1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

campagna risorgimento

Discussione in 'Wargames da tavolo' iniziata da sinbad, 27 Marzo 2018.

  1. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    un kickstarter interessante

    https://www.kickstarter.com/projects/1162877589/radetzkys-march-the-hundred-hours-campaign

    campagna che porta alla battaglia di novara
    3 ore per turno

    dal sito
    "La partita è suddivisa in turni dalla durata di tre ore; durante ciascuno di questi turni i giocatori hanno la possibilità di muovere le loro forze sulla mappa cercando di controllarne i punti chiave e/o ingaggiando combattimento con l’esercito avversario. La complessità è molto bassa, le regole semplici e intuitive, corredate da numerose illustrazioni a colori.


    Attacchi e ritirate, Cariche di cavalleria, movimento strategico, allestimento di ponti…

    Tutte queste azioni sono svolte dai giocatori alternativamente, sfruttando un meccanismo di attivazione casuale che rende la partita sempre avvincente e diversa, creando caos e incertezza nei giocatori, realistico e teso. Il cuore del sistema è il comando: semplicemente controlli quanti punti hai in quel momento, scegli le formazioni da attivare, le metti dentro un contenitore (anche il tuo avversario fa lo stesso) mescoli e peschi un segnalino…e muovi!"

    da giocare con un figliolo quando studia il risorgimento?


    ciao
     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  2. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    Ho visto che tra i playtesters c'è un Alessandro Barbero... mi chiedo se sia quell'Alessandro Barbero.
     
    • Agree Agree x 1
  3. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    anche io ho visto, e mi sono fatto la stessa domanda
    -)
    ma la risposta non la so
     

Condividi questa Pagina