1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Film Captain America: Civil War

Discussione in 'Off Topic' iniziata da feste, 26 Novembre 2015.

  1. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Nel film non sò, non l'ho ancora visto.
    Nel fumetto Cap non aveva tutti i torti a contestare la norma di legge, come si accorgerà a sue spese Spiderman, anche se a lui personalmente non cambiava nulla, perchè tutti conoscevano già la sua identità.
     
  2. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Eticamente sto con Cap, il problema è che la mia cultura politica mi spinge ad andare verso tutto ciò che sia registrazione, centralizzazione, iper-burocratizzazione di ogni aspetto della vita e visione teleologica delle cose..... Ardua sfida quella tra cuore e mente :leggo:
     
  3. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
    Quella di Parker è stata una colossale scemata e il senso della legge non era svelare le proprie identità al pubblico, quanto registrarsi ad un apposito e segreto registro.

    Però le leggi si contestano nei modi opportuni, non fondando un movimento armato di ribellione (come prima reazione!) perché, in sintesi, vuoi continuare a fare il supereroe in base a come ti alzi alla mattina, al di sopra della legge.

    Pure i ragazzi che hanno dato il via a tutta la saga con il famoso incidente, nel fumetto, allora avevano tutti i diritti di fare quello che hanno fatto.

    Poi sono il primo a capire che il discorso alla base di tutto alla Marvel è stato "oh raga, 'na scusa mezza credibile per fare menà i buoni fra loro, che qua finiamo sotto un ponte sennò" :)
     
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Nella foresta c'è
    un così bel villaggio,
    nessuno sa dov'è,
    devi scoprirlo da te.

    In quel villaggio sai
    incontrerai i spoler,
    quando lo troverai
    con loro festa farai.

    Datti da fare dai,
    cerca un po' dappertutto,
    forse ci riuscirai
    se fortunato sarai.

    Con attenzione
    e decisione
    guarda di qua e poi di là.
    Tu non li vedi,
    ma loro credi
    stanno osservandoti sai.

    Spoiler qua, spoiler là,
    ma non li troverai.
    Spoiler là, spoiler qua,
    forse poi ti perderai.
    Spoiler di qua, spoiler di là,
    loro ti vedono sai.
    Spoiler di là, spoiler di qua,
    ma dove sono chissà?

    Nella foresta c'è
    un così bel villaggio,
    nessuno sa dov'è,
    devi scoprirlo da te.

    I spoiler stanno là
    e questa gran famiglia
    sempre d'accordo va,
    splende la felicità.

    Dentro a funghetti a pois
    hanno le loro case
    e chi li cercherà
    per questo non li vedrà.

    Con attenzione
    e decisione
    guarda di qua e poi di là.
    Tu non li vedi,
    ma loro credi
    stanno osservandoti sai.
     
  5. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
    Lo spoiler decade automaticamente dopo sei mesi dall'uscita dell'opera in questione.

    Da quella data sono cazzi tua :)
     
  6. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    :( Ok :(
     
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Uno dei motivi per cui ho smesso di leggere i fumetti Marvel,dopo circa 45 anni.
    Non ne potevo piu' di tutti i cambiamenti/morti/colpi di scena per stravolgere tutto con il solo scopo di attirare attenzione.
    Tutti inutili e fini a se stessi.
    Molto meglio radunare buoni vs. cattivi sul pianeta dell'Arcano e giu' botte da orbi,senza troppe menate filosofiche.
    Lunga vita a Tex Willer,sempre uguale a se stesso da.....boh....60 anni?
    Eppure vive e vegeta senza bisogno di diventare cattivo/morire per un certo periodo/scoprirsi cugino di Mefisto o clone di Zagor.
     
    • Like Like x 1
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    68 ;)

    Però ultimamente si prende delle libertà anche lui, vedi il giovane tex e il Carson in manicomio di Serpieri ;) E comunque all'inizio doveva chiamarsi Tex Killer :lol: E comunque faceva il bandito fuorilegge. E comunque è un rivoluzionario. E comunque è Tex. E si ti perdi il Texone di Breccia sei un pazzo!
     
  9. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Mai comprato uno.Pero' ne leggo 2/4 ogni volta che vado dal mio parrucchiere.E ci vado da almeno 35 anni.
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Io Civil War l'ho letto, con estrema fatica, ma l'ho letto... Mai riuscito ad appassionarmi ai Marvel... O DC. Molto meglio gli indipendenti americani (Thompson, Jeff Smith, Dave Sim (GENIO INCOMMENSURABILE), Eisner etc...) o i Vertigo. Quindi questo film abbandona il fumetto e prende il via dai film precedenti ?
     
  11. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
    L'unico collegamento è che Cap e Stark, dopo aver fatto le squadre come al campetto, si menano.
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  12. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Nel fumetto di base c'era l'atto di registrazione dei superumani e il coming out sull'identita' segreta ( non in pubblico pero').
    Qui la fanno un po ' piu' semplice,gli Avengers dovrebbero diventare una task force sotto l'egida delle nazioni unite e non piu' un'organizzazione privata ed autonoma.
    Nel film Cap e Stark entrano in contrasto sui principi,ma le botte vere scaturiscono dalla caccia al "fuorilegge" Soldato d'inverno.
     
  13. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Nel fumetto alla base di tutto vi erano i primcipi.
    Cap non fonda un movimento di ribellione rifiuta solo di registrarsi.
    A considerarlo eversivo, metterlo fuori legge e braccarlo è il governo.
    Spiderman ha fatto la cazzata convinto da Ironman, non di sua iniziativa.
    Alla fine Cap si rende conto che la situazione si è deteriorata troppo e si arrende.
     
  14. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Visto al cinema perché convinto dai miei amici. Non vedevo un film della Marvel dai tempi di Iron Man 2 (2010) e pertanto ho un grosso buco nella trama, avendo saltato tutti i film usciti negli ultimi anni (Capitan America, Avengers, Thor e quant'altro).
    Tuttavia, la mia lacuna non mi ha impedito di seguire lo svolgimento dei fatti (certo, alcuni riferimenti al passato non mi erano chiari); sono uscito dalla sala con la sensazione di aver visto un bel film e con la voglia di recuperare quelli che mi sono perso (NON fate spoiler! :D).

    Io parteggiavo per Iron Man, ma solo perché, tra i due, era quello che conoscevo meglio, anche se devo ammettere che per un certo tempo ho preso in simpatia Capitan America, soprattutto quando ha voluto dare una mano al suo amico, il Soldato d'Inverno. Ho apprezzato molto lo Spiderman di questo film, ironico e fanfarone al punto giusto.
     
  15. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Si,in questo film e' molto piu' aderente allo Spiderman dei fumetti ( quello classico,quello recente,o molto recente,era piu' schizofrenico),scanzonato e tutto battute.
    Zia May invece l'hanno migliorata parecchio :D
     
    • Agree Agree x 1
  16. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
    • Like Like x 1
    • Funny Funny x 1
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
  18. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  19. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
    Cioè, leggete cosa si sono inventati negli ultimi anni in Marvel per non chiudere baracca e burattini dell'eroe più ammmericano che ci sia :ROFLMAO::lol::ROFLMAO::lol:

    SPOILER SUI FUMETTI MARVEL




    Steve viene poi bloccato nella Dimensione Z di Arnim Zola per più di dieci anni. Riesce tuttavia a ritornare a casa grazie a Sharon Carter, che si sacrifica per salvarlo uccidendo Zola. Tornato nella Squadra Unione, Rogers viene ucciso dal Sinistro Mietitore mentre tenrava di contattare Immortus per salvare il mondo. Il suo sacrificio tuttavia viene ricompensato: i Vendicatori ritornato nel passato, salvandogli la vita.

    A seguito di uno scontro contro Iron Nail, Capitan America perde il siero del super soldato dal suo sistema corporeo, invecchiando di colpo. Non potendo più continuare la sua carriera da eroe, affida lo scudo alla sua vecchia spalla Sam Wilson, Falcon. Abbandonati gli Avengers, Steve prende il ruolo di comandante dello S.H.I.E.L.D. e di alcuni Vendicatori. Con questo esercito entra in guerra con gli Illuminati, per poi stipulare una guerra per salvare la Terra dalle Incursioni.

    Verso le sue ultime ore di vita, Steve regola i conti con Stark, chiudendo definitivamente i suoi rapporti amichevoli con lui, uccidendosi a vicenda.

    Il Comandante Rogers ritorna tempo dopo come membro e capo della Squadra Unione dei Vendicatori, che stavolta include anche Inumani e Deadpool. Dopo una missione a Pleasant Hill, Rogers ritorna di nuovo giovane, e decide di riprendere a vestire i panni di Capitan America, ma con un nuovo scudo, lasciando il vecchio nelle mani di Wilson.

    Dopo tutto ciò, Cap rapisce il dottor Erik Selvig per conto dell'Hydra, rivelandosi uno dei loro membri principali.
     
  20. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Quindi Stark è kaputt?! E chi è sto Steve?
     

Condividi questa Pagina