1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cina

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da ciouz, 18 Agosto 2006.

  1. ciouz

    ciouz

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    giocando a hoi2 un idea ricorrente ke ho è quella di creare un cina unita e capace di confrontarsi con le altre potenze... quando il computer controlla la cina naz è sempre capace di annettersi gli alleati in difficoltà prendosi anke le truppe.... truppe gratis:sbav: :sbav: :sbav:
    xke quando il giocatore controlla la cina invece nn lo riesce a fare??? :mad: :mad:
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    veramente la cina la vedo abbastanza scarsa,spesso viene annessa dal giappone o dalla cina comunista
     
  3. jobanep

    jobanep Guest

    Ratings:
    +0
    cmq è ingiusto che le nazioni controllate dal pc riescono a fare cose che normalmente nn sono possibili..per esempio io sono sbarcato in inghilterra con la Germania(con qualche trucchetto:D), dopo aver anche conquistato Gibilterra alleandomi con la spagna nazionalista, ma in un batter d'occhio sono spuntate dal nulla una ventina di divisioni inglesi che mi hanno circondato...o_O
     
  4. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Concordo il computer bara, mi ero accorto anche io di questa cosa dopo che mi sono ritrovato 50 divisioni rosse tutte a mosca ( che era lontana dalla prima linea) allora ho fatto il seguente esperimento: ho preso gli usa, ho distrutto tutte le loro divisioni di cielo, terra e mare e anche quelle in produzione. Ho salvato e caricato con un altra nazione per far passare una settimana, ho ricaricato nuovamente con gli USA e avevano già pronte e prodotte 12 divisioni... e così i miei dubbi sono stati confermati l'IA bara clamorosamente!
     
  5. Cohen

    Cohen

    Registrato:
    6 Agosto 2006
    Messaggi:
    96
    Ratings:
    +0
    Quando l'AI sarà in grado di effettuare manovre militari come un umano, e di pianificare propriamente tecnologie e produzione, sarebbe ok che non cheattasse, ma nelle condizioni in cui è ora ...
     
  6. ciouz

    ciouz

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    x quetry.... con un buon leader la cina è benissimo in grado di ributtare a mare i giapponesi... Anke se x sconfiggerli in mare devi attendere qualke annetto... e se guardi le sue pretese territoriali capisci ke ha un potenziale "nascosto"....
     
  7. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Cari colleghi, io penso che anche salvare e tornare indietro sia barare. :) C'è qualcuno che non lo fa?:D
    Poi ci sono addirittura quelli (che sono di meno) che "manomettono" il software del gioco:facepalm: per avere + tempo:facepalm: , più divisioni:facepalm: , più PI:facepalm: , più bombe nucleari:facepalm: , meno rivolte:facepalm: , ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.:facepalm: . Comunque, dato che siamo in Italia, penso che a noi sia consentito.:p
     
  8. Koller

    Koller

    Registrato:
    27 Giugno 2006
    Messaggi:
    142
    Località:
    Prato
    Ratings:
    +0
    Il fatto che alcune nazioni abbiano a disposizione divisioni in tempi record non è da attribuirsi veramente alla correttezza del pc...ragà non è mica un essere umano :confused: :confused: :confused: , più probabilmente sono eventi che conferiscono alla nazione controllata dall'IA delle divisioni aggiuntive per chissà quale motivo (magari evitare l'annientamento)....ad esempio dato che in HSR come uso io (non nella attuale versione ma in alcune precedenti) il povero Giappone non riusciva mai a conquistare la Cina naz., ma il problema non era che non riuscisse a conquistarla....il problema era che la Cina dopo poco tempo, avendo a disposizione un esercito immenso, espugnava il giappone dei suoi possedimenti sul continente....il giappone già è povero.:facepalm:..se gli si toglie le industrie e le materie prime è finito..:( ..così "per correttezza" creai degli eventi che gli conferivano via via che avanza inizialmente delle divisioni aggiuntive, circa 30 non ricordo bene. In questo modo poteva avanzare per un po' e poi ovviamente dopo che la cina inizia ad annettersi le altre nazioni prendendo tutte le loro risorse e divisioni...bhè allora a quel punto i giapponesi si mettevano sulla difensiva e aspettavano.

    Per il fatto di salvare e ricaricare.....bhè lo facciamo spesso..:cautious:..o mi sbaglio?:p :p :p tutto dipende da cosa ti è successo, io ad esempio ogni tanto provo delle nuove tattiche che se non perfettamente eseguite rischiano di compromettere la mia integrità territoriale....e questo non lo vuole nessuno...:humm:..allora perchè non ricaricare....non c'è niente di male.o_O.. Se invece una persona ricarica per qualsiasi motivo stile scontro in mare deludente...affondamento di un gruppo di corazzate o perdita di alcune divisioni (magari di corazzati) annientate in una dannata sacca nemica ecc... bhè allora è diverso.
     
  9. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Ma sinceramente non capisco perchè hai citato la mia parte di testo... io non ho certo ricaricato per barare ho solo preso una partita qualsiasi per vedere in quanto tempo l'ia sfornava nuove divisioni dopo che avevo notato cose piuttosto strane come le molte divisioni gollistie quando la francia libera in hoi2 aveva solo 6-7 pi o le 50 divisioni arrivate improvvisamente davanti mosca quando il fronte distava 5-6 regioni, o il canada che annette gli usa... credo che non ci sia niente di male nel capire come agisce l'ia e come struttura la sua produzione e in quali casi sforna divisioni dal nulla.
    Anche sulla faccenda del più tempo non mi trovo in accordo... se si inizia nel 35 con i crucchi si hanno per un anno gli effetti del tempo di pace che da meno 10% di pi visto che l'occupoazione del confine scatta solo il 3 gennaio del 36 e la russia ha un anno in più con il doppio e oltre dei miei PI e ci si ritrova nel 42 con i rossi che hanno 400 e passa divisioni..e così si che è stato un bello scontro a est. Stesso discorso se si gioca con l'UK si è penalizzati come PI rispetto alla germania per un anno in più.
    Per quanto riguarda le manomissioni le uniche modifiche con cui ho giocato sono state: iniziare dal 35 con hoi2 per 5-6 volte e aumentare i km dei trasporti aerei visto che 200km è un valore ridicolo storicamente e non si potrebbe trasportare i parà nel nord della norvegia come avvenne.
     

Condividi questa Pagina