1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cantiere nuove iconcine lista forum

Discussione in 'Feedback' iniziata da albertismo, 22 Maggio 2016.

  1. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Preferisco il Crociato. L'immagine dinastica mi sembra confusa e abbastanza anonima.

    Voto per la nave diretta verso le Indie. I nativi americani (pur presenti nel gioco) non mi sembrano così preponderanti da farci un'icona. :)
    Anche un'immagine di conquistadores potrebbe andare bene.

    Perché proprio i Sovietici? Nulla contro la Russia, ma sceglierei un'icona più neutra (niente Asse, Alleati o Sovietici).

    P.S. Per la futura sezione di Stellaris (se mai verrà aperta) propongo un razzo che decolla da un pianeta. ;)
     
  2. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Secondo me sono un po' troppo complicate. Non si poteva usare semplicemente lo scudo per CK2 e la bussola per EU4, e per EU3 l'elmo da Conquistadores?
    non lo so ma avendo il forum uno stile ora più pulito, delle icone semplici potrebbero starci meglio.
     
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    :oops: nu ma se piace ad altri va bene. .. l'immagine che ho provato a fare io erano 2 carri visti dal alto uno di fronte al altro. .. ma non sono riuscito e ho fatto quelli di profilo. .. la cosa bella sarebbe 2 o tre di diverse epoche per lato ma non credo sia realizzabile come tempi lavoro e definizione del immagine
    Ma ribadisco se piace quella va bene quella lungi (parola nuova di oggi) da me farvi lavorare di più
     
  4. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    concordo, lo proponevo pure io qualche pagina fa

    comunque la mano che muove i soldatini vince tutto, bellissima! Bravo @albertismo !
     
  5. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    @SkySpace @mattia I visconti in effetti anche a me CK2 non convinceva ed per quello che ho provato a farne più di una.. preparo anche le versioni più minimal con scudo, bussola ed elmo, che tra l'altro posso fare in pochi minuti in quanto semplici
     
  6. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Ho provato a creare delle icone per la nuova veste grafica del forum.
    Sono tutte in formato .PNG (mi pare che sia il formato con il bianco che diventa trasparente, quindi quello adatto allo scopo) e di dimensioni 42x42. :)

    CK2_icon.png Stellaris_icon.png Videogames_icon.png

    Le icone sono, in ordine:
    - Crusader Kings II
    - Stellaris (nel caso venisse aperta la sezione apposita)
    - Altri videogiochi
     
    Ultima modifica: 29 Maggio 2016
  7. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Vi propongo ben cinque alternative per l'icona della sezione di Stellaris. Quale vi piace di più?
    (non sto facendo concorrenza ad @albertismo, sia chiaro, sto solo cercando di dare il mio contributo alla realizzazione delle icone per il forum)

    Sono tutte in formato .PNG e dimensioni 42x42. :)

    Stellaris_icon.png Stellaris_alternative1_icon.png Stellaris_alternative2_icon.png Stellaris_alternative3_icon.png Stellaris_alternative4_icon.png
     
  8. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Lo dico anche a te per evitare che tu perda tempo. Albertismo farà tutte le icone del forum, "la mano" deve essere una sola altrimenti si crea qualcosa di non uniforme. Tanto per fare un esempio le icone iscritte nel cerchio a sfondo scuro sono certamente molto belle ma chiaramente difformi da quelle che sta facendo albertismo.
     
  9. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Proposta di icone per la sezione dedicata a Crusader Kings II. :) Ci sono anche qui cinque alternative.

    CK2_icon.png CK2_alternative1_icon.png CK2_alternative2_icon.png CK2_alternative3_icon.png CK2_alternative4_icon.png
     
  10. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Va bene @Darksky, non c'è problema. :) Grazie per avermi avvisato in tempo, stavo già preparando altri set di icone. :D
    Spero comunque che le mie vengano prese in considerazione come suggerimenti, o quantomeno come spunti, da albertismo. Se c'è bisogno di pareri o consigli sono pronto a dare una mano.
     
  11. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    ecco l'alternativa per CK2 ed EU4 CK 2-01.png EU 4 - 2-01.png

    @Darksky si hai ragione; le ho tutte elaborate in 42x42, però ho sbagliato la risoluzione di esportazione - troppo elevata, 150 pp - ed il programma le ridimensionava a 80x80.. le posso riesportare tutte alla dimensione corretta. Es. 1_Rules-01.png 2_Presentazione-01.png 3_Esagono rigore - 2-01.png 5-TEST-01.png 6-JA-01.png etc.

    @Carlos V certo che ne riprenderò le idee, sono bellissime.
     
    Ultima modifica: 30 Maggio 2016
  12. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Approvo le ultime di ck2 e eu4 :approved::approved:
     
  13. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Brev... poi le metteremo ai voti
     
  14. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Fedeltà e indissulubilita

    Qui siamo in democrazia. .. non contate niente decido io al massimo chiedo un parere a @Darksky ma solo a volte non sempre sempre. ..


    Per la cronaca tutte le icone devono avere il timbro BSP in basso a destra. .. eseguire immediatamente. .. grazie :D:lol::D:lol:
     
  15. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Di nuovo, per chiarire, per evitare drama e quantaltro.
    Ok feedback e suggerimenti (specie per il concept) ma non ci sarà nessuna votazione per nessuna icona.
     
  16. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    @Darksky
    Ma chi te l'ha fatto fare?
    Ti sei dato,non la zappa,ma tutta la mietitrebbia sui piedi. :D
     
  17. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    Buonasera a tutti, ho rivisto le icone sulle dritte di @Darksky (no bianco, etc,) e le ho rese coerenti (ho tolto le scritte dei giochi).

    Posto di seguito le prime 23 icone! Le nuove sono:

    4 - Feedback: Generale secessionista che dice la sua;
    8 - TOAW: non conosco il gioco, ho ripreso il counter della fanteria suggerito da Distruttore;
    15 - EU4: ho rivisto la bussola;
    16 - Eu3: spostata al 3 la vecchia icona del 4 e resa più leggibile;
    17 - Hoi 3: i protagonisti che si confrontano in un mirino (Asse; Alleati - statua libertà; URss e JAP)
    19 - Vic 1: il profilo Regina Vittoria!

    1_Rules-01.png 2_Presentazione-01.png 3_Esagono rigore - 2-01.png 4 - Feedback.png 5-TEST-01.png 6-JA-01.png 7 - SP 1-01-01.png 8 - TOAW-01.png 9 - WITE-01-01.png 10_WITP-01.png 11_WITP-AE-01.png 12 - Combat Mission-01.png 13-Tattici Generale-01.png 14 - CK 21-01.png 15 - EU 4 - 2.png 16-EU3 - 3-01-01.png 17 - Hoi 3 - 4-01.png 18 - Hoi2-01.png 19 - Victoria-01.png 20 - Victoria 2-01.png 21 - Altri paradox-01.png 22 - TW-01.png 23 - Strategici-01.png
     
    Ultima modifica: 30 Maggio 2016
  18. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
  19. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Molto belle, per Toaw ti suggerirei di diminuire i bordi ed eliminare i pallini del plotone sopra, così fa più logo minimale.
     
  20. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Punto di attenzione. La parte che "si accende" dell'icona è quella che ora è grigia. Se una icona contiene poca parte grigia e tanto sfondo/vuoto, quando si accende potrebbe non vedersi bene.
     

Condividi questa Pagina