1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM] Inghilterra 36- la svolta socialista! (HoI DD Arma)

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Mikhail Mengsk, 19 Ottobre 2007.

  1. Lan

    Lan

    Registrato:
    1 Settembre 2007
    Messaggi:
    137
    Ratings:
    +0
    Certo che è strano.:humm:

    Evidentemente, l'ia nei suoi primi anni di gioco ha investito quasi tutto in industrie, non trovo altre spiegazioni plausibili!:confused:
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Agosto 1939- Il mondo in guerra!

    La Germania, rassicurata dall'immobilismo internazionale, manda un ultimatum alla Polonia: o Danzica o guerra! La Polonia, sicura dell'appoggio della Francia, rifiuta. Ma è un errore: la Wehrmacht sfonda su tutto il fronte e in un paio di mesii annette il paese, spartendolo con l'URSS in base agli accordi Molotov-Ribbentrop.

    Subito inizia il rischieramento dell'esercito ad Occidnente, con calma. Tanto, l'inetta Francia non ha neanche provato ad aggredire il fronte occidentale lasciato semisguarnito...

    L'URSS a sua volta cerca "spazio vitale" per difendere i suoi interessi in Carelia e manda un ultimatum alla Finlandia. Questa rifiuta ed è guerra! L'Inghilterra, desiderosa di mettersi in mostra di fronte al potente alleato, manda la RAF europea in Russia e comincia a bombardare e attaccare l'aviazione finlandese. Intanto l'Home Fleet viene inviata in interdizione nel Baltico, e due flotte da sbarco di 5 divisioni ciascuna si mettono in viaggio verso Turku e Vaasa.

    Lo sbarco avviene senza problemi e ben presto i fronti da sbarco si riuniscono, ma prima che possano avanzare l'URSS accetta la resa finlandese, ottenendo qualche provincia. L'Inghilterra rimane un po' delusa: la completa capitolazione finlandese era solo questione di tempo! Ma si procede...

    Intanto il fronte occidentale rimane immobile fino alla fine dell'anno.


    1940- la sconfitta degli Alleati in Europa

    A Maggio finalmente òla Germania dichiara guerra all'Olanda, al Lussemburgo e al Belgio, sfondando facilmente. A metà del mese sono tutti conquistati e la Wehrmacht sfonda in Francia. La Maginot cade il 19 Maggio, Parigi il 7 Giugno. NEl mentre l'Italia è entrata nell'Asse e ha occupato Grenoble e Nizza.

    Due giorni dopo i nazisti creano Vichy. Libano Siria e Madagascar si dichiarano indipendenti, l'Indocina passa al Giappone. La francia libera si dichiara indipendente e in guerra con l'Asse. Subito dichiaro guerra a Siria e Libano e le annetto. Il Libano però all'ultimo si dichiara fedele alla Francia libera che annette Beirut! Dannati! Ma se la godono poco, gli italiani sbarcano e la occupano.

    Ungheria e Romania entrano nell'Asse, ma la Romania deve cedere la Bessarabia all'URSS. Cedo Siria e Libano all'IRaq. L'Italia schiera un grande esercito in Libia e in Etiopia, prevedo un attacco su due fronti, ma mi sto rinforzando!
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Settembre-Dicembre 1940

    La storia prosegue il suo corso: l'Italia dichiara guerra alla Grecia senza ottenere un kaiser. A questo punto la Spagna Repubblicana entra negli Alleati e apre un fronte pericoloso per l?Asse. La Germania prova subito a sfondare sui Pirenei ma la resistenza spagnola (con anche truppe francesi di rinforzo) è ferma e l'attacco è respinto. La guerra aerea imperversa sulla Francia, gli spagnoli si battono con onore.

    PEr ora la storia ha seguito il suo corso. La Germania domina l'Europa centro-occidentale e i suoi alleati controllano i Balcani e il Mediterraneo centrale. Gli Alleati hanno solo un fronte aperto in Europa, in Spagna, ma è un fronte difensivo: non credo riusciranno mai ad avanzare. Anzi, quando Vichy entrerà nell'Asse saranno dolori...

    Il Comintern intanto continua a potenziarsi e rappresenta un blocco intercontinentale potentissimo. L'Armata Rossa è immensa e l'aviazione sovietica non è da meno. L'Inghilterra punta più sul potere navale (nuovi incrociatori e portaerei, dottrine avanzate), ma dispone anche di un esercito e un'aviazione all'avanguardia come equipaggiamenti e dottrine di combattimento.

    Il potenziamento dell'URSS ha qualcosa di incredibile: adesso sono a quasi 550/400 :eek:. Ho paura che l'Asse non durerà a lungo una volta scoppiata la guerra... :facepalm:
     

    Files Allegati:

  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    1941- L'Asse sonnecchia, il Comintern attende, gli Alleati sono in coma...

    Succede veramente pochissimo nel 41: la Bulgaria entra nell'Asse e annette la Grecia, che va per lo più all'Italia. Un paio di province ai bulgari. A Maggio la germania dichiara guerra alla Jugoslavia e dopo una difficile lotta (varie province cambiano mano + volte) la annette e la spartisce tra tutte le nazioni vicine, oltre a creare la Croazia. L'Italia si fa intraprendente e conquista le Baleari.

    Tutto qui.

    Io continuo a ricercare tecnologie, potenziare le guarnigioni d'oltremare, aggiornare tutto. Quasi 70 divisioni aggiornatissime sono pronte in Inghilterra ad uno sbarco, ovunque serva. Ma nessuno si muove...

    Ho deciso: sono stufo dell'immobilismo dell'Asse. A Gennaio dichiaro guerra alla Germania se non lo fa lei. Preparo qualche piano:

    OPERAZIONE SABBIE MOBILI
    teatro:
    Egitto
    L'Italia ha molte truppe e proverà ad attaccarmi sia dalla Libia che dall'Etiopia. Ho circa 30 divisioni tra El Alamein e Il Cairo, e all'inizio mi limiterò ad attendere. La marcia nel deserto logorerà gli italiani che arriveranno a tiro già stanchi e mezzi disorganizzati, e la mia aviazione li colpirà lungo tutto il tragitto. Una volta arrivati, attaccherò immediatamente, senza dargli il tempo di riorganizzarsi. l'Iraq annienterà le precarie posizioni italiane in Libano e in caso di emergenza (leggi Afrika Korps) manderà in aiuto il suo non trascurabile esercito.

    OPERAZIONE MEDITERRANEAN STORM
    teatro:
    Mediterraneo
    L'obiettivo è quello di ridurre ai minimi termini la flotta italiana nel mediterraneo, riducendo il traffico di convogli nemici e favorendo il traffico dei nostri convogli. La mediterranean fleet dovrebbe bastare, ma eventualmente potrei spostare un'altra flotta dall'Inghilterra e un'altra ancora dall'India (se il Giappone non entra in guerra).

    OPERAZIONE NORTHERN STORM
    teatro:
    Mare del Nord
    Obiettivo semplice: distruggere la Kriegsmarine e rendere impossibile qualunque tentativo di sbarco anfibio da parte della Germania. La Home Fleet dovrebbe essere sufficiente, eventualmente potrò chiamare in aiuto le flotte citate sopra.

    OPERAZIONE SENTINEL
    teatro:
    Estremo Oriente
    In Oriente la situazione è tranquilla: il Giappone sembra accontentarsi delle sue conquiste. Le mie truppe in questo teatro sono poche numerose ma tutte imbrigantate. Possono resistere a lungo grazie anche al terreno difficile. Ci sono due flotte nell'area, molto ben equipaggiate. Anch'esse non sono in grado di sconfiggere la Marina Giapponese, ma possono rallentarne efficacemente qualunque iniziativa. In caso di dichiarazione di guerra Giapponese dovrei quindi obbligatoriamente far arrivare rinforzi dall'Europa ma spero non ce ene sarà bisogno.


    Queste sono le Operazioni che lancerò sicuramente. Adesso vorrei dei consigli sul mio intervento sul continente:

    CASO A- OPERAZIONE OVERLORD
    obiettivo:
    Francia
    Proprio come nella realtà: ovvero uno sbarco massiccio in Normandia con ondate successive di divisioni, seguito da una rapida avanzata verso Parigi e poi il Reno.

    CASO B- OPERAZIONE HAMBURGHER SHORE
    obiettivo:
    Germania del Nord
    Molto più ambizioso: uno sbarco ad Amburgo e una corsa verso la Ruhr per colpire al cuore il Terzo Reich! La resistenza iniziale potrebbe essere minore rispetto alla Normandia, ma la reazione tedesca sarebbe molto più violenta.

    CASO C- OPERAZIONE SUN&SEA
    obiettivo:
    Italia
    Sbarco in Italia, a Nord e a Sud di Roma per tagliare in tre pezzi la penisola. La resistenza italiana potrebbe essere durissima, e il terreno darebbe una grossa mano ai difensori. Il pericolo maggiore tuttavia sarebbe la Regia Marina: deve essere sterminata prima di dare il via all'operazione o rischio un disastro. Se tutto andasse bene potrei trincerarmi sulle Alpi e resistere molto a lungo contro qualsiasi cosa mi buttasse contro la Germania!

    CASO D- OPERAZIONE RED BALKANS
    obiettivo:
    balcani
    Un fronte secondario e molto difficile: la geografia balcanica è un ostacolo formidabile e mi impedirebbe rapidi progressil. Tuttavia privare il Reich dei suoi preziosi alleati potrebbe essere un colpo importante. La zona di sbarco potrebbe essere la Grecia o la Dalmazia.

    CASO E- OPERAZIONE VERTIGO
    obiettivo:
    Francia, Germania, Italia
    Una serie di sbarchi minori: sbarcare, avanzare, spianare il possibile e ritirarsi. Logorare il nemico costringendolo a distogliere importanti forze dal fronte orientale e intaccando la sua PI. La supremazia navale tuttavia dovrà essere indiscussa.
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    1942: il Comintern scende in campo

    Gennaio- La Royal Navy all'attacco!

    L'Italia il primo Gennaio dà prova di grandissima intelligenza tattica e vedendo l'inutilità degli assalti tedeschi ai Pirenei decide di sbarcare oltre le difese spagnole! Un massiccio sbarco a Malaga presto porta alla creazione di un enorme voragine nel centro del territorio spagnolo. Ben presto tutto il centro della Spagna e il Sud cadono sotto i colpi dell'efficentissimo e velocissimo :)urca:) corpo d'invasione italiano. Presto la Spagna sarà costretta a capitolare: anche il marocco è conqusitato dopo uno sbarco!

    La Finandia entra nell'Asse il 4 Gennaio e subito l'URSS dichiara guerra alla Germania! Lo strapotere tedesco sul continente ha preoccupato i vertici, e le stragi dei movimenti comunisti nei territori occupati ha indignato Stalin. Il Comintern mette finalmente in campo la sua possente macchina bellica e la sua lungimiranza: Stalin ordina infatti l'evacuazione dell'industria pesante oltre gli Urali.

    La Wehrmacht si è dimostrata imbattibile finora e malgrado la potenza dell'Armata Rossa un pizzico di prudenza non può nuocere.

    Ad Est la guerra è sanguinosissima e i progressi sono scarsi.

    L'Inghilterra si dedica inizialmente alla guerra sul mare, seguendo i piani preparati da mesi. La Royal Navy mette in campo la sua potenza e sconfigge ripetutamente la Kriegsmarine e la Regia Marina, pur con gravi perdite tra le navi più obsolete. Diverse battaglie si risolvono a mio favore, affondando un gran numero di navi nemiche.

    La RAF a sua volta picchia duro su tutta la costa francese e nel Mediterraneo affondando molti trasporti italiani.

    L'esercito italiano però non si lascia intimidire e avanza da Sud e da Ovest verso l'Egitto. Le mie armate aspettano a piè fermo!
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    1-->14 Febbraio 1942: L'Asse si ingrandisce e il Giappone fa la sua mossa

    La Spagna oramai è condannata, e il colpo di grazia lo infligge il Portogallo: il 7 Febbraio entra nell'asse! La cosa complica il lavoro della già oberata Royal Navy, che però continua a infliggere batoste al nemico, affondando le grandi corazzate tedesche Bismarck e Tirpitz :)contratto:), oltre a molte navi minori. Anche nel Mediterraneo sembra che la Royal Navy riesca a contenere il nemico.:approved:

    L'esercito italiano in Libia arriva vicino a El Alamein già spossato dai bombardamenti, e il mio contrattacco è immediato! Le mie divisioni sfondano subito (le div italiane sono pietose, molte milizie) e mi spingo lungo la costa verso Tobruk. Cerco di creare una sacca al confine egiziano. Intanto l'armata in AOI invade i miei possedimenti a Sud ma li ignoro: non mi interessa.

    Mentre comincio a pensare che le cose stiano andando bene ecco il danno: il Giappone, pressato dagli USA, il 14 Febbraio entra in guerra col mondo! Attacca a Pearl Harbour e dimostra la sua aggressività dichiarando guerra ad Alleati e Comintern insieme!:eek:

    Sono preoccupato: l'OPERAZIONE SENTINEL deve partire ma non pensavo così presto:(! Cercherò di resistere ad oltranza! Programmo una sacca ai danni dell'esercito del Siam nella penisola malese, più per alleggerire il suo peso numerico che per altro... Hong Kong e le isole nel Pacifico e in Indonesia le dò per perse, chissenefrega. Mi occuperò di difendere Singapore e l'India.


    A presto continuerò il racconto, qualcuno mi faccia sapere che ne pensate dei CASI che ho elencato sopra, mi servono!!!!!!!!!! :contratto::contratto::contratto::contratto::contratto::contratto::contratto:
     
  7. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Il Giappone non durerà tanto sulla terraferma... contro le divisioni dell'UberURSS non potrà fare niente o quasi...

    Per il teatro europeo io properrei per l'A: oltre a poter sottrarre all'asse subito delle regioni ricche (Parigi), minacceresti comunque quasi subito la Ruhr, e avresti l'occasione ghiotta di insaccare le truppe tedesche al confine della Spagna (che non dovrebbero essere in quantità indifferente...:sbav: ). Anche il piano B è allettante, in quanto ti avvicinerebbe ancora di più alla Renania, e aumenterebbe le dimensioni della sacca, però rischi di trovare molta + resistenza (come hai detto te). I Balcani e l'Italia sono territori difficili, pieni di colline e monti, senza contare che di solito l'Italia si difende con molte divisioni sul suolo natio...:cautious:

    una serie di sbarchi qua e là, infine, mi pare quella meno ideale, in quanto ti costringerebbe a disperdere le tue forze su molti teatri minori, finendo in un nulla di fatto, senza contare che se non avanzi in profondità non riesci ad intaccare seriamente l'IC tedesco...
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Eh ma ricorda che il Giappone ha già annesso la Cina e tutti i gli staterelli confinanti! Poi non mi preoccupa tanto per un'avanzata in Siberia quanto per iul fatto che potrebbe facilmente schiacciuarmi in Malesia e minacciare l'India...

    Uhm si limiterei la scelta ad A e B, ma ci voglio pensare ancora e prendere altri consigli. Tanto prima devo completare come minimo l'Operazione Northern Storm, che procede piuttosto bene. Ho notato però che la costa francese è presidiata da un numerop indecente di divisioni per provincia, non le vedo ammodo ma sembrano almeno 3-5, anche se molte degli alleati balcanici. La guerra aerea causa molto attirto alla RAF ma per ora vinco gli scontri aerei.

    La Royal Navy è mostruosa: sono avantissimo con le dottrine e anche se numericamente non immensa (di pochissimo superiore a quella iniziale, anzi dopo le perdite è inferiore) riesce a infliggere mazzate tremende alla Kriegsmarine!
     
  9. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Beh, per forza, l'IA tedesca di solito non potenzia nemmeno la Kriegsamarine (si limita a qualche corazzata e un po' di sub...):contratto: :p
     
  10. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    sub???chi ha detto sub????chi osa pronunciare il mio nome invano?:D:D:D
     
  11. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    :D :asd:
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    14 Febbraio/1 Aprile 1942- Lo sfondamento in Africa e il salvataggio della Spagna

    In Africa lo sfondamento delle mie truppe non conosce fermate: creo sacche su sacche scardinando l'esercito italiano. La Mediterranean Fleet chiude praticamente tutto il Mediterraneo Centroorientale all'Asse e sono libero di agire. Cadono presto Tobruk e Bengazi, e almeno 20 div italiane sono annientate. Alla fine di Marzo attacco anche l'AOI con truppe irachene (15div) e inglesi (5 div). Le armate italiane, apparentemente numerose e temibili, si sciolgono...:facepalm::contratto:

    In Estremo Oriente invece sono già nei guai: a Nord l'Armata Rossa è insufficiente a stornare l'attenzione dei Giapponesi che avanzano subito in pakistan e Birmania. Io ripiego sull'annientamento delle truppe del Siam, 10 divisioni che cercavano di scendere la penisola della Malesia per attaccare Singapore. Gli chiudo la porta dietro e comincio a schiacciarli verso Sud... Per fortuna inoltre Nepal e Bhutan mi cedono una 10na di divisioni con le quali argino l'avanzata Giapponese in Birmania... Quanto potrò resistere?!? :piango:

    Le Operazioni Northern Storm e Mediterranean Storm continuano a dare buoni frutti: quando il Portogallo entra in guerra a fianco dell'Asse me ne accorgo dai rapporti della Royal Navy che si riempono di navi portoghesi affondate. Meno bene la RAF che subisce perdite spaventose in Francia e decido di limitarne l'uso.

    In Spagna la vittoria Italiana è solo questione di tempo e anche Gibilterra è in grave pericolo: non posso permetterlo! Pianifico uno sbarco in grande stile: OPERAZIONE IBERIA. 20 divisioni come ondata iniziale, la Reserve Fleet come copertura. Obiettivo: sbarcare a Lisbona, occupare il Portogallo e poi dividersi in due tronconi. Il primo dovrà accerchiare e distruggere le truppe italiane a La Corunha (importante base aeronavale), l'altro dovrà volare a Sud e scongiurare un attacco a Gibilterra. :contratto:

    L'operazione inizia a metà Marzo ed è un successo: il Portogallo è sguarnito e viene subito occupato, e comincio sia l'accerchiamento che la corsa verso Sud. Alla Spagna Repubblicana è rimasta solo Madrid da difendere, spero che resista... Beh nel caso ci penserò io!

    Sul fronte orientale i Tedeschi colgono solo sporadici successi ma la linea del fronte è praticamente immutata. L'Armata Rossa non ha la vita facile che credevo, ed è un bene, in fondo. Presto comunque dovrò organizzare lo sbarco principale, che presumo sarà a Dunkerque o ad Amsterdam. La Normandia e la costa tedesca sono pesantemente difese, non posso sbarcare lì...:wall:
     

    Files Allegati:

  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Aprile 1942- La capitolazione della Spagna e la vittoria in Nordafrica

    Aprile vede l'Italia ottenere grandi successi in Spagna e schiaccia i repubblicani a Madrid. Tento una corsa disperata ma prima devo schiacciare La Corunha, è un'importante base italiana e ci sono tre divisioni accerchiate. L'altra metà del corpo d'invasione è a Sud per cercare di salvare Gibilterra, minacciata da una forzaa sempre più grande. Il tempo perso a La Corunha è fatale: Madrid cade il 15 Aprile e il 16 l'Italia annette la Spagna. Non posso fare altro che cercare di vendicare i coraggiosi spagnoli! Non ritirerò le truppe e ricaccerò l'Asse oltre i Pirenei!

    In Africa invece la mia superiorità è schiacciante: le truppe italiane vengono respinte e accerchiate continuamente. Alla fine conquisto tutta la fascia costiera isolando gli italiani nel deserto. Arrivo al confine con la Tunisia e mi fermo lì. In AOI l'avanzata è + lenta xke ho solo truppe appiedate e le infra sono pessime, ma la resistenza italiana è ridicola: grandi numeri e nessuna sostanza.

    In Indocina riesco a chiudere e annientare la sacca in malesia: 10 divisioni del Siam si arrendono! Torno a Nord per difendere il Bangladesh dalle orde nipponiche che sono ormai alle porte di Rangoon.

    Trascorro Aprile a bastonare l'Asse più o meno ovunque. verso la fine del mese elaboro l'OPERAZIONE CORRIDA. Praticamente una Blitzkrieg da manuale con l'incursione in profondità delle truppe corazzate nel cuore dello schieramento dell'Asse in Spagna attraverso ben tre direttrici. Uno sfondamento in piena regola e la frammentazione del territorio cui consegue un isolamento completo del 90% delle truppe dell'Asse nella penisola.
     

    Files Allegati:

  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Maggio 1942- La Minaccia Nipponica e la conquista della Spagna

    E siamo a Maggio: L'OPERAZIONE CORRIDA ha avuto un successo strepitoso, credo almeno 20 div dell'Asse sono state distrutte e ormai solo i Pirenei sono in mani nemiche! Presto potrei anche liberare la Spagna Repubblicana ma non so se lo farò...:humm:

    In Africa continua la caccia alle truppe italiane allo sbando, sia a Nord che in AOI.

    In Indocina invece la situazione peggiora: i Giapponesi irrompono in Pakistan e sventano i miei contrattacchi. Perdo due divisioni a Peshawar. Anche il Bangladesh è sotto assedio e diverse province cambiano di mano più volte. Svento per fortuna un attacco che avrebbe isolato le mie truppe in Malesia... Roba da matti, ci saranno almeno 40 diviisoni nemiche e ad affrontarle avrò si e no 20 div mie e 20 di Bhutan e Nepal... del 18... Per ora almeno la flotta giapponese non s'è vista, sto massacrando piccole flottiglie e basta. Il Giappone ha conquistato anche Vladivostok e sta per prendersi la Mongolia, ma l'URSS ha contrattaccato in Asia Centrale. Entrambi schierano enormi eserciti nelle steppe, spero prevalgano i russi sennò sono spacciato...:(. I Giappi nel Pacifico si muovono lentamente: qualche isoletta e la parte Sud delle Filippine oltre ad uno sbarco a Sumatra. Poca roba.

    Mediterranean Storm e Northern Storm sono ormai completate: la Regia Marina e la Kriegsmarine sono praticamente scomparse, solo i sommergibili osano ancora farsi vedere. La RAF riprende il pattugliamento della Francia.:contratto:

    Il 20 Maggio la Finlandia si arrende all'URSS, mentre i tedeschi attraversano finalmente la Vistola ma solo in un paio di punti e si fermano subito. La guerra in Europa Orientale sembra la WWI...:facepalm:


    Commentateee! Che ne diteeee?

    Devo mandare rinforzi in India? Ci ho provato ma senza scorta me li attaccano...:piango:Devo sbarcare altre truppe in Spagna e tentare di sfondare in Francia da Sud-Ovest? In fondo mi risparmio il difficilissimo sbarco in Normandia. Potrei anzi prima attaccare dalla Spagna poi dare il colpo di grazia con uno sbarco a Dunkerque!:humm:
     

    Files Allegati:

  15. Peacy

    Peacy

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    131
    Ratings:
    +0
    l'india va assolutamente difesa, il potenziale di MP e le industrie non devono cadere nelle mani dei jap, altrimenti diventano ankora piu pericolosi:eek:
    Per la francia potresti provare attacando dai due fronti come dicevi tu.
    Mi sono perso la posizione di Vichy XD puoi fartela alleata?
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Vichy è ancora neutrale e spero lo rimanga ancora un po'. Non mi va di aprire un altro fronte in Africa prima di aver sloggiato del tutto gli italiani. E poi darebbero fastidio in Francia.

    Eh l'India va difesa ma sono in terribile inferiorità numerica! Non riesco a mandare rinforzi! Forse però se riesco a fornire copertura ribasando mano a mano la flotta nelle mie basi africane....
     
  17. Peacy

    Peacy

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    131
    Ratings:
    +0
    mmm un azione di prudenza mezza stealth eh? se riesce sarebbe ottimo:sbav::sbav:anke perkè creando navi per difendere il convoglio perderesti tipo un annetto o quasi, e sarebbe tutto tempo guadagnato per i jap...
     
  18. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mah non è per quello: ho 20 navi aggiornate tra cui un paio di portaerei, corazzate, ecc per scortarle (e mi rimarrebbero altre 2 flotte ultrapotenti in Europa) quindi nn è un problema di scorta. Solo che è una cosa laboriosa e rischio di perderle di vista mentre faccio altro e di accorgermi troppo tardi che mi stanno affondando i trasporti...
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    doppio post...
     
  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Giugno 1942- La resa del Portogallo, l'avanzata Giapponese e l'arrivo dei rinforzi!

    Il 2 Giugno riesco a ottenere una pace coi Portoghesi che mi regala tutte le loro province chiave. Il 10 ridichiaro guerra e annetto finalmente il Portogallo! :approved:

    Con la via ormai libera imbarco 8 divisioni sui trasporti, metto in scorta la Reserve Fleet forte di 20 navi e porto i rinforzi in India, dove i Giapponesi sono alle porte di Delhi e di Karachi. Laggiù le cose vanno malissimo: tento un accerchiamento in Birmania ma lo svantaggio numerico è troppo pesante e devo di nuovo ritirarmi. Le orde gialle premono ovunque e in India ormai la situazione è disperata. I rinforzi servono come il pane! :piango:

    Oltretutto la Flotta Imperiale Giapponese si è fatta viva con 26 navi macellando una mia flotta di 16 prima che facessero in tempo ad arrivare altre 10 navi di soccorso. Devo quindi abbandonare le missioni di attacco convoglio (circa 50 convogli giappi affondati :sbav:) e ritirarmi a Rangoon di corsa.:(

    In Spagna anniento le ultime sacche e concentro le truppe a Bilbao: il mese si chiude con lo sfondamento del confine con la Francia ad opera di ben 22 divisioni che distruggono 8 presidi tedeschi e dilagano verso Bordeaux! Per ora ho trovato solo presidi, spero sia sempre così!:cautious:

    In Africa ho sfondato in AOI e preparo una sacca che comprende 3/4 dell'esercito italiano, ridotto ormai ad un'accozzaglia di disperati senza rifornimenti. Prevedo un pieno successo e la completa annessione dell'AOI entro la fine di settembre.:contratto:

    Sugli altri fronti poco da dire: i tedeschi avanzano lentamente in Polonia, il fronte rumeno è immobile, gli alleati sono spariti (solo la marina incrocia nella Manica... che ci stanno a fare...:facepalm:) e il Giappone sta lentissimamente espandendosi in Indonesia. Solo il fronte asiatico tra URSS e Giappone (e alleati) si muove, anche se lentamente.

    Una noia! Se non ci fossi io a movimentare le cose...:facepalm:
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina