1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CHI per un multy di EU3?

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Kasumoto, 25 Novembre 2012.

  1. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Giocare nazioni "insolite" causa più problemi che altro, soprattutto perché qualcuno potrebbe vedersi la partita rovinata perché una grande nazione guidata dall'IA gli fa la festa in fretta :asd:
     
  2. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Mettetmi pure a me :-P
     
  3. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    Io - Dixie - Luigi 97 - ivaldi79 - Magu11 - TheDoc - Vlad - Magicbus (host) - rajas - agent_45 - gianandrea.doria----> (11)

    eheheheh vero anche questo. Infatti conscio di ciò pensavo più a nazioni medie comunque difficilmente fagocitabili (ovviamente non intendevo il Connaught, ad esempio, ma la Scozia è già più plausibile). Oltre alla Scozia vi è per esempio la Danimarca, Portogallo, Sicilia, Brandeburgo, Svizzera, Hesse, etc.etc.etc. . Però effettivamente sarebbe complicato. Più che altro volevo sapere, visto che non ricordo bene, l'interazione tra giocatori come avviene? via chat o chat vocali? ci si può accordare in separata sede?
     
  4. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    il punto con queste nazioni "insolite" è che non è un singleplayer.
    (a parte che il Brandeburgo è "al posto" dei Teutoni per la nazione germanica)
    sono nazioni carine da giocare, ma all'IA basta un niente per rovinare la "festa" a queste nazioni...e sopratutto se una ha "culo" (vittorie, core, eventi favorevoli) per le altre è la "fine": non la raggiungeranno mai, non essendo quelle amate dal gioco (e quindi dagli eventi) mentre le solite, bene o male, con gli eventi ecc si possono sempre rifare.

    in 11+ con Magicbus non avremo problemi (basta che uno non crashi per conto suo ^^)
     
  5. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    io ho ripescato il post di Vlad + aggiunte (mie) per farci un idea su cosa è fattibile e cosa "no".
    un pò è personale e un pò oggettivo: alcune nazioni citate sono quelle "meglio messe" sia in merito a eventi e "possibilità" di gioco ^_^
     
  6. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    La Boemia non l'avevo messa perché non vorrei che Boemia + Austria + Brandeburgo fosse un po' troppo. Ma mi fido di chi ha più esperienza di me.

    Proprio volendo volendo ci può stare anche un giocatore coi Ming, ma sarebbe destinato a giocare in single una buona metà di partita.

    Ovvio che anche nell'elenco ci sono nazioni che partono avvantaggiate, altre più complesse da giocare (ovvio che Inghilterra e Svezia non partono proprio sullo stesso piano). Ma fa parte del gioco, e se un giocatore si gioca bene le sue carte...
     
  7. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    A me piacerebbe la Boemia, ma tra Austria, Novgorod e Prussia la vedo un massacro, altro che "spazio vitale" ghghgh :p
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Io non ho capito in che giorni giocherete, l'anno prossimo ok, ma non ho capito che giorno, cmq se avete voglia di qualcuno che faccia l'orda d'oro o i Timurids, mi offro volontario!
     
  9. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    giocheremo tutti i Giovedì (a partire dal 17 credo, vista impossibilità host il 10) salvo ovviamente flessibilità per poter spostare in casi particolari. D'estate invece credo che la scelta migliore sia di andare di volta in volta.
     
  10. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    la Boemia sta "bene" fintanto che rimane imperatore, quindi soffre molto la Borgogna (che ha core e possibilità di vassalizzare gli elettori).

    costringe il "tedesco" a muoversi per la Germania e l'austria a pensare ai balcani ^^ sta "meglio" che Francia/Borgogna XD

    cmq era solo un idea sia chiaro!

    (comunque, sempre meglio l'Ordine Teutonico che il Brandeburgo)

    e io invece toglierei il Portogallo che tanto è terra Spagnola ^_^

    nei Ming ci vado io! XD
     
  11. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Il Portogallo ci vuole per contenere la Castiglia e la Borgogna per contenere la Francia. Sia Castiglia che Francia sono molto più forti di Inghilterra e Ordine Teutonico, ad esempio.
     
  12. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    su Francia e Borgogna sono d'accordissimo.

    sul Portogallo no per mia esperienza (ma magari c'è che ne sa di più) è una nazione troppo "pro-commercio" per essere competitiva militarmente. è come mettere Inghilterra e Scozia o Svezia e Danimarca: uno dei due prima o poi sparisce.

    c'è da dire che al portogallo basterebbe emigrare con la capitale in amercia (sud o centro) e ignorare l'europa, però boh...a me non ispira come modalità di gioco ^_^
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Secondo me più nazioni ci sono meglio è, e ogni nazione può dire la sua anche se medio piccola, in fondo si aumenta solo la difficoltà del multy, oltre che dell'host!
    Comunque prima non dicevo un cavolata, secondo me serve uno player alle orde, serve a contrastare l'ottomano e in genere quelli dell'est, altrimenti in single per le prime sessioni...
    Poi ovviamente se l'orda decade quel player non gioca più...
     
  14. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    secondo me è ingestible: rallenti enormemente due nazioni già "lente" (devono westernizzare) e poi sei soggetto ai ribelli (infiniti ribelli) e si rischia di aver "rallentato" (per non dire rotto) il gioco di due nazioni e perso quello dell'Orda (timur o d'oro che sia). DW rallenta già l'espansione a EST con l'invio di coloni per le terre conquistate alle orde, non serve rallentarli ancora (secondo me).

    poi se uno vuole, niente è vietato. solo kasumoto può dare linee guida (essendo l'organizzatore) ^_^
     
  15. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    Scusate se vi presso, ma anche se non sono nuovo a EuIII sono cmq nuovo nei multy ...per quanto riguarda l'interazione tra giocatori che dicevo in un post precedente?? come si fa? :p
    Per la Boemia stesso discorso, la prenderei volentieri se non fosse che appunto sono un novizio :p
     
  16. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    No no io non do linee guide, sono ignorante in materia di multy quindi mi affido molto volentieri a chi è molto più esperto di me per rendere una partita giocabile e godibile. Non è evitare responsabilità ma subordinarmi per il bene comune ^_^ . Per il resto...bacca sei dei nostri?
     
  17. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Dipende da quando partite e dal multy di vic, avevo segnato un mio interesse alcune pagine indietro.
     
  18. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Alcune nazioni servono per bilanciare tipo senza l'austria si rischia di sovradimensionare un giocatore umano italiano o tedesco e altri infiniti casi quindi prendiamo nazioni principali e i relativi counter (i rivali di inizio gioco) per gli ottomani la loro espansione nell'altro multy non è l'assenza di giocatori dell'orda ma che i player europei non l'hanno mai attaccata quando potevano!
    Vorrei il portogallo o la Castiglia pure l'Inghilterra va bene (in caso qualcuno le voglia tutte mi prendo la mia cara Svezia :love:)
     
  19. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Anche se c'è da dire che un Delhi/Deccan/Vijayanagar -> Hindustan non avrebbe ristretto di poco il campo, anzi...

    Comunque mi prenoto per un eventuale francia o borgogna.
     
  20. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Prima vediamo quanti saremo, poi l'assegnazione delle nazioni avverrà in un secondo momento. Assegnerei per forza di cose le nazioni chiave a giocatori un minimo esperti nel gioco e con un'ottica adatta ad un multiplayer, cercando però di non andare in contrasto con le preferenze personali.

    Non tenete come paragone l'altro multi, sono sicuro che certe situazioni siano dettate da idiosincrasie che non si ripeteranno molto probabilmente nei prossimi multi.
     

Condividi questa Pagina