1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM] URSS 36 (DD 1.3 ita)

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Mikhail Mengsk, 19 Luglio 2007.

  1. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    sono foresta:humm:
    ah forse è diverso!io ho armageddon 1.1 e li sono urbani.........
    scusa:shy:

    comunque credo che nel 39 i tedeschi dispongano di almeno 10 divisioni tra corazzate leggere e medie
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Agosto-Dicembre 1939

    Si ricomincia! Il 23 Agosto puntuale come le tasse arriva l'accordo Molotov-Ribbentrop, che accetto. Subito dichiaro guerra alla insolitamente ben preparata Finlandia.

    Nel frattempo la Svezia entra negli Alleati. Appena in tempo, perché il 30 Agosto la crisi di Danzica degenera e scoppia la SECONDA GUERRA MONDIALE! La Jugoslavia, spaventata, subisce un colpo di stato ed esce dall'Asse. La Germania ne prepara l'invasione per rappresaglia.

    Il Giappone continua la faticosa avanzata in Cina e crea il Mengkokuo. LA Germania sfonda in Polonia.

    Io intanto sfondo a Joensuu e mi dirigo verso Helsinki per accerchiare buona parte dell'esercito nemico. Ho 38 divisioni al fronte penso di vincere senza troppe difficoltà.

    Il 20 Settembre occupo Helsinki e attacco le 15 div nemiche rimaste intrappolate. Lo stesso giorno la Polonia cade e in base agli accordi prendo senza colpo ferire tutta la sua parte orientale. Il 23 Settembre rifiuto l'evento pace con la Finlandia. Non voglio che quei maledetti passino in futuro all'Asse. Voglio farli miei puppet! Il 25 anniento la sacca di Viipuri.

    Il 2 Ottobre si definisce la sorte della Polonia (evento) e chiudo un'altra sacca a Turku, isolando il deposito rifornimenti nella città. L'Armata Rossa si dirige a Nord per annientare le ultime resistenze e liberare Murmansk.

    Il 6 Ottobre la Norvegia entra negli Alleati.

    Il 10 Novembre la Finlandia si arrende. Prendo Viipuri, Mikkeli, Sortavala, Joensuu, Kajaani e Petsamo oltre a farne un bel fantoccio. E il fronte Nord è chiuso! Ottima prestazione dell'Armata Rossa, frutto di un'avanzata molto tattica. Nel frattempo sto influenzando molto pesantemente l'Estonia per farmi cedere il suo territorio pacificamente in quanto voglio che sopravviva la Lettonia.

    Sul fronte Occidentale, mentre ero distratto, è successo di tutto. La Germania ha sfondato in Francia passando SOPRA la Maginot e CONTEMPORANEAMENTE occupando il Belgio. Parigi è giù caduta in mano ad un gruppo panzer. Paurosa prova di forza dei Tedeschi.

    In Estremo Oriente i Giapponesi hanno esaurito l'impeto iniziale e la Cina li sta respingendo dalla Costa Est, ributtandoli verso Nord.
    Gli Italiani stanno rimediando le solite batoste. In Africa sono arrivati a Mersa Matruh mentre in Libia subiscono i Francesi della Tunisia. I Francesi occupano addirittura Genova... :facepalm:

    L'11 Dicembre la Francia si arrende e viene creata Vichy.Libano e Siria diventano indipendenti. L'Indocina passa ai Giapponesi. L'Iraq (tramite evento mio), che già dal 36 è indipendente dall'UK, subisce la Rivoluzione Araba e instaura (incredibile!) un governo fascista. Mooolto pericoloso: ha 30 PI e domina il Medio Oriente. Oltretutto minaccia i miei puppet Iran e Turchia. Lo terrò d'occhio. La Grecia chissà perché gli dichiara guerra...


    Gennaio 1940

    L'Estonia accetta l'annessione alla Grande Patria il 18 Gennaio. Restituisco Kajaani alla Finlandia: provincia inutile e con 27% partigiani.

    Mi fermo qui, per ora! A presto gli screen!
     
  3. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Beh, se non altro ora puoi sinceramente pensare che non ti sei potenziato troppo. Se i tedeschi hanno ottenuto una vittoria così rapida in Francia vuol dire che hanno ben più di 5 panzer....

    ....ne verrà fuori una bella lotta!:sbav:
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Già, in appena un mese hanno piegato la Polonia (che non era niente male) e in 3 mesi hanno concluso la campagna sul fronte Occidentale. :eek:

    Bene, bene, perché se scoppia la guerra tra noi nel 41 probabilmente avrò almeno 30 COR IV da sparargli addosso, un mare di motorizzate, fanteria spero in buona parte del 41, brigate a volontà, INT IV, TAT IV, FIG II CAS III. :contratto: Insomma una bella paccata di roba.

    In compenso ho deciso di non costruire fortificazioni: ho creato 4 o 5 (non ricordo) armate scaglionate sul Dnepr e ho intenzione di sfruttare una difesa mobile come al solito. Caso mai verso la fine del 40 inizio a fortificare Kiev e dintorni, che mi farebbe comodo.
     
  5. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    e se invece il furher, stanco di annoiarsi sulla manica, decide di attaccarti nel 40?
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Libero di farlo, e libero io di mazzuolarlo :D . Boh non so cosa succederebbe. Magari gli conviene, magari ha ancora i COR III e allora non gli conviene... Credo cmq di essere un poco + avanti di lui come forze di terra. Tante motorizzate e tante corazzate, più che altro.

    Boh? Staremo a vedere. Per ora se ne sta lì a fare a botte (perdendo) con la RAF...
     
  7. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ricorda che lui ha la blitzkrieg......tu come sei messo come dottrine di terra?

    dubito che le buscherà molto dalla RAF, anzi se ha sconfitto la francia cosi presto è probabile che sbarchi negli UK
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Naaa la RAF è tanta roba, e poi probabilmente il crucco ha puntato tutto sulle forze di terra, la Luftwaffe non credo sia superiore alla RAF. Che poi riesca a sbarcare boooh, la Royal Navy dirà la sua. Magari vedessi l'IA che sbarca da qualche parte! :facepalm:

    Io sono al pari con le dottrine, adesso si è attivato un nuovo team (Vasilevsky) di livello 7. Tra poco ricerco la roba del 41. :contratto:

    E' vero a parità di numeri perdo, ma l'AI ha bisogno di ben altri vantaggi per vincere, purtroppo... :facepalm:

    Oddio, alla fine SPERO che sarà molto difficile spuntarla, sennò che partita è? :approved:
     
  9. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    attento al furbetto coi baffi potrebbe venire l'illuminazione di sbarcare da qualche parte vicino a leningrado,piazzaci almeno una divisione in ogni prov. costiera.

    ew cerca di fare qualcosa per fare in modo che sia difficile spuntarla, che so,smantella tutte le divisioni corazzate,incendia tutti gli aerei al suolo,fai una seconda purga........forse sto esagerando:p
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    :eek: Ma neanche morto! Nono, se proprio vedo che stravinco congelo il fronte e dò tempo a baffetto di tirare il fiato. SPero non ce ne sarà bisogno. Non credo.

    Leningrado è difesa da 8 divisioni di fanteria (+ una moto mi pare) ben trincerate e imbrigantate quanto basta (artiglieria normale, AT e AA). In Finlandia ci sono anche 17 e più divisioni FInlandesi e altre 5 mie. Non credo uno sbarco avrà successo. Che ci provi pure.:contratto:

    Ecco gli ultimi screen (Notate le tattiche di accerchiamento, DIo quanto adoro questo gioco!!!):



    PS- grazie a tutti coloro che mi seguono, in particolare il mio Ministro Edox :D
     

    Files Allegati:

  11. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    diciamo che ti sei "esercitato" con i finlandesi.......manovre cosi con i tedeschi non saranno semplici,ma grazie alla tua ben nota bravura nel comandare l'URSS sono sicuro che almeno 50 divisioni tedesche faranno una brutta fine nelle tue sacche:D

    quelle divisioni sono piu che sufficienti contro gli sbarchi,sempre che accadano.Magari potresti inviare le divisioni finlandesi che se non sbaglio sono molto agguerrite a difendere Mosca, in ricordo degli iraqeni di qualche tempo fa:)

    ringraziermi? e di che cosa?come fare a non seguire una campagna del grandissssssssssimo maresciallo Mengsk,per di piu con la nazione che preferisce comandare, l'URSS?
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Nella scorsa partita furono quasi 150 le divisioni tedesche a cadere negli accerchiamenti. Se non di più! :contratto::D Il fatto è che avevano la CT sovraccarica, io ero riuscito a concentrare le mie forze e le infra erano buone. In Finlandia ci son riuscito perché ero troppo superiore. Diciamo che mi sono esercitato.
     
  13. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    E fai bene ad esercitarti!
    Cmq a questa difficoltà i tuoi uomini hanno anche dei malus in combattimento se non sbaglio, quindi anche a parità numerica sarà avvincente...:sbav:
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Abbastanza pesanti.

    AH i miei progetti per il 1940 prevedono di allearmi con Spagna Repubblicana (relaz +200) e Iraq (+130, ridiventato radicale di sinistra tramite evento casuale).

    Entrambi potrebbero essere d'aiuto, ma forse è meglio di no sennò divento troppo forte? Magari mi alleo con loro solo nel 42? Che ne dite?
     
  15. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Magari con la Spagna puoi aspettare ma io dico di allearti subito con l'Iraq; ricorda come si erano comportate bene nella precedente campagna, potrebbero esserti molto utili :approved:!!!!
     
  16. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    la spagna repubblicana se ben fortnita dei tuoi tech potrebbe diventare una spina nel fianco dell'asse.Nella mia partita veva bloccato 20 divisioni nemiche di cui molte corazzate.
    Gli iraqeni prendili subito!li voiglio vedere assaltare i panzer a Mosca:D
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Febbraio - Novembre 1940

    Poche novità all'inizio: continuo a riorganizzare l'Armata Rossa formando SEI gruppi d'armata lungo il Dnepr.

    GRUPPO NORD- Di stanza a Vitebsk. 43 Divisioni di cui 14 motorizzate e 5 corazzate. Ne fa parte la 1a Armata Corazzata (3 mot 2 cor). OBIETTIVO: tenere Vitebsk e formare il braccio nord di una eventuale manovra a tenaglia sulla Bielorussia.

    GRUPPO BIELORUSSO- Di stanza a Rogachev. 31 Divisioni di cui 6 Motorizzate e 4 Corazzate. Ne fa parte la 2a Armata Corazzata (3 mot 2 cor). OBIETTIVO: tenere il Dnepr e impedire uno sfondamento del fiume. Se possibile formare il braccio Sud di una manovra a tenaglia in Bielorussia.

    GRUPPO UCRAINO- Diviso in tre corpi: uno a Kiev (29 Divisioni di cui 5 mot e 2 cor), uno a Chernigov (3a Armata Corazzata con 2 cor 3 mot + Gruppo Celere 3 moto) e l'ultimo a Priluki (4a Armata Corazzata con 3 cor 2 moto). OBIETTIVO- tenere Kiev finché possono. I Gruppi Motocorazzati a Priluki e Chernigov dovranno coprire i fianchi e il retro di Kiev ed eventualmente effettuare contrattacchi e sacche.

    GRUPPO SUD- Di stanza a Zaporozhye. 33 Divisioni di cui 10 motorizzate e 4 corazzate. OBIETTIVO- difendere le aree industriali e minerarie dell=Ucraina Orientale e il Caucaso. Se possibile creare sacche in collaborazione con i Gruppi Motocorazzati del GRUPPO UCRAINO.

    C'è anche il GRUPPO BALCANICO, diviso tra Istanbul e Itmit. Consiste di 23 Divisioni con moltissimi alpini e qualche motorizzata. OBIETTIVO- annientare la Bulgaria, poi si vedrà...

    Altre 8 divisioni di fanteria presidiano Baku e il Fronte Mediorientale. Altre 10 (in aumento) sono posizionate in Estremo Oriente ai confini col Manchuoko.


    Un bello spiegamento di forze no? :contratto: Contateci anche 12-15 TAT IV e 15 INT III. CAS in produzione, volevo i modelli migliori. :contratto:



    Intanto...

    L'Iraq ottiene il Nord dell'Arabia Saudita tramite diplomazia e dichiara guerra a Siria e Libano. Annette la prima il 29 Maggio. Giappone, Italia e Germania firmano il Patto Tripartito.Il 2 Giugno la germania annette la Jugoslavia. La costa va all'Italia, il resto ai tedeschi tranne Novi Sad che va all'Ungheria.

    Il 26 Giugno l'Iraq annette il Libano. Il 27 reclamo e ottengo la Bessarabia dalla Romania. Gli eserciti dell'Asse si ammassano al confine, ma sono pronto. Poco dopo muore Italo Balbo in uno strano incidente.

    SORPRESA! Ai primi del MArzo 40 la Germania aveva invaso la Scandinavia mentre dormivo... Risultato: il 22 Agosto annette la Svezia e la Norvegia è in grave difficoltà con il Sud in mano ai Tedeschi! Sposto altre 5 divisoni dall'Oriente in Finlandia, adesso ce ne sono 10 mie (scarsine, tutta fanteria con brigatine) e 20 finlandesi, posso chiudere il confine. Sempre mentre dormivo l'Ungheria è entrata nell'Asse.

    Il 5 Settembre l'Ungheria reclama e ottiene la Transilvania. Poco dopo la Bulgaria ottiene Costanta. Il 15 la Germania annette la Norvegia. Impressionante lo slancio tedesco, a fine Settembre anche la Danimarca è sotto attacco, e si arrende il 5 Ottobre! :eek: In Africa però gli Inglesi occupano Bengasi e continuano verso Ovest.



    NOTE- sia la Spagna che l'Iraq sono a +200, concessa indipendenza, trattati commerciali, ecc però non si alleano :facepalm: Continuo a provare! :wall:. La GErmania secondo le mie 7 spie ha 257 fanterie e 14 corazzate, 13 caccia o simili e 8 bombardieri. Ha anche 421/287 PI contro i miei 320/268. Niente male davvero, si prospetta una guerra durissima! :approved:
     
  18. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Dicembre 1940

    Infiltro un'altra spia in Germania, siamo a 9, presto comincio a rompere le balle sul serio. Il 28 Gennaio la Spagna entra nel COMINTERN con un 27% di probabilità di successo! I compagni iberici vengono inondati di progetti, risorse e presto riceveranno anche soldati per presidiare i Pirenei! Scopro che hanno 5 tech che mi servono, soprattutto aeree.

    :approved: Il Giappone intanto riesce ad avanzare decisamente da Nord verso Sud. Ha superato il grande fiume cinese e punta verso Shanghai e Hankou. Gli USA occupano Groenlandia e Islanda.

    Mi appresto ad aggiornare fanterie da 39 a 41 e motorizzate dal 40 al 42. Sarà una botta di PI pazzesca ma servono!


    Gennaio - 21 Aprile 1941

    Formo la 6a Armata Corazzata (3 cor 1 mot) mettendola di riserva a Kursk. Continuo a potenziare la Spagna, con schemi risorse e le prime due divisioni di fanteria 39. Sto per dargli anche un gruppo di 1 cor 2 moto e 2 fan appena posso. Il fronte iberico deve resistere!

    Gli Inglesi annientano gli italiani e occupano tutta la Libia.

    A Febbraio e marzo passo altre divisioni alla Spagna. Vado a vedere e ha un'aviazione formidabile ed un'esercito numeroso! Ottengo il controllo militare e schiero una 60a di div sui pirenei e una 20a al confine col portogallo (alleato dei crucchi). La Spagna è ben difesa, adesso. :approved:E continua a passarmi tech aeree! :love:
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    22 Aprile- Scoppia la Grande Guerra!!!

    Ebbene, il 22 Aprile Hitler decide di invadere l'Unione Sovietica e chiama a sé tutte le sue forze e tutti i suoi alleati. Gli Alleati tirano un sospiro di sollievo, felici che la potenza del Reich si sfoghi contro l'Orso Russo. L'Armata Rossa è pronta ma forse non al livello dell'invincibile Wehrmacht che ha annientato chiunque gli si sia opposto.

    (PS- anche la Grecia, da sola, ci dichiara guerra... :cautious::confused:)

    Il Gran Maresciallo Mikhail Mengsk osserva pensieroso le mappe: la sua strategia è semplice. Il nemico sarà fatto avanzare attraverso il territorio Sovietico fino al Dnepr. Qui l'Armata Rossa dovrà fermarne a tutti i costi l'avanzata. Una volta fermato il nemico, sarà lanciata una serie di violente offensive allo scopo di accerchiare e distruggere quante più divisioni nemiche possibile. L'Armata Rossa dimostrerà al mondo intero che la Blitzkrieg non è eclusiva dei Tedeschi!

    La Spagna dovrà annientare il Portogallo e tenere a tutti i costi il fronte dei Pirenei.

    La Finlandia e le divisioni sovietiche nell'area dovranno tenere il fronte dell'Estremo Nord.

    Infine il GRUPPO BALCANICO (portato a 30 Divisioni), insieme alle truppe turche e iraniane, dovrà occupare la Bulgaria e poi difenderla, attendendo il momento migliore per invadere Romania o Grecia a seconda delle priorità.

    Il dado è tratto! Il nemico ci è superiore, ma lo combatteremo e lo sconfiggeremo! PER L'UNIONE SOVIETICA! HURRAAAAH!
     
  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Fine Aprile- Giugno 1941

    Le armate dell'Asse irrompono dai confini. Sposto subito le industrie in Siberia. Io invado facilmente la Bulgaria e la metto in difficoltà. Mando i miei tattici in interdizione sulle truppe crucche in Polonia, rallentandole e indebolendole. Il 10 Maggio però due motorizzate tedesche sono alle porte di Kiev, anche se acciaccate. Poco male, attacco e le respingo. Prevedo di fare in questo modo su tutto il fronte: bombardieri in interdizione per far arrivare il nemico in ritardo e disorganizzato, appena arriva contrattacco e lo respingo. Se inveci si infila tra i miei gruppi, lo faccio avanzare poi lo insacco.

    Kiev risulta subito un problema: i Tedeschi la considerano vitale e ci buttano contro un mare di divisioni. Contrattacco fin quando posso poi mi trincero sperando di resistere... Scarsa invece la pressione sul fronte Nord.

    Il 22 Maggio l'IRAQ ENTRA NEL COMINTERN!!!:D:D:D GRANDI FESTEGGIAMENTI! Scherzi a parte mi presta una trentina di divisioni che mando subitissimo a IStanbul, dove i Tedeschi hanno schierato decine di divisioni per cacciarmi dai Balcani! :mad:

    In Finlandia i crucchi e altri alleati sfondano e invadono la Finlandia. spedisco l'esercito finnico e le mie truppe a tappare il buco.

    Il 28 Maggio la Spagna owna il Portogallo e con la pace lo rendo un fantoccio senza andarmi a smazzolare per le isole sperdute. :approved: L'inizio di Giugno dò il via ad un'offensiva con quasi 60 divisioni in terra francese! Viva l'Espanha! Spero di dare noia ai crucchi maledetti. :mad:

    Il fronte Orientale è preoccupante: al solito, i tedeschi hanno millemila divisioni. Speriamo bene, per ora tengo botta. L'aviazione se la cava bene, la Luftwaffe è desaparecida e i miei TAT fanno il loro sporco lavoro. Preparo anche un offensiva in Bielorussia, che mi pare povera di truppe nemiche. Intanto ottengo il controllo militare dell'Iraq e mando il suo abnorme esercito (saranno 50-60 divisioni :eek::sbav:) nei Balcani. Quando arriveranno tutti sarò in grado di dare una spallata decisiva su quel fronte. :contratto:


    Situazione dei vari fronti a Giugno:
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina