1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM] URSS 36 (DD 1.3 ita)

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Mikhail Mengsk, 19 Luglio 2007.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Aprile - Ottobre 1948: annessione di Liberia, Vallonia, Afghanistan e l'intraprendenza nipponica

    Stalin decide finalmente di prepararsi all'inevitabile guerra contro l'Impero del Sol Levante. Di nuovo. Già due volte i due paesi si sono scontrati, e l'URSS aveva sempre prevalso.

    Il GIappone però ogni volta si era rialzato, e ormai dominava il Pacifico. Era rimasto l'unico paese indipendente di un certo livello. Inevitabile che il Comintern cominciasse a guardarlo con sospetto. Per ora la potenza atomica era concentrata esclusivamente nelle mani dell'Unione Sovietica, ma nessuno escludeva che anche il Giappone potesse tentare di sviluppare atomiche a sua volta.

    Urgeva prepararsi alla guerra prima che questo accadesse! :contratto:

    Per ora i ricercatori sono concentrati sulla ricerca di nuovi modelli di navi e di tattiche navali. La ricerca areonautica è già arrivata ai più alti livelli e la produzione di modelli a turbogetto è già a buon punto.

    LA flotta invece è ancora inevitabilmente indietro. :facepalm:

    L'esercito è già immensamente superiore al nemico e non c'è bisogno di altri potenziamenti :approved:.


    Nel frattempo, il 16 Aprile dichiaro guerra alla Liberia, unico puntino in Africa che non sia nelle mani del Comintern. La guerra dura un mesetto e Vichy la annette.

    Giugno vede il COmintern firmare la pace col Cile allo scopo di buttare fuori dall'alleanza la Vallonia, Puppet inutile da ZERO PI SU 12 DA QUANDO E' STATA CREATA. Stufo di cederle risorse per farla ripartire ogni volta, l'URSS la attacca. LE truppe multinazionali del COmintern schiacciano la Vallonia in pochi giorni e il territorio è annesso all'URSS. Purtroppo non si riesce a unirne il territorio con l'Olanda a causa della mancata cessione di Aachen da parte tedesca (territorio nazionale) e del territorio delle Fiandre (puppet abb utile).

    Subito dopo dichiaro guerra a Haiti. Ha una piccola flotta che glipermette di invadere le bahamas inglesi. Ribaso la mia flotta aerea in FLorida e mi diverto un po': i tattici disintegrano la diviisone che ha invaso le bahamas (attacco di terra) e i navali annientano la loro flotta. Altra exp utile. Poi torno a Vladivostok e lascio i miei alleati a divertirsi.

    Ad Agosto invece invado l'Afghanistan con forze immensamente superiori. Un paio di mesi giusto a causa delle orrende infrastrutture e annetto il territorio all'URSS. Qualche PI utile e altre risorse.

    Ora ho centinaia di convgli ben scortati che attraversano i mari di tutto il mondo :contratto:. I miei PI hanno sfondato il tetto dei 730/500qualcosa :D.

    Nel frattempo mentre gli Inglesi dalle Samoa tentavano di invadere una ben difesa Nuova Zelanda, ci arrivano in forzi i Giapponesi. Nel giro di qualche settimana occupano l'intera isola Nord. Presumo che presto anche l'isola Sud cadrà.

    Interessante prova di forza nipponica, la quale flotta ha adesso 6 corazzate, 8 portaerei, 10 incrociatori e 90 navi minori secondo le mie 10 spie, tutte moderne o quasi. Sarà dura, spero l'aviazione mi dia una grossa mano :humm:
     
  2. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    se sei a buon punto con l'aviazione costriusci bomb navali;lascia perdere i potenziamenti della marina:troppo lunghi....nn arriverai mai ad avere una marina capace di confrontarsi con i giappo prima di 2-3 anni...
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Tranqui 3-4 serie di bomb navali turbogetto sono già in produzione :approved:

    Però una marina mi serve sennò appena arriva la flotta giappo devo scappare...:(

    E poi possibile che l'Unione Sovietica non abbia anche una marina degna di essere chiamata tale? E' una questione di prestigio internazionale! Dobbiamo avere il meglio di tutto! :contratto:
     
  4. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    minchia che progetti lungimiranti:D
    cmq nn credo che devi scappare nel caso dovesse arrivare la marina giappo e tu hai 7-8 bomb. navali da scagliargli addosso;)
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    7-8? Ne ho una ventina tra quelli miei turbogetto e quelli italiani. :approved: E molti altri li hanno gli altri alleati. :contratto:

    Cmq dovrei scappare xke i trasporti cadono come pere senza scorta :facepalm:
     
  6. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    domanda:hai mai provato a bombardare la marina giappo quando ormeggia nelle proprie basi navali? magari cosi fai + danni? no?:humm:
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Non ancora (la guerra non è ancora iniziata!) però è già in programma un'azione prolungata sui porti giappi, ho fatto le prove con Stati Uniti e Haiti e funziona alla grande:approved:
     
  8. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    allora buona distruz...ehm buona partita:D--->:cautious:
    attendiamo gli sviluppi:sbav:
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Purtroppo ultimamente non ho molto tempo ma vedrò di continuare in settimana :(
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    La partita ormai sta diventando ingiocabile: va troppo lento e ogni tanto crasha quindi per ora la sospendo in attesa che mi torni voglia o passi a giocarla su un altro PC.

    Le ultime notizie erano state l'attacco all'Ecuador per ammazzare il tempo, la vittoriosa guerra di spie col Giappone (10 spie che rallentavano i loro gruppi di ricerca), la presenza di circa 60 divisioni d'elite, 40 trasporti, 20-30 squadroni aerei, 8 atomiche, 5 stazioni radar, una 15na di contraeree in Estremo Oriente pronte allo sbarco, e le ricerche di marina a buon punto (incr leggeri moderni, incr battaglia quelli prima di semi-modern, portaerei idem, CT semi moderne e altro).

    Il Giappone non aveva ancora attaccato l'isola Sud della Nuova Zelanda né le Filippine.

    La mia PI mi sembra fosse arrivata a 770/580 e avevo circa +500 risorse al giorno, soldi solo +10 ma tanto ne avevo 50000 o 100000 :humm:

    Peccato, ma per ora è ingiocabile :(
     

Condividi questa Pagina