[CAM o SIT?] Partita collettiva a HoI2 DD con l'HSR mod 2.08

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da Nilo, 21 Febbraio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    Aggressività furioso?..non è che alla prima guerra gli usa ci piallano vero?!:(
    potete mandarmi il mod?perchè ho provato due volte a scaricarlo..
    la prima a casa e ho ancora internet impallato
    la seconda dall'università e si è impallata tutta la rete!!!!!!!!!
    io non ci provo più..:cautious:
    via mail si riesce?perchè 68 mb di allegato sono un pò tanti..magari via messenger.
    cmq thefallenangel86AThotmail.it

l'avviazione è messa maluccio,ma costa molto..quindi bisogna fare delle scelte.possibilmente economiche..un nuovo gruppo triplani da caccia?:p ..o magari piccioni sabotatori suicidi
    va bè,guerreggiando un pò ed utilizzando la tattica turchia di mimmmo dovremmo ottenere qlc.

il glorioso esercito argentino è pietoso..ma economico da potenziare(fateria e militi costano poco..almeno in confronto ai più di 10 pi dei caccia e aerei vari tranne cas,loro sono sempre un caso a parte)

per il moderatore va bene,qlc vuole fare da vice?

2. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    più o meno d'accordo su tutto visto che comunque ci danno un sottoforum tutto nostro io direi che tutte le discussioni devono essere "taggate" col nome del ministero di appartenenza, tanto per riconoscerle.
    1- una discussione generale, dove si postano i salvataggi, Nilo ci aggiorna sull'andamento della partita, e i vari utenti e ministri fanno le loro proposte
    2- una discussione per ogni questione annosa che coinvolga più ministeri, del genere "[ESTERI]Strategia d'espansione in america latina" (che in realtà coinvolge tutti), "[DIFESA]Piano d'attacco per conquistare il Brasile" (che coinvolge difesa, aviazione, marina ed esercito) o "[PROGRESSO]Scanniamoci per la precedenza sulla ricerca delle tech" (ministro del progresso e tutti attorno a cercare favori)
    3- Discussioni a parte per avvenimenti particolari anche monotematici, per esempio "[MARINA]Puntiamo sulle corazzate o sulle portaerei?", tanto per dire eh

ovviamente, una volta che una discussione esaurisce il suo utilizzo può essere tranquillamente chiusa.

ottimo, allora io e B3 prendiamo i marines e le forze da sbarco :cautious:

3. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    HTML:
    Ad Alias consiglio di affiancare maglor come vice-MARESCIALLO DELL'ARIA, gli altri stati maggiori (esercito e marina) hanno due "capi".
    Per me va benissimo, se maglor e il resto dei giocatori sono daccordo direi perfetto..:approved:

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Non sarebbe meglio hostare su rapidshare a questo punto ? il file resta diposnibile per un mese dall'ultimo download, così chiunque può seguire la partita tramite i salvataggi... Altrimenti se c'è qualcuno che ha banda in uscita da perdere e un IP statico monti un server http e buonanotte ;)

5. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    L'IA furiosa comporta una maggior spesa in denaro per tenersi buoni i "grandi" (Usa, Uk, Germania ecc.) e maggiori pericoli in caso di guerra con un vicino di media potenza, perchè esso sfrutterà tutte le nostre debolezze senza esitare-
    :humm: :cautious: :eek:
    Ok, IA normale! :p

6. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    allora è deciso... alias benvenuto a bordo... ti aspetto domani mattina al ministero dell'aeronautica per il primo briefing... mi raccomando chiama la mia segretaria per farti dare l'indirizzo del sarto ufficiale... amiamo le uniformi sgargianti noi aviatori... :approved:

sono d'accordo sullo stato pietoso di tutte e tre le forze armate ma come altri hanno giustamente fatto notare mentre l'esercito è relativamente economico da aggiornare e la marina per quanto antiquata rimane una forza di tutto rispetto nell'ambito regionale, l'aviazione langue in modo preoccupante... in particolare salta agli occhi la totale assenza di bombardieri... io propenderei per degli economici CAS cmq vedremo... in ogni caso sarà necessario mettere in piedi uno stormo di aerosiluranti come si deve se ci proponiamo prima o poi di fare quel famoso "balzo" sulle malvinas... ma per questo c'è tempo...

7. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    Ciao, scusate se arrivo tardi ma..... ci sarebbe ancora un posticino, va bene qualsiasi....buco:cautious:

Sarebbe importante, come ha detto Alias essendo io l'ultimo arrivato mi adeguo.

Grosso modo mi sono letto tutte le 13 pagine dietro, ve ne sarei grato se avessi un posticino....

Ovviamente ho il DD e se mi date conferma scarico subito l'HSR.

Ciao!

8. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    se puoi metterlo su rapidshare è meglio..non vorrei continuare ad incriccare reti ovunque vada..magari è una coincidenza..ma entrambe le volte lo stavo scaricando e si è incriccato tutto..

per il posto si può scorporare un ministero ma comporta più discussioni..e ci potrebbero linciareo_O
    altrimenti da me c'è posto..in fondo bisogna tirar fuori tutti i pi possibili..

9. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    se vuoi zodd va bene..... sempre se va bene a tutti

10. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    scusate mi è sfuggita una cosa.... o magari un post...
    se per esempio siamo in guerra col Brasile, tutta la strategia, avanzate, linee di difesa, eventuali lanci di parà o sbarchi, chi le fa? Il capo dell'esercito? Il capo di stato maggiore?

O magari sarebbe da fare una commissione formata da 3-4 individui o magari da tutti perchè ognuno dica la sua sulla strategia di guerra(la cosa più interessante di HOI).

E magari prima della guerra fare un bel post con l'immagine modificata(che so con paint, photoshop) che segna tutte le linee dui avanzata, le truppe da usare ecc.

Vedete voi

11. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    Scusate per il terzo post di seguito.... ma sono veramente preso:)

Non mi pare ne abbiate già discusso.... ma cosa dite di creare una sorta di "governatore delle provincie conquistate e colonie"?

Nella realtà, esistevano veramente, per esempio Balbo era governatore della Libia, prima della sua brutta fine, poi c'era uno anche in Albania(scusate se sbaglio, mi pare fosse Visconti-Prasca), e in Etipia(nn mi ricordo chi era).

Per esempio se annettiamo il Brasile ovviamente ci sarà un minimo di dissenso per ogni provincia, questo governatore avrà un tot delle truppe decise dal capo di stato maggiore, da utilizzare contro i partigiani, e in caso di rivolta con occupazione delle provincie da parte di ribelli, sarà lui a decidere come procedere e via dicendo.....

Magari creandone uno per stato annesso o provincie annesse...

Che ne dite? Scusate non faccio più post di seguito:approved:

Ciao!

12. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    si fa tutto prima della guerra in una discussione in cui possono parlare tutti ma hanno (ovviamente) più voce in capitolo i ministri dei settori toccati dalla faccenda.

Diciamo che il problema fondamentale, secondo me, è che questo complicherebbe le tematiche di gioco, in quanto per ogni territorio annesso ci vorrebbe non solo un capo militare ma anche altri tipi di uffici (economia, infrastrutture, etc) e, se il 'governatore' prende per se questi incarichi va ad inficiare sul lavoro dei ministri delegati.

Esempio: Conquistiamo e annettiamo il Cile, eleggiamo qualcuno come Governatore...
    questo avrà le sue 1-2 brigate a cavallo per la lotta anti-partigiana, ma contemporaneamente, se davvero vogliamo dare alla carica una valenza reale, si dovrebbe gestire da solo anche l'economia (tutte le risorse prodotte in Cile) e, com'è ovvio anche le truppe antisbarco che dovrebbe produrre da sé, ma a spese dello stato (quindi si creerebbe un conflitto di interessi interno allo stato) e dovrebbe gestirsi da sé gli eventuali upgrade delle armate, ma anche questo entrerebbe in contrasto con le politiche statali.:humm:

Se poi vogliamo darla come carica puramente nominale con la designazione extra di un po' di truppa anti-partigiani, ma per il resto sottomessa al consiglio dei ministri, allora mi va anche bene :p

13. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Ehm, la segretaria era impegnata nel "gabinetto" per importanti questioni con lei...ma non era quello di guerra :cautious:

Ho scaricato il mod, stasera lo installo e ispezionerò le nostre temibili forze...:D

14. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Se vuoi, Andrea9, c'è anche un posto di vice-capo di stato vacante... :cautious:

Colleghi ministri (entro nella parte... :D ), ho seri dubbi che avremo bisogno anche di "ministri delle colonie"... abbiamo l'Argentina, mica il Regno Unito!!!! La maggior parte delle conquiste che faremo, nell'eventualità ottimistica che ne faremo (lo stony è "stony"!!!), si concluderanno con un bello stato pupazzo, che produce più risorse, crea da solo le proprie truppe di difesa e non obbliga a tenere presidi anti-partigiani! Per carità, annessioni ne faremo... (soprattutto quando si attiverà un certo trigger che ci fa rivendicare 4-5 province succose in più! :D ) ma parlare di "colonie" mi sembra un po' eccessivo!

15. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    vice-capo di stato... a me andrebbe anche bene:approved:, ma cosa volevi intendere con quel :cautious:? Mi lascia un pò perplesso

16. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    qlc può postare su rapidshare il mod?perchè non mi fido più a scaricarlo..saranno pure coincidenze(oggi a casa funziona e all'uni dopo un pò a ripreso..ma..:humm: )

da che anno parte?

17. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Era la faccia che esprimeva il concetto di "vacante"... :D
    Nessun riferimento alla tua persona, tranq! ;)

18. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    Eccomi :cautious: non potete scrivermi 20 messaggi in mezza giornata:p

1) Il forum è aperto a vostro uso e consumo.. potete aprire quante discussioni volete quello che vi consiglio io è:

Aprire una discussione principale (in rilievo) dove raccontate la campagna (mi raccomando raccontatela bene e con tanti screen) dal titolo esplicativo tipo [Coop] Argentina 1936: alla conquista del mondo

Aprite pure tutte le Discussioni Che Volete:

es [Argentina 1936: alla conquista del mondo] Diplomazia
    [Argentina 1936: alla conquista del mondo] Tecnologie

e via di questo passo (io manterrei in rilievo anche queste ma sotto la discussione della partita). ovviamente dopo una 50 di pagine conviene apreire una nuova discussione. In questo modo un utente potrà leggersi solo la parte relativa alla diplomazia ai commerci agli attacchi di terra.

Non in rilievo metterei tutte le altre discussioni con sondaggio o altre dove posterete solo voi:approved:

Questa è la mia idea

Per Zod: niente vice (troppi alunni a cui insegnare:p ) tranquillo in poco tempo diventerai un moderatore perfetto:approved:. Ps meglio non mettere il proprio indirizzo e-mail qui sul sito (per spam e robe Varie) meglio mettere AT al posto della chiocciolina o cose simili

Ciao Giano

19. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Non ho usato rapidshare ma va bene lo stesso :p

Questo è il link:

http://www.megaupload.com/?d=E4WTYLVO

Digiti il codice di tre lettere e aspetti una 40ina di secondi, finito il download lo installi su una copia dell'originale (se vuoi tenerti la versione vanilla)

Dimmi se hai problemi, ciao

20. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    no non preoccuparti:).

Allora se va bene io ci sono. Cristo sono uno importante io:ador::king::ador:

sono.... un pezzo grosso:D:balla:

Devo metterlo in firma? Anche perchè non clicca nessuno nello spam che c'è adesso in firma:D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina