1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CMSF] Stato attuale...

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da CptWasp, 29 Agosto 2007.

  1. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Per iniziare volevo fare i complimenti a CptWasp per la bella recensione, nel senso che risulta piuttosto completa e di piacevole lettura, oltre alla presenza di diversi pregevoli miei scrennshot :D .

    Già in diversi post avevo espresso la mia opinione su CMSF e quindi non risulterà cosa nuova, se dico che mi trovo, in maniera quasi preoccupante, totalmente in accordo con i giudizi espressi da CptWasp nella sua recensione.

    Fresco di lettura ci tengo però ad aggiungere qualche ulteriore informazione e mia opinione ad integrazione della recensione:
    Per prima cosa la possibilità di giocare scenari red vs red e blu vs blu, possibilità che può risultare interessante, se ben sviluppata da chi crea scenari.
    Ho parlato di scenari e non di QB, perché queste ultime, anche a detta di Battlefront, sono sicuramente una delle features peggio riuscite di CMSF, tanto che appunto battlefront proporrà dei cambiamenti sostanziali per cercare di rimidiare.
    CptWasp ha poi giustamente scritto del multi-player TCP/IP, il quale presenta ancora diversi problemi, ma nasconde una grande giocabilità e una potenzialità a mio parere notevole, e in particolare mi riferisco a quanto scritto nel manuale (speriamo che battlefront non ci rinunci) in cui tra le implementazioni future c'è il multi-player in più di due giocatori, con una simulazione della catena di comando per giocatori nella stessa parte.
    Infine per i pochi interessati battlefront ha confermato lo sviluppo del gioco anche per Mac OS X, speriamo il prima possibile:) .
     
  2. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    In primis ciao a tutti, questo è il mio primo post.
    Complimenti per il sito, e nello specifico per la bella recensione di CMSF; concordo in toto.
    Capisco che in effetti i bachi erano parecchi, e che l'uscita prematura è sempre fastidiosa, ma penso sia anche giusto dare un'indicazione della qualità attualmente raggiunta dopo i vari aggiornamenti.
    Sono convinto che alla Battlefront si debba dare atto del coraggio di aver davvero aggiunto "parecchia roba" (anche se non amo il realtime), invece di aver soltanto aggiornato la grafica e aggiunto qualche unità ai capitoli precedenti, anche se ovviamente questo ha creato qualche problema.
    Ora però sono quasi certo che le espansioni ed il prossimo titolo WW2 saranno dei piccoli capolavori, e non, ad esempio, una mera trasposizione di CMAK in altra epoca e con grafica migliorata.

    Ancora complimenti e saluti :)
     
  3. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    OK, vado :eek:fftopic: .

    Saluti a Topo, un altro appassionato di CM.
     
  4. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    E' uscita la patch anche per chi non vuole comprare il modulo Marines, che porta CMSF, diciamo vanilla, alla versione 1.10; la medesima che si ottiene comprando e installando appunto il modulo Marines.

    CMSF v1.10 standalone patch ("Plain Jane") released! ecco il link attenzione alle tre diverse versioni.

    Non so se avete letto la discussione sul modulo Marines, ma l'installazione della patch è sicuramente consigliata.
     
  5. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    In un topic sul forum della Battelfront, link:
    http://www.battlefront.com/community/showthread.php?t=84156
    Il responsabile fà un pò di chiarezza sui futuri titoli ed addons basati sulla nuova versione; inoltre sembra che le vendite dell'addon "Marines" abbia superato nei primi 3 giorni le aspettative totali di vendita della Battlefront stessa.

    Saluti :)
     
  6. nicdain

    nicdain

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    307
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    anche io sono fra i responsabili di questo exploit... Devo dire però che sono stati soldi spesi bene e si spera che servano a Battlefront per riuscire a tenere fede al programma che Steve Grammont ha delineato nel post che citava Topo. In tal caso, i prossimi anni saranno un tripudio di uscite! Prima gli inglesi seguiti dalla NATO per CMSF, poi la Normandia nel 2009, le Ardenne (2010?) ed il fronte orientale (2011) con tutti i loro moduli annessi e connessi! Senza contare che è previsto un secondo CM moderno ambientato in zone di clima temperato!! :love:
     
  7. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    sto impazzendo per poterlo comprare...casini con il login, la carta non la riconosce.... boh eppure le altre volte era tutto andato bene:piango:
     
  8. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    L'unica cosa che posso dirti è che l'account del forum è diverso da quello dello store, quindi fai attenzione, per la carta non saprei.
     

Condividi questa Pagina