1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Carri armati come cavalleria pesante?

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da Armilio, 20 Settembre 2007.

  1. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    secondo voi i carri armati hanno la stessa funzione della cavalleria pesante?che differenze potrebbero esserci? quali saranno le "picche" che fermeranno i carri armati(se ci saranno)?

    E visto che siamo in tema,a cosa si può paragonare la fanteria meccanizzata? sono curioso delle vostre opinioni.
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Fai un paragone nel senso che i carri sfondano giusto?

    Beh in questo senso + o - direi di si...

    Le picche moderne sono le armi anticarro da fanteria, se giochi a SPMBT te ne accorgi subito: certe armi ti seccano un supercarroubercorazzatoipercazzutoda1213132punti in un colpo solo, mentre ti stai muovendo a 40km/h e sei appena spuntato da un bosco...:facepalm:Dannati Javelin!!!:mad::mad::mad:


    La fanteria meccanizzata non si può proprio paragonare, secondo me...
     
  3. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Secondo il mio parere sono le unità meccanizzate la nuova cavalleria di oggi... proprio perchè si comportano esattamente come esse, ti aggirano sui fianchi e ti colpiscono dove sei scoperto una classica manovra da cavalleria, i carri, bè i carri son carri...:D
     
  4. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Volendo si potrebbe fare un paragone ancora più profondo, fanteria meccanizzata come Dragoni del 1700, di fatto fanteria montata che si porta velocemente su obiettivo e si scarica ed occupa; carri armati come cavalleria ci sta anche per il fatto che può operare in profondità.

    Considerando le distanze mutate nei conflitti (anche qui consiglio di giocare a SPMBT per capirlo) un paragone può senza dubbio essere fatto.
     
  5. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Grazie delle risposte! :D .

    Senza fare torto a nessuno ho trovato molto azzeccato il paragone meccanizzata/dragoni(anche se poi i dragoni diventarono cavalleria a tutti gli effetti).

    Io per esempio vedo nelle aviotrasportate la nouva cavalleria leggera.

    Ho trovato poi questo su Wiki.

    "
    Oggi la fanteria meccanizzata costituisce la maggior parte della fanteria moderna. Prevede l'uso di veicoli corazzati direttamente in dotazione fin dal più basso livello ordinativo per il trasporto dei fanti (Veicolo Trasporto Truppe VTT o Armoured Personell Carrier APC) ed eventualmente anche per il combattimento da bordo (Veicolo da Combattimento Corazzato della fanteria VCC o Infantry Fighting Vehicle IFV). Utilizza qundi veicoli corazzati che possono essere ruotati o cingolati e supporta le altre forze corazzate in quei compiti che nella storia erano svolti dalle falangi nell'antichità: attacco e sfondamento delle linee nemiche o tenuta delle posizioni in difesa. Grazie alla mobilità consentita dai veicoli di cui è dotato, a questi compiti si assommano anche quelli dello sfruttamento dell'attacco (in caso di sfondamento delle linee nemiche) e quelli di riserva mobile. Questi ultimi compiti sono condivisi con la moderna cavalleria (spesso corazzata anch'essa).
    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Fanteria_meccanizzata"

    condividete?

    p.s:ma allora a questo punto chi è che fa la parte della fanteria?cos'è siamo diventati mongoli o_O ?
     

Condividi questa Pagina