1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come installare mod su Steam?

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da navy94, 26 Gennaio 2014.

  1. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    Ciao ragazzi! Io ho comprato il gioco su steam e vorrei installare la mod di Game of Throne ma sono un totale impedito per quanto riguarda l'informatica. C'è qualche utente misericordioso che potrebbe aiutarmi ad installarla guidandomi passo per passo? Sono disperato :(
     
  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Basta scompattare lo zip nella sottocartella mod del gioco.
    Il gioco lo trovi in una sottocartella, con il suo nome, in dentro la cartella applicazioni/steam/steamapps/<da qui non ricordo ma ci sono poi 2 o 3 cartelle basta guardarci dentro per trovare quella corretta> /<nome gioco, ad esempio Crusader Kings 2>/mod

    Più che altro fino ad ora il problema maggiore che ho riscontrato, ho pure io un'installazione Steam, è che tutti i mod di CK2 mi fanno crashare il gioco quando inizio una partita con loro e non capisco il perché.
     
  3. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    errore: la cartella mod non si trova nella cartella principale del gioco, ma in quella personale dell'utente quindi in:

    Documenti/Paradox Interactive/Crusader Kings 2/mod
     
  4. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Davvero!
    Allora forse è per quello che il gioco parte con i mod ma crasha quando inizio una nuova partita, io i mod li ho sempre installati nella cartella del gioco.
     
  5. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    infatti se fai attenzione nella cartella mod all'interno di Steam dovresti trovare un file .txt che dice "Don't put mods here, use the other directory".
     
  6. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Mai visto.
    Probabilmente lo cancellato levando un mod che non funzionava.
     

Condividi questa Pagina