1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR Caronte-Pak

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Caronte, 14 Dicembre 2007.

  1. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Turno 27
    Ma quanti sono ancora?
    Intercettazioni radio indicano che la nostra artiglieria ha fatto molto male.
    Battaglie tese a Sundern (dove un M113 è continuamente tenuto soppresso a colpi di termobariche), a Oschendorf con un carro che piomba in mezzo ai miei poveri fanti, sull’autostrada dove pesto alcuni fanti e AT, al centro vicino ai VH dove un Type99IFV la scampa ad un Milan.


    Continua l’eliminazione delle truppe cinesi lungo l’autostrada (3 squadre in rotta e una eliminata), purtroppo perdo un M113 con annessa fanteria che incappa in un’unità cinese allo scoperto e viene seccato (ma è cieco sto pilota? le truppe cinesi erano ferme e bombardate su un tratto di autostrada). Intanto muovo gli alpini usati per la conquista del bosco verso sud in modo da presidiare l’autostrada tra bosco e città.
    A Oschendorf tento di rianimare le truppe e sparo inutilmente contro uno 2 carri cinesi (che però figura in retreating, mentre l’altro è immobilizzato).
    A Sundern mando in rotta una squadra di paracadutisti e elimino un equipaggio in fuga.
    L’IFV cinese al centro è ancora coperto dal fumo,ma se si muove dovrebbe essere sotto tiro di alcuni TOW appostati.
    L’artiglieria cinese va quasi tutta fuori bersaglio.
     
  2. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Turno28
    Ne ho date,ma ne ho anche prese parecchie.
    Continua la battaglia a Sundern senza risultati visibili; a Oschendorf il carro immobilizzato mi disturba una squadra e io ricambio il favore con una a sud della città, in compenso il secondo carro passa indenne vicino a 4 o 5 squadre che lo mancano da 50 metri di distanza; a sud individuo e sparo a 2 squadre di fanteria che avanzano verso Buchberg;
    soliti scontri sull’autostrada.

    A sud sparo contro le fanterie in avanzata e causo qualche perdita.
    Al centro distruggo l’IFV spavaldo con un Milan e ne distruggo l’equipaggio con un centauro di Beienrode.
    Continua la battaglia a Oschendorf,ma quel maledetto carro immobilizzato mi blocca i fucilieri (al prossimo turno proverò a eliminarlo con le cluster), sull’autostrada elimino il carro che tentava di fuggire e mando in rotta (verso la fanteria meccanizzata precedentemente appostata) diverse unità di fanteria cinese, purtroppo sbaglio a muovere una TOWjeep e rimane immobilizzata su una scarpata. Individuò diversi cinesi appostati nella campagna in attesa del mio arrivo.
    A Sundern viene eliminata una squadra di fanteria meccanizzata italiana infliggendo solo una perdita ai paracadutisti cinesi. Pak continua a sparare sul M113 soppresso senza eliminarlo.
    L’artiglieria cinese arriva e fa male: colpisce sopra e vicino a Buhberg distruggendomi forse un carro nascosto, colpisce nel boschetto oramai ripulito distruggendo un Oto e della fanteria.
     
  3. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Turno 29
    “Sto vincendo,ma anche no!”
    Combattimenti lungo tutto il fronte.

    A sud provo a ridurre la suppression degli alpini a Buchberg e ritiro i Milan (inutili contro un attacco di fanteria). Purtroppo uno dei 2 carri è stato immobilizzato dai colpi dell’artiglieria cinese.
    Con il centauro di Beienrode danneggio una squadra AT cinese diretta verso i VP centrali,mentre la fanteria a Oschendorf manda in rotta 3 squadre cinesi.
    A nord continua la ripulitura dell’autostrada e individuo l’ennesimo ammo bunker cinese, in compenso sto scavalcando il tratto conteso da nord con carri e bersaglieri (sono riuscito a mettere un carro a blocco sull’autostrada con il compito di falciare le squadre in rotta). A sundern riesco a riprendere il M113 soppresso e lo mando indietro dove viene nuovamente pinnato dai paracadutisti cinesi e manda fumo.
    Arriva nuovamente l’artiglieria cinese causandomi perdite di fanteria nel bosco e aumentando la suppression di quelle a Buchberg.
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    :sbav: :sbav: Che goduria vedere i carriarmatini rossi crescere :sbav: :sbav:
     
  5. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Turno 30
    Ecco la poesia che porta all’allegria!
    Lungo l’autostrada è grande la sconfitta:
    una jeep e un milan li posso archiviare in soffitta;
    a Sundern sparo ai paracadutisti cinesi,
    ma essi rimangono illesi;
    un centauro sfugge alla vendetta cinese
    e scappa per sfuggire ad altre offese.

    Giù nel meridione non si muove una foglia,
    ma aspetto i cinesi che di attaccar han voglia.
    Al centro dove avanza una sezione,
    risuona rauca la mitraglia
    e manda 2 cinesi a rotolar nella paglia.
    Vicino al nastro di cemento
    continua dei cinesi il tormento:
    la mia fanteria meccanizzata
    li sta riducendo in frittata;
    il problema sono i poveri alpini
    che non combattono e stanno chini.
    Con coraggio i combattenti piumati
    coi cinesi si sono sparati,
    e quest’ultimi sono scappati.
    Aggirata ormai è la grossa strada,
    ma è ora che il nemico dal bosco se ne vada;
    2 genieri cinesi sono fritti,
    ma non vedo musi gialli nei boschi fitti.

    Arriva l’artiglieria dei figli del dragone
    che mi spatascia almeno una sezione.
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    mitico ti dai pure tu al delirio PAKkiano? :D :D :D
     
  7. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Turno 31
    La battaglia è lungi dal terminare, perché ci sono tanti cinesi da ammazzare.

    Nella campagna in basso
    per i cinesi è un vero spasso:
    la mitraglia e gli alpini
    li fanno stare chini.
    Nel boschetto ci si spara allegramente,
    me nessuno ne risente.
    Ma vicino alle bandiere
    Per i bersagliere le giornate sono nere:
    sparano ai cinesi più in basso,
    ma anche loro segnano il passo.
    Sopravvive ai confetti il carro armato
    che credevo se ne fosse oramai andato.
    Sfugge il Tunguska alla giusta punizione,
    ma adesso mi è nota la sua posizione.

    Libera è oramai l’autostrada grazie ai miei fanti
    e i cinesi nella campagna non sono poi tanti.
    Distruggo il malefico blindato
    grazie al mio carro che a bruciapelo gli ha sparato.
    Avanzo al centro con gli alpini
    per trasformare i cinesi in involtini.
    A sud nei campi sterminati
    i cinesi vengono dai miei fermati.

    Arriva l’artiglieria cinese le mie unità a disturbare,
    ma niente ci posso fare e posso solo sperare.
     
  8. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Turno 32
    La mossa del drago
    Distrutto un IFV a cannonate vicino a Buchberg,mentre una squadra cinese scambia colpi a lunga distanza con una mia mitragliera AA e la distrugge.

    L’autostrada è ripulita e dispongo diverse truppe per coprire i campi tra Oschendorf e Sundern in modo da mitragliare a lunga distanza le vari unità cinesi sparse nella campagna.
    Nel boschetto una mia squadra subisce perdite per il fuoco di una squadra di genieri appostata, che viene distrutta da un LMG. A Oschendorf la situazione è ferma anche perché le mie truppe hanno elevata suppression e non mi riesce di fargliela scendere, ma la compagnia di alpini a centro mappa ha quasi raggiunto i VP centrali (si predispone per tenerli o eventualmente per andare a prendere quelli in basso.
    Arriva l’artiglieria cinese in gran spolvero soprattutto sulle mie squadre dentro Sundern, che stanno aprendo la via per i bersaglieri che avanzano da nord.
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Sembra una partita votata al pareggio e pak non si merita un simile risultato :D:D:D:D
    Quanti turni mancano alla conclusione ?
     
  10. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    mancano ancora un sacco di turni. Io spero che il gioco blocchi la partita anche perchè non penso pak possa avere ancora molto.

    Turno 33
    Il nemico avanza ancora.
    Pak fa punti distruggendo alcuni camion a Beienrode con il fuoco a lunga distanza di un IFV.


    A sud sparo con una LMG alle truppe cinesi vicino a Buchberg su cui ho programmato un lancio di MRLS e distruggo un equipaggio in fuga.
    Distruggo un IFV vicino a Hof Kreuzberg con un Milan e ne avvisto uno più indietro.
    A nord continuo a distruggere squadre di fanteria con il fuoco a lunga distanza dei miei mezzi blindati. Sundern è oramai ripulito e sto scendendo verso il basso per eliminare le ultime sacche.
     
  11. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Turno 34
    Jaw jaw is better than war war
    Distrutto un Dardo(con bersaglieri) dentro i boschi a Sundern dall’ennesima squadra AT (appostata fuori dal bosco).

    Una Lmg a Buchberg spara contro la fanteria cinese in fuga,ma senza danni,mentre uno dei carri infligge qualche perdita.
    Al centro continua indisturbata l’avanzata degli alpini a consolidare i VP centrali e non vedo più i blindati visti nel turno precedente.
    A nord continua il rastrellamento,ma un mio carro si blocca in un fosso e un dardo viene colpito da una squadra AT,ma senza effetti; in compenso mando in fuga diverse squadre, distruggo un Tunguska ed individuo un ammo bunker. Arriva l’artiglieria cinese,ma gli unici colpi a segno sono quelli su Oschendorf.

    Sono in corso trattative col mio avversario per terminare entro 5 turni questa partita che oramai non riserva sorprese, al massimo un grosso mal di fegato per me ogni volta che una delle mie scatolette salta in aria.
     
  12. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ma da quanto dura sta partita?

    p.s:te l'avevo detto io che ci sarebbe stato un contrattacco di Pak e che non era ancora finito!:contratto:
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    turno 34, ormai è peggio della battaglia di Verdun
     
  14. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    2 IFV che avanzano senza copertura non sono un attacco,ma punti per me.
     
  15. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Turno 35
    I comunisti porteranno miseria, terrore e morte.
    Un team AT versione berserk (nel turno precedente gli avevo sparato ripetutamente con 2 M113 e una squadra di fanteria da 100 metri di distanza) mi secca un blindato e viene poi eliminato; un gruppo di genieri spara contro i miei Ariete e Dardo,ma viene mandato in fuga dal fuoco di risposta.
    Distrutto un IFV vicino a Hof Kreuzberg.

    A sud le unità cinesi sono in fuga,ma non mi arrischio ad avanzare per mancanza di truppe.
    Al centro ho consolidato la difesa attorno ai VP centrali con alpini e Tow; mentre a Oschendorf rincuoro le truppe e le sposto in avanti con molta calma.
    A nord continua la pulizia effettuata con Dardo e M113 coperti dagli Ariete.
    Colpisce l’artiglieria cinese a Buchberg,ma senza danni.
     
  16. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Turno 36
    Maledette AT!!!!
    L’infido cinese aveva diverse unita AT in zona Rieseberg e queste distruggono 2 Dardo e ne immobilizzano un altro,mentre molti vanno in pinned per le termobariche dei genieri.
    Quello che mi fa incacchiare come una biscia è che le mie unità AT spesso sbagliavano il bersaglio da 100m ,mentre i cinesi colpiscono allegramente a 300 e passa metri pur essendo 2 turni che tiro su quelle zone coi cannoni da 155mm.

    A nord un M113 vicino a Zur Gluesig viene distrutto da una termobarica (anche qua da distanze invereconde) mentre di concerto con fanteria e centauro elimina i genieri in quella zona. Continua il rastrellamento e individuo una squadra di genieri in movimento a Pappelhof e un altro bunker.
    Predispongo l’ennesimo bombardamento a Rieseberg.
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Increidbile, ma quanti diavolo di RPG ha??? :eek:
     
  18. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Turno 37
    Pak mi sfascia un altro Ariete e aumenta la suppression di un paio di altri. Continuo a scordarmi che sono vulnerabili ad ogni arma AT anche di fronte.

    Un cecchino a Beienrode manda in fuga una squadra che viene eliminata da mitragliate da un Centauro. Un plotone di genieri cinesi a Zur Gluesig aumenta la suppression di un paio di APC con le maledette termobariche.
    Nel proseguo del rastrellamento perdo un Dardo,ma oramia sto ripulendo anche la città di Bieserg.
    L’artiglieria cinese elimina una squadra di bersaglieri e una mitragliatrice pesante a beienrode.


    Turno 38
    Esiste una cordata italiana per Riesebrg!
    Continuano gli scontri a nord,ma senza niente di particolare: un AT mandata in fuga a Rieseberg e una squadra di genieri a Zur Gluesig; una squadra invisibile continua a sparare senza efficacia contro i miei bersaglieri vicino ai VP centrali.

    A sud niente si muove.
    Una squadra a Hof Kreuzberg viene mandata in fuga da un Centauro,mentre un’altra si arrende a Zur Gluesig. Individuato un At a Pappelohf e mandata in fuga una di genieri lì vicino. Eliminata una squadra a Riesebrg.
    Quello che mi stupisce è che da sud di Rieseberg continuano a spuntare squadre di fanteria nonostante il fuoco continuo di MRLS e cannoni.
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    se c'è tanta foresta l'artiglieria perde di efficacia
     
  20. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    veramente sono campi aperti e edifici oramai incendiati.

    Turno 39
    Soliti scontri senza risultato a nord.


    Un centauro colpito senza esito dall’ennesima squadra AT mitragliata ripetutamente nel turno precedente. Un paio di fanti uccisi,ma distrutte 4 o 5 squadre cinesi (fanteria, AT e genieri). L'abitato è oramai libero e in vista sono rimaste solo un paio di squadre di genieri che vengono regolarmente bombardate e mitragliate,ma senza effetti visibili.
     

Condividi questa Pagina