1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM] Italia 1936 Aramon [Ci riprovo con l'italia HOI II DD]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Aramon, 21 Agosto 2006.

  1. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    Ci riprovo con l'italia

    Dopo averci provato una volta con ottimi risultati iniziali ma scarsi finali ci riprovo.

    La prima partita con l'italia diversi post piu sotto non è andata male però o le cose le faccio bene o non le faccio.

    Allora inizio la partita con l'italia nel 39 e aspetto un po che le truppe si rinforzino e sferro un veloce e duro attacco alla jugoslavia che ovviamente crolla.

    Prendo delle truppe e mi dirigo in medio oriente, conquisto la capitale dell'arabia saudita e proclamo la pace prendendomi le 2 regioni che pompano petrolio, dopo poco attacco la persia solo che questa la faccio diventare stato fantoccio e mi piglio la regione col petrolio.

    Questo l'ho fatto non solo per avere il petrolio ma anche per avere un buon punto di attacco lì.
    Visto che tanto sarebbe indifendibile l'etiopia e la somalia (usando la mia strategia ) le libero completamente cosi da non dovermi preoccupare ed avere una difesa a destra dell'africa.

    La mia idea e quella di portare la meta delle truppe il libia e l'altra in persia e dopo averne disposte alcune verso l'india per difendermi da quel lato attaccare l'iraq che come visto nella partita precedente cede in fretta e puntare verso suez mentre dalla libia partiranno le mie restanti forze verso suez, mandero in piu un 8 divisioni a far visita all'oman li dietro l'arabia saudita per evitare sbarchi alle spalle.

    Questa e grossomodo la mia stategia, una volta congiunte le truppe, con la maggiorparte scenderò il nilo coperto a sinistra da vichy e a destra dall'etiopia e somalia fin giu dove arrivo ( questo non ancora alleato con la germania altrimenti dovrei stare pure attento alla russia cosa che e troppo per le mie forze) via via lungo il cammino libererò le nazioni che mi capitano sotto i piedi.

    Adesso alcune domande:
    1) Che ve ne pare dite che c'è la faccio?
    2) Dite che sia prima il caso di conquistare la grecia prima di attaccare gli alleati?
    3) La bulgaria secondo voi potrei conquistarla? mi risulta completamente inutile e mi darebbe alcune risorse e industrie.
    4) Se conquisto la bulgaria e non sono alleato con la germania dite che s'incazza?
    5) Posso attaccare da una nazione che mi offre acesso militare? E se si la nazione da cui ho attaccato resta fuori dal conflitto?
    6) Qual'è secondo voi la miglior composizione delle flotte?

    basta con le domande anche troppe mi sa, e che non voglio fare errori grazie.
     
  2. ciouz

    ciouz

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    una migliore composizione delle flotte nn esiste... dipende da quello ke devi affontare... X paesi come l'italia ke nn posside tecnologie delle portaeri e costuire flotte composte da incrociatori da guerra +incrociatori pesanti + inc leggeri in caso tu debba affrontare grandi battaglie.. se invece devi solo controllare porzioni dimare piccole flotte da 6 (3 inc pesanti +3 legg)si puoi attaccare da una nazione ke tin da accesso miltare e la nazione nn verra coinvolta nel conflitto... potresti benissimo conquistarla ma rischieresti di rovinare i rapporti con berlino e nn so se è il caso x una manciata di pi in più.... La grecia ke sia negli alleati o da sola e sola è molto debole con uno sbarco e l'occupazione di atene cadra come un castello di carta..... Forse sarebbe meglio entrare nell ase prima di attaccarla... mi sembra un po avventato attaccare la persia ricorda ke all inizio della guerra i tuoi convogli ke pax x suez e gibilterra si bloccheranno e x rifornire e prelevare risorse e a meno ke tu nn li conquisti ( gibilterra e un sogno senza la spagna nell'asse).... le tue truppe in persia rimarranno senza rifornimente e addio... io con l'italia mantengo delle truppe in etiopia con una buona scorta di rif provvedo a costruire almeno 3 div corazzate da mettere in libia e una volta sfondato il fronte con gli inglesi le div corazzte dilagano nellle retrovie arrivando fino all etiopia in breve tempo senza dare agli inglesi il tempo di riorganizzarsi e assicurandoti una rapida vittoria in africa del nord...:) :) :)
     
  3. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    Sarà cmq sto provando a fare una cosa e mo vi dico cosa :p

    Ero rimasto ai pozzi petroliferi,
    vedo che attualmente dividendo le forze in libia e in persia non c'è la faccio a chiudere cosi decido di fare una marcia estenuante e confondere gli inglesi.

    prendo tutte le truppe in libia e le sposto in medio oriente, tengo solo 9 divisioni imbarcate e pronte all'attacco.

    Libero la libia a sorpresa e la tolgo pure come mio fantoccio, le armate inglesi si rischierano girano i tacchi e si dirigono verso la persia, troppo tardi pero, mi sono gia unito all'asse che conta ( germania ungheria slovacchia romania italia vichy ) attacco con tutte le divisioni e inizio ad avanzare un avanzata logorantissima, in pratica le mie divisioni marciano solo a petrolio perchè i rifornimenti non arrivano piu cosi decido di fare il giochetto che mi ero prefissato.
    Tengo tutte le navi difronte a el alamein e mi tengo pronto il rischieramento delle truppe porovocano buchi e la lasciano scoperta quindi sbarco facilmente e mi prendo alessandria le truppe intorno fanno dietro front e puntano le 9 divisioni che prontamente reimbarco e sbarco a el arsdh el arash .... a suez e me lo prendo prima che possano tornare indietro, i rifornimenti riiniziano ad essere costanti quando ormai l'iraq e caduto cmq mi serviranno per gli inglesi adesso premo gli inglesi tra suez e l'iraq e sto gia avanzando e tra poco altre divisioni saranno pronte per sbarcare a suez quando avro chiuso quel corrideio puntero a chiudere gli sbocchi inglesi sul mediterraneo.

    in piu portero, il prima possibile, altri alpini al confine con baku appena gli dichiariamo guerra me la prendo cosi da lasciar in brache di tela il gigante rosso.ceto dovro concluderla presto questa guerra, sul confine indiano stanno ammassando truppe ho 12 divisioni che attualmente lo presidiano.

    dopodiche liberando completamente libia etiopia e somalia mi sono fatto un corridoio verso sud con i lati di solida roccia e avanzero fin giu per riunirmi all'esercito di vichy e dargli una mano.

    Almeo queste sono le mie attuali intenzioni, i tedeschi non mi danno tutte le ricerche me le devo appena scambiare e a caro prezzo uffi ma fa niente vediamo come finisce.

    Che ve ne pare?
     
  4. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    Ci sono riuscito dalla libia alla persia e dall'etipia ad alessandria e tutto italiano :D c'erto che li ho fatti scarpinare i miei soldatini.

    Cmq e successo qualcosa di strano .... la germania non ha attaccato ancora la russia non so se sia un bene o un male cmq si va avanti.
    Vichy a perso praticamente tutti i territori in africa centrale vorrei dargli una mano ma non posso ancora porare via mare le truppe e farle scarpinare ancora mi viene male gia ora sono laggiu dietro la libia a stare attente alla sabbia che non ci passa nessuno.

    Credo che il mio prossimo obbiettivo sia l'india, anche se ho molte divisioni che mi tengono fermo mentre lasciano avanzare tranquillamente i giapponesi dall'altra parte ... mi sa che ci spartiremo l'india, poi faro un attacco con i controc....i a malta che mi son stufato di vederla li e spererei che entrasse la spagna ma ancora non da soddisfazioni.
     
  5. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    Ehm mi date un consiglio su che fare?

    l'avanzata in africa centrale e estenuante lentissima e consumo tutti i rifornimenti, dio potrei portarli via mare ma il punto e che sto una vita ad impantanarmi tra quelle sabbie dite che devo continuare?
    Se si ok
    Se no su che punto? la guerra contro la russia non ne vuol sapere di scoppiare e uno sbarco in inghilterra con le mie forze che nemmeno riescono a conquistare malta lo trovo impossibile che mi consigliate di fare?
     
  6. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Ti consiglio di lasciare stare l'Africa... tienti il nord africa e basta se vai verso sud rischi di impananarti alla grande e finiresti in marce che dureranno anni senza contare che a sud c'è il sud africa che avrà un bel po di divisioni fresche mentre le tue saranno spompate.
    Il mio consiglio è di non rimanere bloccato nell'africa centrale ma lanciati verso nuove e mirabolanti avventure:
    1) in africa tieni una linea facilmente presidiabile senza andare troppo a sud tanto non troveresti che sabbia.
    2) Se Vichy e nell'asse metti su qualche trasporto aereo, 3-4 parà, manda tutto in un aeroporto di vichy in nord africa e prendi gibilterra dopo pesanti bombardamenti aerei in interdizione così chiudi in un sacco tutta la Mediterrean Fleet e la fai fuori pezzo per pezzo tanto chiusa e senza porti è condannata.
    3) Chiudi rapidamente la partita in India prima che arrivino rinforzi se hai aerosiluranti fracassa tutto quello che passa nell'oceano indiano e congiungiti presto con i giapponesi e da li se arrivi sulle indie olandesi risolvi tutti i problemi di ferro e materiali rari per l'asse. Però prima devi stare attento che l'inghilterra non abbia più basi nell'oceano indiano da cui buttarti giù i trasporti.
    4)Una volta con i crucchi un pugno di eroiche divisioni motorizzate (8) facendo fessa l'intera flotta inglese occuparono una piccola isoletta a ovest dell'africa centro occidentale e da li sbarcarono sulle coste sud africane puppettizando il sud africa in poche settimane in modo da ottenere divisioni sudafricane e rifornimenti costanti nel sud dell'africa. Senza contare che una votla preso suez tutte le comunicazioni inglesi passano per il piccolo spazio di mare sotto il sud africa... da li usando le basi di città del capo i mei u-boat con poco sforzo bloccarono le comunicazioni con il resto dell'impero britannico semplificando di molto l'avanzata alle truppe imperiali giapponesi.

    Se la germania non dichiara guerra ai rossi fallo tu, più tempo passa più divisioni sfornano mi sono trovato una volta nel dichiarare guerra nel 43 contro 500 divisioni sovietiche...
     
  7. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    Allora mi sono attestato in africa, e me ne sono andato in india, ho aiutato l'avanzata giapponese tanto a me quei territori non interessano molto e mancava solo un territorio con 33 divisioni americane pensavo che i giapponesi le avrebbero sistemate cosi ho portato le truppe sul confine russo per prepararmi poco prima che arrivassero; i tedeschi gli hanno dichiarato guerra ho preso immediatamente baku i giapponesi se ne sono fregati degli americani e stanno attaccato i russi cosa abbastanza fastidiosa, bisognerebbe eliminarle ma ormai sono una 40ina di divisioni e per me inpegnato sul fronte russo sono troppe speriamo che i giapponesi rinsaviscano e le facciano fuori. Be adesso non mi resta che vedere come si svolgono gli eventi teoricamente sono ben messo i tedeschi hanno 350 divisioni di fanteria, i giapponesi 300 e i russi appena 190 eppure riescono a tenere decentemente ma per poco e dalle montagne di baku io che gli faccio :D.
     
  8. Knacker

    Knacker

    Registrato:
    28 Aprile 2006
    Messaggi:
    90
    Ratings:
    +0
    Vedi, questo è uno di quei casi in cui una bella bomba atomica è l'ideale.
    40 divisioni in un unico territorio? Puff sparite sotto un simpatico fungo atomico! :approved:
    Peccato che quest'arma sia lunga da ricercare e diventi disponibile solo in fase avanzata, ma in casi come questo è estremamente efficace!
     
  9. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    troppo lunga sia da ricercare che da fare preferisco fare unità, cmq il problema se risolto da solo le 40 unita hanno attaccato le mie in difesa che hanno retto all'urto e quando sono dovuti ritornare sui loro passi finalemente i giapponesi hanno attaccato, l'avanzata procede su tutti i fronti russi, pure la finlandia sta avanzando che adesso e nostra alleata, e finalmente mi sono preso malta aaaaaaaaaaaaaa che soddisfazione mo rimane solo gibilterra.
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Auguri per Gibilterra ;) Ne abbiamo parlato alla nausea su questo Forum, dovresti trovare ottimi consigli, ma sopratutto dovresti seguirli alla lettera :D
     
  11. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    Ho portato in una base in africa di vichy e fatto un giretto ..... non vedo il suolo di gibilterra vedo solo bandiere usa :cautious: va be intanto alcune domande:

    Il computer imbroglia, cioe guardo in servizi segreti la quantità di fanteria della russia e 185 ... 175 ... 160 ..... 290 -.- come ha fatto :confused:.

    Sembra solo a me o gli alleati miei chiunque prenda sono piu stupidi degli avversari?
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    I servizi segreti sono raramente affidabili, quelli italiani men che mai, per non parlare di quelli tedeschi... I migliori sono stati quelli russi durante la seconda guerra mondiale... E poi il pc bara, è vero, per fortuna che bara, sai che palle altrimenti... scemo com'è...
     
  13. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    E che pensavo che la guerra in russia si sarebbe risolta in pochi anni con un cosi imponente dispiego bellico e invece stanno buttando via cosi tante divisioni, sembrerà strano ma la nazione che sta giocando meglio e la finlandia contando le poche truppe che ha.
     
  14. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    un avanzata che non avanza :humm:

    Cioe il mio lo sto facendo dopo aver preso baku sto puntando in su verso stalingrado mi aspettavo di incontrarmi con i tedeschi invece ancora niente i giapponesi si stanno gia impegnando di piu pero anche loro sono stazionari, che fare? come dare nuovo vigore all'avanzata? adesso sono un po fermo nella costruzione di truppe ho un impero che comincia a diventare vasto e mi servono qualche infrastruttura migliore, passo successivo quale? grazie.
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Annienta la Russia, costruisci aereoporti per la cas e spingiti verso le zone industriali siberiane, oppure chiudi l'india e incontrati coi giapponesi, meglio se prepari qualche buona armata di alpini per il conseguente attacco alla Cina, ci sono delle regioni industriali nell'interno che dovrebbero essere prioritari per la tua campagna espansionistica a oriente ;)
     
  16. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    :humm:

    No forse non hai capito e tutto mio mi manca la russia in europa e sempre lei in asia ma cmq non vado avanti e questo che mi fa strano, ma la vogliono propio perdere la guerra asd son 2 anni che son cosi il primo anno sembrava che spaccassi il mondo poi bo.
     

    Files Allegati:

  17. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    italia+persia
    Giappone+cina naz+sinkiang+siam+manchukuo+mengukukuo
     
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Hai marionettizzato la Persia ??
    Comunque a questo punto conviene che ti spingi all'interno in Siberia, e occupi le regioni più industrializzate con la speranza che la germania non accetti la pace russa...
     
  19. Koller

    Koller

    Registrato:
    27 Giugno 2006
    Messaggi:
    142
    Località:
    Prato
    Ratings:
    +0
    Complimentoni Aramon....una cosa...ma la Germania sta retrocedendo....oppure non è mai avanzata..:confused: ....potresti controllare quante unità possiedono i tedeschi e confrontarle con quelle dei russi...magari potresti scoprire cose molto interessanti..:eek: ..a volte la germania focalizza la sua produzione sui mezzi navali...:confused: o_O ci crederesti?...cmq sia...con che valore di difficoltà giochi?...e l'AI?...non vedo americani a giro.sono in guerra con te?..siamo nel '46 dovrebbero esserci....Gibilterra è ancora in mano agli inglesi...:asd: (assalto aviotrasportato fallito?:p ) apparte gli scherzi...io mi assicurerei il mediterraneo...vuoi dare vigore all'avanzata? vedo che non hai molte scorte di petrolio...cerca di migliorare le tech in quella direzione, e dona progetti e petrolio alla germania...se quest'ultima non ha altro che la Romania da cui attingere l'oro nero sarà in seria difficoltà...volendo puoi andare nella schermata della diplomazia o in quella dei servizi segreti, e portando il cursore sopra la bandiera della nazione interessata, ti appariranno la capacità industriale ed i guadagni economici di tutte le risorse...praticamente tutta l'economia della nazione...a quel punto guarda quanto petrolio guadagnano/perdono al giorno....:facepalm:. Per il giappone il problema potrebbero essere i rifornimenti...(anche se effettivamente sono il problema di tutti, l'AI non accumula mai scorte perchè questi sono prodotti a seconda di quanti PI si vogliono impiegare e l'AI non è programmata per usare bene questa cosa...si limita a tenere la barra al limite delle richieste per non andare in rosso...:piango:). Una curiosità...ma i sauditi sono con te...oppure siete in guerra?


    Ti servono uomini non infrastrutture...se puoi, attacca il libano, la siria e la Turchia, non annetterle e cerca di fare meno morti possibili tra le fila nemiche, appena sei in grado, rendili tuoi fantocci, e poi liberali, alla turchia potresti dare tech, risorse e volendo, per aumentarle un pò la produzione, anche dei territori.... in questo modo aumenterai il numero di soldati che combattono per l'asse..magari prendi il controllo militare ed usa le truppe che costruiscono....non saranno molte, ma almeno sono divisioni in più utilizzabili al fronte...tutto serve in guerra...se potessi usare le scimmie addestrate della malesia per combattere i nazionalisti cinesi.....lo farei...:p..:eek: :eek: :p :p . Per il resto, bhè ormai hai il tuo impero...pian paino arriverai a Stalingrado, coadiuvandoti con le truppe tedesche, e poi da li ti aspetta una marcia di parecchi mesi verso la gelida Siberia...brhrhrhrh..rabbrividisco solo a pronunciarla. A presto, Koller.
     
  20. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    Allora ricapitolo le puntate salienti in un mega riassunto:

    Germania: Come da copione atteggiamento tipico

    Giappone: annessione della cina naz e liberazione come suo fantoccio
    Siam diventa fantoccio del giappone
    Entrata in guerra con americani e inglesi
    attacco verso l'india
    Gli italiani seppur non alleati aiutano l'avanzata giapponese
    Il giappone entra nell'asse
    Lo sinkiang si unisce all'asse
    Dichiarazione di guerra alla russia nel 43
    annessione della mongolia

    Italia: Attacco della jugoslavia
    Annessione della jugoslavia
    Attacco dell'Arabia saudita
    pace concessa in cambio delle 2 regioni petrolifere
    Attacco persia
    La persia diventa fantoccio dell'italia piu cessione dei pozzi
    Prima della dichiarazione di guerra l'italia libera
    Libia + Etiopia + Somanlia in modo da farsi un canale
    Invio di tutte le truppe in persia
    Alleanza con l'asse
    Grande avanzata italiana dalla persia verso suez
    mentre gli inglesi spostano le truppe trovo uno spazio per
    sbarcare ad el-alamein e chiudo
    inizio l'avanzata a sud sperando di riuscire ad aiutare vichy
    arrivo tardi e mi attesto la
    sposto di nuovo le truppe in persia e aiuto l'avanzata
    giapponese in india
    Dichiarazione di guerra alla russia
    Presa di baku
    presa di malta
    Avanzata verso stalingrado


    ho molto piu petrolio ma e fermo poiche i turchi non mi concedono il passaggio e sotto ho la persia (non capisco perchè non passi da la bo)

    Si tedeschi sono concentrati nell'impiego di sottomarini e aerosiluranti
    cmq hanno 367 divisioni di fanteria

    I giapponesi hanno 360 divisioni di fanteria

    Lo scambio di ricerche e costante e profiquo

    Ci avevo gia pensato di fantocizzare arabia saudita+siria+libano ma tutte le truppe adesso sono al fronte russo e in misura minore in quello africano, sto aspettando un po perchè tutte le mie truppe devono essere migliorate ho ancora la fanteria del 43 che cammina
    ho costruito 2 corazzate ultrapesanti da mettere nella poca flotta che mi restava per controllare le cose tra poco ripartiro con la produzione di fanteria, per adesso la turchia non è alla mia portata proverò a fare il resto tra qualche mese.
     

Condividi questa Pagina