1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come la vogliamo definire?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da StarUGO, 28 Febbraio 2014.

  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Per molti sara' una mera seccatura,che si risolve con un vaffa... o con un alzata di spalle,con tutti i casini che abbiamo,sara' mica questo un problema?
    Non e' un problema vitale,ma non riesco a dargli una definizione.
    Scocciatura?
    Vessazione?
    Abuso?
    Violazione della privacy? (quanto mi sta sul culo questa definizione).
    .....ah,giusto,forse vi chiedete di cosa parlo..in effetti...
    Tutti quelli che (ancora) hanno una linea fissa credo che la conoscano bene,la telefonata in orari improbabili (ma sempre piu' subdoli) di varie entita' soprannaturali quali: "PAST"web" , "SPY", "SVOBODA"fone" ,"ALISHUFFLE" 20 MB etc etc etc...
    In pratica non passa giorno che qualcuna di queste entita' non ti chiami,e poi ti richiamano,e ancora e ancora.....
    Non importa se tu alla domanda "ma non vuole risparmiare?" ,hai gia' risposto venti volte :no grazie,posso spendere,non funziona piu' nemmeno quella.
    Due sono gli aspetti odiosi,uno quello che non sei tranquillo nemmeno a casa tua,ridotto ormai a non rispondere nemmeno piu',l'altro,il fatto di diventare alla lunga scortese,se non maleducato,con gente che cerca di fare un lavoro
    onesto (sicuramente malpagato),non per colpa loro,ma per esasperazione tua.
    Chi autorizza tutto cio'? Come e' possibile,con la tanto sbandierata "Privacy"?
    Non serve nemmeno farsi cancellare dall'elenco telefonico,figurati,sai quanto serve.
    Voi come lo definite?
    Evitare di dire "togli il telefono e risolvi il problema,sarebbe come suggerire di non andare piu' in macchina per non incontrare imbecilli motorizzati,grazie.
     
    • Agree Agree x 2
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    un mio amico che lavora in callcenter mi ha detto che la parola magica è "registro delle opposizioni", digliela e non ti chiamano più. se sei registrato lì (http://www.registrodelleopposizioni.it/) loro fanno reato telefonandoti
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Ringrazio (e annoto) per i consigli,ma la mia domanda era,come definire una pratica simile?
    EDIT mi sono iscritto al registro delle opposizioni,cosi' per sicurezza :D
     
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2014
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    fottuto capitalismo
     
    • Like Like x 2
  6. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Non e' bello il fatto che se tutti si iscrivessero al registro delle opposizioni,in teoria,molti non avrebbero nemmeno uno straccio di lavoro,ma e' una pratica veramente odiosa,VESSATORIA la potrei definire.
     
  7. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Puoi utilizzare queste telefonate per sfogare le tue frustrazioni quotidiane...non è carino, non è corretto,
    (in fin dei conti sono ragazzi/e che fanno quello che devono), può essere comunque liberatorio. Credimi.
     
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Capisco il senso,ma non e' una cosa che mi viene naturale,anzi.
     
    • Agree Agree x 1
  9. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Puoi sempre farti esplodere in comune :rolleyes:
    @Digos: si scherza, eh...
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ma io mi diverto un sacco :lol:

    - Sono Stefania di telecomitalia, la sua linea è buona ?
    - Certo, mangio sano e corro tutte le mattine :D

    - Salve, sono Gianni di Fastweb...
    - Se la smettete di farmi squillare il telefono in continuazione... Sto lavorando!
    - Ma... è la prima volta che chiamo...
    - Certo, ma prima c'era edison, e ancora prima enel... E poi in casa non c'è nessuno, sapetevelo!
    - Come nessuno ?
    - Ma vi sembra normale che vada a rubare in case piene di gente ? eddai...

    - Buon giorno, sono Stefania lavoro per la margherita di genova, le serve olio ?
    - perchè ? lo vendete senza stanlio, ora ?

    - Buona sera sono Sergio di telec...
    - Ahiò Sergio!! E smettila con queste minchiate! Non ci credo manco se ti vedo con le cuffie che ti hanno preso a lavorare al callcenter prima di me !!


    Ma il meglio è stato far scoppiare i raudi in giardino mentre ero al telefono con mediaset premium e urlare "bastardooo!!! AAAHHHRGGG" e chiudere il telefono :lol:
     
  11. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    stalking
     
  12. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Proprio l'altra sera sono esploso al telefono con una di queste poveracce, più che altro perché nei giorni precedenti c'erano state chiamate dallo stesso numero a cui rispondevo per poi sentirmi riattaccare il telefono.
     
  13. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Quando ero in Italia ho fatto il telefonista di Call Center per arrotondare un po' (e anche perche' mi annoiavo a casa). Fatelo solo se dovete scegliere tra Call Center e la morte per fame.
    Siete insultati da tutti: dai clienti e dal capo che vuole risultati in tempi misurabili in nanosecondi. Non e' ammesso un errore e/o un ripensamento. 4/6 ore di vera tortura, in uno stanzone puzzolente di sudore e di poveri disgraziati come te. Si scelgono i clienti in base a una lista che ti da il capo, non puoi fare di piu', non puoi fare di meno, a meno di non rimanere a fare straordinari, ma anche li il capo ti da una lista. L'elenco del telefono non esiste. Ai novellini danno un foglio con quello che devi dire, pedissequamente, se un "potenziale" cliente ti fa una domanda non compresa nell'elenco sei nella cacca perche' il capo non vuole che prendi iniziative. Se dici troppo ti cazziano, se dici troppo poco ti cazziano, quando non hai piu' il foglietto.

    Ho resistito una decina di giorni: poi sono andato dal capo e "inavvertitamente" gli ho fatto cadere il monitor del suo PC per terra, dato che volva pagarmi meno del pattuito. Non poteva nemmeno denunciarmi perche' il contratto c'era, ma non era quello che avevo firmato (avevo una copia a casa) e un controllo avrebbe scoperto i 3/4 della gente in nero.

    Una esperienzina proprio carina...
     
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2014
  14. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    NO, lo schermo del pc dovevi tirartelo addosso! anche qualche autopugno nel naso non guasta, e poi dove la metttiamo l'immancabile autolancio sull'interparete?
    Vedi che poi ti pagava!
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    fightclub :lol::lol:
     
  16. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ti assicuro che l'intenzione era proprio quella, ma aspettavo che fosse lui a mettermi le mani addosso, così avrebbe dovuto pagarmi anche i danni fisici, con annessi & connessi.

    In ogni caso ha dovuto comunque sborsare i soldi per un monitor nuovo. Va bene così... ;)
     
  17. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    - Salve chiamo per Sorgenia, le piacerebbe risparmiare sulla sua bolletta della Luce?
    - mi dispiace sono azionista Enel. Arrivederci
     
  18. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    ...e comunque anche se rifiutate il meccanismo e' semplice: il capo di da un mazzetto di bigliettini con nome, cognome e numero di telefono. Se rifiutate il telefonista mette il vostro bigliettino in una cartella e verrete richiamati dopo generalmente 2-3 mesi. Il fatto e' che di Call Center ce ne sono tantissimi, quindi se rifiutate una telefonata fatta da un determinato call center, non avete rifiutato la stessa telefonata di un altro call center, quindi il capo passa i bigliettini al/ai Call Center che conosce e ricomincia il giro...
     
  19. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Per quanto riguarda le telefonate che ti propongono contratti telefonici io mi limito a dire la verità:" Mia moglie è una dipendente Telecom, abbiamo il contratto riservato ai dipendenti..." L'operatore ringrazia, augura la buona sera e riattacca.
    Per tutto il resto rifiuto educatamente facendo attenzione a non pronunciare mai parole di assenso tipo "Sì", "Va bene" ecc.: nei casi più disperati alcuni operatori estrapolano queste parole dal loro contesto e le fanno passare come approvazione della proposta fatta, attivando così il servizio proposto.
     
  20. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Riporto in quota questa risposta perche' mi sono reso conto di quanto utile sia stata.
    Nel tempo intercorso da allora ad oggi ho segnalato il servizio a parenti ed amici (oppure li ho registrati io di persona) ricevendo caldi ringraziamenti.
    Qundi lo ri-segnalo a chi se lo fosse perso e ne avesse bisogno.
     

Condividi questa Pagina