1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

campagna risorgimento

Discussione in 'Wargames da tavolo' iniziata da sinbad, 27 Marzo 2018.

1. sinbad

sinbad

Ratings:
    +49
    un kickstarter interessante

https://www.kickstarter.com/projects/1162877589/radetzkys-march-the-hundred-hours-campaign

campagna che porta alla battaglia di novara
    3 ore per turno

dal sito
    "La partita è suddivisa in turni dalla durata di tre ore; durante ciascuno di questi turni i giocatori hanno la possibilità di muovere le loro forze sulla mappa cercando di controllarne i punti chiave e/o ingaggiando combattimento con l’esercito avversario. La complessità è molto bassa, le regole semplici e intuitive, corredate da numerose illustrazioni a colori.

Attacchi e ritirate, Cariche di cavalleria, movimento strategico, allestimento di ponti…

Tutte queste azioni sono svolte dai giocatori alternativamente, sfruttando un meccanismo di attivazione casuale che rende la partita sempre avvincente e diversa, creando caos e incertezza nei giocatori, realistico e teso. Il cuore del sistema è il comando: semplicemente controlli quanti punti hai in quel momento, scegli le formazioni da attivare, le metti dentro un contenitore (anche il tuo avversario fa lo stesso) mescoli e peschi un segnalino…e muovi!"

da giocare con un figliolo quando studia il risorgimento?

ciao

• Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  2. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    Ho visto che tra i playtesters c'è un Alessandro Barbero... mi chiedo se sia quell'Alessandro Barbero.

• Agree Agree x 1
  3. sinbad

sinbad

Ratings:
    +49
    anche io ho visto, e mi sono fatto la stessa domanda
    -)
    ma la risposta non la so

Condividi questa Pagina