1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Campagna 41-45 - Mazzocco (JAP) vs Roccia (allied)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da roccia75, 28 Marzo 2012.

  1. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +311
    hai ripreso soerabaja con la soerabaja base force?!?!?! mi sa che il 4th inf bat giapponese è formato da geishe e cuochi!

    comunque resisti resisti resisti! a fine marzo io ho il controllo dei cieli a java e il corpo di spedizione giapponese è rinchiuso a semarang da settimane. in questo turno ho inziato ad attaccare, vediamo se li ributto in mare (cinque divisioni impegnate!)

    a inizio aprile tutte le basi a java sono tornate nelle mani alleate.
     
    Ultima modifica: 3 Luglio 2014
  2. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.523
    Ratings:
    +618
    E io che ci ho portato due divisioni australiane... se avessi saputo che era così facile, l'avrei difesa con un quartetto d'archi della reale accademia olandese della musica! :D

    Stupidaggini a parte, ribadisco anch'io il suggerimento di tenere duro. Giocare i primi mesi con la convinzione di poter fermare il giapponese è infinitamente più divertente di organizzare un irrealistico "Sir Robin" da dicembre e, qualche volta, rischi anche che la fortuna ti aiuti...
     
    • Like Like x 1
  3. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Io tifo per vedere cosa combina roccia nelle Aleutine, sono veramente curioso.
    Secondo me e' una zona del conflitto sottovalutata troppo spesso.
    Non che sia successo chissà che nella storia, mi pare di aver letto, anche per ragioni atmosferiche.
    Ma sono curioso ugualmente...
     
  4. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Feb 26, 42

    JAVA
    Sono riuscito a portare a bandoeng una sessantina di caccia P40 dall'Australia. Sono 3 squadriglie che dovranno essere ritirate entro il 15 Marzo ma nel frattempo potranno creare qualche problema all'aviazione nemica (ho cambiato i piloti ed ora ho un'exp di 50, il meglio che posso schierare in questo momento).

    BURMA
    Continua la ritirata ordinata delle truppe indo-inglesi, ma più in là sto costruendo basi con fortificazioni e aeroporti: in arrivo anche bombardieri USA conto di non lasciare tregua al nemico nei cieli birmani.

    CINA
    Cade Sian (che avevo lasciata praticamente sguarnita) mentre sta prendendo forma la nuova linea di difesa: ho concesso molto terreno al nemico ma vista la sua raipa avanzata ed il predominio aereo non avevo modo di fermarlo senza essere chiuso in enormi sacche.

    FIJI
    Suva resiste stoicamente a forze 4 volte superiori, ma PagoPago sti sta sempre più rafforzando: ora ho sull'isola 14.000 uomini (360 AV), i forts sono quasi a 3 mentre tra una settimana l'aeroporto sarà grande a sufficienza per spostare i primi bombardieri.
    La mia strategia sarà quella poi di sviluppare altri aeroporti per intrappolare l'avanzata avversaria nel sud Pacifico: avere dei buoni aeroporti mi permetterà un mutuo supporto in caso di attacco e di contare oltre che all'aviazione imbarcata anche su quella a terra contro la KB.


    Note
    Mazzocco si è spinto molto avanti nell'ultimo mese ed ora su molti fronti (Java, Singapore, Bataan, Suva) non riesce fortunatamente a chiudere i giochi.
    Spero così di avere tempo per organizzare una buona difesa nel Pacifico: dopo PagoPago invierò tutti i rinforzi e rifirnimenti disponibili in Nuova Zelanda visto che si troverà presto in prima linea! Quello che mi manca di più in questo momento sono un buon numero di AK sulla costa USA. Non mi bastano per tutte le truppe che ancora aspettano di essere spedite nei teatri operativi per non parlare dei supplies!!! Dall'oceano Indiano sono in arrivo una trentina di cargo ma ci metteranno oltre 6 settimane ad arrivare a San Diego!
     

    Files Allegati:

  5. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Per ora i lavori di fortificazioni ed ampliamento porti/aeroporti proseguono senza intoppi. E' stata segnalata la presena di un sottomarino nemico presso Dutch Harbour ma i Catalina cercano di farlo rimanere sott'acqua (i trasporti qui viaggiano senza scorta, purtroppo i DD scarseggiano e sono destinati ad altri teatri).
     
  6. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Ne approfitto per chiederti, scusandomi l'off topic, come fai a tenere un sommergibile sott acqua coi catalanina, e in generale con gli aerei.
    Io i catalina li uso per esplorare, quali regole e parametri servono come lotta asw?
    Grazie
     
  7. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Io li metto in missione ASW (diciamo 50% ASW, 20% search, 30% rest). Durante il combat capita che i Catalina individuino e a volte attacchino i sottomarini nemici. Il report indica che i sottomarini siano stati colpiti ma gli effetti nel '42 sono praticamente nulli ma almeno l'attacco ha due effetti: impegna i sottomarini e sopratutto li individua!
    Così se imposti come rotta degli AK quella "safest" evitano gli esagoni pericolosi a scapito ovviamente delle tempistiche di arrivo (e consumo fuel ma di quello gli alleati ne hanno in abbondanza).
     

Condividi questa Pagina