1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Coalizioni & HRE

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da barca692, 24 Gennaio 2018.

  1. barca692

    barca692

    Registrato:
    12 Giugno 2016
    Messaggi:
    29
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti,

    ho appena iniziato una partita con l'Olanda (ho tutte le espansioni).

    Mi faccio supportare l'indipendenza da Inghilterra e Francia e nel novembre 1448 dichiaro la pace strappando ai vassalli della Borgogna 3 provincie, Vlaanderem, Breda e Limburg. (screen1)

    A questo punto ho due dubbi (visto che la partita è praticamente finita 1 mese più tardi, cioè dicembre 1448):

    1) Immediatamente l'Austria chiede che io ceda loro Breda, anche se a me risulta nell'impero. (screen2)

    2) Subito dopo la pace si viene a formare una coalizione gigantesca di tutti gli stati del'HRE, di conseguenza l'Inghilterra e la Francia rompono l'alleanza e potete immaginare cosa sia successo dopo.. (screen3)

    Potete aiutarmi a capire questi due punti?

    Grazie
     

    Files Allegati:

    • 1.png
      1.png
      Dimensione del file:
      2 MB
      Visite:
      8
    • 2.png
      2.png
      Dimensione del file:
      1,2 MB
      Visite:
      7
    • 3.png
      3.png
      Dimensione del file:
      2 MB
      Visite:
      7
  2. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    1) l'imperatore può (e deve, per non perdere autorità imperiale) chiedere agli Stati membri (credo anche ai non membri) che conquistano provincie non loro di renderle ai legittimi proprietari. Se posso rato in questione rifiuta l'imperatore ottiene un casus belli per liberare la provincia occupata.

    2) devi verificare se si è davvero creata una coalizione, ossia la pace che hai richiesto ti ha dato troppo aggressive expansion (sopra ai 50 iniziano i ca**i amari) con i vicini che si sono coalizzati, o se semplicemente ti ha dichiarato guerra l'imperatore con tutti i suoi alleati per il motivo spiegato al punto 1
     
  3. Cialtron Heston

    Cialtron Heston

    Registrato:
    23 Gennaio 2018
    Messaggi:
    107
    Ratings:
    +32
    [​IMG]
     
  4. barca692

    barca692

    Registrato:
    12 Giugno 2016
    Messaggi:
    29
    Ratings:
    +0
    Ah, questa parte ora mi è più chiara.

    Ma quando l'imperatore ti richiede una provincia e non la cedi, sulla stessa ci saranno dei malus. Questi malus spariranno dopo un tot di anni oppure li avraà fino al 1821?

    Grazie
     
  5. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Mi pare che spariscano dopo un bel pò di anni, ma avendo sempre giocato con nazioni Italiane, che ad un certo punto escono per evento dal HRE, non ne sono certo.
     
  6. Cialtron Heston

    Cialtron Heston

    Registrato:
    23 Gennaio 2018
    Messaggi:
    107
    Ratings:
    +32
    https://steamcommunity.com/app/236850/discussions/0/528398719789814239/


    "If you own an HRE province without a core, the Emperor can declare it as unlawful territory. It will get a 10 year buff containing 10% revolt risk and something else bad (like + autonomy?) plus negative relations with all HRE members.

    Even if the Emperor does not declare it Unlawful Territory (because he likes you or you are the Emperor), you will still get -0.5 legitimacy and -1 prestige per month times EACH non-cored HRE land. This ends only when the land is cored."
     
  7. barca692

    barca692

    Registrato:
    12 Giugno 2016
    Messaggi:
    29
    Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina