1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Carcassonne: Mari Del Sud - Thread ufficiale

Discussione in 'Boardgames - generale' iniziata da CptWasp, 17 Marzo 2014.

  1. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
  2. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Ciao, sul regolamento c'è scritto che una zona di mare incompleta non produce pesci se è già presente una barca da pesca. Che vuol dire? Anche perché poi è scritto che il mare può produrre di nuovo ma con la nuova quantità di pesci! Si produce solo quando si completa la zona di mare?
     
  3. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Scusa ma sono in montagna e non ho con me le regole, mi sembra che le barche servano a coprire un certo numero di pesci quando si prende pesce da una zona incompleta. Si può farlo più volte, ma diventa man mano meno conveniente.

    Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk
     
  4. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Si, fin qui ci sono.. Però sul manuale c'è scritto, nella sezione relativa alle zone di mare, che una zona incompleta non frutta pesci se si inserisce una tessera con i pesci dove è già presente una barca. Non si capisce se è riferito a una barca stampata sulla tessera, come credo, o a una tessera che copre i pesci. Mettiamo per esempio che io inserisco una tessera con barca allargando una zona di mare dove sono presenti altri pesci e almeno un'altra tessera con una barchetta stampata. Li prendo quei pesci? Se si, perché sul regolamento c'è scritto di no?
     
  5. cyberdisc

    cyberdisc Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.207
    Ratings:
    +14
    Spero di non dire castronerie e di aver capito la tua domanda.
    Inserire una tessera con solo Pesci non fa partire la valutazione. Solo inserendo una tessera con Barca (stampata) valuti la zona di pesca e solo al momento del piazzamento (se c'è un tuo Pescatore ovviamente) e indipendentemente dalla presenza di altre barche (stampate o aggiunte per coprire i Pesci). Quindi nel tuo secondo esempio, i Pesci li prendi e poi ne copri un gruppo (da due, se c'è) con una Barca, solo per segnalare che la zona sarà meno pescosa la prossima volta che tu (o una altro) piazzerà una tessera con una Barca nella zona. Non vedo dove il regolamento dice il contrario.
     
  6. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Mmm non so, faccio una cosa, faccio una foto alregolamento e poi discutiamo..
     
  7. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Forse ho capito, forse molto semplicemente si vuole far capire che se si inserisce una tessera con i pesci in una zona dove c'èuna barca da ppesca, questa non ti fa guadagnare i pesci per quel piazzamento!
     

Condividi questa Pagina