1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cecchino cercasi..

Discussione in 'Jagged Alliance' iniziata da Gatto rognoso, 16 Aprile 2007.

  1. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    Proseguendo pian pianino ogni tanto faccio qualche progresso..
    Ieri ho seccato il mio primo cecchino "acquisendo" il mio primo fucile serio.. Un Dragunov nuovo nuovo con mirino telescopico e mirino laser.

    1)Intanto vorrei sapere se per attivare questi due "devices" basta averli montati sull'arma o se bisogna fare qualcos'altro..

    2)Poi vorrei sapere qual è la cosa migliore da fare nell'assegnare l'arma: Al momento ce l'ha Dimitri e sta facendo la sua porca figura ma, che caratteristiche deve avere un buon cecchino? Basta che guardo il livello di marksmanship o devo tener d'occhio altri parametri?
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    1) si attivano quando le monti, nota che il bipiede funziona solo quando sei a terra
    2) per un cecchino le qualità di cui tener conto sono la Destrezza (influisce sui PA a disposizione), la mira (marksmanship) e l'agilità (serve per farsi vedere il meno possibile). Un Cecchino professionista poi ha bisogno di: un silenziatore se l'arma che usi lo implementa, altrimenti un soppressore di fiamma e cartucce "mi sfugge il nome" che fanno poco rumore. Un bel "sacco", pomate mimetiche, e occhiali da sole per il riverbero (fanno vedere un po' più lontano e un po' meglio) oppure un bel visore notturno a seconda degli "orari" :D A seconda dei casi è indicato anche un bel tetto dove appostarsi ;) oppure un bel tronco dietro cui sdraiarsi :D
     
  3. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    Che gioco incasinato :humm: :D Va beh.. intanto lasciamo il fucilino allo smemorato di Collegno (ma cosa si è fumato che ogni tanto si blocca nel bel mezzo di un'azione ??), poi si vedrà
    Danke!
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Dimitri è scemo per natura... Ma questo è niente, quando giocherai Urban Chaos e incontrerai Rosebud considererai Dimitri un genio della matematica!!
    Il Cecchino per eccellenza è Shadow, silenzioso e letale. Un serpente! Ma puoi sempre provare a spingere il tuo personaggio nella direzione del cecchinaggio, con a livello 10 con 100 di mira fai dei centri spettacolari!
     
  5. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Come cecchini non sono male nemmeno Scope (che però ha una forza molto bassa, quindi le devi dare un fucile leggero, una pistola e un paio di fumogeni) o Raven (mira più bassa ,ma sono più alti altri valori: io la uso come assaltatore con fucile e granate e nello zaino un fucile da cecchino per ogni evenienza) o Lynz (di solito usato per i fucili da 12,7mm).
    Oltre che i visori notturni sull'elmetto io uso quelli da montare sui fucili,ma li riservo ai cecchini visto il costo.
     
  6. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Munizioni " Cold " Fredde per fare tiri silenziosi con silenziatore


    se volete fare davvero la cosa silenziosa, stealth, di notte, vi consiglio un grande membro:
    VSS Vintorez.. proiettili da 9 mm subsonici con un fucile da cecchinaggio che tira in realtà poco [ma tanto si gioca di notte, niente tiri da una parte all'altra] danno alto, e all'evenienza può andare in auto
     
  7. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    Al momento manco di materiali adatti.. Ho trovato un tubo che, immagino, possa essere adattato come silenziatore ma a parte il nastro adesivo non saprei cosa aggiungere..
    Il cecchino lo lascio fare a Grunty; mi pare un'ottima scelta. Fino ad ora non ha quasi sbagliato un colpo.
    Mai provato a centrare da un tetto una guardia utilizzando proiettili a punta cava da una distanza misurabile in metri zero? :D Gli ho praticamente disintegrato la testa prima ancora che il resto del corpo, sbalzato all'indietro, toccasse terra.
    Notevole. Ci vorrebbe la moviola in campo!! :D
     
  8. IperSniper

    IperSniper

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    C'è anke una bella variante di cecchino da non sottovalutare, mai sentito parlare di "fuoco incrociato"?
    Nella 1.13 gli prendete un bel barrett m82a1, una bella divisa ghille, e lo mettete ad incrociare il fuoco con vostri assaltatori da una distanza tale che nessun nemico faccia caso a lui.
    Il bello del barrett è che può essere usato anke per coprire i vostri compagni negli edifici, sparando attraverso i muri, a volte funziona (nella realtà funziona sempre XD)
    Se vi preoccupa il costo del barrett, all'inizio vi create 2 personaggi, con entrambe le abilità stealth, mentre ad uno mettete sniper, e l'altro quello che vi pare.
    Ad entrambi i soldati darà un bel mp5 ultimo modello munizionato 10mm, e se siete fortunati anke i silenziatori.
    Al tizio sniper gli darà un bel sniper scope da montare sul suo barrett, e con gli mp5 potete fare gli assalti, come una bella squadra di S.E.A.L. mentre il tiratore martella incrociando
    Buon divertimento ^^
     

Condividi questa Pagina