1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM] Inghilterra 36- la svolta socialista! (HoI DD Arma)

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Mikhail Mengsk, 19 Ottobre 2007.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Luglio 1942- OPERAZIONE OVERLORD!

    Preparo finalmente Overlord! Vedendo l'avanzata tedesca in Polonia e l'immobilismo sovietico, l'Alto Comando Inglese decide di accelerare i tempi. Le 20 divisioni inglesi che stanno risalendo da Bordeaux sono poche: urge un'invasione in grande stile. Obiettivo: sbarcare a LE Havre, unica provincia indifesa della costa francese, poi dilagare verso Sud per insaccare tutte le divisioni tedesche a Ovest di Parigi.:contratto:

    Il 12 Luglio, mentre l'armata spagnola arriva a Cholet, 11 divisioni inglesi sbarcano a Le Havre indisturbate. La reazione tedesca non arriva e presto si rivelerà una decisione disastrosa! La Royal Navy sbarca altre 11 divisioni indisturbata e le prime 11 cominciano a frammentare le divisioni tedesche tutto intorno. :approved:

    La caduta tedesca è sorprendente per la velocità: le truppe inglesi, quasi tutte motorizzate, corazzate o da sbarco, dilagano ovunque. Il 15 cade Parigi, il 17 Auxerre, isolando le truppe tedesche. Entro il 23 tutta la Francia è piena di sacche tedesche, rapidamente anniente! :contratto:

    Alla fine del mese la Francia è totalmente inglese e dilago in Belgio, Olanda e Germania! Il Reno è passato a Dortmund, la Ruhr è invasa dalle armate inglesi che annientano sacche su sacche! Il tracollo tedesco ha dell'incredibile!!! :eek::eek::eek:

    In India invece nonostante i rinforzi faccio fatica a tenere sotto controllo la situazione. Delhi cade più volte e metà fronte è tenuto dai coraggiosissimi Nepalesi e Bhutanesi che girano come trottole! I Giapponesi sbarcano nel Borneo inglese e a Guadalcanal, ma chissenefrega, è l'India che mi fa paura. :mad:
     

    Files Allegati:

  2. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Micidiale lo sbarco in Francia :eek: Ora si mette male per i tedeschi, sono riusciti a ristabilire un fronte o continuano la rotta?

    In India non ti preoccupare, le truppe Sovietiche difficilmente subiranno sconfitte in Sinkiang, zona troppo lontana per i Giapponesi, e se cade il Sinkiang le truppe d'invasione in India saranno presto senza rifornimenti :contratto:

    In Birmania noto che passi all'offensiva, se si mette male ti puoi pur sempre ritirare verso lo stretto tra il Tibet e l'Oceano Indiano, la Birmania non ha alcun valore (se non per il porto vicino al Siam, ma avendo conquistato le zone dell'Indonesia i Giapponesi possono comunque tentare sbarchi, ergo..) e quello stretto è facilmente difendibile

    Secondo me il vero scontro si giochera in Cina, le orde cinesi e le scelte truppe nipponiche contro l'orso russo! Il PI russo però difficilmente sarà affrontabile per gli asiatici

    Ciau :)
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    See davanti a me c'è il vuoto: la Ruhr con le ultime sacche di Essen e Aachen non è rimasto niente. La Wehrmacht è tutta ad Est, prevedo di occupare almeno metà Germania tranquillamente prima che riescano a tappare i buchi. Oltretutto appena sono arrivato al Reno anche l'Armata Rossa ha cominciato ad avanzare. Poche province, per ora, ma un segnale molto preoccupante per il Reich! :contratto:

    Mi sa che entro fine 43 la Germania sarà sconfitta (che disonore per loro, avrò al massimo 50 divisioni in tutto il continente!:facepalm:), per onestà anche dovessi occuparla tutta io, buona parte della Germania la darò all'URSS: sono loro che hanno permesso la mia avanzata inchiodando la Wehmacht. :approved:

    L'Armata Rossa ha ben 658 divisioni, di cui 500 di fanteria... :eek::eek::eek::eek: Incredibile.... Credo sia ormai sui 600/700 di PI. L'IA ha imparato a giocare? :cautious:


    Riguardo alle offensive in Birmania e Pakistan e India sono offensive puramente di contenimento per rallentare i Giappo. Il divario numerico non mi permette assolutamente di condurre un'offensiva seria ora come ora. Appena chiudo la guerra in Europa però ho in mente progetti grandiosi per il Sud-Est asiatico! :contratto: Anche xke l'Armata Rossa è lentissima! Addirittura sta retrocedendo nell'area di Vladivostok. Riuscisse a chiudere il Sinkiang...:mad:

    ADORO GLI SBARCHI!!! :love: PEr uno che era abituato alla maestosa lentezza dell'URSS la possibilità di portare attacchi così repentini da alla testa!:love:
     
  4. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Tranquillo tranquillo...il Sinkiang cade, manca solo una provincia ormai! :approved:
    Vladivostok è li a due passi dal Giappone, penso sia normale che sia caduta
    Per quanto riguarda i progetti futuri voglio mappina con freccine assortite :p
    Allora devi provare il Giappone, nessuno effettua sbarchi più di loro ;) dai dai voglio in futuro un AAR con il Giappone Comunista :D

    Ciau :)
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Eeeeh il Giappone... ero lì lì per prenderlo questa partita... però era troppo come cambiamento. L'Inghilterra era una buona via di mezzo tra guerra convenzionale e guerra di sbarchi, e poi era nella posizione giusta per aiutare l'URSS in Europa. Il Giappone non potrebbe fare nulla... :(

    E poi sarei obbligato a dichiarare guerra agli Alleati e a quel punto addio aiuto all'URSS: farei più danni che altro...

    Però lo provo! Lo provo! Ormai mi sono intrippato con gli sbarchi :D
     
  6. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    CHE COSAAAA???????????????????non è possibile:facepalm: che trucco hai fatto all'IA di la verità:humm:
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Non ne ho la minima idea, l'unica spiegazione è che abbia cominciato a potenziare il PI di base già dal 1936. A meno che in Armageddon non abbia più PI di base rispetto a dd. :humm:

    Anche l'Italia, la Germania e la Spagna sembra abbiano più PI del normale: l'Italia avrà decine e decine di divisioni (ne aveva + di 30 in libia, altre 20 e più in Spagna altre 15 circa in AOI e vedo le coste italiane strapiene di truppe, senza contare quelle in giro per l'europa), la Germania ha un boato di PI e tiene testa all'Armata Rossa da mesi (avanzando addirittura!), la Spagna a sua volta è stata piegata solo dallo sbarco italiano dopo aver tenuto testa per mesi alla Germania.:confused:

    E' strano sembra che l'IA sia decisamente più forte che in DD. Ma vi risulta?:humm:
     
  8. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    risulta risulta... mi sono finalmente deciso a fare un gotterdamerung con armageddon e tu assicuro che l'IA mi sta dando il mio bel da fare... :mad:
     
  9. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Bello sbarcare eh?:D
    Sono più o meno le mie stesse impressioni di quando ho giocato per la prima volta con l'UK... non per niente nel sondaggio di Veltro ho votato l'UK!! (sono stato l'unico però...:piango: )

    Io fossi in te mi prenderei più Germania possibile, i russi sono già abbastanza forti così! (però questo ultramegastrapotenziamento è sconcertante... mai vista una cosa del genere!!:eek: se sono arrivati a 700 PI di base vuol dire che hanno costruito qualcosa come 400 industrie!!:eek: o_O Prova a guardare i valori industriali delle province russe, e svela il mistero!!:cautious: )
     
  10. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    quoto ampiamente la frase grassettata!!

    PS: secondo l'IA ha imparato a premere il tasto F10 e a scriverci cose subdole
     
  11. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Magari per rifarsi di tutte le volte che si usano dei trucchetti contro di lei si è creata dei trucchetti segreti ultrapotenziato con cui vendicarsi.:D

    Comunque partita stupenda, io ti propongo di accaparrarti la germania e poi di liberarla insieme alla Francia ed a gli altri stati Europei, e poi di immergerti a capofitto nella gerra asiatica.
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Calma calma mica ho detto 600/700 PI DI BASE!!! Quelli sono quelli effettivi, i base saranno 400 e qualcosa. Sennò era ultraassurdo!

    Sottolineo che non c'è neanche il full IC attivo.

    Grazie del complimento alla campagna Mimmmo ma le tue sono più pittoresche e difficili :approved:.

    Avete tutti ragione i russi sono già abbastanza forti ma farei un torto alla mia coscienza se mi prendessi tutta la germania... Dai hanno fatto quasi tutto loro anche solo tenendo la Wehrmacht ad Est, per ora io ho incontrato solo la fuffa. Infatti non so come andrà quando arriveranno i rinforzi.

    Inoltre la Germania verrebbe rilasciata come puppet tramite evento "un nuovo ordine nell'Europa Orientale" insieme ad altri stati.

    Liberare la Francia? Mmmmmh naaah voglio tenerli sotto la Corona così imparano a vincere la Guerra dei Cent'anni la prossima volta :D. Caso mai libero la Spagna.:approved:
     
  13. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    e loro cosa avrebbero fatto senza la tua flotta?
    tu ti sei preso la polpa, però hai corso un bel rischio sbarcando in normandia, loro son rimasti sempre fermi.

    Quando arriveranno i rinforzi tedeschi il loro PI sarà molto basso (se hai già preso la Ruhr) e saranno pressati dai sovietici, il loro destino è segnato (risata satanica)

    ricordati di Francisc Drake!
    gli spagnoli prendili a pedate :p:p
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Uhmmmm... via vedrò cosa fanno, caso mai farò una spartizione della Germania... Una fetta per uno...:humm:

    Allora non libero neanche la Spagna! Mi tengo tutto io? Uahahahahh!!! :D
     
  15. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    ah... avevo capito 600 effettivi e 700 di base!!!:eek: o_O :p (probabile effetto da carenza di risorse dovuta a troppo PI:cautious: )

    come sei messo a partigiani? che tasso hai mediamente di attività partigiana (di base)?
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    mmmh boh adesso ho cambiato PC equi ho DD base e il save con l'URSS. Quindi credo sospenderò questa campagna per finire l'altra. Poi installo armageddon anche qui e continuo questa.

    Cmq le province spagnole e francesi avranno sul 10% di partigiani, fdovuto + che altro al dissenso (il colpaccio al Portogallo).
     
  17. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    se proprio sei in difficoltà con i partigiani libera i paesi baschi o la catalogna, così riduci il territorio da controllare
     

Condividi questa Pagina