1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Capacità dei Trasporti

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Rommy, 26 Novembre 2007.

  1. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Intendevo nobile lo sfizio di vedere una volta tanto la cosa andare secondo l'evento storico, non l'evento storico in sè: può sembrar strano, ma anche a me Franco sta poco simpatico...
     
  2. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    francofranchi non avrebbe vinto senza l'impegno italotedesco, poi lo so perché non ti sta simpatico il chorizo!
     
  3. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Evito gli insaccati...
     
  4. von kaja

    von kaja

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    162
    Località:
    venezia
    Ratings:
    +61
    :)
     
  5. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Il problema è che però poi non le puoi aggiornare più, a meno che non lo faccia il tuo alleato.
    Il quale, se è poi sovraccarico di divisioni passate da te, spenderà tutto per mantenerle, ma non potrà aggiornarle (sempre se gli passi la tua tecnologia, s'intende).
    Inoltre bisogna anche stare attenti alla capacità dell'alleato di rifornirle (se è più piccolo dite, avrà difficoltà ancora più alte), oltre che di rimpiazzare le perdite (non tutti i paesi hanno sufficiente materiale umano per rimettere in piedi con sufficiente efficacia divisioni provate dalla battaglia).
    Inoltre l'organizzazione, il morale e tutto il resto sono quelle del paese alleato, e non è detto che siano al tuo livello...
    Potresti quindi ritrovarti con divisioni smozzicate che faticano a riprendere organizzazione, soffrono attrito più alto e che hanno bisogno di un'eternità per rimpiazzare i morti e i feriti.
    Oltre al fatto che, come ho detto, penso ci siano dei limiti.
    L'altra nazione non sa che tipo di roba gli stai vendendo: vede solo I Divisione corazzata, ma non ha idea se gli stai vendendo dei Maus o delle carrozze con un paio di piastre avvitate sopra.
     
  6. von kaja

    von kaja

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    162
    Località:
    venezia
    Ratings:
    +61
    il quadri mi si chiarisce sempre più...
    :)

    però è forse meglio saturare i fantocci sfigati con gendarmerie con brigata di polizia e rischiare pure che sfilino di qualità col tempo, piuttosto che lasciare che sfornino truppe del 1918...

    :eek:fftopic:
    ma altra domanda al mio nume tutelare : una divisione di fanteria del 1939 ha la stessa qualità sia che sia tedesca sia che sia croata ?
     
  7. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Ti sembrerà ai confini della realtà, e forse anche oltre, la risposta è affermativa.
     
  8. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Ah volevo anche fare un'osservazione: in questo esatto momento sto continuando un'appassionante partita coi nippi, in cui ho marionettizzato Manchukuo, Mengukuo e sto avanzando nello Yunnan.
    Ora, ho passato tecnologia ai pupazzi, e loro hanno provveduto non solo ad aggiornare le loro fanterie fino al mio livello, ma anche a sfornare preziosissime divisioni da montagna (evitandomi così il fastidio di doverle costruire io e dandomi la possibilità di costruire le ancor più importanti divisioni da marines per le future conquiste nel Pacifico).
    Tali divisioni mi saranno poi utili per attaccare Mao Tse Tung, asserragliato com'è nelle montagne dello Yan'an.
    Inoltre il Manchukuo ha costituito anche una numerosa flotta di caccia, con i quali ho provveduto a sfiancare l'aviazione cinese permettendomi così di utilizzare i miei bombardieri tattici per azzerare la capacità industriale cinese (l'ho praticamente ridotta a sì e no 5-6 PI).
    Conseguenza, le divisioni cinesi hanno carenza di rifornimenti (pesante malus in battaglia) e ovviamente, non riuscendo ad aggiornarle, sono rimaste al 1918/1936, mentre io sto al 1939 e sto già in ricerca per quelle del 1941.
    Inoltre la ricerca cinese ha fatto un passo indietro pesantissimo (sono ridotti a un solo gruppo di ricerca): in parole povere, sono ridotti all'età della pietra.
    E tutto questo dando "fiducia" ai fantocci...
    Fidatevi, valgono tantissimo se ben usati.
     
  9. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Poveri cinesi...
    Comunque ocho ai comunisti che l'unica partita che ho fatto in zona attaccavo 30 contro 2 e perdevo!!!! (poi li ho conquistati comunque!!!)
     
  10. von kaja

    von kaja

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    162
    Località:
    venezia
    Ratings:
    +61
    fantocci forever...

    questo è chiaro, come è chiaro che ci sono strade diverse per giungere a roma e pure per usare i fantocci

    :D
     

Condividi questa Pagina