1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM] Jogoslavia 1936 Mimmmo [Arriva Tito HoI2 DD 1.1]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Mimmmo, 7 Dicembre 2006.

  1. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Ho voluto provare la Jugoslavia, un po per vendicare questo enorme territorio di conquista altrui.

    Appena iniziato ho cominciato a spostare la barra dle mio governo verso sinistra, entro il 1938 sono così diventato Social Democratico vedendo occupare il posto di capo del governo dal simpatico Tito.:facepalm:

    Ho provato a prendere contatti con la Russia che dopo un po mi prende nel Comintern e comincia a passarmi con avarizia qualche shema per le ricerche. Per inciso: posso farne al massimo due alla volta e ho team di ricerca vergognosi (e lo dice uno solitamente che gioca con l'Italia).

    Con il beneplacito di Stalin (che altrimenti mi avrebbe incenerito) prendo la bulgaria, i suoi territori si vanno ad aggiungere ai miei e a quelli albanesi. Il mio PI passa dal valore iniziale di 25 a quello di 34. Non ci si sciacqua dentro ma almeno è qualcosa.

    Comincio a commerciare quà e là alla ricerca di denaro, invio un fottio di spie in Grecia e con un culo della madre di una famosa divinità riesco a rovesciare il governo al primo tentativo :D

    Attendo che la Russia la prenda a bordo dell'alleanza, attendo, attendo, attendo... scoppia la guerra fra germania e polonia mentre io sto attendendo...

    Mi spazientisco ed entro con la Russia... non ha soldi! Glie li procuro ma non si vuole alleare con la Grecia...influenzo un po ma niente da fare.

    Mi ri spazientisco ed entro con la Grecia... non ha soldi! Glie li procuro ma non si vuole alleare con la Russia... influenzo un po ma niente da fare. Provo se per caso si voglia allare con qualc'un altro nel globo e noto con piacere che la Germianai gli garba assai (100% di possibilità d'alleanza)

    MA IO DICO HO SPESO DUE ANNI DI ACCUMULO DI DENARO PER COSA?

    :mad:

    Comunque sospetto che nel 1941 avrò molte rogne, ho un fronte spropositato e truppe ridicole, sto producendo cannoni e milizia in massa, spero di riuscire ad annettere la romania con un veloce colpo di mano (se passa alcune province all'Ungheria gli rimangono solo due province strategiche, molto vicine al mio confine...ma i rumeni non vanno sottovalutati, già i bulgari mi stavano spezzando di brutto. Se annetto la Romania le sue divisioni dovranno sparire (non è ancora chiaro come funzioni ma almeno per un po non me le vedo sul suo territorio), Allora me la dovrò vedere con i perfidi ungheresi e con Tedeschi ed italiani che scendono dai monti...ma con questo dovrei tenere impegnate molte divisioni e la Madre Russia che farà?

    Ma... dalle mie parti c'è un vecchio detto: "chi troppi pali zompa, uno ce se ne ficca in culo"
     

    Files Allegati:

  2. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    ma scusa non facevi prima a diventare per lo meno uno stato Fascista o Nazionalsocialsta,la germania e l'italia ti avrebbero coperto il culo per i tuoi schiribizzi territoriali.....ora invece ti ritrovi con poche industrie con nemici a nord ed a est(Germania e Italia)che sono entrambi 2 nemici tembili,devi tenere dlele divisioni per evitare un attacco da parte di nazioni che si potrebbero ritenere minacciate come la turchia,con le obsolete divisioni jougoslva e con l'esercito sovietico il rotta verso l'entroterra russo ed i tedeschi che a quel punto potrebbero addirittura attaccarti dalla nord della romania,un italia che schiererà minimo 20 divisioni per sonfadare le tue line,e molte ma molte divisioni terrestri tedeschi che ti invaderanno,per non palrare della aviazione italo/tedesca che ti causerà molti ma molti danno,per non parlare delle noie che ti darà la marina italiana(che ha brutti vizzi di sguinzagliarti una divisione per via mare,tela manda nel tuo paese e questa divisioni da sola va avanti e ti occupa territori su territori!non è pericolosa ma è una rottura)e come ti ho detto non ti aspettare un aiuto sovietico!prima k stalin non ti invierà mai degli aiuti......uno xke gia loro saranno in difficolta e 2 xke qualsiasi cosa succeda per baffo rosso tela dovrai cavare da solo!
     
  3. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    un ultima cosa....la romania nel 1939 dispone di più o meno 30 divisioni ed una aereonautica non fortissima ma buona,dispone di 1 o 2 divisioni corazzate fornite di carri R-1 o R-2,dispone di SM-79 e bombardieri tedeschi e divisioni o del 1936 o del 1939(più probabile del 39)se dichiararei guerra alla romania credo che sia l'ungheria sia la turchia e forse anche la Germania si sentiranno minacciate e ti potrebbero attaccare,però.....pensando che ti sei alleato con i comunisti.....l'unico sbocco per ricevere(cosa più unica che rara)aiuti dall'unione soivietica......la romania è l'unica soluzione però stai molto attento,se ti fai dichiarare guerra dalla germania,entro massimo 4 mesi ti distruggera.....
    scusa ma non sono riuscito a modificare il primo messaggio.
     
  4. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Perchè non nell'Asse? Perchè se con la Jusoslavia ci provi ti travolge un bel colpo di stato in meno di un mese. Preferivo allearmi con l'Unione Sovietica e vedere cosa si prova.

    La Romania era gia nell'asse quando mi sono alleato con la Russia e comunque so che è un nemico temibile e non ce la potevo fare a batterla... con la grande guerra le cose cambieranno.

    Attualmente la Germania, l'Italia e la Spagna nazionalista si sono spartiti la francia senza creare un governo di Vichy. La Russia temporeggia a prendere i territori che gli spettano di Lituania, Lettonia ed estonia ma aspetto. E' lei il capo. Piuttosto dopo la conquista della Francia tutti gli staterelli hanno smobilitato un po di divisioni dal fronte Jugoslavio per affrontare la Russia... Avere un secondo fronte in una posizione come la mia può aiutare molto i bolscevichi, per rompermi le uova nel paniere qualcuno dovranno pure inviare, e la gente che inviano da me è gente che inviano di meno in Russia.

    Mi sto preparando a quella che so essere una guerra difficilissima, con i nemici sempre in casa.

    Parola d'ordine? Milizia popolare e cannoni!
     
  5. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    In realtà, se ho vagamente chiare le dinamiche di DD, sei stato te che hai totalmente squilibrato la veridicità " storica " del corso degli eventi, quindi per questo non c'è vichy.. e per gli stati baltici, se la russia non li annette prima della campagna di russia [se ci sarà] non se li mangierà mai, quindi aspetti invano
     
  6. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Si, il sistema è andato in palla. Me ne sono accorto quando ho visto che pochi giorno dopo la mia entrata nel Comintern la Germania ha annunciato l'entrata della Spagna di Franco nell'Asse.

    Effettivamente ora i paesi dell'asse non si trovano più dinanzi ad un fronte unico da sfondare ma dinanzi ad un imputo, dove più si va in fondo più si trovano gli anelli deboli della catena. Ma la guerra è tutt'altro che scontata, le mie milizie fanno a dir poco pena anche se ne sforno a quintali. Molto dipenderà dai primi giorni di guerra, se la Romania cade (basta muovere due passi oltre il confine), ci sono buone probabilità di sopravvivere...altrimenti posso considerare i tedeschi gia a Belgrado...o perchè no, gli ungheresi!

    In tutto ciò bestemmio il nome dei Greci, se c'erano anche loro avrei avuto al mio fianco un discreto numero di divisioni a disposizione ed un po di marina per far casini nel mediterraneo.
     

    Files Allegati:

  7. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    gurda che se non mi sbaglio...se sei la jougoslavia puoi decidere se non entrare nell'asse o invece entrarci ma facendo salire di un pò il dissenzo...ovvero puoi decidere dopo il colpo di stato se rimanere nell'asse.cmq ti ricordo che al 99% delle volte la Germania in poco più di 5 mesi arriva a mosca....ed in 2-3 mesi arriva a leningrado...la romania con l'aiuto tedesco riesce ad arrivare a Sebastrianopoli,con il rischio che anche la grecia ti dichiari guerra!poi scusa cosa possono fare 10 divisioni di milizia con orgnizzazione(al massimo potranno avere 62)contro 5 divisioni tedesche composte da Panzer Division e di fanteria con organizzazione che certe volte supera gli 85 di organizzazione e soprattutto con generali molto ma molto più esperti di quelli jougoslavi...poi come ti ripeto,la russia non avrà modo di inviarti uomini,con le milizie mika crederai di tenere il fronte tedesco,tenere il fronte ungherese,e sopravvivere agli assalti italiani......e avanzare sul fronte rumeno...nn voglio portare sfiga ma anche se tu avessi 70-80 divisioni di milizia a diciamo una 30 di regolari,carri ecc....ti do al massimo 2-3 mesi di vita,questa non è una guerra difficile....è una guerra persa in partenza è come se il con la turchia decidessi di dichiarare guerra all'URSS nel 1936(forza nella tua partita è anche peggio....)
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Se riesci a comprarti un'isoletta con un punticino e un PI magari puoi proseguire la lotta da lì :D
     
  9. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Il tentativo è folle e ne sono consapevole. Io non attendo gli aiuti russi dico solo che:

    Se faccio un passo, dico un passo sul fronte Rumeno prendo la capitale. Basta che una divisione di cavalleria fa un'altro passo, dico un'altro passo e ho preso la seconda ed ultima provincia importante della Romania (la terza glie l'ha fregata come al solito l'ungheria). I rumeni sono divisi su due fronti, puoi darmi atto che il colpo di mano è possibile?

    Ergo: tutte le divisioni Rumene vanno a puttane, spariscono dal campo di battaglia perchè io annetto il loro territorio...

    La Russia si vede liberare tutte le armate del sud dall'impiccio, o le porta a nord ad iutare il fronte tedesco o invade il territorio rumeno congiungendosi alle mie.

    Passo secondo: gli ungheresi sono tanti ed in pochi territori, situazione difficile quindi. Ma alcune divisioni credo le abbiano date ai tedeschi, alcuni saranno sul caldissimo fronte russo (comunicano con un territorio con l'unione sovietica, vuoi che non si bunkerizzino un po?) e qualcuna sarà anche sul fronte rumeno e tedesco. Tant'è che io adesso sono agli inizzi del 1941 e a dare un occhiata al di là del fronte vedo ben poca roba. Mi appare sulle sue divisioni un 1?, quindi saranno al massimo 3 se sono guercio.

    Al nord c'è il fronte caldissimo...italiani e tedeschi contro il meglio di quanto posso schierare. Ho costruito un aereoporto casomai i russi volessero farmi qualche regalino ma sicuramente per fare qualcosa devo sperare che si liberirino gli altri due fronti a sud e comunque sono sicuro che perderò territori ma non posso fare altro...

    Però ti dico una cosa: i tedeschi inizialmente non schiereranno contro di me truppe corazzate, le truppe migliori sono destinate al fronte russo, da me ci saranno i rimasugli. gli italiani sono impegnatissimi in africa, ciò non vuol dire che in italia non ci sono decine di truppe anti-sbarco ma la cosa lascia sperare.

    Questa partita mi piace perchè sarò sempre in bilico tra la vita e la morte, finchè non rinascerà la Russia, e spero che grazie alla mia resistenza in europa arriverà presto, io dovrò farmi un mazzo così per tenere le mie città.

    Su cosa ho punto per resistere (non vincere)? Quantità sulla qualità, ovvero produzione di tante divisioni della milizia in serie a cui affidare tanti cannoni in serie per sparere contro il nemico in serie. In mezzo alla feccia alcune divisioni di fanteria per aumentare un minimo le capacità dei corpi d'armata. Altre divisioni di fanteria e cavalleria costituiscono invece corpi speciali ben resistenti ber sbrogliare i casi dove è necessaria un po più di violenza.

    Questa è l'unica tattica supportata anche dalle dottrine che ho potuto studiare, che partono da "marea umana", come i russi solo che un po' più sfigati. diciamo che il popolo jugoslavo è fatto apposta per questo tipo di guerra.

    Ora sto producendo a tutto spiano i lanciarazzi che paiono a tutti (lo parevano anche a me) un'inculata pazzesca ma quando si vuole produrre tanto in poco tempo sono la scelta migliore.

    Ce la farò? Probabilmente mi annettono dopodomani, ma si fa sempre un po di esperienza.

    P.S. Avevo pensato ad un piano di riserva...ma sono in alleanza solo con la Russia che ha solo ed esclusivamente roba sua (apparte i territori sul fronte europeo che posso digli addio fin da subito)
     
  10. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Retro front... è successo l'imprevisto: siamo nel giugno 1941, la guerra "ad est" sta per scoppiare quando faccio una terribile scoperta: la romania si è sganciata dai russi per allearsi con i greci.o_O

    I greci che io avevo fatto diventare social-democratici, quindi abbastanza sinistrosi, ma abbastanza interventisti da accettare un alleanza con i rumeni naziona-socialisti di Sima il legionario. :wall:

    :mad: Bastardi! In nome del sociale me lo mettono in culo... ma col cazzo che io parto alla guerra senza la soddisfazione di fottermi la romania... era l'unica soddisfazione quasi certa che avrei avuto da questa guerra... allora ho deciso, mi stacco dall'alleanza anche io e vedo di risolvere la situazione nei balcani... le mie spie in grecia sono ancora attive, se riesco a rovesciare ancora il governo forse si staccano dai rumeni e potrò affrontare i nemici uno alla volta altrimenti ciccia, sarò obbligato su due fronti ma nei balcani alla fine dovrò sopravvivere solo io. E quando sopravviverò avrò accumulato abbastanza armate (e industrie) da poter decidere da che parte stare nella guerra mondiale.
     
  11. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    a questo punto ti posso dire......sei finito!ora hai anche i greci contro che non sono un nemico facile,innanzitutto con le tue milizie non puoi nemmeno lontanamente pensare di poter avanzare in territorio greco,loro dispongono di un organico di più o meno 200.000 uomini ben armati(Mosin Nagant,mauser 89)ti posso dire che la marea umana viene utilizzata dai sovietici nel 1941 con molte divisioni di fanteria del 1936 che cmq hanno 1 attacco pesante e 10 leggero le milizie hanno 0 e 2!!!!!pure se ci metti i cannoni è un partita persa,poi ti ricordo che i russi perderanno contro i tedeschi,in pochi mesi distruggeranno le armate di contadini obbligati a combattere(i "soldati" sovietici"),o ti ritiri dal comminter o....al 93% perdi la partita.poi scusa....i rumeni non sono un nemico molto facile...non pensare di prendere Budapest in 1 mese con delle semplici divisioni di fanteria,i sovietici sul confiene rumeno metteranno si e no 7 divisiono i rumeni ne metteranno 14-15,e vedendo che tu sei alleato dei comunisti....metteranno soldati sul tuo confine,non sarà cosi facile prendere la capitale rumena con milizie cannoni e cavalli....
     
  12. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Auto commiserazione

    Va bene, avevate ragione su tutta la linea, ho perduto miseramente.

    Fine dell'Auto commiserazione

    Le fantastiche avventure della Jugoslavia e dell'esilarante zio Tito non sono certo finite in un ignobile bagno di sangue... finita una partita se ne fa un'altra tentando di imparare dai piramidali errori strategici. Date un'occhiata alle immagini di sotto. La prima foto è scattata il 1° gennaio 1936, la seconda il 1° Gennaio 1940.

    Ho abbandonato la strategia folle del puntare su vagonate di milizia ed ho cominciato subito a darmi da fare: nel 1936 annetto in un lampo Ungheria e Albania, nel 1938 mi alleo con l'URSS e mi annetto la bulgaria, nel 1939 mi annetto infine la Grecia.

    La tattica è la seguente e mi ha permesso di vincere anche a parità di divisioni terrestri con i nemici (come bulgaria e grecia): costituire un unico blocco centrale con circa una ventina di divisioni da cui far partire attacchi massicci in avanti, e muovere il contingente tutto in blocco senza nessuno che arriva prima o dopo. Tentare quindi di condurre il nemico verso i propri fianchi, magari lasciando libero qualche proprio territorio come esca. Dunque dall'enorme blocco centrale far partire attacchi mirati ad isolare le divisioni nemiche stringendole tra i propri territori e gli angusti confini tipici dei balcani. Si occupano i territori chiave (quelli che tagliani i rifornimenti) con veloci unità di cavalleria ed il gioco è fatto. Gli eserciti nemici vengono smantellate pezzo per pezzo.

    In tutto questo periodo di guerre ho avuto poco tempo per costruire divisioni perchè fra indispensabili aggiornamenti, rinforzi alle truppe e tanto tanto dissendo non mi sono rimasti molti punti a disposizione...

    Ma in compenso:
    • La produzione è passata da 25 a 45. E sto aspettando che mi capiti un ministro con le palle che mi dia qualche bonus in più.
    • Ho svaliggiato l'URSS di un mucchio di tech ed ho ottenuto un team di ricerca in più (in tutto sono tre).
    • I miei punti territorio sono passati da 7 a 19.
    • La mia politica è passata da Autocrate Paterno a Radicale di Sinistra (tipo Pannella).
    Il problema però è sempre uno: la dannatissima Romania. Questa volta ha conservato tutti i suoi territori quindi non posso più puntare su un miracoloso balzo in avanti. Fra parentesi ho scoperto con mia grande sorpresa che essendo bucharest sia capitale che territorio di confine viene difesa con le unghie e con i denti.

    Nella scorsa partita l'Intelligenza Artificiale per una volta si è dimostrata geniale: Se la Romania si sente circondata da membri dell'alleanza Comintern (URSS ad Est, Jugoslavia ad Ovest) esce dall'asse cercando alleanze in giro (l'ultima volta con la grecia) per non essere minacciata sul suo suolo nazionale. Quando io ho risposto uscendo a mia volta dal Comintern la paraculo allo scoppio delle ostilità ad est ha mandato a farsi fottere la grecia per tornare nell'asse e beccarsi le facili conquiste d'oriente.

    Un comportamento moralmente ignobile ma devo dire che l'IA mi ha stupito per tali verosimili reazioni.

    Cosicchè questa volta voglio vedere cosa succede, io credo che in ogni caso uscirò almeno per qualche anno dal Comintern, magari per allearmi con la spagna repubblicana che ha idee molto simili alle mie. Il mio prossimo obiettivo è la Romania, e se di mezzo c'è l'asse poco me ne importa, vorrà dire che dovrò pugnalare qualcuno alle spalle.
     

    Files Allegati:

    • 1936.JPG
      1936.JPG
      Dimensione del file:
      73,3 KB
      Visite:
      5
    • 1940.JPG
      1940.JPG
      Dimensione del file:
      87,1 KB
      Visite:
      9
  13. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Bhè, in realtà l'IA è stata decisamente stupida [come sempre si dimostra] ad uscire dall'asse e allearsi con la grecia..

    Cioè.. tu che sei la romania, c'è la yugoslavia e la russia che ti minacciano.. e tu ti allontani dalla piu' grande forza bellica del mondo [in quell'anno] per andare a un'indecendissima grecia? o_ò com'è che può aiutarti.. la grecia? Mandadoti le pitte da mangiare al massimo

    Tanto che sia nell'asse o meno, per la russia e la yugoslavia è sempre un territorio da conquistare per le ricchezze petrolifere


    E l'IA a livello diplomatico di certo non segue un concetto morale, o vagamente razionale
     
  14. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    No aspetta, se la Romania rimaneva nell'asse allo scoppio della guerra ad Est doveva dividere il fronte e probabilmente veniva invasa di qua e di la.

    Se invece, come ha fatto, esce dall'asse, non è più lei a dichiarare guerra al Comintern che la sta mettendo sotto assedio (è come mettere la testa sotto la ghigliottina), ma anzi mette lei stessa "sotto assedio" la Jugoslavia alleandosi con la Grecia ed invitandola così a stare al suo posto.

    Se l' IA ci ha fatto un ragionamento su è geniale...
     
  15. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Mettiti nei panni della romania.. Tu sei cmq in pericolo se sei con l'asse o meno. Perchè sei una produttrice di petrolio e sei proprio il territorio che divide la yugoslavia e la russia [alleati].
    E come pensi di mettere sotto assedio la yugoslavia con la grecia? Appena gli dichiari guerra, arriva la russia e ti asfalta.
    Se invece rimani nell'asse, la germania asfalta la yugo e tu ti puoi salvare, e addirittura prendendoti dei territori di tito.
     
  16. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    se 6 un paese europeo,la cosa migliore è quella di allearti con l'asse,se sei nell'asse e fa conto(puro caso)nel 1938 dikiari guerra alla jougoslavia ed affronti una guerra contro l'URSS la germania ti invia divisioni dall'ungheria,non ti credere,quando la romania gioca in difesa....sa fare molto,e bene,disponi 20 divisioni a difesa del confine,ben trincerate e comandate,e chi tele leva,troppe volte sono stato aggredito dall'URSS mentre ero con la romania....basta saper aspettare,un momento buono è la guerra finnica oppure nel 1941 durante l'operazione barbarossa di sovietici toglieranno molte divisioni dal tuo confine per metterle contro la germania a quel punto parti alla carica,senza fermati arrivi fino al parallelo di Kiev(se non più avanti) e aspetti i tedeschi,una volta arrivati...continui l'avanzata.
     
  17. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    I rumeni sono forti, non lo nego, ma io ho fatto due scelte:
    1. Non allearmi con i tedeschi ma essere per una volta uno stato comunista
    2. Conquistare almeno tutti i balcani.
    Devo cogliere l'occasione, magari con un colpo di stato riesco a tirarli fuori dall'asse durante il conflitto in Russia e a penetrare nel suo territorio prima che tornino disponibili alcune sue divisioni... devo escogitare il modo per prendere la romania, attualmente è l'unico mio obiettivo e in quanto a PI e tech io sto messo meglio. Purtroppo sono io ad attaccare e ciò non porta nulla di buono, e stavolta i territori da prendere non sono più due ma tre!
     
  18. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    be(cosa molto improbabile)se riesci a mettere i comunisti al potere in romania....forse hai quache possibilità.
     
  19. Sagitter

    Sagitter

    Registrato:
    7 Novembre 2006
    Messaggi:
    152
    Ratings:
    +0
    i romani dicevano:

    DIVIDE ET IMPERA

    e i romani la sapevano lunga te lo dico io... ;) Se puoi, aggredisci gli stati balcanici uno ad uno e se proprio ti sentissi in vena, e nel '42 vedessi la povera vecchia italia arrancare contro gli inglesi osa uno attacco alla venezia giulia..

    se lo fai, ti erigerò un monumento al coraggio in una città spagnola che ho conquistato..

    p.s. gibilterra è caduta:approved:
     
  20. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Siamo nel 1940, mi sembra il caso di mettermi seriamente a costruire un esercito, ho appena sfornato la mia prima divisione corazzata media (i rumeni ne hanno solo di leggere) e attualmente sono impegnato depredare al russia di tutti i suoi schemi.

    Prima che si scateni la guerra ad est abbandonerò i sovietici e mi dedicherò all'espansione in Turchia, aprendomi le porte verso eventuali conquiste ad oriente, poi vedo come va la guerra.

    Sono circondato da forze dell'asse e devo aspettare che a loro vada piuttosto male per entrare ma ho gia preventivato che l'Italia del Nord sarà mia, prendendo le regioni più industrializzate il resto dovrebbe soffrire non poco.ù

    Per quanto riguarda la romania sto spendendo vagonate di denaro in tentativi di golpe, prima o poi dovrà cadere (spero così di staccarla dall'asse) e se sarà sola avrò la possibilità di divorarmela, completanto il dominio nei balcani.
     

Condividi questa Pagina