1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Carenza di materie prime

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Pandrea, 15 Maggio 2014.

  1. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Con la Scandinavia ho una cronaca mancanza di carbone per le mie industrie, nei territori nazionali lo estraggo solo a Stoccolma.

    1) Come funziona il mercato internazionale? Perché nonostante sia 3° nel prestigio le mie industrie non riescono a comprarne? Nel 1880, date le tecnologie, solo Regno Unito e Germania dovrebbe affogare il mondo nel carbone.

    2) Come posso ottenerne di più? Ho nella mia sfera d'influenza sia l'Egitto sia gli Ottomani, soprattutto questi ultimi carichi di carbone, ma la carenza continua. Non dovrebbero vendermelo prima a me e poi al resto del mondo?
     
  2. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Anzitutto, giochi il liscio o il pdm?
     
  3. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
  4. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    se vuoi il mio consiglio fai le fabbriche in base alle risorse che hai, se sei la danimarca nn esagerare con le fabbriche di carbone ma invece fai una fabbrica di mobili, delle fabriche di carta e poi di di azioni e srvizi bancari, anche perchè gli ottomani non mi pare di ricordare che siano pieni di carbone
     
  5. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    La carenza di risorse può essere dettata da svariati fattori:

    - le consumano tutte le gp con ranking più alto del tuo
    - non ne vengono prodotte abbastanza perchè non hanno sviluppato le tech (la più probabile)
    - fattori congiunturali (guerre, eventi, miniere chiuse, ecc)
    - tariffe troppo alte, che impediscono alle imprese di importare economicamente (anche se questa ha senso solo se hai il lasseiz faire)
    - altri fattori che ora non mi vengono in mente
     
  6. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.129
    Ratings:
    +211
    Espanditi dove serve! C'è una regione Della Cina al confine con la Russia ricchissima di carbone. Guerrettina e... Carbone a volontà!
     
  7. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    voglio vederti ad espanderti contro la cina con una "guerrettina"...sono come rotoloni regina, non finiscono mai!
     
  8. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    si, ma sono di carta xD 30k e le ondate le ammazzi tutte stando fermo xD
     
    • Agree Agree x 2
  9. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.129
    Ratings:
    +211
    Ti fai due/tre eserciti pesanti e li piazzi "sul fronte" mentre con la cavalleria conquisti le province.
    Nell'80 hai già tecnologie per sbaragliare i cinesi con un rapporto di 3 a 1
     
  10. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Con le mitragliatrici anche rapporti 10 a 1, lo testai tempo fa restando fermo a Qingdao con 30K ad aspettarli, un massacro così non l'ho mai visto.
     

Condividi questa Pagina