"Weight 139 metric tons" .......a questo punto tanto valeva mettere in camp una corazzata dotata di cingoli
'Na caterva... Landkreuzer P. 1000 Ratte Category: Ultra Heavy Land Cruiser Phase Of Development: Pre-Prototype Development Start: June Of 1942 Development Team: Krupp Crew: 20+ Weight: 1000 Metric Tons (Minimum), 2000+ Tons Estimated Propulsion: 8 X Daimler-Benz Mb501 20-Cylinder Marine Diesel Engines Producing A Total Of 16,000 Horsepower Or 2 X Man V12z32/44 24-Cylinder Marine Diesel Engines Producing A Total Of 17,000 Horsepower Speed: 40 Kp/H (Supposed) Range: Unknown Length: 35.00m Width: 14.00m Height: 11.00m Armament: 2 X 280 Mm 54.5 Sk C/34 1 X 128 Mm Kwk 44 L/55 8 X 20 Mm Flak38 2 X 15 Mm Mg 151/15 Ammunition: 100 Rounds Of 280mm For Each Gun (Estimated) Other Values Unknown Armor (Mm): (Values Estimated) Turret Roof: 150 Turret Sides: 220 Turret Front: 360 Additional Armor Values Unknown
Non si puo' dire che i tedeschi non fossero dotati di fantasia per pensare un progetto simile, questa a volte puo' essere un ottima arma per modificare sempre in meglio le proprie capacita belliche.
Secondo me erano cazzate per farsi due risate tra progettisti. Non posso credere che un generale sano di mente possa utilizzare un carro da 1500 tonnellate... Né che un progettista ci ragioni su seriamente. Che poi tutto sto coso enorme e l'armamento erano due cannoni?!?
Per me tutta questa storia del carro + grosso di tutti nascondeva un grosso problema: l'invidia del pene. Più ce l'hai piccolo e + vuoi la macchina grossa! D'altronde, noi Italiani come carri avevamo delle scatolette di sardine...vorrà pur dire qualcosa no?!!
Noi atlantidei avevamo i carri trainati da buoi da combattimento, vorrà dire qualcos'altro, no ?? Scherzi a parte, un mezzo simile non poteva proprio muoversi, sono 35 metri lunghezza, tutta la struttura doveva venire sottoposta a stress terribili... Però è anche vero che una roba così super corazzata poteva venire distrutta solo da cannoni ad alta velocità, le bombe aeree sotto i 1000kg non avrebbero ottenuto granchè... L'unico terreno in cui poteva muoversi era la Russia, ma con una autonomia così scarsa non si va molto lontano... Un fallimento totale, magari poteva avere qualche speranza in posti come Leningrado, ma con le risorse impiegate ci tiri fuori 10 Maus o almeno un centinaio di Panther... la versione da 1500kg di cannone ne aveva solo uno, da 800mm...
con le bombe da d'aereo vennero distrutte le più grandi corazzate, anche sto coso avrebbe fatto quella fine
Si ma erano davvero progetti fatti con lo scopo di costruire davvero sti cosi oppure esageravano volutamente per studiare, magari, le caratteristiche base che deve avere un mezzo corazzato di grandi dimensioni? Mi pare una scemenza ma l'altra possibilità è il delirio isterico oppure la goliardia piiù totale...
Sarei curiosi di vedere qualche immagine di un modellino o progetti di questo colosso....chissa' in un futuro con nuove tecnologie Un mezzo colossale suppostato da aviazione e mezzi minori terrestri potrebbero essere interessante come prospettiva di battaglia.
Non so se in futuro il progetto di un carro così pesante possa essere ripreso di nuovo... Ma comunque non si sa mai...:humm: