1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Campagna italiana WW2 - si può arrivare al '45?

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Basileus Romaion, 18 Marzo 2009.

  1. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Rispondo in fretta:

    Non credo sia un baco ma una scelta deliberata: la "Long Campaign" e' limitata per tutti i paesi al periodo in cui furono coinvolti nella seconda guerra mondiale. Ad esempio per i tedeschi e' ammessa solo all'interno del periodo 9/39 - 5/43, per gli inglesi e' ammessa solo entro 4/40 - 5/43 (evidentemente presuppongono che da 9/39 a 4/40 si grattassero la pancia, pero' gia' c'era stata la campagna di Norvegia), ed analogamente per tutti gli altri (Russi, americani ecc.).
    Al massimo si potrebbe chiedere di estenderla fino a 9/43 (in Sicilia non c'erano solo i tedeschi!)

    Per la campagna standard ("Campaign" e basta) invece le date di inizio e fine sono del tutto libere, puoi partire e finire quando vuoi.


    PS: come posso caricare l'oob034 se il limite massimo dei file compressi e' 976 Kb mentre anche comprimento con 7zip arrivo a 1270 kb? (in formato .zip anche comprimendo al massimo non scendo sotto 1500 kb). Suggerimenti?
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    ehm i tedeschi spero arrivino al 5/45 non al 5/43 XD
     
  3. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Grazie della sollecita risposta: non ho mai pensato ad un baco, è proprio la scelta deliberata che mi lascia perplesso. Se gli inglesi iniziano a combattere dall'aprile '40 mi sta bene ed è storicamente corretto, così che i tedeschi si "riposino fra la campagna di Francia e l'arrivo di Rommel in Africa, lo stesso vale per USA, URSS ecc. ecc. se si tratta di una campagna storica sarebbe assurdo far combattere qualcuno contro qualcun altro in un momento in cui non è accaduto nulla. Tuttavia (purtroppo) questo non è il caso dell'Italia: è oggettivo che fra il luglio e il settembre '43 le nostre truppe erano duramente mpegnate in Italia e nei balcani, a settembre è successo quello che è successo, ma già a novembre un esercito italiano - sia pure l'ombra di se stesso - era già tornato sul campo e tecnicamente avrebbe potuto far scendere in campo anche i corazzati di cui ancora disponeva, ma qui si trattò di una scelta politica degli Alleati.
    Capisco che con la campagna standard posso benissimo giocare anche dopo il giugno '43, ma se voglio ricreare gli avvenimenti italiani nella II GM non mi pare la stessa cosa. Se inizio a giugno '40 sono limitato comunque a tre avversari e me li devo tenere (mi ricordo che in SPWAW c'era un trucco per cambiare nel tempo gli avversari, ma qui non credo) così come sono fino al maggio '45, senza nessuna verosimiglianza temporale e soprattutto senza poter ricreare il drammatico cambio di alleanze post settembre '43. Per carità riesco a dormire la notte anche così, ma semplicemente mi sarebbe piaciuta una modifica, almeno come tu dici, fino a settmebre '43. Il mio inglese non è certo dei migliori, ma magari una volta mi proverò a porre la questione anche sul forum della Shrapnel.
    Ciao e grazie per l'ottimo lavoro svolto :approved:
     
  4. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    avendo un poco di pazienza e di tempo credo che si possa superare il problema con l'editor di campagne,ti fai una serie di scenari,meglio senza grossi salti di data
    per evitare di aver equipaggiamenti troppo arretrati( quando si migliorano i mezzi si
    sceglie alla data dell'ultima battaglia ,quindi se tra uno scenario e l'altro passa un anno si hanno mezzi del "Core" di un anno indietro)
    e questi scenari li usi per editardti la tua campagna personalizzata,
    non c'è bisogno di preparare tutta la campagna in una sola volta,la puoi sviluppare mentre ci giochi a colpi di un paio di scenari per volta

    questa sistema con le ultime versione non la ho provata,ma dovrebbe essere ancora possibile
     

Condividi questa Pagina