1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM] II WW [Germania, difficile, furioso]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Feld. Ricuss, 29 Giugno 2007.

  1. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti compagni d'armi!!!! Bando alle parole e via col Briefing!!

    Versione utilizzata: HoI 2 DD Armageddon
    Periodo storico: 1936-1963
    Nazione: Asse, Germania
    Difficolta: Difficile ( -20% PI )
    IA: Furioso
    100% Efficenza territori annessi: No
    Annessione Gruppi di Ricerca: Si

    Premetto che è la mia prima partita con questo liv. di difficotà, ed in particolar modo con una nazione che è al centro della bufera!

    1936: Assestamento Generale

    Il primo anno del mio insediamento nel Reich consiste in un deciso assestamento della nazione con una riorganizzazione di tutti gli aspetti. Andando in ordine:

    Servizi segreti: Al mio insediamento nel Reich c'è un totale di 51 spie nei nostri confini!!!:pc4: :Shock2: Ebbene ciò nn è tollerato!! Nessuno deve sapere cosa brama la nostra nazione, per cui inizierà un programma di infoltimento delle nostre spie nel nostro territorio ed un controspionaggio che occuperà la maggior parte delle risorse monetarie della nazione.

    Tecnologia: I nostri gruppi di ricerca sono alcuni dei più validi al mondo, in tutti i campi! La buona abilità che le caratterizza ci ha permesso di sviluppare tutte le tec del 1936 e, verso la fine dell'anno, di iniziare lo sviluppo delle Tec. del 1937

    Produzione: Avviamo la produzione di unità di terra ed aria che infoltiranno la nostra forza militare disponibile provata dalla IWW.
    :maker:
    Diplomazia: La diplomazia è caratterizzata da alcuni cambi nei vertici tedeschi e dallo spostamento della barra diplomatica verso Guerrafondaio. Assidui accordi diplomatici per incrementare le carenti risorse di Metallo, Materiali rari ed in particolar modo Petrolio, alla base della nosta strategia militare, La Blitzkrieg.:army2:

    I principali eventi sono stati la " Rioccupazione della Renania " che ha dato la spinta alla nostra capacità produttiva, e il nostro intervento nella " Guerra civile spagnola " a favore del Nazionalsocialista Francisco Franco.
    Alla fine dell'anno il nostro PI ammonta a 149 e le risorse sono in crescita.

    1937: La formazione del Soldato tedesco

    Come da suddetto titolo il rinfoltimento delle file tedesche continua, ma il 37' è stato caratterizzato da diversi eventi: (gg/mm)

    • 6/01 Patto anti-comintern proposto a Italia e Giappone
    • 20/01 Nn ci sono + spie in territorio tedesco. Viene avviato il programma di spionaggio in tutti i paesi che fanno parte degli Alleati, in Russia e negli USA.
    • 3/06 Il giappone dichiara guerra a Cina Nazionalista, Shanxi, Guangxi Clique.
    • 10/07 La legione "Condor" torna a casa fiera, nonostante la vittoria dei republicani. Gli schemi tecnologici riportati hanno mandato avanti la tecnologia militare.
    • 20/08 Viene creato il Mengkukuo, fantoccio del Giappone
    • 21/09 Nella nostra politica viene a mancare Erich Ludendorff
    Alla fine dell'anno la nostra PI ammonta a 156, le risorse sono in crescita e la barra diplomatica è portata verso "Guerrafondaio".

    1938: Le unioni del Popolo Tedesco

    L'anno è caratterizzato dalla continua produzione di unità necessarie per la nostra CAUSA, ma ci sono stati molti risvolti interni ed esterni ke hanno reso l'anno molto interessante!! Innanzitutto la guerra di spionaggio: nn c'è stata settimana in cui nn ci sono state azioni di spionaggio: dal semplice invio di spie e controspionaggio alle più complicate azioni quali le campagne di diffamazione o i sabotaggi industriali. Riguardo gli eventi:

    • 10/01 Werner von Blomberg e la sua leale moglie. Bhe, questo evento un pò privato:xxx: , ha scosso un pò i maggiori politici e ha condizionato per un pò di tempo la vita del nostro miglio Feldmaresciallo. Ma la risposta è stata secca: NO. von Blomberg rimarrà in prima linea poichè è un uomo ke sà fare il suo dovere e kè si è guadagnato la sua ascesa. Questo piccolo inconveniente nn deve interferire con i nostri piani, quindi con un pò di manipolazioni dei nostri servizi segreti il caso è stato sotterrato e smentito.:spam:
    • 1/02 Werner von Fritsch costretto al ritiro. Ebbene a questo evento abbiamo dovuto accettare le dimissioni causa l'opinione publica insospettita dalla recente situazione von Blomberg. L'attuale capo dell' esercito è Walther von Brauchitsch.
    • 12/02 Il Riconoscimento del Manchukuo. Con il recente riscaldamento della situazione mondiale abbiamo bisogno di alleati anche lontani, quindi anke subendo un deterioramento sia diplomatico, sia commerciale con la Cina Nazionalista, riconosciamo lo stato fantoccio e mettiamo su nei piani i rapporti con il Giappone.
    • 24/03 Annessione dell'Austria. Ed ecco la prima unificazione del popolo tedesco che ha favorito la nostra industria ed ha maggiorato il nostro bell'esercito!!
    • 14/04 Con la nostra produzione un pò sovraccarica e alcune risorse che scendavano si attiva l'evento " l'iniziativa Privata Incremental la Produzione" donandoci un bel +1%!!
    • 30/09 Il trattato di Monaco - Annessione dei Sudeti. Con altri sotterfugi diplomatici riusciamo ad avere questa regione che incrementa la nostra produzione e unifica il restante popolo tedesco.
    Alla fine dell'anno la nostra PI ammonta a 186 con le particolari risorse di Materiali rari e rifornimenti che fatico a tenere in verde, ma la situazione non è cmq critica. La barra viene portata definitivamente su Guerrafondaio.

    1939: Il silenzio, ........................prima del Grande BOATO!

    Siamo giunti nell'anno fatidico, ormai la maggior parte delle divisioni sono pronte ed è in corso l'aggiornamento. Questi gli eventi dell'anno fino a settembre.

    • 7/01 Dimissioni di Hjalmar Schacht. Accettiamo le sue dimissioni per seguire la storia nonostante la perdita di 5% di PI.
    • 15/03 La fine della Cecoslovacchia. Ed ecco la fine di questa annessione. decidiamo però di dividere alcuni territori con l'Ungheria. Questo ci permetterà di avere il nostro primo alleato, infatti l'Ungheria in questo modo entra nell'Asse e ci aiuta economicamente ( :love: ) fornendoci le risorse in rosso!! In cambio la riempo di energia e schemi!!!!!
    • 24/03 Reclamazione di Memel. Impressionati dalla nostra potenza i paesi baltici ci concedono Memel e stipulano un patto di non belligeranza con noi!!
    • 26/03 Italia dichiara guerra all'Albania.
    • 23/05 Morte di Ernest Toller.
    • 30/08 O Danzica o la Guerra. Ed eccoci al fatidico evento. Con la reclamazione della suddetta provincia, si ha un giro che porta alla soluzione evitabile. La Guerra. Nn sanno cosa gli aspetta. Sarà dura, questo è vero, ma confido nel soldato tedesco. Uomo che per la patria combatte fino allo stremo.......o alla morte.
    Allora, iniziamo nel dare uno sguardo alla forza militare del Reich:ww2: :army4: :rambo: !!!

    Esercito Nazionale:
    • 109 Divisioni di Fanteria: raggruppate in Armekkorps da 6 divisioni con 2 brigate si Artiglieria, 1 Anticarro, 1 Geniere, 2 Antiaerea. Le restanti 19 divisioni formano la Riserva Nazionale, senza brigate.
    • 24 Corrazzati Pesanti: raggruppati in Panzer Korps da 3 divisioni l'una con al comando un "Comandante dei Panzer".
    • 2 Scalatori: gentilmente concessi dall'Austria!!
    • 4 Presidi ( in crescita verso 40 ): avranno compiti difensivi come il presidio delle spiagge francesi.
    • 2 QG
    Marina Nazionale:
    • 2 Incrociatori da Guerra
    • 3 Incrociatori Pesanti
    • 6 Incrociatori Leggeri
    • 4 Cacciatorpediniere
    • 4 Veicoli da Trasporto
    Come avete potuto notare è la marina di base, con la sola aggiunta di qualche trasporto. Nn uscirà certo per andare incontro alla RNY, ma per il momento ha solo funzione rappresentativa e per qualche operazione nei mari di fronte a Roostock.

    Aereonautica Nazionale:
    • 15 Intercettori: raggruppati in squadre aeree da 3 divisioni si occuperanno di preservare la nostra capacità industriale e l'incolumita delle nostre divisioni.
    • 8 CAS: raggruppati in squadre aeree da 4 divisioni
    • 8 Bomb. Tattici: stesso ordine dei CAS.
    Ora occupiamoci delle Operazioni.:exp: :pc1:


    Operazione Fall Gelb: Invasione della Francia

    L'operazione si svolgerà in due fasi ( vedi cartina ).
    Non potendo sfondare la linea Maginot, verrà eseguito il piano effetuato nella IWW. Dichiarazione di guerra a Paesi Bassi e Belgio per Aggirarla. In Bianco potete vedere la prima fase dell'operazione che consiste in un progressivo accerchiamento delle forze alleate per poi estendersi in territorio fraancese. Cerchiati in Rosso potete vedere gli obbiettivi principali in cui si trovano gli Aereoporti per il costante supporto aereo. Mentre sbarrati con una X gli obbiettivi da distruggere ( in questo caso la famosa linea) che possono essere conseguiti solo con un taglio degli approvigionamenti in questo caso con le province più a Sud.

    Operazione Fall Weiss: Invasione della Polonia

    L'operazione si svolgerà in due fasi ( vedi cartina )
    Ci sarà l'immediata presa della provincia origine della contesa così da tagliare fuori la marina polacca. La prima fase, in bianco, sarà caratterizzata da molti "Sostieni Attacco" per porre le Armate nella giusta condizione per affettuare la seconda operazione , una sacca sul resto delle divisioni nemiche. Ci si Fermerà alla sola presa delle province obbiettivo, per poi accettare il patto con i russi ed evitare di farli andare su di giri.



    Le operazioni da me elencate sono il piano base. ma nn manca la possibilità di possibili stravolgimenti causa operazioni andate male o altro.

    Bene giunto a questo punto passo la palla a voi, con commenti e suggerimenti ke ne ho davvero bisogno!! Aspetterò 36 ore per poi dare il via alle operazioni. Ho uno scarto di una settimana di gioco per spostare le unità o altro quindi avanti con i suggerimenti di guerra!!!!:army2:

    Ciao A tutti, aspetto fiducioso. !!!!!!!!!!!!!!!
     

    Files Allegati:

  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    questo si che è raccontare:approved:
    però potevi essere un po più sintetico....
     
  3. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    .......mi piace fare le cose in grande.......:contratto: :eek:cchiolino:
     
  4. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Con gli Italiani ho buoni rapporti, +120. Per il contingente sposterò la II. Reservè Armeekorps ( 6 divisioni di fanteria), anke se dubito un possibile attacco. + ke altro dalla jugoslavia, ma le probabilità penso siano basse.

    X la Gb. I piani sono già in cantiere. Con la presa della francia avvierò la costruzione di Parà, necessari per evitare un fallimento nello sbarco. Poi posterò tutto nel dettaglio, cmq l'attacco sarà previsto per luglio/agosto del 40'. nn abbiamo fretta.
    x l'aviazione ho dovuto pensare più sulla difensiva (gli intercettori) e sui CAS. cmq come noterai sono in produzione 4 stormi di Caccia per una superiorità aerea per il lancio dei pàrà e 8 Bomb. Nav per tenere a bada la royal navy. Per distrarla ho intenzione di allearmi con l'italia. Vorrei seguire la storia d'altronde. Grazie per i consigli!! Continuate a scrivere
     
  5. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    a mio ritorno da berlino ci voleva una campagna cosi bella!
    ricorda che pero con difficolta furioso anche alcune nazioni neutrali possono decidere di attaccarne una piu grande, quindi tini sempre qualche divisione al confine
    contiunua a scrivere io la seguo:approved:
     
  6. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Scusate se ancora nn ho postato nulla ma le operazioni procedono lentamente!!! Ancora un pò di pazienza!!!
     
  7. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    un feldmaresciallo ha suoi impegni:asd:
     
  8. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Concordo Pienamente, invadere dillà, invadere diquà, ma le soddisfazioni sono tante!!!!!!!!

    Innanzitutto: Fillo devo darti ragione. Infatti attaccare l'Olanda insieme al Belgio nn ha alcun valore strategico:facepalm: , l'altra volta avevo giustificato l'azione per una condotta storica,:ww2: ma con la situazione attuale porterebbe solo a disperdere le forze. Quindi la Fase 1 della Fall Gelb è Ristretta al solo Belgio.:army2:


    Settembre/Ottobre 39' - Fall Weiss - L'invasione della Polonia ( Operazione Completata )

    L'operazione è stata più difficile del previsto, causa le condizioni invernali, nonostante i nostri comandanti sul fronte polacco siano tutti "Specialista Invernale". L'ottima cooperazione delle truppe polacche e il loro amor per la patria hanno contribuito alla difficoltà dell'operazione tant'è che 2 delle nostre province nazionali ( Opplen e Konisberg ), durante le operazioni sono finite in mano nemica. Maggior resistenza è stata riscontrata nella parte meridionale del paese dove la provincia di Cracovia è stata il simbolo della resistenza e baluardo Polacco dato che per occuparla abbiamo dovuto aspettare l'arrivo delle forze Settentrionali. Degne di nota sono la IX Armeekorps e la I. Fallscrimjager Korps ( Rispettivamente 6 divisioni di fanteria + brigate e 2 divisioni di Scalatori ) che hanno resistito eroicamente nella sacca di Memel, senza rifornimenti per 2 giorni, forzando il fronte polacco fino alla rottura. Per salvarle decisive le incursioni dei CAS e Tattici in missione di "Attacco a Terra". Le perdite in questa operazione sono state ingenti, specialmente nelle armate a Nord dove alcune divisioni hanno raggiunto i 34 punti di forza e la richiesta di PI per i rinforzi ha raggiunto i 247.36 punti. Con l'operazione conclusa la Russia ha reclamato e ottenuto i territori richiesti con il patto Molotov-Ribbentrop, le Panzer Korps sul fronte sono state spostate sul fronte alleato e le Armeekorps presenti si sono attestate sul confine russo. Allego le immagini riportanti alcuni momenti ( i più importanti ) dell'operazione.

    Settembre/Ottobre 39' - Fall Gelb - Invasione della Francia ( Parte 1 )

    Come da me detto prima la dichiarazione di guerra allo stato bersaglio per l'aggiramento della linea Maginot sarà posto al solo Belgio per motivi strategici. La fase 1 dell'operazione richiedeva di impedire l'arrivo delle truppe francesi in territorio belgo e di insaccare le truppe belghe nel territorio. Ebbene il compito più delicato, cioè la breccia nel confine fino alle coste confinanti con quelle della manica, è stato affidato al Generale ( in futuro Feld.:cazziata: :rambo: ) Erwin Rommel che al comando di 15 divisioni di Panzer II ( 5 Panzer Korps ) ha assolto egregiamente il compito!! Contemporaneamente le Armeekorps hanno spinto le divisioni nelle sacche e si sono attestate lungo il confine francese. Durante queste operazioni 23 Divisioni di fanteria francese hanno sfondato a Freiburg, confinante con la linea Maginot, ed hanno cercato di dilagare nel nostro territorio, ma con azioni di toccata e fuga a Strasburg , tentativo di sacca da parte nostra fallito e bombardamenti, ciò è stato negato:no: :no: !!
    Con la prima parte dell'operazione andata in porto ci dedichiamo alla seconda, protagonista assoluto è ancora LUI, Rommel che con i suoi gruppi corrazzati al seguito ha sfondato il confine francese, è entrato per primo a Parigi e a Checkbourg e assiste le operazioni di accerchiamento della linea Maginot!! Durante tutte queste operazioni Ghent e Dunkerque sono state ripsettivamente bersaglio di attacchi anfibi alleati di 6 e 3 divisioni portati a termine ma efficacemente respinti dalle mie Armeekorps con consseguente distruzione delle divisioni ke hanno tentato l'aggiramento. In questa prima parte dell'operazione le perdite sono state ingenti causa bombardamenti alleati anke se siamo riusciti a preservare tutte le divisioni sul fronte.Allego le foto con le operazioni degne di nota, fin qui portate a termine.


    Situazione Interna dopo un mese e una settimana di Guerra

    Servizi Segreti: Gli alleati hanno tentato diverse volte l'invio di spie ke sono state cmq oggetto di controspionaggio. Delle nostre operazioni nei paesi alleati solo 3 su 11 sono andate in porto. Il denaro inizia a scarseggiare per assidue operazioni.

    Tecnologia: La tecnologia procede come ha sempre fatto ma dietro questo c'è lo sforzo di nn mandare il denaro in rosso per continuare a pagare i gruppi di ricerca. Con le divisioni di fanteria in aggiornamento, manca solo la Porsche con i Panzer III. Queste le tecnologie che si aspettano più di tutte.

    Produzione: Allucinante. Solo così posso descrivere quanto il malus della difficoltà si faccia sentire in guerra. La PI è quella che c'è, e nn basta. Per cercar di far stare tutte le barre sul livello richiesto ho dovuto utilizzare alcuni punti prima destinati ai Beni di Consumo e l'incremento di denaro è solo ad un +0.33. Troppo poco per sopportare azione diplomatiche e di Intelligence. Nel frattempo le divisioni di Guarnigioni crescono e sono pronte le prime divisioni di Caccia e Bomb. Navali.

    Diplomazia: I Sovietici (scusa edox:D :eek:cchiolino: ) sono bastardi. Dopo lo scoppio della seconda guerra ha annullato tutti i suoi accordi con me per il petrolio. Dopo vari tentativi sono riuscito ad arrivare a ciò:
    IO gli dò 200 di energia.
    LORO mi danno 60 di petrolio.
    Almeno così un giorno stò in rosso ed un altro in verde..........:contratto: :facepalm:


    La Luftwaffe, specificatamente dalla I alla V Fliegerkorps, protegge le mie industrie e con lo sfondamento del confine francese è a difesa delle armate.

    La Kriegsmarine è a Roostock, tranquilla tranquilla:marina: :marina: che addestra i futuri marinai su navi scuola per la Kriegsmarine del 41', in futura costruzione.

    Questi gli eventi in 1 mese di guerra:

    • 1/09 L'Italia dichiara guerra alla Grecia. In risposta riceve la dichiarazione di guera della Jugoslavia. In seguito i post dell'andamento.
    • 8/09 Giorno in cui la VII. Panzer Korps giunge a Cracovia e si fa FORMALE richiesta di annessione, in seguito accettata dal governo polacco.
    • 10/09 Patto Molotov-Ribbentrop: La polonia orientale ai Sovietici. Rispettiamo il patto, nn abbiamo le risorse per una guerra contro la Marea Rossa.
    • 10/09 Proponiamo il patto a Italia e Giappone, con conseguente miglioramento dei rapporti.:fumo1
    Considerazioni personali della partita

    Questa sì che si chiama PARTITA tra tutte quelle che ho fatto finora. Mette veramente davanti al giocatore le difficoltà di una guerra, dove ogni malus può fare la differenza. Già trovo difficoltà così, immaginiamoci un Gotterdagerungs. No no, ci vuole tempo prima che inizio quello scenario.....:humm: :work: :jedi: :sleep: :pc3: ...................


    Bene, questo l'aggiornamento sulla mia attuale partita, aspetto le vostre impressioni e domande ma soprattutto SUGGERIMENTI, ringrazio ancora Fillo: all'inizio ero ostinato con la condotta storica, ma pensandoci sono IO al comando della nazione e sono MIE le scelte!! :eek:cchiolino: :eek:cchiolino: :applauso:
     

    Files Allegati:

  9. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    sbaglio o c'è qualcosa che non torna? :humm:
     
  10. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Armmekorps: 6 divisioni fanteria + brigate
    Fallscrimjager Korps: 2 divisioni scalatori.

    Questo intendevi?
     
  11. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    te lo spiego io!

    il corpo di FJ con due divisioni AJ funziona così: gli AJ scalano montagne, poi quando sono in cima si lanciano col parapendio, così risparmi sugli aerei da trasporto
     
  12. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    DHO, ho confuso scalatori con parà.............che vergogna.........:piango: :piango: :piango:

    Alpenjager: 2 divisioni scalatori. Eppure la tattica di ange222 nn sarebbe male!!

    Cmq a parte questo piccolo errore ( 10 fustigate mi merito ) come và la campagna?
     
  13. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    come da te detto l'avrei cmq attaccata finita la Fall Gelb. Cmq in francia avanzo con sacche piccole ma avanzo. Inoltre quando alcune divisioni si ritirano in seguito ad una battaglia, sposto qualche panzer korps nella provincia dove si ritirano, così vengono distrutte se l'IA nn fa in tempo a cambiare la destinazione della ritirata.
     
  14. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    fossi in te dopo la francia punterei alla spagna,se essa rifiuta l'alleanza.in difficolta difficile si ha sempre bisogno di PI e la Spagna ne ha in numero discreto.
    inoltre a difficolta furioso gli alleati sbarcano molto spesso quindi avvia la costruzione del vallo atlantico.
    è uno degli AAR piu belli mai letti complimenti:approved:
     
  15. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    tranquillo... un piccolo errore capita a tutti... :approved:
    cmq le truppe da montagna tedesche erano i Gebirgsjager... gli Alpenjager erano quelle austriache che immagino tu abbia ereditato con l'Anschluss...
     
  16. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    chiedo scusa!

    ho scritto io Aj invece di Gj

    so già di essere perdonato!

    :mad:
     
  17. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Esatto, sono state un regalino che mi ha fatto molto piacere. Infatti sembrava un pò strano ke avessero il suffisso Alpen dato ke di alpi li Fuffa.

    [/edox] inoltre a difficolta furioso gli alleati sbarcano molto spesso quindi avvia la costruzione del vallo atlantico.
    è uno degli AAR piu belli mai letti complimenti:approved: [/quote]

    X quella già ci stò pensando, infatti la maggior parte dei presidi attualmente costruiti sarà destinato al presidio delle spiagge, con costruzione di fortificazioni marittime a Liv.5 minimo. La spagna era già nei piani ma nn rivelo nulla sul piano per nn rovinare la phatos!!!!
    Grazie per i complimenti, mi piace fare le cose in grande:D :D

    Ancora un pò di pazienza e posterò il continuo della Fall Gelb e azioni future.

    Ciao
     
  18. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Ottobre 39' - Fall Gelb - Invasione della Francia ( Parte 2 )

    Dopo la presa della capitale e di Checkbourg è il momento di conseguire l'ultimo obbiettivo: la distuzione della Linea Maginot. Ma, ai primi segni di accerchiamento i francesi capiscono ke ormai è finita e Petain ( lui giusto?:confused: ) instaura i rapporti con la nostra nazione e così le ostilità in Gallia:classica: finiscono, con la creazione di Vichy Francese, Siria e Madagascar. Al termine dell'operazione posso dire che ci aspettavamo una maggiore resistenza, ma è bastato forzare di + il fronte per sfondare le linee difensive che si paravano davanti.

    Ottobre 39' - Fall Gelb 1.1 - Invasione dei Paesi Bassi ( Operazione Completata )

    Con la conclusione delle operazioni in Francia ci dedichiamo alle province soprastanti il Belgio. La resistenza è minima tant'è ke sono bastate le sole Panzer Korps.

    Ottobre 39' - Fall Blau - Invasione del Lussemburgo ( Operazione Completata )

    ---------------- NN serve commentare nulla, un territorio che reclamavamo e che ci siamo Presi -----------------


    Questi gli eventi:
    • 14/09 Vichy Francese - Instaurazione del governo con conseguente creazione di Siria e Madagascar
    • 15/09 Restituzione delle province occupate al Vichy Francese
    • 17/09 La distruzione dellla Linea Maginot
    Al prossimo post con la situazione internazionale, interna e i piani del Whermatch!! :)
     
  19. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Sorry, le Immagini :D :D
     

    Files Allegati:

  20. Aer Macchi

    Aer Macchi

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    228
    Località:
    Tridentum
    Ratings:
    +0
    In fin dei conti direi che le campagne con i nazi sono quasi tutte uguali...

    Però ci si diverte lo stesso!!!
     

Condividi questa Pagina