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C:MANO Command: Modern Air/Naval Operations

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Invernomuto, 18 Aprile 2013.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

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  2. cohimbra

    cohimbra Guest

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    Lo seguivo già da un pò sul vecchio forum (http://www.warfaresims.com/forum/viewforum.php?f=50), mi intriga
    parecchio anche se è un titolo che intimorisce...ho paura inoltre che andrà lentissimo sul mio vetusto computer, aspetto
    di vedere i requisiti hardware e le prime impressioni 'esperte' prima di farci un pensierino.
     
  3. GeorgePatton

    GeorgePatton

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    lo aspetto con impazienza....ma chissà quando uscirà...
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

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    Se mettono i teaser screen non credo manchi tantissimo... Ciao

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  5. rob.bragg

    rob.bragg

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    ho trovato queste videate del database : è quasi un Jane's :)

    costerà come un Jane's ? ...

    C-MANO-Meko 200HN.png C-MANO-F35.png C-MANO-S300V4.png
     
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  6. GeorgePatton

    GeorgePatton

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    speriamo non lo facciano troppo complicato che diventi ingiocabile
     
  7. Invernomuto

    Invernomuto -

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    A mio avviso se vuoi una simulazione aeronavale moderna un minimo decente devi partire da un database molto dettagliato e *devi* simulare ogni sensore / sistema d'arma a disposizione delle piattaforme. Non so, se da un lato sono spaventato anch'io da troppa complessità, dall'altro i tentativi di semplificazione sul genere non mi hanno mai convinto (vedi Jane's Fleet Command).
     
  8. Amadeus

    Amadeus

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    Dai filmati e dagli screenshot che ho visto, il titolo in questione mi sembra più giocabile di Harpoon, sebbene sia più dettagliato. D'altronde è un gioco per PC, non da tavolo, se i conti li fa il calcolatore non vedo come un database detttagliato sia di per sé un indice di ingiocabilità.
     
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  9. Invernomuto

    Invernomuto -

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    Dipende tutto da quanto lasci gestire al giocatore: d'accordo che i calcoli li fa il computer (e ci mancherebbe altro, è lì apposta), ma se poi ti devi gestire ogni singolo sistema di ogni singola piattaforma in scenari a livello di flotta la situazione si complica, specie considerando che, se è come Harpoon, sarà un gioco real time (con possibilità di mettere in pausa ma sempre real time).
    Premesso che non conosco per nulla il gioco, la complessità (e quindi anche la possibilità strizzare l'occhio ai non appassionati di guerra aeronavale moderna) IMVHO dipenderà molto dall'interfaccia, spero sia moderna e user friendly con magari qualche forma di delega all'IA per le operazioni meno complesse, in modo da ridurre il carico al giocatore.
    H3 ANW è molto dettagliato ma ha un'interfaccia orrida, navigare in 20 sottomenu per attivare un sonar o lanciare una cap di un paio di caccia è improponibile nel 2013...
    Ciò premesso io lo prenderò comunque, a meno che non si riveli un aborto in stile Jane's Fleet Command.
    Io sto già sbavando per il database, figuriamoci il gioco :D.
    Speriamo piuttosto in un prezzo umano...

    Ciao.
     
  10. cohimbra

    cohimbra Guest

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  11. Murphz

    Murphz

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    Seguo anche io il gioco da un po' di tempo e aspetto con ansia di metterci le mani, anche se sarebbe il primo del suo argomento e complessità (escludendo PoA 2 e JFC).

    Segnalo che la data di uscita è il 24 Settembre (http://www.warfaresims.com/), avete idee sul prezzo che avrà? Segnalo anche questo AAR pubblicato sul forum matrix, http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3392507.
     
  12. Murphz

    Murphz

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    Rilasciata una spiegazione dettagliata delle feature del gioco all'indirizzo: http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3411151

    I pro sono senza dubbio nella UI e nella grafica, resa moderna e efficace per giochi di questo genere. Apprezzo la scelta di tenere tutto nello stile windows perchè è comune e molto intuitivo, rispetto a creare una UI nuova, che può anche portare a problemi. Altro pro è la potenza del gioco, che permette di simulare "qualsiasi" cosa in qualsiasi punto, compreso anche di più punti interessati dallo stesso scenario (un attacco aereo in India e uno scontro navale nel Mediterraneo per esempio), l'unico limite sono le potenzialità del computer...e qui non si sa ancora bene le vere richieste del gioco purtroppo.

    Il DB sembra decisamente ben fornito e dettagliato, cosa che apprezzo molto in giochi di questo genere. Anche se, per la mia esperienza, quando si cerca di fare la perfezione si rischia di avere un gioco stabile solo dopo molto e molto tempo...alcune notizie danno il prezzo iniziale a 50 o 60$ (gli stessi produttori hanno fatto intendere che non è un giochino da pochi soldi, ovviamente). Multiplayer nel futuro.
     
  13. rob.bragg

    rob.bragg

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    <<Planning a detailed strike on Natanz’s nuclear facilities is now a hobby for the entire family>>

    però se vanno avanti con questo stile di marketing, rischiano grosso ... :cool:

    Penso che sarà il mio auto-regalo di Natale ... :)
    il database da solo vale la spesa : un Jane's costa 400-500 $
     
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  14. Iscandar

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    io aspetto il multiplayer...
     
  15. Mappo

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    Con questo genere di pubblicità immagino che faranno un pienone di vendite in Iran...:D
     
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  16. Invernomuto

    Invernomuto -

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    Non ho controllato, ma il db sarà solo su roba moderna o permetterà di simulare anche scontri della guerra fredda? Mi interesserebbe assai un ipotetico scenario alla "Uragano Rosso" di Clancy.
    :D

    Ciao.
     
  17. rob.bragg

    rob.bragg

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    Dalle videate sembrano esserci sistemi ed equipaggiamenti post 1989 ...

    I Typhoon (Pr.941) russi e i Los Angeles sicuramente ci saranno, visto che sono ancora in servizio oggi. Forse potrebbero mancare gli Alpha (Pr.705), decommissionati nel 1990 ... Userai gli splendidi Akula (Pr.971) al loro posto :)

    RUS - SSBN - P-941 Typhoon.jpg

    RUS - SSN - P-971 Akula (2).jpg

    cribbio, Murmansk, le fredde nebbie artiche ... il regno di Markus Ramius ... non potrò certo mancare, ma gli yankees dovranno venire a prendermi :D
     
  18. Iscandar

    Iscandar

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    Singolo impulso sonar.
    [​IMG]
     
  19. Invernomuto

    Invernomuto -

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    K-157 Vepr (Project 971 Schuka-B, designazione NATO: Akula II) agli ordini comandante!
    :D
    Non hai presente le ore passate al Pelamida dell'Akula e a fare TMA in Dangerous Waters... Il Vepr era il mio preferito ;). I bei tempi andati :(
    Anche il Kilo era divertentissimo, ipersilenzioso...
     
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  20. Gresbeck

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    Da quel che ho capito si va dal 1950 in poi, con possibili incursioni addirittura nella WW2 se qualche scenario designer vuole cimentarsi (ma non sono modellate tattiche quali il taglio della T).
    Penso che comprerò, giocherò un paio di scenari semplici e poi non ci capirò più niente, ma il gusto di averlo non ha prezzo.
     
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