1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM] Jogoslavia 1936 Mimmmo [Arriva Tito HoI2 DD 1.1]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Mimmmo, 7 Dicembre 2006.

  1. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Sara dura distruggere l'Italia,che quando vuole e gioca in casa,i nemici li mangia vivi,possiede una superiore aereonautica una superiore marina ed un esercito niente male.....per non considerare che la germania vedendo l'italia aggredita.....si arrabbiera un pochetto.....comincierà un invasione nella tua nazione e comincerà ad inviare aiuti all'Italia....poi se mai sfrutterai l'effetto sorpresa riuscirai a prendere venezia.....una volta arrivato li i rifornimenti arriveranno più lentamente,per mantenere quel terreno dovrai mettere un minimo di 8 divisioni di fanteria e se vuoi anche un po di milizia,quindi una parte dell'esercito rimane ferama nell'attesa che gli italiani si riorganizzino a avanzino molto facilmente....se vuoi attaccare l'italia fallo quando sei direttamente collegato con l'URSS...
    PS:mira più in basso che l'Italia è un po difficilotta.
     
  2. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    La situazione prosegue in modo ambiguo, siamo giunti nel 1944, la Germania ha prima invaso la Francia instaurando Vichy, poi ha preferito non attaccare l'Unione Sovietica a causa della mia espansione nei balcani.

    Intanto io ho attaccato la Turchia che si è rivelata più ostica del previsto quindi inizialmente mi sono dovuto acontentare di prendere posizione a Istanbul, Izmir e Ismit. Scaduto il trattato di pace mi sono rilanciato verso la conquista totale in compagnia della Siria che ho preso in alleanza perchè anche lei di colore Arancione. Ho ammollato ai Siriani un sacco di territori privi di fabbriche e poi mi sono guardato di nuovo intorno. Ho raggiunto un PI di 50!

    L'africa era stata occupata da Inglesi e Americani, la Francia di Vichy tramite un evento è stata annessa interamente alla germania. La Spagna Repubblicana, con la quale volevo allearmi si unisce invece all'Inghilterra e parte in guerra contro l'Asse riuscendo ad annettere in poco tempo il portogallo. Mi aspettavo che inglesi e gli americani avessere sostenuto un attacco furioso verso la Francia invece le divisioni tedesche si spandono sul territorio spagnolo fino a conquistare tutta la penisola iberica (compreso portogallo e gibilterra).

    A questo punto comincio a riflettere: la Germania ha un fronte vastissimo, le sue divisioni sono in questo momento impegnate a bunkerizzare tutti i fronti e sembrerebbe il momento ideale per un mio intervento che potrebbe sloccare l'intera guerra.

    Sto riflettendo sull'idea di mollare la mia alleanza con la Siria per tornare tra le braccia della Russia. Durante il periodo di pace, durante il quale no ha perso i territori europei, la Russia deve aver accumulato una forza d'impatto micidiale. Alleandomi a lei i tedeschi sarebbero impegnati quasi totalmente su quel fronte. In Romania d'altronde sembrano non esserci al momento troppe armate, quindi il mio celebre colpo di mano (nell'ultima partita fallito miseramente) si può questa volta tentare.

    Il confine ad ovest (con Italia e Germania) lo considero per ora quasi perduto, nel senso che accumulo armate nella zona ma l'unica cosa che posso realmente fare è bombardare incessantemente le armate tedesche oltre confine. Esse invaderanno qualche territorio ma il tempo sarà dalla mia parte: le armate Russe scenderanno minacciose sull'europa in direzione di Berlino, la Romania si spera che cadrà in breve tempo schiacciata tra le due bestie comuniste, da lì libererò una ventina di divisioni (tra guardie di confine ed offensive) che andranno a bloccare la corsa dei tedeschi tentando magari di rioccupare qualche territorio. Gli alleati potrebbero cogliere l'occasione della crisi tedesca per apreire un nuovo fronte in Italia (magari!) o in Francia.

    A cosa ambisco: La Romania (esclusa Bessarabia che va ai sovietici) e Slovacchia, sono i primi obietivi ed il minimo indispensabile per rimanere soddisfatto a fine guerra. Se le cose vanno come dovrebbero non dovrebbe essere impossibile nel giro di 6 mesi. In più potrei ambire a territori Austriaci, dell'Italia del Nord(difficile), e della Repubblica Ceca (molto ricca). Insomma, scatenerei finalmente l'offensiva anti-tedesca e spero di essere degnamente supportato dalle altre potenze mondiali.
     

    Files Allegati:

    • 1943.JPG
      1943.JPG
      Dimensione del file:
      83,9 KB
      Visite:
      9
  3. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    è si il grosso problema sono i tedeschi e gli italiani....cmq per vedere quante divisione ha la russia vai su confronto esercito nazionale.la russia sarà divenuta più potente,ma non credere k la germania,sia rimasta li buona buona....poi c'è un altro problema l'organizzazione,nel caso tedesco una solo divisione può eguagliare 2-3 delle tue a quanto sei arrivato a organizzazione massima?poi l'italia se ha perduto l'africa si concentrerà sull'italia.dimenticati una invasione inglese nell'italia,gli eventi sono cosi scordinati che ci sarebbe un 1 caso su 1.000.000 che gli inglesi la invadano,(pero non si sa mai...)
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Questo è doomsday, non c'è più il confronto esercito nazionale (a parte per gli alleati della nazione che impersoni) e con le spie non sempre si hanno notizie giuste... Il giappone potrà mai avere 566 divisioni fanteria ???
     
  5. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    o be questa mi è nuova,cmq ho visto tante volte il Giappone arrivare a quelle cifre.
     

Condividi questa Pagina