di elevate perdite. e sinceramente attaccando con 24 CAS e 18TAC e 6 NAV, pensavo di avere vita abbastanza facile...
    Infatti quelle navi le ho danneggiate gravemente tutte. Il problema era l'antiaerea di Playmouth a livello 6. ho messo due squadroni da sei TAC per distruggere l'AA ma non attaccavano la contraerea di Playmouth, se ne andavano per sprelle a nord attaccando cardif e prendendo delle legnate dalla loro caccia.
    in piu poi sono arrivate le portaerei a Playmouth che aumentano l'AA.
    q uindi ho perso il 10 - 15% (con punte del 20%) degli effettivi affondando solo una BB. Ho danneggiato gravemente anche 2 CV... e un sacco di naviglio... la mia speranza era invadere l'inghilterra con le navi che avevo. adesso sono un po in merda... devo inventarmi qualcosa... Pensavo di sviluppare la marina dopo l'invasione dell'inghilterra. Ma ho fatto male i conti... poco male... resta tutto più inerente alla storia. adesso mi preparo bene per l'invasione della norvegia e della danimarca e intanto vedrò di inventarmi qualcosa...
     
  16. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Vabbè finchè hai il controllo dei cieli e la tua forza aerea da caccia è in buono stato, simili errori possono pure capitare e in fin dei conti te li puoi permettere.Il problema sorgerebbe se dovessero approfittare di questo per ribaltare la situazione:cautious:.Anche se è un' ipotesi remota,forse.D'altronde pure gli inglesi saranno messi male.
     
  17. Satamaior

    Satamaior

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    la mai caccia è in forma smagliate... 18 INT che se ne vanno in giro ad abbattere gli ingelsi!! il problema dell'inghilterra è che è molto vicina... non credo possa organizzare uno sbarco e farlo andare a buon fine nel breve periodo... se però inizio barbarossa mi tocca tenere intercettori e bombardieri in francia. cosa che vorrei evitare. in più se l'america entra in guerra avrà delle basi troppo vicine all'europa... e questo mi preoccupa. riempirebbero le basi di aerei e le regioni di truppe e diventerebbe impossibile l'invasione. devo chiudere la pratica inghilterra prima di barbarossa. in fondo ho ancora un anno!
     
  18. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Potresti provare ad aspettare che sia l'URSS ad attaccarti per guadagnare tempo per liquidare l'Inghilterra.In fin dei conti servono meno truppe in difesa e per un breve periodo potrebbe pure andare bene.Il problema è che non puoi permetterti di stare un anno e passa in una situazione del genere.Essere passivi con l'URSS va bene giusto pochi mesi.
     
  19. Satamaior

    Satamaior

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    volevo comunque fare una partita storica. quindi attaccherò la russia a giugno 41. si lo so che sarà dura, ma ho gia fatto una aprtita attaccando nel 40 ed ho vinto... ora voglio attaccare quando la russia sarà piu forte e vedere chi vince.
    adesso per far passare il tempo mi riorganzzo bene l'esercito... mi alleo con italia e compagnia cantante... e magari invio qualche divisione in loro aiuto (un po di esperienza in piu.
    comunque ho fatto una bella cazzata a non produrre un po di BB e un paio di portaerei...
     
  20. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    E' difficile essere forti nella marina,aviazione ed esercito contemporaneamente.Bisogna accettare un certo compromesso nel gioco.Se ti muovi bene dovresti farcela comunque.Stringi i denti...Hans!:approved:
     

Condividi questa Pagina