1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

C:MANO Command: Modern Air/Naval Operations

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Invernomuto, 18 Aprile 2013.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
  2. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Lo seguivo già da un pò sul vecchio forum (http://www.warfaresims.com/forum/viewforum.php?f=50), mi intriga
    parecchio anche se è un titolo che intimorisce...ho paura inoltre che andrà lentissimo sul mio vetusto computer, aspetto
    di vedere i requisiti hardware e le prime impressioni 'esperte' prima di farci un pensierino.
     
  3. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    lo aspetto con impazienza....ma chissà quando uscirà...
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429

    Se mettono i teaser screen non credo manchi tantissimo... Ciao

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  5. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    ho trovato queste videate del database : è quasi un Jane's :)

    costerà come un Jane's ? ...

    C-MANO-Meko 200HN.png C-MANO-F35.png C-MANO-S300V4.png
     
    • Like Like x 1
  6. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    speriamo non lo facciano troppo complicato che diventi ingiocabile
     
  7. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    A mio avviso se vuoi una simulazione aeronavale moderna un minimo decente devi partire da un database molto dettagliato e *devi* simulare ogni sensore / sistema d'arma a disposizione delle piattaforme. Non so, se da un lato sono spaventato anch'io da troppa complessità, dall'altro i tentativi di semplificazione sul genere non mi hanno mai convinto (vedi Jane's Fleet Command).
     
  8. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.523
    Ratings:
    +616
    Dai filmati e dagli screenshot che ho visto, il titolo in questione mi sembra più giocabile di Harpoon, sebbene sia più dettagliato. D'altronde è un gioco per PC, non da tavolo, se i conti li fa il calcolatore non vedo come un database detttagliato sia di per sé un indice di ingiocabilità.
     
    • Like Like x 1
  9. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Dipende tutto da quanto lasci gestire al giocatore: d'accordo che i calcoli li fa il computer (e ci mancherebbe altro, è lì apposta), ma se poi ti devi gestire ogni singolo sistema di ogni singola piattaforma in scenari a livello di flotta la situazione si complica, specie considerando che, se è come Harpoon, sarà un gioco real time (con possibilità di mettere in pausa ma sempre real time).
    Premesso che non conosco per nulla il gioco, la complessità (e quindi anche la possibilità strizzare l'occhio ai non appassionati di guerra aeronavale moderna) IMVHO dipenderà molto dall'interfaccia, spero sia moderna e user friendly con magari qualche forma di delega all'IA per le operazioni meno complesse, in modo da ridurre il carico al giocatore.
    H3 ANW è molto dettagliato ma ha un'interfaccia orrida, navigare in 20 sottomenu per attivare un sonar o lanciare una cap di un paio di caccia è improponibile nel 2013...
    Ciò premesso io lo prenderò comunque, a meno che non si riveli un aborto in stile Jane's Fleet Command.
    Io sto già sbavando per il database, figuriamoci il gioco :D.
    Speriamo piuttosto in un prezzo umano...

    Ciao.
     
  10. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
  11. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Seguo anche io il gioco da un po' di tempo e aspetto con ansia di metterci le mani, anche se sarebbe il primo del suo argomento e complessità (escludendo PoA 2 e JFC).

    Segnalo che la data di uscita è il 24 Settembre (http://www.warfaresims.com/), avete idee sul prezzo che avrà? Segnalo anche questo AAR pubblicato sul forum matrix, http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3392507.
     
  12. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Rilasciata una spiegazione dettagliata delle feature del gioco all'indirizzo: http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3411151

    I pro sono senza dubbio nella UI e nella grafica, resa moderna e efficace per giochi di questo genere. Apprezzo la scelta di tenere tutto nello stile windows perchè è comune e molto intuitivo, rispetto a creare una UI nuova, che può anche portare a problemi. Altro pro è la potenza del gioco, che permette di simulare "qualsiasi" cosa in qualsiasi punto, compreso anche di più punti interessati dallo stesso scenario (un attacco aereo in India e uno scontro navale nel Mediterraneo per esempio), l'unico limite sono le potenzialità del computer...e qui non si sa ancora bene le vere richieste del gioco purtroppo.

    Il DB sembra decisamente ben fornito e dettagliato, cosa che apprezzo molto in giochi di questo genere. Anche se, per la mia esperienza, quando si cerca di fare la perfezione si rischia di avere un gioco stabile solo dopo molto e molto tempo...alcune notizie danno il prezzo iniziale a 50 o 60$ (gli stessi produttori hanno fatto intendere che non è un giochino da pochi soldi, ovviamente). Multiplayer nel futuro.
     
  13. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    <<Planning a detailed strike on Natanz’s nuclear facilities is now a hobby for the entire family>>

    però se vanno avanti con questo stile di marketing, rischiano grosso ... :cool:

    Penso che sarà il mio auto-regalo di Natale ... :)
    il database da solo vale la spesa : un Jane's costa 400-500 $
     
    • Like Like x 1
  14. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.206
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    io aspetto il multiplayer...
     
  15. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Con questo genere di pubblicità immagino che faranno un pienone di vendite in Iran...:D
     
    • Like Like x 1
  16. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Non ho controllato, ma il db sarà solo su roba moderna o permetterà di simulare anche scontri della guerra fredda? Mi interesserebbe assai un ipotetico scenario alla "Uragano Rosso" di Clancy.
    :D

    Ciao.
     
  17. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    Dalle videate sembrano esserci sistemi ed equipaggiamenti post 1989 ...

    I Typhoon (Pr.941) russi e i Los Angeles sicuramente ci saranno, visto che sono ancora in servizio oggi. Forse potrebbero mancare gli Alpha (Pr.705), decommissionati nel 1990 ... Userai gli splendidi Akula (Pr.971) al loro posto :)

    RUS - SSBN - P-941 Typhoon.jpg

    RUS - SSN - P-971 Akula (2).jpg

    cribbio, Murmansk, le fredde nebbie artiche ... il regno di Markus Ramius ... non potrò certo mancare, ma gli yankees dovranno venire a prendermi :D
     
  18. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.206
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    Singolo impulso sonar.
    [​IMG]
     
  19. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    K-157 Vepr (Project 971 Schuka-B, designazione NATO: Akula II) agli ordini comandante!
    :D
    Non hai presente le ore passate al Pelamida dell'Akula e a fare TMA in Dangerous Waters... Il Vepr era il mio preferito ;). I bei tempi andati :(
    Anche il Kilo era divertentissimo, ipersilenzioso...
     
    • Like Like x 1
  20. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Da quel che ho capito si va dal 1950 in poi, con possibili incursioni addirittura nella WW2 se qualche scenario designer vuole cimentarsi (ma non sono modellate tattiche quali il taglio della T).
    Penso che comprerò, giocherò un paio di scenari semplici e poi non ci capirò più niente, ma il gusto di averlo non ha prezzo.
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina