1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Combat Mission] unire i turni

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da GyJeX, 7 Febbraio 2007.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Leggevo i resoconti degli scontri del torneo e mi son chiesto se sia possibile unire tutti i turni delle controparti in uno solo, di modo da vedere lo svolgimento della battaglia senza interruzioni, come se fosse un film interattivo dove si può spostare a piacimento la telecamera.
     
  2. nicdain

    nicdain

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    307
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    Ci avevo pensato anche io e l'unica cosa che mi viene in mente è usare (se esiste) un programma per la cattura di filmati dello schermo (in pratica invece di catturare una immagine, cattura un film) e con quello salvare tutti i turni in altrettanti file video. Poi usare Windows Movie Maker per montarli tutti assieme.

    Non so cosa possa venire fuori, a dire il vero. Fra l'altro andrebbero scelte delle inquadrature che mostrassero o l'intero campo di battaglia o le zone dove avvengono le azioni salienti.
     
  3. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Questione dibattuta ampiamente, se ricordo bene sul sito della battlefront, fino alla richiesta da parte di più persone che una opzione del genere sia implementata nel nuovo CM (vedremo... e se si quanti mega!).

    Non vi sono soluzioni e anche quella prospettata da Nicdain, vincolerebbe comunque ad una singola veduta.

    L'unico modo praticabile è tenersi i file dove ci sono filmati e guardarli in ordine cronologico. Potrebbe essere fatto anche da terze persone a patto che abbiano CM e li si fornisca della password. Ma rimangono file separati.

    Avevo sollecitato qualche bel AAR con immagini, ma sono io il primo ad avere rinunciato per questioni di tempo e non ne faccio certo una colpa agli altri se non se ne sono visti :) .
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Forse quando i sorgenti dei vari Combat Mission diverranno di pubblico dominio, qualche volenteroso coder potrà risolvere il problema, ho visto che quando è stato reso pubblico il sorgente di JA2 l'hanno stravolto in lungo e in largo, lo stesso dicasi per descent e freespace, altri due capolavori immortali che adesso stanno tornando a nuova vita attraverso il motore di Doom3 http://www.chmodoplusr.com/IntoCerberon/
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Si potrebbero unire, la parola magica dovrebber essere "fraps".
    Ovviamente l'ingrediente base è un giocatore che sappia usare fraps e si prenda l'impegno di "filmare" e unire gli spezzoni da 1 minuto.
    Il risultato è un video dell'intera battaglia, la regia ovviamente la decide chi fa il video.
     

Condividi questa Pagina