1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cerco esperti nazione tedesca

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da dani85, 23 Giugno 2014.

  1. dani85

    dani85

    Registrato:
    19 Giugno 2014
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    ciao a tutti, ho postato l'altro giorno una discussione sulla germania che doveva affrontare la francia, per un buon mesetto ero li a cercare la strategia più corretta per affrontarli, ora cè l'ho fatta, conquistata la francia!!!!
    Ora mi sorge un dubbio, cos'è meglio avanzare in inghilterra o sull'unione sovietica, più tempo passa e più la vedo minacciosa.
    Per l'inghilterra non credo ci siano grossi problemi, sono indeciso fra, attaccare con forze aviotrasportate e poi portare truppe di terra con le navi o direttamente creare una leggera forza navale tanto che basta per l'invasione.
    voi che consigliate???
    Unione sovietica più tempo aspetto e peggio è...
     
  2. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Alla fine, una volta sbarcato, per conquistare l'UK non servono troppe divisioni perché l'IA inglese tende a tenere poche divisioni in patria... Io di solito finita la campagna di Francia mi tengo una 30ina di divisoni in Normandia, se non l'ho già fatto, metto in produzioni qualche divisione di Marine (3/4 armate da 3 divisioni ciascuna) e intanto inizio a spostare il resto dell'esercito ad est... Calcola che comunque devi aspettare l'estate per Barbarossa quindi inevitabilmente finisci nel '42 ed hai un inverno di tempo per Seelowe...

    P.S. È fondamentale la supremazia aerea, io di solito produco (oltre ai CAS per l'esercito) anche INT e NAV proprio per l'Inghilterra... I bombardieri navali sono fondamentali per garantire la sicurezza dello sbarco... Altrimenti ti trovi sempre la Royal Navy a difendere le coste
     
    • Like Like x 1
  3. Gabriele Druido

    Gabriele Druido

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    156
    Ratings:
    +28
    Concordo con ronnybonny; con la Gran Bretagna si può utilizzare una tattica di isolamento prolungato. Impegna i suoi aerei lungo la manica con gli intercettori, vedrai che accetteranno la sfida e così si fiaccheranno un po' le gambe, non spingerti nell'entroterra inglese con i bombardieri, lì è casa loro e ti arrivano addosso. Io poi cerco d'intraprendere una guerriglia commerciale, sguinzagliando u-boot per far pressione sui rifornimenti che, dalle colonie e dagli USA, arrivano verso le isole britanniche. Ho provato anche con tattiche di spionaggio, in particolare cercando di fomentare partigiani per tutto l'impero di Sua Maestà. Un paio di volte mi è andata bene.
    Prima di attaccare l'URSS cerca di produrre molte divisioni corazzate (io faccio gruppi d'armata di 3 o 4 divisioni) e meccanizzate (cui affianco 2 o 3 divisioni di fanteria), fornisco una dotazione di brigate d'artiglieria semovente, carri leggeri e pesanti, e semoventi anticarro ad ogni divisione. Questi gruppi d'armata sono la "punta di lancia" dell'offensiva iniziale, che andranno a rompere il fronte rosso in più punti, mentre il resto dei corpi d'armata di fanteria (che io compongo con 7 divisioni di fanteria e 1 di fanteria motorizzata, ed alcune brigate di vario genere) andranno acreare le sacche entro cui chiudere il grosso dei sovietici. Se anche tardi un po' nell'Operazione Barbarossa, io ho aspettato in una partita il 43, cercando di mantenere buoni rapporti con Mosca fino all'ultimo, puoi avere la possibilità di rafforzare meglio la tua linea offensiva, e aggiornare il più possibile le truppe, cosa che fa la differenza con i sovietici, che saranno anche numerosi, ma spesso dotati di strumenti bellici e divisioni obsolete.
     
  4. Gabriele Druido

    Gabriele Druido

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    156
    Ratings:
    +28
    Altro consiglio spassionato: NON ALLEARTI CON L'ITALIA!!!!

    PS. Se vuoi altri consigli, anche via privata, sono a disposizione. Adoro giocare con la Germania e portare al meglio le sue conquiste.;)
     
    Ultima modifica: 1 Luglio 2014
  5. dani85

    dani85

    Registrato:
    19 Giugno 2014
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    rieccomi dopo svariati tentativi, la francia non è piu un problema riesco a prendere parigi in poco tempo, prima di dicembre del 39 riesco a conquistarla.
    i miei approcci iniziali erano: parigi, jugoslavia, danimarca, norvegia e svezia, l'inghilterra.
    l'uk lo risolta con una divisione di paracadutisti lanciata in una provincia senza spiagge quindi non presidiata e con un porto piccolo. una volta atterrati i paracadutisti facevo sbarcare 20/25 divisioni e prendevo l'inghilterra ( offro il marocco al spagna nazionalista così per il 90 % delle volte si allea all'asse e mi permette di conquistare gibilterra)
    il problema ora è la russia troppe divisioni in campo (spiandoli salvando e rientrando con la russia per vedere come sono disposte le loro truppe conto circa 480 divisioni e altrettanti in produzione)
    un paio di domande:
    1. come disponete le vostre divisioni, gruppi singoli o unite assieme piu divisioni;
    2. le brigate, usate un certo criterio nella distribuzione fra le varie unità
    3. spiando l'IA vedo molto spesso che per rpodurre unità consumano a divisione 0.1 punti il che gli permette loro di produrre una marea di unità a costo praticamente zero
    4. perchè non dovrei allearmi con l'italia?
     
    Ultima modifica: 24 Settembre 2014
  6. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Premetto che la mia esperienza si basa su HOI2 Arma con il Compendium

    Io di solito creo Armate da 3 divisioni ciascuno, per le brigate dipende dal tipo di armata (se corazzata o fanteria)... Cerco sempre di avere 1 brigata di antiaerea per Armata.
    Di solito faccio armate corazzate composte da: Arm+SPAT, Arm+AA, Mot+SPArt/SPRArt
    Per le armate di fanteria faccio: Inf+Art/AT/RArt, Inf+AA, Inf+AC/L-Arm/SHArm

    L'Italia non si difende da sola! Se entra nell'Asse inevitabilmente perderà la Libia e gli Alleati sbarcheranno nel Meridione, arrivando in poco tempo in Austria
     
  7. dani85

    dani85

    Registrato:
    19 Giugno 2014
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    scusa la mia ignoranza: Rart, SHArm, SPRart e SPArt, SPAT, corrispondono a????
    io con DH molte brigate sono scomparse, esiste lo sviluppo tecnologico ma non la brigata
    per la questione italia se prendo gibilterra spagna e italia riescono a tenere testa allìinghilterra fino a quando non conquisto l'isola.
    poi l'inghilterrra diventa uno stato fantoccio tedesco e da li a poco l'impero si disfa e il canada prende tutti i possedimenti inglesi
     
    Ultima modifica: 24 Settembre 2014
  8. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    RArt: Rocket Artillery
    SPRArt: Self-Propelled Rocket Artillery
    SPArt: Self-Propelled Artillery
    SPAT: Self-Propelled Anti-Tank
    SHArm: Super Heavy Armored Division (che in realtà come le Super Light e le Heavy è una brigata)

    Ovviamente queste sono su HOI2, poi sul Compendium ce ne sono tante altre in più... Non so su Darkest Hour ci sono ancora queste brigate, se non ci sono scusami :)
     
  9. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
    Sul DH è anche fin troppo facile vincere con la germania.
    Prima che scatti la guerra con la polonia ne fai un'altra che puoi concludere in fretta, tipo la danimarca, in questo modo ti puoi raddoppiare il manpower e i russi li spacchi.
    Se vuoi affrontare l'Uk in modo più tradizionale ti basta seguire il piano Donitz.
    300 sottomarini del '38 più invasione della Spagna e conquista di Gibilterra. I 300 sottomarini nel gioco sono 60 (un sottomarino ne dovrebbe simulare 5 reali).
    Crei flotte da 3 sottomarini e usi due flotte per ogni area marina nell'atlantico in modo da creare un'ampia rete per intercettare i convogli, una volta conquistata Gibilterra allunghi di molto le loro linee di rifornimento e l'italia può entrare nell'asse e riuscire da sola nella campagna d'Egitto.
    In questo modo l'Uk dovrà costruire nuovi convogli, navi aws e bombardieri navali e ti lascerà in pace mentre affronti i russi.
     
  10. dani85

    dani85

    Registrato:
    19 Giugno 2014
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    intruppoman, perchè dovrei attacare prima la danimarca della polonia?? se è per evitare dissenso nella mobilitazione parziale io la faccio scattare o poco prima dell'annessione della repubblica ceca cosi da annullare il dissenso o subito dopo aver dichiarato guerra alla polonia (visto che a guerra scattata la mobilitazione non da dissenso).
    ora sto provando a non far scattare il patto molotov ribbentrop e ad attaccare direttamente l'unione sovietica dopo aver annesso la polonia, lasciando perdere la francia e l'europa occidentale.
    UK sembra più fattibile dopo aver preso mosca.
    qualche cosiglio "fisico" per raggiungere mosca?
    io vado solo di CAS e Inter/caccia, fanteria con cavalleria motorizzata, corazzati leggeri, genieri, per renderli più veloci nei spostamenti e fanteria con artiglieria, corazzati medi per supporto nelle fasi d'attacco, mix di divisioni corazzate e motorizzate con brigate miste da usare come forza d'urto.
     
  11. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
    Il consiglio di attaccare la Danimarca non è per evitare il dissenso.
    Quando sei in guerra puoi aumentare la mobilitazione, e la germania con la mobilitazione generale riceverà circa 5-6k di manpower.
    Una volta finita la guerra con la Danimarca metti in costruzione fanterie con brigate di genieri e cavalleria fino a usare tutta la manpower che hai.
    Tramite decisione termini la mobilitazione parziale, e cancelli dalla coda tutte le fanterie che hai incodato, in questo modo ti ritrovi con 5-6k manpower in più. In 3 mesi circa ti arriva un evento per avvisarti che puoi mobilitare di nuovo, quindi se vai in guerra con la polonia sai che hai comunque altre riserve da utilizzare ri-mobilitando.

    Dichiarare guerra all'Unione Sovietica senza passare per la Francia è assolutamente inutile. Il gioco lo hanno progettato per simulare la seconda guerra mondiale, quindi se leggi l'evento della pace amara troverai che l'unico modo per far scattare questo evento è avere Parigi. Le soluzioni sono 2, o conquisti interamente l'Unione Sovietica e la annetti, oppure modifichi l'evento eliminando la parte in cui chiede di possedere Parigi.
     

Condividi questa Pagina