1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Compendium 1.1] For Sverige i tiden: Svezia'36

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Zio Adolf, 12 Giugno 2009.

  1. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    E come hai fatto?!?!?o_O
     
  2. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    qualità importantissima per un generale :asd::D
     
  3. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    Favoritismo all italiana :facepalm:

    :D
     
  4. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    vedo che allora era un'usanza già all'epoca!:DChe ci abbiano soffiato l'esclusiva dell'invenzione?:cautious:
     
  5. Satamaior

    Satamaior

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    di dico che al 1 settembre '39 ho 383 industrie e al 1 ottobre '39 ne ho 410...
    mi sa che ho spinto un po troppo sull'industria...
    certo se elimino tutti i contratti dove vendo energia torno in attivo di un po'... ma andrei sotto con i materiali rari...
     
  6. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Cacchio in effetti hai spinto parecchio!:DMa come hai fatto ad aumentarne così tante in solo un mese?di solito le industrie necessitano di un anno per essere costruite!:humm:
     
  7. Satamaior

    Satamaior

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    20 giorni ho annesso la polonia. quindi ho preso un terzo dei suoi IC
    poi avevo tutti i bonus delle tech (15%)
    dei ministri (5%)
    degli slider (20% central planning)
    e mi pare sia pure scattato l'evento del piano quadriennale (+4 IC)
    credo basti non credi???:p
     
  8. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Ma sicuramente avevi un livello di difficoltà basso, perchè io con Normal al massimo arrivo a 281 PI con la Germania.:confused:
     
  9. Satamaior

    Satamaior

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    normale furioso.
    inizio nel 36 a produrre solo industrie... adesso non ricordo se 15 o piu.
    poi spostandosi su central planning
     
  10. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Ora ha un senso!:approved:
     
  11. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    AVVISO!
    Domani parto per le vacanze, tornerò il 12. AAR sospeso.​
     
  12. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Eccomi qua:)
    Adesso allego l'ultimo screen pre-guerra, domani posterò un dettagliato resoconto su quello che è successo (oggi sono un po' stanco :stress:)

    Ultimo mese di pace.JPG
     
  13. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    EDIZIONE STRAORDINARIA


    LA GAZZETTA DI STOCCOLMA
    7 Aprile 1944​

    LA SVEZIA HA DICHIARATO GUERRA ALLA GERMANIA
    Una nota svedese alle potenze-lo stato maggiore parte per il campo

    Il dado è tratto!
    Oggi, alle 6 del mattino, truppe tedesche hanno attaccato gli avamposti svedesi presso la città di Kolding, nella Danimarca meridionale. Non appena la notizia è giunta a Stoccolma, il re Gustavo non ha esitato a ordinare la mobilitazione generale delle nostre truppe.
    Dal fronte continuano a giungere comunicazioni per noi positive: il grande porto di Kiel occupato, nostre truppe celeri nei pressi dei sobborghi di Amburgo...ormai tutti gli ufficiali sono accorsi in massa per conquistarsi una medaglia.
    L'ottimismo regna sovrano perfino tra i più disfattisti. E' più che mai evidente che il nostro possente esercito ha saputo ampliarsi ed organizzarsi al meglio in questi 3 anni di pace. E sarà proprio grazie ai nostri ragazzi che l'Europà potrà liberarsi dall'oppressione nazista.​

    Zio Adolf


    Andiamo con ordine.
    Come si sarà intuito, ho attaccato con tutte le mie divisioni (42) il 9 aprile, non senza aver prima garantito l'indipendenza alla Russia, per non avere un aumento del dissenso al momento dell'attacco. Prima di avanzare avevo anche schierato 9 divisioni di presidi a Bornholm, una piccola isoletta dotata di un'industria.
    All'inizio tutto va per il verso giusto, il grosso dell'esercito avanza verso ovest e arriva alle porte di Berlino. Penso che con le mie truppe e quelle russe alle porte della capitale tedesca il crollo sia ormai imminente. E invece...
    arrivano all'improvviso decine di divisioni tedesche, le nostre forze e quelle sovietiche cedono terreno di fronte ai contrattacchi della Wehrmacht. In poco tempo perdiamo Potsdam, Rostock, Magdeburg, Wolfsburg, Hannover e Amburgo.
    Ai primi di giugno teniamo solamente Kiel e Bremen.
    Per nostra fortuna tutto questo ha un vantaggio. Con la città di Stettino in mani russe, posso togliere i presidi da Bornholm per schierarli a Kiel, consentendomi di liberare altre divisioni per un altro attacco, verso sud. Questa volta non trovo molte divisioni a sbarrarmi la strada, e così avanzo senza intoppi, arrivando fino a Munster. Ecco la situazione il 3 luglio:

    Avanzata-luglio '44.JPG

    Da notare l'avanzata degli alleati in Normandia, in Italia e nei Balcani.

    Tuttavia i tedeschi si rivelano terribilmente combattivi: le nostre nuove conquiste vengono attaccate quasi ininterrottamente e i miei gruppi celeri devono muoversi da una provincia all'altra, fungendo da ''vigili del fuoco''.
    Fortunatamente arrivano i russi a togliermi dai guai; ai primi di agosto lanciano un pesante attacco verso Hannover, riuscendo così ad insaccare numerose divisioni tedesche ad Amburgo. Comincia quindi una spietata lotta senza quartiere, con le truppe svedesi e russe che attaccano ripetutamente e quelle tedesche che respingono tutte le offensive. Questo screen può aiutare a capire la situazione:

    L'assedio di Amburgo.JPG

    Da segnalare la caduta di Amsterdam, prima capitale dell'Europa occidentale ad essere liberata dalle nostre truppe:approved:
    Se avete consigli, proposte o quant'altro che può aiutarmi non esitate a postare:approved:

     
  14. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    due parole...
    CHE SPETTACOLO!!!!!!!!
    Sta diventanto sempre più spettacolare questa partita!
    Grande Zio Adolf!
     
  15. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
  16. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    La sacca ad Amburgo! Annientala!!!!!!!!!!!
     
  17. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Davvero spettacolare!Avrei sperato però in un maggior bottino.La Ruhr di sicuro avrebbe fatto molto comodo, così come la zona lungo l'asse Berlino-Dresda.
     
  18. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    @Subversor: ci sono più di 30 divisioni tedesche ad Amburgo e dopo una settimana di atacchi hanno ancora un'organizzazione alta, quindi ne passerà di tempo...

    @Wolf: La ruhr, oltre a Dortmund, è il mio obiettivo primario ma non sarà facile arrivare fino al Reno: in Germania ho inviato 8 spie e secondo loro i tedeschi dispongono ancora di ben 150 divisioni, di cui una dozzina corazzate. Vedrò come si evolve la situazione:cautious:
     
  19. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Agosto 1944: il successo dell'operazione Fickan* segna una nuova svolta nel conflitto


    Fickan=''sacca'' in svedese​


    m42_2-icon.jpg
    Gli strv M/42 della 1a divisione corazzata avanzano nei pressi di Rotterdam


    Vittoria su tutta la linea!
    Vi avevo lasciati al 2 agosto alle prese con gli irriducibili tedeschi di Amburgo: dopo pochi giorni finalmente cedono sotto il peso di 20 nostre divisioni e più di 50 russe. Questa vittoria permette di liberare nuove forze per una poderosa spallata verso il Benelux. I carri e le motorizzate fanno da apripista. Contrariamente alle mie previsioni, l'offensiva ha un successo incredibile: sfruttando la mobilità dei 2 corpi motocorazzati riesco anche a insaccare e distruggere 5 divisioni tedesche a Utrecht.
    Per farvi capire le dimensioni dello sfondamento ecco qua 2 screen. Lascio fare a voi i confronti:

    L'assedio di Amburgo.JPG Avanzata in Benelux.JPG
    Prima... ...e dopo

    Dopo questa schiacciante vittoria l'alto comando ha messo in preventivo un massiccio attacco verso Dortmund prima della fine di settembre.

    A presto per altri aggiornamenti:)
     
  20. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Perchè Lussemburgo e Francoforte sono americane ??
     

Condividi questa Pagina