1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come si allungano gli scenari?

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da alberto90, 5 Agosto 2015.

  1. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    Salve ragazzi, ho iniziato una partita con l' impero zarista del 1914 ... ho messo termine scenario nel 1942 ( il massimo possibile ). Ma c'è un modo per allungare lo scenario ulteriormente?
     
  2. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Non nella versione vanilla di darkest hour purtroppo! Devi scaricare una qualche mod
     
  3. Gengis Khan

    Gengis Khan

    Registrato:
    4 Luglio 2015
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +51
    Se hai già iniziato la partita:

    Mods>DHfull (se stai usando questa ad esempio)>scenarios>save games> apri il salvataggio della partita in questione> scorri di qualche riga e troverai una cosa del genere:
    globaldata = {
    startdate = {
    year = ANNO INIZIO
    month = march
    day = 0
    hour = 0
    }
    enddate = {
    year = ANNO FINE
    month = january
    day = 0
    hour = 0
    }
    Modifichi anno fine ed è fatta. Questo però non sempre può essere fatto.
     
  4. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    ah .. allora provo. Grazie.
     
  5. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    Hop provato .. ma non mi fa aprire nessuno dei salvataggi ..
     
  6. Gengis Khan

    Gengis Khan

    Registrato:
    4 Luglio 2015
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +51
    Cosa intendi per non "mi fa aprire nessuno dei salvataggi"? Per il formato?
     
  7. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    bò forse ...
     
  8. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Basta aprirli con un editor di testo. Notepad++ sarebbe meglio, ma anche Notepad/Blocco Note normale dovrebbe andare bene.
     
  9. Gengis Khan

    Gengis Khan

    Registrato:
    4 Luglio 2015
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +51
    Esatto...^_AC_^ mi ha preceduto. Basta aprirli così.
     
  10. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    E come faccio per aprirli così?
     
  11. FalcoNero

    FalcoNero

    Registrato:
    3 Settembre 2014
    Messaggi:
    10
    Ratings:
    +3
    tasto destro del mouse "apri con..." e selezioni il programma che ti interessa, se il formato non è riconosciuto ti dovrebbe chiedere se lo vuoi aprire con un programma presente nel pc
     
  12. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Mi ricordo che per prolungare il tempo di gioco andavo a modifcare i file .eug che trovi in C:\Programmi\Steam\steamapps\common\Darkest Hour A HOI Game\Mods\Darkest Hour Full\scenarios ed apri con un editor di testo (anchio utilizzo Notepad ++) il file dello scenario che ti interessa, ad esempio se vuoi prolungare lo scenario del 1914, dovrai aprire il file 1914.eug e poi andare a cercare la riga (dovrebbe essere la riga 87):

    Codice:
    enddate   = { year = 1921 month = january day = 0 }
    Al posto del 1921 andrai a mettere l'anno che vuoi, ad esempio 2000. In questo modo lo scenario finirà il 1 Gennaio del 2000. :rolleyes:

    Ovviamente questa modifica ti porterà dei contro, se non ricordo male, andando a modificare il file .eug in questione, non avrai tutti gli eventi tra le 2 guerre e quelli poi della Seconda Guerra Mondiale ed inizio Guerra Fredda.
    Ma @^_AC_^ ne saprà sicuramente più di me a riguardo. :approved:

    Mio modestissimo parere, invece che andare a modificare il file .eug dei vari scenari, sarebbe da utilizzare il mod che parte dalla I GM fino alla Guerra Fredda con tutti i relativi eventi (ma mi sfugge il nome), l'avevo provato ma aveva ancora qualche problemino (lo provai un bel po di tempo fa e magari ora lo hanno sistemato e funziona a dovere :whistle:).

    Djmitri :pompous:
     
  13. Gengis Khan

    Gengis Khan

    Registrato:
    4 Luglio 2015
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +51
    @Djmitri questo però prima di iniziare uno scenario. Nel caso di @alberto90 la partita è già in corso.
     
  14. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
  15. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    Grazie ragazzi .... ma ho risolto il problema, parto semplicemente dal 1939.
     
  16. Gengis Khan

    Gengis Khan

    Registrato:
    4 Luglio 2015
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +51
    ^_AC_^ ricordo di un mod simile che stava progettando un membro di questo forum, il cui nome ora mi sfugge. Il progetto è lo stesso oppure è stato abbandonato?
     
  17. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Non ricordo bene neanch'io, cmq non è lo stesso progetto.
     
  18. Gengis Khan

    Gengis Khan

    Registrato:
    4 Luglio 2015
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +51
  19. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Non avevo capito che si parlava di partita iniziata. Sorry... :oops:

    @Gengis Khan, anche se stiamo andando un po OT, il mod di cui parli è Un Impero sotto il Sole , realizzato dal mitico @Carlos V. Come già ti ha detto @^_AC_^ non è lo stesso mod.
    Questo è un mod è incentrato sull'Italia, dalla Grande Guerra fino all'inizio della Guerra Fredda. E' un mod molto interessante, ma credo che ancora non sia stato rilasciato (ed è un gran peccato, perchè mi piacerebbe molto provarlo).
    Qui puoi trovare un AAR/Test fatto da Carlos V sul suo mod: Italia 1946 - 1963 - Inizia la Guerra Fredda

    :approved:
     
    • Like Like x 1
  20. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Salve a tutti!
    Mi inserisco brevemente in questa discussione, scusandomi per l'offtopic, dato che parlerò del mod in sede opportuna. :)

    Il vecchio progetto, Un Impero sotto il Sole, aveva una timeline 1914-1994, ed è stato abbandonato per l'enorme mole di lavoro richiesto per la sua realizzazione. La parte più ostica e noiosa non era tanto la realizzazione degli eventi (il vero cuore del mod), ma la realizzazione di un'infinità di ministri e generali per tutti gli Stati del mondo!

    Il nuovo progetto, che ancora non ha un nome ufficiale, copre il periodo 1933-1963 e presenta quindi un carico di lavoro molto meno impegnativo. Su questo mod sono abbastanza fiducioso: partito come mod ad esclusivo uso privato, ho notato un certo interesse da parte del forum e mi sono convinto a rilasciarlo appena sarà in una versione giocabile.
    Per giocabile intendo che siano presenti almeno gli eventi più importanti della Guerra Fredda, eventuali buchi e carenze potrei coprirli con patch e aggiornamenti. :)

    Il mio mod differisce dal New World Order (comunque ottimo) per una serie di motivi:
    - è in Italiano :D
    - va a modificare l'albero delle tecnologie
    - dà ampio spazio a tematiche economiche e sociali, non solo agli aspetti militari e politici

    Fine OT
     
    • Like Like x 2

Condividi questa Pagina