1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

(comp)Vittoria italia?IMPOSSIBILE!!!!!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da mav84, 23 Febbraio 2009.

  1. mav84

    mav84

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    70
    Località:
    lugo di ravenna
    Ratings:
    +0
    Salve ragazzi adesso vi racconto la mia partita con l'ITALIA alla fine vi pongo un quesito.
    1936.
    1 annessione etiopia
    2 invasione ed annessione arabia saudita
    3 invasione ma NON annesione dell'albania in modo tale ho bisogno di meno beni di consumo e ho piu' PI per la prod.anche se la mia belligeranza aumenta un sacco.

    dall'invasione dell'albania al settembre 1939
    mi dedico alla prod di fanteria e di industrie arrivo al settembre 1939 con 110PI disponibile.

    settembre 1939
    invasione grecia con 12 divisioni di alpini 1 Qg e 6 fanteria normale.
    in 2sett la conquisto tutta tranne Creta che incredibilmente resiste con 1presidio anche di fronte a sbarchi di 20divisioni di fanteria.
    al gennaio 1940 lascio perdere dopo ripetuti attacchi.

    Febbraio 1940
    entro nell'asse.
    sbarco congiunto ad alessandria e el alamein con 6divisioni di fanteria ogni regione e contemporaneamente attacco da bardia con 20 divisioni
    in questo modo chiudo in una morsa le loro 15divisioni(4corazzate)e arrivo a tanta in un attimo.:D

    sull'altro fronte sbarco con 12divisioni di fanteria a tel aviv e contemporaneamente attacco con le mie divisioni situate in arabia saudita.
    arrivo a suez in men che non si dica.

    a prendere il resto del nord africa fatico molto ma arrivoa novembre 1941 a port sudan.

    intanto dichiaro guerra all'iraq e con 3 divisioni la conquisto e la annetto.

    ottobre 1941
    invado la turchia da due lati e al gennaio 1942 riesco ad annetterla anche grazie qualche truppa tedesca venuta in mio soccorso.:p

    IL PROBLEMA E' IL SEGUENTE:
    mentre annettevo la turchia gli inglesi sono sbarcati in arabia con piu di 20 divisioni e piano piano mi stanno riconquistando tutto
    in piu con una trentina di divisioni mi hanno ripreso Port sudan e piano piano risaliranno anche da li....:mad:
    Fortunatamente riesco ancora a contenerli.
    la russia mi attacca in turchia e
    gli USA sono in guerra dal gennaio 1940 e ogni tanto effettuano sbarchi(con 1o2 divisioni)sia in nord africa che in italia.
    per ora li ho sempre ricacciati in mare.

    LA mia domanda e' la seguente:
    E' IMPOSSIBILE TENERE UN FRONTE COSI AMPIO CON L'ITALIA??????
    ACCETTO SUGGERIMENTI E CRITICHE:approved::approved:
     
  2. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    servirebbe una shot della situazione e un resoconto sulle divisioni disponibili in ogni teatro di guerra per poterti aiutare :)
     
  3. mav84

    mav84

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    70
    Località:
    lugo di ravenna
    Ratings:
    +0
    oggi pomerriggio posto qualche shot ora sono a lavorare e non ho la possibilita!!!!!:p
     
  4. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    per come la vedo io hai dilatato troppo i fronti da difendere... in particolare l'invasione dell'arabia saudita e della turchia non sono state delle belle mosse... cmq mi accodo anch'io alla richiesta di screenshot... magari non tutto è perduto!!! :D
     
  5. mav84

    mav84

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    70
    Località:
    lugo di ravenna
    Ratings:
    +0
    ecco qua alcuni screen

    [​IMG]

    il fronte e' molto vasto forse troppo!!!!!!

    [​IMG]

    la russia mi sta attacando e conquistando in turchia anche a parita' di numero le loro sono migliori e perdo sistematicamente

    [​IMG]

    15 di queste mie divisioni sono presidi e non riesco a contrattaccare 1 e' corrazzata e una 1QG

    [​IMG]
    dopo avermi ripreso l'arabia mi stanno riprendendo anche l'iraq qui ho solo 2 presidi
     
  6. mav84

    mav84

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    70
    Località:
    lugo di ravenna
    Ratings:
    +0
    ah dimenticavo il fronte africano eccolo qua!!!!!

    [​IMG]
    io ho tre divisioni di fanteria a berber 3 divisioni a wadi halfa e 1 a el altrun
    Loro invece 8divisioni a khartoum,3 a gallabat 8 a port sudan e 7 a kassalla.

    SONO FINITO???????????:wall:
     
  7. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    1) Costruisci CAS a manetta - io con 30 stormi riuniti in 10 gruppi mi trovavo abbastanza bene
    2) Costruisci tattici e navali, lascia stare gli strategici e i trasporti aerei
    puoi anche provare a farteli vendere dalla germania o dagli altri alleati, tanto loro non sanno neanche da che parte cominciare a usare l'aviazione.
    3) Divisioni Meccanizzate e Corazzate potrebbero aiutare, ma con quello che hai sei già a buon punto
    4) Se ti avanzano degli spiccioli cerca di procurarti una marina decente (una o due portaerei con della roba di supporto, anche comprate...)

    dopodiché, passiamo alla parte difficile

    -Fronte mediterraneo: Chiudi il mediterraneo.
    C'è solo un modo, prendi Suez, Gibilterra e Malta, fatto questo non avrai più problemi.
    Suez già ce l'hai, per prendere Gibilterra io puppettizzo sempre la Spagna (nazionalista o repubblicana che sia), dopodiché da là partono gli attacchi. Inoltre lascio degli stormi aerei in interdizione navale a La Coruna e vicino al canale di Gibilterra, per danneggiare la marina alleata (che tanto transita sempre da quelle parti).
    Malta cadrà quasi da sola se chiudi il mediterrano, altrimenti segui il solito interim, pesanti bombardamenti aerei di interdizione seguiti da un assalto con un comandante di tipo "commando" (se hai dei marines, meglio).
    A questo punto, se hai sfiga, prima o poi gli americani tenteranno di sbarcare a Casablanca, se le tue posizioni invece sono abbastanza forti non succederà (a me, in 3 volte che ho provato questa tattica non è mai successo, ed ero arrivato circa al '46 ogni volta).
    Se non puoi permetterti di prendere la spagna manda per assaltare gibilterra, manda dei bombardieri navali in interdizione navale sulla zona del mediterraneo direttamente dopo gibilterra, con un po' di fortuna affonderai un po' di trasporti carichi di truppe avversarie o qualche nave; in questo caso cerca quantomeno di far cadere malta.

    -Fronte Caucasico: Insacca i russi. Falli avanzare fino in Elazig (dovrebbe essere una provicia pianeggiante e senza difese naturali di sorta) dopodiché attacca l'Erzurum da Batman con delle truppe mecca-corazzate (meglio corazzate e basta) che occupino velocemente la zona, insaccando così la testa di ponte che era rimasta in Elazig (e con un po' di fortuna anche le truppe che dall'Erzurum si ritirano in Elazig).
    Ovviamente ricordati di tenere a portata di mano dei Cas o dei tattici per sostenere le truppe in attacco e soprattutto quelle in difesa di Trebizond e Van (che vanno tenute per forza, sennò non sopravvivi), per tua fortuna queste sono provincie montane, quindi se ci piazzi degli alpini dovresti potertela cavare.

    -Fronte Arabico: Qui l'imperativo è resistere e guadagnare tempo. Finché non hai un po' di truppe extra cerca di attuare una politica di resistenza, manda delle truppe veloci (cavalleria, se ne hai) a occupare territori inutili che potrebbero essere utilizzati come base per un attacco, tipo Kuwait City e poi attua una ritirata strategica... questo dovrebbe distogliere un po' di truppe
    e darti la possibilità di resistere, fino a quando non riesci a riprendere il caucaso e a mandare un po' di corazzati al piano di sotto...
    anche degli sbarchi 'strategici' in zone dell'arabia (tipo quella zona costiera di fronte a massaua) credo vadano bene... ovviamente appena sbarcato nell'area, ricarica le truppe su nave e scappa, il tuo obbiettivo qui è distogliere truppe dall'attaccare te, non riprenderti territori... per ora.
    a questo proposito, due cose: prima di tutto assicurati che non ci siano navi alleate in zona quando sbarchi (sennò ti colano a picco trasporti e truppe) e poi non sbarcare in zone in cui sono presenti truppe di guardia (sennò mentre i tuoi stanno combattendo per cercare di sbarcare arrivano le suddette navi alleate e ti colano a picco trasporti e truppe)

    -Fronte nord-africano: L'importante è tenere Suez e la costa, se cade suez sei fregato perché ti arriveranno sbarchi ovunque, attua le stesse tattiche di attaco fallimentare in arabia, anche quelle di sbarco.
    Solo una cosa, in egitto e africa orientale non mandare altre truppe, solo aerei, grazie alla cronica mancana di ripari, sono gli aerei a fare la parte del leone in questo continente.
    Bombarda in interdizione, riduci l'organizzazione, poi attacca con le truppe, manda gli avversari in rotta, quindi ritira le truppe dall'attacco e metti gli aerei in "bombardamento a terra" per distruggere le divisioni in rotta.. in questa maniera dovresti riuscire ad eliminare almeno la fanteria, e così il problema è quantomeno dimezzato.

    -La guerra in mare: E qui cascano i tonni... perché ovviamente l'italia ha poca marina e pochissima aviazione da dedicare alla guerra navale.
    Su questo fronte devi attuare una resistenza passiva, bombardieri navali a manetta, sopra qualunque nave abbia del blu nella bandiera :contratto: se hai una sovrabbondanza di CAS o sei in guai grossi, anche quelli sono eccellenti, mettili in interdizione navale e ridurranno le navi come fossero cinghialotti alla festa dell'unità :p. E quando sei sicuro che i trasporti navali sono con poca scorta o senza, fai uscire la Regia Marina a fare il tiro al bersaglio...
    Questa è più che altro una guerra di logoramento, non puoi vincerla, puoi al massimo puntare a far esaurire le navi agli avversari (ricordo, in una partita di aver affondato, con la tecnica 'mediterraneo chiuso' e mettendo uno sfacelo di bombardieri navali e CAS sull'atlantico, qualcosa come 350 navi alleate in 3 anni, e nel '44 gli alleati ne avevano ancora 100-120, cioé più di me e dei miei alleati messi insieme (e non ero alleato ai crucchi, facevo una guerra 'parallela' :cautious: )




    Queste sono un paio di tattiche che ho sperimentato in passato e che quindi funzionano... l'unico problema è che ti serve il materiale per metterle in pratica...
    se ce l'hai è bene, altrimenti mi sa che dovrai pregare che i crucchi mettano nei guai l'urss tanto da costringerla a distrarre truppe dal caucaso, e quindi poter mandare le tue a sud, in arabia...
     
  8. mav84

    mav84

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    70
    Località:
    lugo di ravenna
    Ratings:
    +0
    ottime strategie ryoga :contratto:eek:ra provero' a metterle in pratica una buona parte di cas ce li ho(almeno 15):p
    se riusciro' nell'intento postero' altri screen...
    si accettano comunque anche altri suggerimenti!!!!!:D:D
     
  9. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    ah, un'altra cosa, ovviamente in Africa i cas sono quasi inutili, visto il loro corto raggio... lì mandaci solo tattici :D



    N.b.: Qui volevo scrivere iter, ma la mia età avanzata ha colpito ancora :facepalm:
     
  10. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Io sono invece contrario a un utilizzo esagerato dei cas col compendium.. E nella tua situazione pure di un eccessiva produzione di divisioni aeree, dato che non potrai mai avere una certa supremazia contro le innumerevoli divisioni aeree degli USA. Sinceramente, trovo più utile una divisione di fanteria, mp permettendo. E, data la tua guerra su tutti i fronti e dato che l' italia non ha problemi di mp, io fossi in te punterei tutto sulle divisioni di terra e sulla marina.

    Comunque, non nascondo che la situazione è tremenda :D se non aumenti l organizzazione delle tue divisioni (è troppo bassa per il 42! ci credo che i russi ti vincono sistematicamente, la loro org sarà doppia) e se la Germania non fa qualcosa contro la russia in fretta per te è la fine :) (non sono disfattista ma realista) quindi io fin da subito mi ritirerei lungo un fronte compatto e difendibile. Per esempio, abbandonerei caucaso/anatolia/iraq per lasciare sotto il tuo controllo solo Istanbul, così al posto di quelle decine di provincie dovresti difenderne solo una, urbana e attaccabile solo attraverso attacco anfibio. Infatti rischi pure di essere insaccato, invece un bel rischieramento strategico e sistemeresti tutto. Così ti si libererebbero un bel pò di divisioni, con cui potresti difendere la palestina (che non puoi abbandonare) e rafforzeresti il fronte africano.

    Riguardo proprio quest ultimo, devi necessariamente insaccare di continuo divisioni agli inglesi e ai loro alleati, che puoi fare in 2 modi: o insaccando le divisioni alleate facendole avanzare verso Alessandria (ma conserva l' Egitto Orientale), o verso Bardia (ma conserva almeno Suez) oppure in modo più semplice: l' intelligenza artificiale è molto idiota infatti :) lasciagli prendere Wadi Halfa e tieni un fronte che comprenda: Qusayr, Idfu, Aswan. Loro concentreranno tutte le divisioni su Wadi Halfa (pessima scelta) lasciando sguarnite Dongola, Omdurman, Berber.. Dove tu andrai effettuando sistematicamente puntate con tutte le tue divisioni celeri e fanterie disponibili, fino a chiudere la sacca su Port Sudan. Infatti Wadi Halfa ha solo il 10% di infra e se sarai abbastanza veloce da sconfiggere le forze presenti a Port sudan potrai facilmente annientare le div rimaste a Wadi (che non ha porti e quindi nessuna possibilità di essere rifornita). Poi ritorni alle posizioni iniziali e ripeti il tutto finché gli inglesi non finiscono le loro divisioni o finché i russi non entrano a Roma.

    Buona fortuna, ne avrai bisogno :)
     
  11. mav84

    mav84

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    70
    Località:
    lugo di ravenna
    Ratings:
    +0
    Ragazzi grazie per il vostro apporto ma ORA e' DAVVERO FINITA!!!!:facepalm:
    grazie a ryoga ero riuscito di nuovo a sfondare in arabia,stavo tenendo il fronte in turchia contro la russia e in africa contro l'inghilterra ma pensavo di avere ricercato tutte le tecnologie necessaria all'italia per evitare il tragico evento ma mi sbagliavo
    NE HO DIMENTICATA UNA!!!!!!:mad:
    ero riuscito addiritura ad invadere la persia!!!!!!e la avevo quasi conquistata!!!!!!
    IL save e' irrecuperabile perche per errore ci ho salvato sopra:facepalm:
    questo e' lo screen
    [​IMG]


    l'inghilterra ha gia' cominciato a riprendersi i territori arabi:mad:


    continuo la partita ed assisto alla fine dell'impero italiano:piango: o comincio una nuova partita da subito??????
     
  12. Dohor

    Dohor

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.232
    Ratings:
    +2
    continua, raccorcia il fronte, difesa fanatica alle porte di suez. abbandona la turchia, non porta a nulla, mantieni solo istanbul per bloccare la flotta russa nel mar nero. utilizza le truppe che tieni nei paesi arabi per invadere la spagna, prendi gibilterra se non l'hai fatto, in tal caso utilizzale per i territori occupati dagli inglesi. mantieni gibilterra e suez, il resto nel mediterraneo sarà una formalità. piuttosto sto vedendo il fronte russo, sei nel 42 la germania senza un tuo aiuto ha persom ti ritroverai con americani e russi alle tue porte. supportali, manda qualsiasi divisione in supporto, prendi il controllo militare e cerca di fare il possibile. gioca la partita con parsimonia, la tua capacità offensiva deve essere fermata in teatri poco redditizzi, mantieni le conquiste strategiche fondamentali e aiuta la germania quanto puoi alla vittoria nel fronte est.
     
  13. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    io direi piuttosto continua a utilizzare la tecnica dell'insaccamento coi russi fino a che gli anglici non si fanno pericolosamente vicini, poi ritirati oltre i fiumi turchi e lascia scornare i russi contro quelle sponde (se hai la supremazia sul mar nero puoi anche effettuare dei piccoli sbarchi di disturbo sulle coste a nord del caucaso o in crimea, ricordati solo di sloggiare appena vedi in lontananza un T-4 travestito da camion della croce rossa :D ), tutto il possibile per distrarre truppe.


    poi, non ricordo se per caso, Suez non ti serve per controllare il canale (a proposito, non ricordo l'effetto dei CAS nel compendium, ma una pattuglia CAS in interdizione navale sul mar rosso mi ha sempre dato delle piacevoli sorprese ^__^ ) , ritirati dal medio-oriente e cerca di tenere solo l'africa; dopodiché fai quello che ha detto Dohor e prendi Gibilterra (io per essere sicuro prendo la Spagna già al termine della guerra civile, in modo da avere un puppet efficiente e militarizzato ed espugnare all'arma bianca gibilterra il giorno dopo la dichiarazione di guerra, mi sa che ora è un po' tardi, ci saranno come minimo 12 divisioni alla rocca).
    Quando avrai chiuso il mediterraneo, cerca di tenere a bada gli anglici, continua ad affondare i trasporti usa (che tanto sono prevedibili, vanno sempre in giro dalle parti della costa occidentale della francia, metti roba in interdizione navale lì e farai stragi) e colpisci duro sui russi, in qualsiasi modo (leggi, di nuovo, il post di Dohor per avere spunti); checché se ne possa dire i più pericolosi sul continente sono loro e, anche andando di fretta, perderai comunque almeno 2-3 mesi per riassestare i vari fronti, il che ti porta quindi quasi al '43, il che probabilmente ti complicherà molto la vita.
    :p
     

Condividi questa Pagina