1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Cam] Inghilterra 1936 PzKpfW [Una Strana Partita]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da PzKpfW, 29 Dicembre 2006.

  1. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Inizio per la prima volta una seria partita con L'inghilterra, per prima cosa potenzio l'industria (5 industrie in coastruzione con una 50 in serie) e mi deidico alla produzione di carri 2 in parallelo di cui ognuno in serie.

    Ai primi di settembre del 39 l'Italia è alleata della germania e al posto dell'Anshluss l'austira è solamente netrata nell'alleanza. Come mezzi ho 2 nuove portaerei di IV generazione oltre alla flotta iniziale, 8 CAS 14 div. corazzate, entro il 42 avrò un esercito da campagna forte di 56 nuove divisioni di fanteria. Per ora i miei obiettivi sono rapida conquista del nord africa (16cas+4tattici, 14 div. corazzate e 18 div di fanteria) con queste forze prevedo entro la fine del 39 di dare una bella batosta alla flotta italiana, prendere l'etiopia e tutto il nord africa, sbarcare in sardegna e forse sicilia (sardegna importante per togliere all'italia la sua principale fonte di ferro e avere una base da cui colpire le industire del nord).

    Tutto va come previso, grazie alle forze corazzate con una ampia manovra accerchio il 90% delle truppe italiane che nella zona di tobruk e limitrofe regione a questo punto devo solo avanzare. Pesanti scontri novali nel mediterraneo, perdo 3 corazzate e un paio di vecchi incrociatori, l'italia almeno 20-30 navi affondate ma non le sue 4 corazzate! Sbarco in sardegna e al terzo tentativo in sicilia e poco dopo grazie alle pesanti perdite italiane viste le divisioni che hanno perso in africa e sulla penisola (i cas sono micidiali) le mie div. corazzate prendono piede a taranto. A questo punto scatta la resa dell'Italia ma in maniera assurda mi ritrovo il centro sud della penisola mio fantoccio guidato dal re e da mussolini...e la rsi che non è ne puppet dei tedeschi, ne è in guerra con nessuno ed è sempre guidata da benito e altra cosa strana in italia vi sono una decina di divisioni tedesche che combattono al mio fianco (erano state inviate come corp di spedizione all'italia e non possono essere restituite). Dichiaro guerra alla RSI prendendomi un oltre 6% di dissenso e per la fine del 39 sono sulle alpi austriache con RSI annessa!
    Entro Gennaio del 40 grazie a 4 corpi corazzati da 6 div. corazzqate ognuna e alle fanteria italo/inglesi l'austria è presa ma non posso annetterla perchè ha ancora delle regioni nella zona di praga :humm: un paio di mesi di guerra di posizione dove ogni tanto faccio avanzare i crucchi nella zona di monaco per poi martellare con cas e tattici! In Aprile sfondo occupando il sud della germania e il confine franco/tedesco. I francesi non si muovono e in vista dell'offensiva tedesce di maggio contro belgio ed olanda mando qualche div. corazzata e un corpo di fanteria a dare manforte. Come previsto i crucchi attaccano avanzando in olanda e belgio ma un paio di regioni belghe e il confine francese tengono! A questo punto avanzo dal sud dalla Germania verso Dortmund e Kiel tagliando fuori l'intera armata tedesca che viene distutta! A questo punto avanzo indisturbato fino a berlino. Nel luglio del 40 la germania ha soli 6 pi e resiste a varsavia, la bulgaria entra nell'asse ma per agosto prevedo la annessione sia di bulgaria sia della germania...durante un attacco rapidissimo verso memel ho catturato una navetta crucca... la Bismarck :D

    A breve qualche screen! Qualche consiglio su cosa fare ora oltre a rafforzare le posizione in oriente per annettere la cina puppet dei giapponesi..?perchè per la fine del 41 prevedo guerra in estremo oriente visto che i giapponesi attaccheranno!
     
  2. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Visto che hai eliminato il pericolo nazista e ti appresti a spazzare via il paese del sol levante, potresti poi dedicarti all'orso sovietico :p ; sarebbe un'ottima manovra a tenaglia...da est e da ovest...:sbav: .
     
  3. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Si ci avevo pensato però oltre che da est e da ovest direi anche... da sud tagliando in due tronconi sugli urali l'orso sovietico, per tale manovta ho già messo in produzione alpini con genieri e piccole formazioni da 4 con 2 div. corazzate e 2 meccanizzate sempre con genieri!

    Pensavo anche di liquidare olanda e belgio per prendere risorse aggiuntive...dopo la russia sarà la volta degli USA!

    Ah mi sono dimenticato altra cosa molto strana l'italia attuale ha 6 teach team di ricerca ATTIVI con meno di 80 pi di base...:humm:

    Nelle due immagini c'è la cattura della Bismarck :D e l'impero inglese nell'Europa centrale...
     

    Files Allegati:

  4. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    fantastico bottino quello della bismarck :eek:
     
  5. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    complimenti!ottima idea quella di stroncare in 2 l'URSS passando dagli urali,un cosniglio cerca di attaccare anche dalla persia verso i possedimenti nel caucaso ci sono molte industrie e soprattutto molto petrolio,così farai un danno enorme ai comunisti.
     
  6. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Attendiamo frementi ulteriori notizie sulla campagna inglese...:sbav: , non vorrai lasciarci a bocca asciutta PzKpfW?:(
     
  7. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Ho un esame l'8 e ho dovuto mettere un po da parte la campagna con gli inglesi:( diciamo che per ora sto potenziando di molto le forze di terra in attesa del grosso scontro con l'urss nel quale prevedo prima di tutto l'occupazione della persia per prendere il petrolio caucasico e per risalire gli urali in modo da tagliare in due il paese.
    Prima però sto aspettando che il giappone mi dichiari guerra, anche in questo caspo ho un piano per immobilizzarlo dopo 2-4 settimane dall'apertura delle ostilità vi farò sapere se funziona :p
     
  8. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    In bocca al lupo!:approved:
     

Condividi questa Pagina