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COMBAT MISSION NORMANDY nuova patch 2.01

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da stciaram, 19 Febbraio 2013.

  1. stciaram

    stciaram

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  2. stciaram

    stciaram

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    Sembra sia stata migliorata capacità di fuoco delle Mg in maniera tale da rendere necessario il consiglio ai giocatori di prendere in considerazione il fatto per rivedere le tattiche di combattimento dei giocatori.
     
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

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    E te credo :) .
    Dai test che ho visto le MG non erano efficaci nel bersagliare le squadre, finalmente la BF ha ammesso il problema e ora una squadra in campo aperto contro una MG trova un po' più duro.
    Sperò cmq che risolvano il problema del pathfinding dei veicoli, che trovo ancora assai migliorabile. Sto giocando contro JMass nel suo scenario cittadino (molto bello) ma manovrare con un tigre fra gli stretti vicoli siciliani è un calvario. Assurdo non capire in fase di impostazione degli ordini se c'é lo spazio per passare o meno fra due case. In alcuni casi, pur essendoci in apparenza lo spazio di manovra, ho impiegato 3-4 turni per far muovere il mio carro dove volevo.
    Se uno gioca real time non è un problema è solo un piccolo fastidio, basta reimpostare l'ordine. In PBEM è devastante vedere il proprio carro mettersi a scodare invece di muoversi di pochi metri avanti ed esporre paurosamente il fianco o peggio ancora il retro al nemico per un interminabile minuto...
     
  4. JMass

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    io ho uno Sherman non immobilizzato fermo da turni, ho provato diversi ordini ma non si muove, in pratica la parte anteriore dx è un pò affondata nell'angolo di un edificio, dietro ha tutto libero ma il carro non va nè in retromarcia nè fa nessun'altra manovra, mi sa che proprio non ci siamo...
     
  5. stciaram

    stciaram

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    sicuro che non ha danni ai cingoli? Non li vedi graficamente ma nella schermata del mezzo.... A me manca la possibilità di trasporto truppe sui mezzi, i carri hanno migliorato di molto, ma restano i problemi....
     
  6. JMass

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    Non vedo nessun danno (allego schermatina), guardando bene poi non ha compenetrato l'edificio, mi sono confuso con un'altra situazione.

    a chi lo dici, voglio vedere al caso come lo giustificheranno in Bagration!

    m4.jpg
     
  7. Invernomuto

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    In realtà è un baco che dovrebbe essere stato introdotto dalla possibilità di spostare il waypoint a piacere. In alcuni casi il carro "entra" nell'edificio o tocca uno dei bordi (anche se graficamente non sembra), bloccando il veicolo. E' già stato segnalato, spero risolvano.
     
  8. JMass

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    Ok, grazie, non avevo letto la segnalazione.
     
  9. Invernomuto

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    Figurati.
    Il problema, peraltro, è che CM è sì 3D ma "ragiona" in termini di "caselle" quadrate (anche abbastanza grossine) per quanto riguarda la mappa (sono quelle che si illuminano quando sposti le unità). Sono in sostanza i "tiles" del map editor. La cosa di per sé non è un problema (anzi, riesce a rendere la creazione di mappe abbastanza veloce anche ad un profano), ma ha i suoi pro e contro.
    La scelta di rendere liberamente modificabili i waypoint è ottima ma cozza un po' con l'impostazione base a "tiles" delle mappe 3D di CM e in alcuni casi fa casino. La tua mappa è piena di edifici e ovviamente la possibilità di casini aumenta...
    Cmq sono magnanimo e accetto la tua resa incondizionata nel caso in cui volessi liberare lo sherman :D
     
  10. JMass

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    In quel caso può restare bloccato lì fino alla fine dei tempi! :D
     
  11. stciaram

    stciaram

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    In termini di veridicità può simulare comunque un guasto meccanico.... Che era sempre possibile in simili bestioni da 30 ton
    :)
     
  12. JMass

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    Diamogliela per buona, però se capita su uno Sherman hai voglia su Tiger e Panther ;)
     
  13. Invernomuto

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    Ti ricordo che il sottoscritto ha un Tigre immobilizzato dietro una casa dal turno 5 (manco "bogged down" che può essere rimesso in sesto dall'equipaggio, proprio "immobilized", per cui finirà la partita lì :wall:) e con vista su tutto tranne che i due obiettivi... :sadomaso:
    La partita è falsata, c'é sudditanza psicologica del gioco verso gli americani, toppa, gioco fallo (non lo dicevo dal 1986 ;)), voglio la rivincita ma solo se aggiungi un'autostrada che attraversa il centro città per i miei tigre :D.
     
  14. JMass

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    NOTIZIONA APPENA USCITA! http://www.battlefront.com/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=305&Itemid=522


    Ma si è bloccato andando nel terreno cedevole ai bordi del laghetto, buttando giù un muro o cosa? Occhio che se metto un'autostrada sostituisco i Tiger con due H39!
     
  15. stciaram

    stciaram

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    Ma non si é mai visto l'uso sensato dei carri in un centro abitato....già nei manuali dell'epoca veniva vietato....a meno che non ve ne fosse necessità
     
  16. Invernomuto

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    AZZ... Grande JMass per la segnalazione!
    E meno male che non ci dovevano essere altri moduli in Italia. Vediamo nel dettaglio i contenuti ma sembra molto interessante... Cmq ci hanno depistati per bene, non se ne parlava nel post di Steve.

    PS 35$ AHIA...

    No, mi sono spostato dietro una casa e il carro si è immobilizzato (base gialla). Non c'erano muri o altro, non so cosa sia capitato. Peraltro mi era capitato in un altro scenario (dopo aver abbattuto un muretto) ma il carro è andato bogged down e l'equipaggio lo ha rifatto partire dopo pochi turni...
    Ti mando uno screen appena arrivo a casa...

    @stciaram: tecnicamente ancora non ero in paese con quel Tigre mancava ben mezzo metro :)
     
  17. stciaram

    stciaram

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    Bello, bello tutto ma niente uomini su carri, lanciafiamme... Ed altre amenità che nulla tolgono a questa bella simulazione
     
  18. Invernomuto

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    Credo che se decideranno di introdurre tali modifiche lo faranno con la 3.0, in uscita probabilmente a fine 2013. Per la fanteria sui carri, non capisco il perché facciano ostruzionismo (*), ad ogni modo mi sembrano prioritari i lanciafiamme per eliminare bunker e fanteria negli edifici. Tutto sommato CM ha sempre simulato la fase terminale di uno scontro fra fanterie, la fanteria sui carri è vulnerabilissima, boh, non lo vedo così critico a mio avviso...

    (*) forse non è così banale dal punto di vista tecnico adattare la capacità di trasporto del carro alle dimensioni del plotone, altrimenti non me lo spiego, le animazioni ci sono praticamente già visto che la fanteria è trasportabile sui veicoli da trasporto, boh!
     

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