1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come ottenere una dittatura del proletariato

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Megalomane, 5 Luglio 2010.

  1. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    è l'unica forma di Governo che non ho mai provato:shy:
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Metti i comunisti al potere. Semplice, no? :D
     
  3. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    -.-
     
  4. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Guarda che funziona proprio così :)
     
  5. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    no perchè il partito scelto incide solo ulla forma di governo e non su quella di stato, in pratica se hai una monarchia e metti i comunisti al governo, come forma di stato sempre monachia è.
    Cominque in qusto arco di tempo sono riuscito ad avere una dittatura del proletariato con la Danimarca, anche se non ricordo come(forse funziona come la dittatura presidenzale, ovvero si diventa prima democrazia con libero voto e poi si lascia che una rivolta abbia il sopravvento).
    Anche se ora che ci penso non è vero che era l'unica forma di governo che mi mancava : c'è l'evoluzione della dittatura del proletariato, di cui non ricordo il nome:p
     
  6. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ti sbagli, se vanno al potere i comunisti è automatico il passaggio ad una dittatura del proletariato, a meno di particolari condizioni :)
     
  7. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Devono andare al Governo tramite elezione oppure ce li devo mettere io? Nel secondo caso non mi è mai cambiato nulla, nel primo non ricordo perchè è abbastanza difficile far andare al Governo i comunisti e l'avrò fatto si e no un paio di volte.
     
  8. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Creati degli eventi ad hoc che appena vanno al governo i comunisti ti cambiano la forma di governo, però ora che ci penso dovrebbero già esserci. Comunque l'economia pianificata non è nulla di che e alla lunga se non sei ricchissimo di materie prime (come lo era l'URSS) fai una brutta fine.
     
  9. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Molto meglio il capitalismo di stato :)
     
  10. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Era giusto per provare.
    Visto che siamo in tema, ho sentito dire che l'economia pianificata è uguale al caputalismo di stato, tranne che per il fatto che bisogna tenere le tasse al minimo del 50% : sul serio questa è l'unica differenza? Non ce ne sono altre?
     
  11. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    ho letto che col CdS i capitalisti possono ancora costruire le ferrovie, ma ad un prezzo talmente alto che alla fine non lo fanno mai; mentre con EP non servono assolutamente a nulla
     
  12. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Mi è sembrato in effetti che alcune ferrovie si cotruissero senza il mo ordine, sarà per questo.
    Comunque devo ancora capire sinceramente la procedura per avere un governo rosso.
     
  13. Alberto Pariani

    Alberto Pariani

    Registrato:
    21 Marzo 2010
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Ciao Megalomane!
    Visto che passo ore a giocare con victoria ti spiego come instaurare una dittatura del proletariato.
    Prima di tutto fai salire al governo o i comunisti oppure i socialisti.
    Attui alcune riforme politiche come il suffragio universale e il diritto di interdire.
    Poi, per favoreggiare ancora i comunisti (o socialisti) i sindacati devono essere solo socialisti. Le riunioni pubbliche, invece, non devono essere proibite.
    Vedi che se applichi queste riforme dopo pochi secondi ti uscirà l'evento che dice che le riforme cambiano la costituzione del paese.
    Questo è il processo per far diventare un paese monarchico in un paese proletario.:approved::approved:



    P.S.:poi se vuoi che cambi anche la bandiera e con essa la forma di stato devi usare l'evento 23100.
    L'evento 23100 e quell'evento che permette la rivoluzione proletario nel paese mentre l'evento 23101 e l'evento 23102 permettono rispettivamente la rivoluzione repubblicana guidata dai liberali e la rivoluzione monarchica guidata o dai conservatori o dai reazionari.
     
  14. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Grazie!! Senti visto che sei un espeto mi potresti (o proteste se c'è qualcun altro in grado di rispondere) spiegare quello che 'è in fondo a questa pagina partendo da
    Extremist Political Parties and Natural Forms of Government :


    http://www.paradoxian.org/vickywiki...nd_Political_Reforms_in_Victoria:_Revolutions


    Non ho capito se regime of reaction e proletarian Utopia siano altre forme di governo o semplici peculiarità della monarchia e dittatura del proletariato; stesso dicasi per le altre tre : uncostitutional monarchy despotic democracy e the nine month plan.
     
  15. Alberto Pariani

    Alberto Pariani

    Registrato:
    21 Marzo 2010
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Ho tradotto l'introduzione alla grossolana e ho capito (spero di aver capito :confused:) che in poche parole la vita politica di Victoria non è influenzata dalle grandi maestranze popolari. Ciò sta a significare che se usi per esempio una monarchia, questa può avere i socialisti o i comunisti al governo e quindi si può evitare che scoppi una rivoluzione negli anni avanti.
    Questo esempio è sicuramente un utopia storica, quindi significa che nella politica reale di allora non si poteva immaginare una fatto del genere, in Victoria, spiega l'articolo, che un'utopia politica di questo genere può diventare benissimo realtà!:eek::eek:
    Cioè in effetti con questa modo di giostrare la vita politica si potrebbero evitare alcuni eventi come la rivoluzione russa, la marcia su roma, il putch nazista, oppure come eventi più vecchi lo scoppio della prima guerra mondiale, la marcia sul palazzo d'inverno dello zar oppure lo scoppio della guerra boera.
    E poi dice che con la così vasta libertà che ti da Victoria nella vita politica puoi cambiare la tua forma di stato senza che scoppino delle rivoluzioni!!!
     
  16. Alberto Pariani

    Alberto Pariani

    Registrato:
    21 Marzo 2010
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Comunque resta il fatto che le varie forme di stato siano queste :
    Monarchia : forma di stato o a partito unico oppure a bipartito (o multi-partito);
    il governo non è sotto elezioni ed il governo è di nomina regia.
    I partiti che potevano andare al governo sotto una monarchia nella politica reale di allora erano solo di due ideologie o conservatori o reazionari, nella politica utopistica di victoria i partiti possono essere tutti

    Monarchia Costituzionale : forma di stato con governo reale e multi-partito;
    il governo è sotto elezione ed il governo è eletto dal popolo.
    I partiti che potevano andare al governo che possono andare al governo sono tutti ma con delle conseguenze :

    Se la monarchia è di carattere* liberal - democratico, allora i partiti socialisti e comunisti che presiedono il governo dovevano combattere dei lievi tumulti nelle regioni liberali e conservatrici; però se i conservatori andavano al potere devono combattere le regioni dove radica il pensiero liberale;
    Se la monarchia è di carattere conservatore, allora i partiti liberali, socialisti e comunisti devono combattere tumulti di portata maggiore nelle regioni moraliste e sciovoniste;

    * carattere : ho usato questo termine per specificare la pura ideologia che radica nelle costituzioni delle monarchia democratiche occidentali di Victoria e nel popolo che vota!


    Dittatura del proletariato : prima di tutto la forma di stato è una repubblica, per questo tipo di dittatura è un po controverso per alcuni punti!

    Nella repubblica proletaria il governo era sotto elezioni, ma esisteva un unico partito, quello comunista. In effetti la prassi politica di questa politica permetteva la votazione ma permetteva solo del partito comunista. Con questa prassi si può benissimo cambiare l'ideologia*.

    *la prassi politica delle repubbliche proletarie era la stessa delle monarchia reazionarie di un secolo prima ed era anche la stessa prassi usata dalle dittature fasciste! Certe volte l'ideologie non cambiavano e quindi ci voleva manforte per far cambiare idea su come votare! Capite con quali metodi si servivano le dittature:)

    Dittatura presidenziale : questa forma di stato assomiglia molto alla forma di stato usata dai comunisti (dittatura proletaria) solo che ci sono alcuni aspetti fondamentali che le contraddistinguono :
    Nella dittatura presidenziale il governo è fascista, il governo non è sotto elezioni e le riunioni pubbliche antifascisti sono proibite!
    Poi la costituzione di questa repubblica totalitaria dice che il partito è unico e quindi il governo non è sotto elezioni.


    Democrazia : la forma di stato della democrazia è la repubblica.
    il governo è nominato dal presidente e confermato dal popolo o viceversa.
    i partiti sono tutti liberi, la stampa è libera e vige il sistema del multi-partito.
     
  17. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    In pratica esiste o non esiste l'utopia socialista? Ho sentito dire che si arriva a 100 di pluralità con una dittatura del proletariato si arriva a questa.
     
  18. Alberto Pariani

    Alberto Pariani

    Registrato:
    21 Marzo 2010
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    esiste l'utopia socialista
     
  19. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    In che modo si ottiene? Quali vantaggi offre?
     
  20. Alberto Pariani

    Alberto Pariani

    Registrato:
    21 Marzo 2010
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Guarda che come si ottiene una dittature del proletariato te lo spiegato nei post precedenti e poi non è molto utile perché ci sono tumulti in tutte le province.
    In effetti rovina il paese!
     

Condividi questa Pagina