1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Combat Mission 3 Torneo

Discussione in '1° Torneo NWI di Combat Mission: Afrika Korps' iniziata da Fuis, 22 Maggio 2006.

  1. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    Grazie 1000 Romulus!!! Allora mi sa che tra un pò mi inserirò anch'io attivamente nei giocatori on-line di CM, si può? Accettate un neofita?
     
  2. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Leri,
    sei naturalmente il benvenuto! Facci sapere se avessi problemi o dubbi: sono sicuro che ti sapremo aiutare.
     
  3. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    Ok, allora mi sa che oggi o domani al massimo ordino via internet il cofanetto riassuntivo di CM con tutti e tre i capitoli, o mi conviene scartarne qualcuno?
     
  4. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Direi che dipende dal prezzo. Tempo fa potevi trovare su www.play.com il cofanetto con tutti e tre i giochi a 20€! Prova a vedere se è ancora disponibile.
    Se devi proprio scartarne uno, ti consiglio di prendere assolutamente sia CMBB che CMAK poiché hanno numerose innovazioni e dettagli (per esempio il comportamento della fanteria è modellizzato in maniera molto più realistica) in più rispetto a CMBO.
     
  5. Fuis

    Fuis

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    80
    Ratings:
    +0
    Con sommo piacere vedo che cm continua ad attirare giocatori :)

    MOLTO BENE:sbav: nuove partite..


    Per cm bb io ho un probl ragazzi :

    una volta installata la patch 1.03 il gioco continua a chiedermi il cd anche se è gia inserito nel lettore

    fa così con tutte e tre le patch ...che posso fare aiutatemi :piango: per favore
     
  6. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ammazza siete andati sino al sito della battlefront per vedere i requisiti ?
    Cmq per chi cerca ancora info qui abbiamo le rece di tutti e 3 gli episodi...con relative schede ed info sui requisiti.
     
  7. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Potrebbe essere il CD rovinato, non ne hai fatto una copia, così puoi verificare.
    Perchè se lo fa indipendentemente dalle patch che applichi e cioè con ogni versione non vedo altra spiegazione.

    Io ne ho 2 copie di ognuno (CMBB e CMAK) e in più suò mac uso delle immagini dei dischi che si aprono all'avvio del computer; portano via un po' di mega, ma vuoi mettere la scomodità di mettere i CD.
     
  8. Fuis

    Fuis

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    80
    Ratings:
    +0
    Io ho sempre usato l immagine di alcol 120 %
    poi installando la patch mi chiedeva il cd
    inserendolo lo chiede ugualmente

    nella cartella di gioco vi è il file che fa partire il gioco patchiato e quello alla ver 1.0 .Quest' ultima parte senza prob sia con l immagine che col cd perciò penso non sia il cd (anche se ora che me lo fai notare Berto vedo che il mio gatto deve essersi rifatto le unghie sul cd)

    spero di venirne fuori presto:humm:
    cmq grazie Berto
     
  9. Fuis

    Fuis

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    80
    Ratings:
    +0
    Disponibili pe ril torneino a punti o per partite ?:)

    Date cmq la vostra conferma ...
     
  10. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Confermo la mia disponibilità e suggerisco di non avere pretese eccessive per il primo torneo nel senso che forse è meglio fare qualcosa a eliminazione diretta cosicché il numero di partite sia contenuto e la durata non eccessiva anche perché siamo in prossimità delle vacanze. Qualora la maggioranza decidesse per un'altra formula, anche più ambiziosa, non avrei comunque alcun problema a partecipare.
     
  11. Fuis

    Fuis

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    80
    Ratings:
    +0
    Eliminazione diretta!!!
    Qualche esempio?:humm:
     
  12. ciampo

    ciampo

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    154
    Ratings:
    +0
    Anche io confermo la mia disponibilità, x simone devo chiedere a lui, ha il computer in disordine.
    Anche io sono dell'idea di romulus,cmq anche a me sta bene tutto
    ciauzzzzzzzzz
     
  13. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Ecco una mia prima proposta, siete naturalmente liberi di dire se vi è qualcosa che non vi convince.
    Ipotizziamo di avere 8 giocatori (G1, G2, ..,G8), questo vuol dire che facciamo un torneo su 3 turni:
    Quarti di finale
    Q1: G1-G2
    Q2: G3-G4
    Q3: G5-G6
    Q4: G7-G8
    Semifinali
    S1: Q1-Q2
    S2: Q3-Q4
    Finale
    S1-S2

    Suggerirei di giocare su apposite mappe di meeting engagement che siano già testate e che possiamo trovare in quantità industriali sulla rete. Per quanto riguarda il numero di punti, propongo di fissarlo in 1500 punti, il che permette di comprare un paio di compagnie di fanteria molto rinforzate più un plotone corazzato.
     
  14. nicdain

    nicdain

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    307
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    Se vi manca l'ottavo, sono anche io disponibile per un torneo di CM (CMBB o CMAK)
     
  15. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Nicdain,
    naturalmente saresti il benvenuto anche nel caso in cui fossimo già otto! :) Hai qualche dubbio o perplessità sulla mia proposta oppure ti va bene così com'è?
     
  16. ciampo

    ciampo

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    154
    Ratings:
    +0
    Lavoro perfetto romulus!!!!!:shy: :shy: :shy: :shy:
    Quando iniziamo?
     
  17. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Confermo la mia presenza, qualsiasi forma decidiate.

    In effetti, come ho già scritto, fino al 10 giugno sono piuttosto impegnato, poi magari avrei avanzato anche qualche proposta.

    In particolare la formula ad eliminazione non mi piace molto: dipende da chi incontri.

    Premesso che penso che comunque si deve pensare a tempi lunghi, tipo finire per fine anno o inizio 2007, io proporrei un torneo a punti in cui tutti sfidano tutti (sul genere 9 partecipanti e 8 scenari). Alla fine si decreta il vincitore.
    Per il punteggio senza scomodare lo score Nabla, pescando dai vari ROW III e IV gli scenari la cui media (sono stati giocati da moltissime persone) sia vicina al 50% e con deviazione standard piccola, ed ancora con pochi turni, si può tenere conto semplicemente della percentuale generata da CMBB (magari maggiorata un po', per scoraggiare posizioni estremamente difensive)......

    Come dicevo ora non ho tempo di cercare gli scenari e organizzare una proposta dettagliata, ma visto che premete, ho pensato di esporvi anche le mie idee seppure grezze.
     
  18. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    Speteme!!!!!!

    Ragazzi, a me il gioco arriva tra pochi giorni( ho ordinato il cofanetto riassuntivo giorni fa su internet), in caso potrei aggiungermi in lista anche con pochissima (meglio nulla:piango: ) esperienza di CM?
    Fatemi sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:p :p :p :p
     
  19. nicdain

    nicdain

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    307
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    Direi che per cominciare può andare bene anche un torneo ad eliminazione diretta. In otto potremmo fare anche due gironi di quattro, ne passano due per girone che si giocano semifinali e finale. Magari possiamo tenere basso il numero di punti in gioco per ogni battaglia e giocare su mappe non enormi, così ogni partita non dura in eterno. Durante questo torneo cominciamo a pensare ad un qualcosa di più complesso e realistico.
    Il massimo sarebbe per me poter organizzare uno scontro di grandi dimensioni, magari 4 contro 4, in cui ognuno ha assegnato un settore (corrispondente ad una mappa) di un fronte come aveva proposto Fuis inizialmente, mi pare.
     
  20. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Questo non sarebbe male (anzi sarebbe una figata) il multi multiplayer è sempre un'idea molto bella anche se di difficile realizzazione
     

Condividi questa Pagina