1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Casata Von Oldenburg

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Carlos V, 13 Luglio 2012.

  1. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Mi accingo ad iniziare il primo AAR con CK2 ed anche la mia prima partita "seria" dopo un po' di tempo passato a studiare le complesse meccaniche di questo gioco.

    [​IMG]

    15 Settembre 1066 - 1 Gennaio 1071
    Sulla Contea di Oldenburgo regna Eglimar von Oldenburg, sposato con Oda; la coppia non ha figli il che costituisce già un motivo di preoccupazione. Datevi da fare, su! :D
    Il conte, salito al trono a 25 anni, inizia a distribuire titoli onorifici al solo scopo di tenersi buoni tutti i cortigiani ed organizza pure due matrimoni interni alla corte.
    Il 9 Ottobre 1068 nasce una bambina: il Conte decide di chiamarla Alessia. Viene organizzata una festa in tutto il regno per questa notizia gioiosa, ora la successione è assicurata (Gavelkind Agnatico-cognatico, quindi anche le femmine possono ereditare). :D
    Il buon Eglimar promette in sposa la sua figlia, quando è praticamente ancora in fasce, al Principe Basileios di Nubia, l'unico sposo di rango elevato che possa fornire la prospettiva di una fusione tra i due regni.

    Dopo circa un anno i progetti dinastici di Eglimar vengono stravolti dalla nascita di un erede maschio che, benché secondogenito, sarà lui ad ereditare il titolo di Conte! Gli viene dato il nome di Friedrich e questa volta per il matrimonio il Conte Eglimar decide di guardare un po' più vicino a casa sua.
    Nella vicina Contea di Braunschweig il regnante ha tre figli: una femmina, che viene promessa a Friedrich, e due maschi ovviamente con la precedenza per la successione al trono.

    [​IMG]
    Il Conte Eglimar von Oldenburg riceve alcune popolane.

    Non soddisfatto di come si erano messe le cose, il Conte Eglimar invia un assassino ad eliminare il primo degli eredi al trono di Braunschweig, un certo Ekbert di appena 11 anni, con una dose di veleno.
    La buona notizia è che l'assassinio viene portato e termine eliminando un candidato alla successione, la cattiva notizia è che l'assassino viene scoperto dalle guardie e torturato, per cui fa il nome del Conte Eglimar, che vede una grave macchia sulla sua reputazione.

    Inseme a queste macchinazioni, il buon Conte di prodiga anche per cambiare le leggi in vigore nella Sassonia, il Ducato di cui fa parte. Vorrebbe cambiare la successione in Elettiva, ma nessuno nobile sembra intenzionato a prendere parte al complotto. Il matrimonio tra Friedrich e la principessa Geltrude di Braunschweig e la conseguente alleanza, rientra anche in questo preciso disegno di coinvolgere altre persone nella congiura.
     
  2. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Oggi l'Oldenburgo, domani la Galassia di Andromeda!
     
  3. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Il prossimo evento sarà ""Jihad per l'Oldemburgo"
     

Condividi questa Pagina