1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Civilization V

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da paolot, 19 Febbraio 2010.

  1. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Grazie PCMaster, funziona...
     
  2. Dunkelheit

    Dunkelheit

    Registrato:
    26 Aprile 2009
    Messaggi:
    151
    Località:
    Belluno - Trieste
    Ratings:
    +0
    Io ho cambiato la lingua ad "Inglese" e funziona, prima avevo lo stesso problema.
     
  3. PCMaster

    PCMaster

    Registrato:
    19 Luglio 2009
    Messaggi:
    171
    Ratings:
    +23
    Lo immaginavo anche se non avevo ancora provato, comunque potevano mettere un'opzione in base alla quale, se manca il file di un mod nella localizzazione scelta nel gioco, si visualizzava in automatico quella in inglese (o di qualunque altra lingua inserita nel mod)
     
  4. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Ci sto giocando,non male..
    Però cè una cosa che mi disturba un mondo.UNA unità in UNA casella,e poi scusate,ho settato mondo ENORME e l'America p grande na patata.

    Hanno fatto delle belle cose,ma mi sa che è un gioco che clicco..passo il tempo..clicco_Ok.passato il tempo.
    Non cè anima.
    E se le mappe son piccole mi chiedo per che cavoli di pc ancora le fanno.
    A che serve avere in giro un Quad con 8 giga e si ostinano a non farle scalabili?
    Vada che non tutti upgradano il computer..ma ESISTONO pc potenti eh.
     
  5. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.708
    Ratings:
    +552
    poca spesa massima resa: considerato il titolo che l'ha preceduto e tutto quello che ho letto fin'ora, mi fa pensare a una deriva "consolatoria".
     
  6. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Non cè dubbio.

    Ora..poichè sono in felici ferie questa settimana,e oggi poi non sto cosi' bene da poter andare a 2000 metri (qui a mezzocorona trentino,cè l'imbarazzo della scelta,4 cime >2000mt di altezza nel raggio di 1 ora..a PIEDI..:D,poi ovvio vanno salite ste cime eh!:DDD)

    Allora dicevo..sto "testando" a fondo CIV..e porkazza mi devo ricredere.

    E' STU-PEN-DO.

    Giocabilità più intrigante del previsto dopo Ere e decenni di Civ..alchè mi sorprendo pure di me stesso.
    Soluzioni simpatiche e ho notato che le unità si comportano poi come vere e singole Armate composte da 12 piccole unità.
    Alchè che se ne frega se ce ne sta una sola per esagono?
    Tosto,non facile bellissima idea le Città Stato.
    Peccato che devo trovare la opzione "Localizzazione Storica delle Nazioni"..perchè con i Romani giocare in America mi sa ridicolo:pPPP
     
  7. PCMaster

    PCMaster

    Registrato:
    19 Luglio 2009
    Messaggi:
    171
    Ratings:
    +23
    Mi sbaglio o siamo un pò mosci?
    Ecco alcune notizie:

    Versione Mac: http://multiplayer.it/notizie/81644...v-civilization-v-confermato-anche-su-mac.html


    Patch sostanziale: http://multiplayer.it/notizie/81541...-patch-in-lavorazione-per-civilization-v.html
    Dovrebbe introdurre la possibilità di abbattere gli edifici (finalmente!) e la possibilità di sapere cliccando su distruggi città/annetti città una schermata che mostra le conseguenza di ogni scelta in temrini di felicità.
    Ci sono altre novità in termini di risoluzione bug, fix, ecc... ma l'elenco è su un altro forum e non so se posso linkarlo

    DLC: http://multiplayer.it/notizie/81606...-babilonesi-si-uniscono-a-civilization-v.html

    I mongoli sono gratuiti, mentre i Babilonesi costeranno 4,99 dollari, ma era purtroppo scontato, altrimenti sareebbe stato una fregatura per gli acquirenti della Digital Deluxe
     
  8. Keltic

    Keltic

    Registrato:
    2 Maggio 2009
    Messaggi:
    18
    Località:
    Vado Ligure
    Ratings:
    +0
    C'è una MOD, scaricabile direttamente dal gioco, che ti da la possibilità di giocare con la mappa della terra e le locazioni originarie dei vari popoli. non mi ricordo come si chiama, am è semplice trovarla: BELLISSIMA! :)
     
  9. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Se tutto va come deve VENERDI forse la PATCH:DDDDDD
     
  10. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Patch

    Patch automaticamente installata da STEAM,non ho dovuto fare nada.
    Va tutto ok.
    Sto giocando da 500 turni.
    Ho scaricato un MOD "LEGENDARY EARTH",che fissa le posizione reali di Imperi e Città STATO (hanoi..sta in indocina,e precisamente in Vietnam NON in giro per il mondo.
    Solo Firenze non so perchè è finita in Africa:DDD
    E la CAPITALE dell'Impero Romano si chiama PORI..e Roma l'ho trovata in macedonia..ma son "dettagli" :shy:

    Per il resto..-aspetto di passare agli anni 1700-1800 e vedremo se tutto funzia.
    Ah..MAPPA super Enorme.

    Baci
     
  11. PCMaster

    PCMaster

    Registrato:
    19 Luglio 2009
    Messaggi:
    171
    Ratings:
    +23
    Dopo aver fatto la prima partita a livello capitano con una mappa continenti, ho deciso di farmi una partita alla volta con tutte le mappe del preordine (Mediterraneo, Asia, Americhe e Mesopatamia).
    Ho terminato la prima partita a livello principe con i romani sulla mappa mediterraneo, ora ho iniziato a livello Re nella mappa Asia.


    [FONT=&quot][/FONT]
     
  12. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1

    I baci li prendiamo solo se prima ti sei fatto la barba :asd:

    cosa corregge esattamente questa patch? lo chiedo perchè non ho la possibilità nel breve periodo di avere una risposta (aka sto lavorando con il capo in giro e riesco solo a postare velocemente senza possibilità di lunghe letture & ricerche)
     
  13. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Troppe cose per un post serio.
    Al momento và.
    Cè una lista lunga lunga.Ciao buon lavoro!
     
  14. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    su civilizationitalia c'è una traduzione del changelog della patch fatta dal buon Griffon :applauso:
     
  15. PCMaster

    PCMaster

    Registrato:
    19 Luglio 2009
    Messaggi:
    171
    Ratings:
    +23
    Ho appena scaricato una patch da 60 mb circa, forse is tratta del DLC gratuito... (bleah)

    Edit: Confermo, si tratta de La civiltà "I Mongoli" con uno scenario ad essi dedicato
     
  16. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Di sicuro cè da dire che l'AI sotto il livello principe è troppo facile.
    Mi hanno dichiarato guerra,Egiziani,Persiani,Siamesi,tedeschi,greci e romani..e uno alla volta li ho sconfitti con 8 (OTTO) armate,ho preferito rischiare di perdere alcune città,ma dedicarmi a ognuno singolarmente..se attaccavano veramente tutti insieme mi avrebbero fatto a polpette.
    Quindi la soluzione è sicuramente una: giocare a livelli più alti e quindi con il tubo che nel 1000 AD riesci ad avere Europa,Africa e mezza Asia..

    Però mi sto divertendo.
    E QUESTO è quello che DOVREBBE fare un GIOCO: farti divertire.
    Sennò meglio lavorare e buttare al cesso PC e company :approved:

    Insomma,quando un gioco ti fa fare il classico "ancora un turno và,che vediamo che succede.." è riuscito nel suo intento.
    un pò come era Aurora..
     
  17. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    E calò il silenzio.
    Solitamente si risponde "è che stiamo giocando così tanto che non serve dire nulla".
    Probabilmente qui in questo forum c'è più una comunità dedita ai "veri" giochi (che giocavo con pazienza certosina su cartone 25 anni fa) di strategia.:sbav:

    Comunque vi porto qualche new ARR su CiV V.

    Una cosa che salta agli occhi nelle Epoche moderne e fa diventare un pò meno bello la bella trovata esagonale e singola pedina..è che COMUNQUE hanno voluto implementare Unità che da SOLE in un esagono teoretico di 1000km per lato NON potrebbero star da sole manco dopo morte.

    Unità: AntiAeree,Anticarro e Artiglieria e questo per citarne solo 3.
    Che una pedina rappresenti un'armata o Corpo d'armata mi sta più che bene..ma che poi su un fronte di 6 esagoni,devo piazzarne 4 di fanti 1 di Meccanizzati e 1 di corazzati..E..il resto dove lo metto? dietro?
    ok,la AA ha un raggio di 2esagoni e qui mi sta bene,intercetta AL DI LA' della Linea del fronte..ma l'Anti tank?
    Sta soluzione 1 unità per esagono comincia a assumere dopo il 1900 la mera funzione ESTETICA.
    Per il resto è e rimane un gioco piacevolissimo anche con sta pecca..però il sapore amaro di "manca qualcosa e si poteva fare di più" rimane.
    Al chè ci si domanda: ma che HA di strategico Civ V?
    Un gran Risikone fatto bene per gli anni 2010 ecco.Punto.

    Se penso che TUTTI i giochi di strategia dal 1978 (hanni in cui ho cominciato a giocare a Waterloo-Austerlitz-Jena e tutta la pletora...) negli ESAGONI ci potevano stare PIU' di UNA pedina,ovviamente dipende da che livello strategico si giocava..
    ma in 100km vorrete bene che 2 DIVISIONI ci stiano no?
    figuriamoci in MILLE...ALMENO 3 Armate..
     
  18. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Brutta new..crasha ogni due turni,in fase di produzione,quindi cè un bug relativo a chissà quale configurazione nascosto..
    Ma come sempre crasha a gioco MOLTO avanzato,verso il 2016-2017.
    Spero che prima o poi ci sia un'altra patch che scovi sti bug e li sistemi..stabilità ci vuole.
     
  19. PCMaster

    PCMaster

    Registrato:
    19 Luglio 2009
    Messaggi:
    171
    Ratings:
    +23
    Ho notato che mi crasha puntualmente ogni volta che provo a caricare una partita mentre ne sto giocando un altra (cioè non dal menù principale), però mi sono ritrovato fare una partita con una mappa piccola (volendo provare "Le americhe", che non sono neanche intere) non lo fa.
    Comunque i lenti salvataggi/caricamenti (ed in particolare questo bug) mi stanno facendo passare un pò la voglia
     
  20. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Io devo dire che, nonostante il gioco mi piaccia molto, un pò di amaro in bocca mi è venuto....
    Mi mancano i bei filmatoni delle meraviglie di Civilization IV..
    Mi mancano le mega battaglie di civilization IV quando in una casella ci potevano stare più unità...
    Mi manca la bellezza di poter zoomare la città fino nei minimi particolari, per poter vedere meraviglia per meraviglia costruita, cosa impossibile in Civilization V
    Insomma, queste per ora sono le cose che mi saltano all'occhio...devo ancora arrivare all'epoca moderna....
    Speriamo che lì almeno gli ICBM li abbiano integrati bene.... :cautious:
     

Condividi questa Pagina