1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM] Italia 1936 Duck Luca [Fascismo e fascismi HoI II]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Duck Luca, 6 Febbraio 2006.

  1. Duck Luca

    Duck Luca

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Fascismo e fascismi

    Se pensavate che gli americani a Vladivostok sono una stranezza una mia colossale campagna italiana non è per nulla normale:)
    Parto nel 1936 (non me ne intendo molto di patch e di aggiornamenti...) con lo stato fascista...
    Hitler più bellicoso del solito in poco tempo si annette la Cecoslovacchia, questo provoca la reazione della Polonia (!) che finirà tuttavia sconfitta e degli Alleati, che si impegnano in una 2° guerra mondiale ante litteram.
    Se l'Italia era destinata a rimanere fuori dai giochi io decisi diversamente...mi preparo per la guerra in Austria che sapevo avrebbe destato l'attenzione dei tedeschi (e infatti fu così). La situazione rimane bloccata, un po' per le truppe scadenti italiane a partita appena iniziata, fino all'ingresso dell'URSS che, determinata a prendere la Polonia, si schiera con noi.
    A dicembre del 1936 l'Italia si allea con gli Alleati.
    A fine del 1937 le truppe italiane entrano a Berlino, dopo l'annessione di Austria e Cecoslovacchia. A questo punto la Germania è divisa in due, l'ovest sotto il controllo francese e il sud e l'est sotto il controllo del Duce, la Polonia sarà sotto il controllo sovietico.

    (Continua)
     
  2. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Interessante. Credo che questo confermi quanto detto dallo stesso staff Paradox: se giocato “astoricamente”, HOI 2 determina risultati antistorici, anche molto sorprendenti. Io personalmente ho uno stile di gioco più legato all’andamento storico degli eventi, con limitate variazioni. Ti chiedo però: non è alla fine un po’ noioso vincere così :shy: ? In fin dei conti i poveri crucchi sono rimasti soli contro tutto il mondo, un po’ facile papparsi il loro territorio. D’altra parte la condizione di vittoria prevede che la nazione (non l’alleanza) con più punti vinca lo scenario. Come sei messo da questo punto di vista? Sei la nazione con più punti?


    P.S.: perché non installi le patch?
     
  3. Duck Luca

    Duck Luca

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Ho messo continua visto che dopo la campagna crucca non mi sono fermato:p
    Fino al 1943 la nuova grande Italia ha intrapreso una serie di conquiste, che comprende i soliti stati "mirino" per i guerrafondai cioè Turchia, Grecia, Iugoslavia, Ungheria, Romania, Bulgaria e gli stati scandinavi.
    Nel 1943 la guerra si trasferisce nella penisola iberica ed è una grande conquista, il nord va alla Francia, il sud agli inglesi e il centro all'Italia, il Portogallo viene conquistato in poco tempo, colonie comprese.
    Per tutto il '44 ho dato un grande potenziamento a tutto...consolidando le conquiste e abbassando l'enorme dissenso che si era creato, inoltre imposto la nuova politica del paese uscito dalla dittatura:D
    Nel 1945 comincia l'assalto all'Unione Sovietica...
    Dopo una luuunga campagna nel '47 entro a Mosca, l'anno successivo a Leningrado e a Stalingrado, supportato dalle truppe francesi, inglesi e sudafricane.
    Nel 1950 sbarco (con scalo in Persia e Vietnam) a Vladivostok.
    Nel 1951 riesco ad annettere l'URSS.
    A questo punto però devo tenermi buona la Mongolia, che non posso conquistare per non far innescare la Vittoria Totale Alleata e non accenna ad arrendersi:humm:

    R al P.S: Ho installato solo quella del tempo, le restanti sono insicuro perchè non so le reali modifiche al gioco.Comunque mi informo
     
  4. Duck Luca

    Duck Luca

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Sull'essere il paese con più punti vittoria ormai credo di sì vista la padronanza di Berlino e tutte le città importanti sovietiche
     
  5. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Però che partita! Ti consiglio di mettere le patch che trovi sul sito paradox migliorano un po l'ia e rendono per l'italia le cose un po più difficili, anche se secondo me hanno un esagerato riducendo in modo drastico lo sfruttamento industriale dei paesi annessi rendendo quasi inutile ogni conquista, anche i trasporti aerei sono stati ridotti di raggio a soli 200km davvero troppo poco ma a parte queste due pecche le cose positive sono molte come alla correzione di alcuni bugs nuovi teach team e maggior equilibrio negli scontri.
     

Condividi questa Pagina