1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM]hoi2 arma 1936 italia,difficile,aggressivo

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da edox, 5 Luglio 2007.

?

come vi sembra questa campagna?

  1. la solita noiosa campagna italiana

    9 voti
    20,0%
  2. discreta, ma niente di particolare

    6 voti
    13,3%
  3. ci sono pochi dettagli

    2 voti
    4,4%
  4. abbastanza bella, ma ne ho viste molte migliori

    6 voti
    13,3%
  5. molto bella,la inserirei fra le migliori campagne

    14 voti
    31,1%
  6. non si poteva fare di meglio, grande Edox

    8 voti
    17,8%
  1. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    continuazione

    NOTA IMPORTANTE:LA DIFFICOLTA' E' STATA CAMBIATA IN FURIOSO
    cmq per paura che la CT si sovraccaricasse volevo creare dei fantocci, ma quando mi sono accorto che è rimasta normale e che i PI sono aumentati di un bel po, ho deciso di tenermi tutto tranne qualche provincia che ho dato alla romania e alla bulgaria, per ricompensarle.ora hanno entarmebe 31-32 PI, e un po di partigiani in +.:D

    cmq ecco la continuazione:​
    Primo Inverno di Guerra
    Dopo la conquista della Yugoslavia, l'Italia dona alcune regioni alla Romania e alla Bulgaria, rendendole cosi abbastanza potenti da difendersi da sole in caso di attacchi nemici.
    Purtroppo il sopraggiungere dell'inverno blocca le operazioni militari nel continente, e lo Stato Magiore Italiano si riunisce nuovamente per stilare i piani di un invasione che avrà quasi la portata di quella francese:l'attacco alla Spagna Repubblicana.
    Quando nel 36 scoppiò la guerra civile spagnola, nonostante l'invio di aiuti economici e militari alla fazione nazionalista, la Spagna repubblicana,grazie agli ingenti finanziamenti dell'URSS, sconfisse in poco piu di un anno la Spagna di Franco.
    Visto che la Germania progetta di attaccare l'Unione Sovietica nella primavera del 41, bisognerà annientare la Spagna perchè si corre il rischio che si allei con l'URSS,e bisogna assolutamente evitare una guerra su due fronti.
    Per l'operazione verranno riunite tutte le divisioni corazzate italiane(tranne una che è in africa),oltre ad un buon numero di fanterie motorizzate e semplici, e di divisioni alpine.L'attacco partirà dai pirenei, e se necessario si effttueranno degli sbarchi.Una volta presa la spagna si conquisterà la roccaforte di gibilterra.
    L'attacco sarà efettuato in primavera, subito dopo il disgelo.


    nel mediterraneo l'unica azione di rilievo è una gigantesca battaglia navale nella quale perdiamo molte delle nostre corazzate, mentre in africa si apre un collegamento terrestre fra il sudan e l'AOI.


    consigli?
    ecco qualche screen:
     

    Files Allegati:

  2. Fervente Patriota

    Fervente Patriota

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    273
    Località:
    Cairo Montenotte, Liguria
    Ratings:
    +0
    Dimentichi Salonicco!!!!

    Comunque la provincia greca fortificata è solo una: Ioannina. Le altre non hanno fortificazioni e sono anche meno presidiate...
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    ottima azione la riapertura di un collegamento con l'AOI! :approved:
     
  4. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ringrazio tutti quelli che mi seguono:approved:

    cmq la Grecia sarà sottomessa probabilmente prima della spagna, se ne troverò il tempo, altrimenti dopo l'attacco ai repubblicani.
    vi informo anche che ho avviato una vasta costruzione di sommergibili di III livello,e sta gia dando buoni risultati.Quando avro preso la spagna e gibilterra potrò inviarili in massa nell'atlantico(per ora ce ne stanno 4 nel golfo di biscaglia che hanno circumnavigato l'africa).
    Secondo voi come si svolgerà la guerra di russia?avanzata lampo iniziale perpoi ritrovarsi i una guerra di logoramento?sarà necessario inviare il meglio delle divisioni italiane per supportare l'alleato?oppure vittoria schiacciante?
    quello che so eè che la germania ha 470(!!!!) PI e che la russia 350.cmq nn scordatevi che c'è anche l'UK(200 PI), che sta gia iniziando a bombardare le industrie dell'asse.

    attendo le vostre risposte:approved:
     
  5. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Secondo me è meglio supportare l'asse, costituendo il CSIR (come farebbe Messe;) :p ).

    Scherzi a parte, è importante che tu dia appoggio alla Germania, perchè se sfonda va tutto bene, ma se questo non succede... allora sei nei guai!! Quindi preparati ad assalire l'orso russo... :cautious:
    Per la Spagna: credo che alcuni sbarchi a Valencia e dintorni ti faciliteranno molto la vita, obbligando gli spagnoli a disperdere le loro truppe. Tieni anche presente che appena sarai vicino a Gibilterra dovrai puntare subito su di essa con le tue truppe migliori!!
     
  6. beltra

    beltra

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    137
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +0
    Hai considerato l'opportunità di annullare l'attacco in spagna ed attaccare la turchia in modo da prendere in un secondo momento le ricche provincie russe nel caucaso?

    La Russia non dovrebbe essere un grosso problema perchè comunque la germania non ha le coste francesi da presidiare comunque assicurati che la germania avanzi di molto durante l'estate-autunno del 1941 perchè in inverno la campagna ad oriente andrà in stallo soprattutto se non aprirai un altro fronte in turchia.
    In definitiva i miei consigli sono:
    1 arresatre l'avanzata in africa su posizioni facilmente difendeibili e spostare tutte le truppe possibili in turchia.
    2Attaccare la turchia con sbarchi e cercare di annetterla il prima possibile
    3(facoltativa) creare stati fantoccio in medio oriente in modo da ricevere divisioni da spedire in Africa e togliere i partigiani
    4se la campagna di turchia va a buon fine credo che ti rimanga il tempo di un offensiva in spagna che credo visto che la spagna esce da una guerra civile ed ha pochi PI si possa concludere in :humm: 2 mesi suppongo
    5guerra in russia sul fronte turco utilizzando le divisioni da montagna farsi strada prima dell'arrivo dei rinforzi russi fino a baku per avere cosi accesso al petrolio che permettera alle tue divisioni moto-corazzate di fiancheggiare la guerra tedesca sul fronte orientale

    Tutto questo credo sia fattibile :cautious: in caso di ritardi si potrebbe annulare l'operazione in spagna, tanto in caso di guerra il suo dissenso schizzerebbe alle stelle per l'isolazionismo che disolito ha

    Se il piano va in porto e il mediterraneo diventa tuo direi di interrompere la costruzione di flotta per concentrarsi su truppe meccanizzate che dovresti cominciare a produrre per il fronte orientale:approved::D

    Buona fortuna:cautious:
     
  7. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    in effetti ci avevo gia pensato in un attacco alla turchia, per poi prendere il caucaso....ma in tutte le mia partite non si è rilevato molto utile....piu che altro mi riempie di partigiani.....e poi voglio che l'URSS se la prenda la germania tanto con la pace amara non ci guadagnerei nulla......:facepalm:
    magari attacco la turchia e la riduco a fantoccio, lasciando che si occupi lei del caucaso....poi se si trovasse in difficoltà invierei truppe di rinforzo:)
    nel frattempo manderei un copro di spedizione in russia formato da truppe scelte(cor,mec,mot e alpini)che aiuteranno la germania.

    per la spagna sono d'accordo con filippo per l'idea degli sbarchi simultanei.....non sarà una passeggiata ma riuscirò a farcela.:)

    grazie dei consigli
     
  8. Fervente Patriota

    Fervente Patriota

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    273
    Località:
    Cairo Montenotte, Liguria
    Ratings:
    +0
    Non credo sia una buona idea stalllare le operazioni in africa...

    Si potrebbe conquistare l'Iraq e dopo esserti alleato o aver ridotto a fantoccio la Persia attaccheresti il Caucaso da lì. In questo modo mentre avanzi nel Caucaso e verso Stalingrado (fregagliela come Parigi:asd: ) puoi anche cominciare a minacciare l'India britannica.

    Per quanto riguarda la Spagna non farti troppi problemi: tieni un paio di divisioni in riserva e non attaccare di tua iniziativa perchè così hai meno coste da presidiare. Se la Spagna ti dichiara guerra dopo l'aggressione all'URSS allora ecco che hai le tue belle divisioncine pronte per riportare la penisola iberica all'età della pietra....

    Concordo sul fatto di aiutare la Germania nell'operazione Barbarossa: in tutte le campagne che ho fatto si vede la Germania che non perde territori, ma i combattimenti si svolgono furiosi lungo la linea di confine e le avanzate sono molto, mooooooooolto rare.
     
  9. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    continuazione

    L'asse Europeo di espande
    Siamo al 19 febbraio del 1941,quando il Duce lascia un messaggio alla popolazione italiana:
    "Popolo Italiano!!Come ormai sapete, buona parte dei nostri nemici sono stati sconfitti....la Francia è caduta...la popolazione dei balcani è stata liberata...ormai l'asse Europeo ingloba le popolazioni più svariate:Francesi,Italiani,Tedeschi,Polacchi,Yugoslavi,Rumeni,
    Ungheresi,Albanesi,Bulgari....e molti altri.
    Le armate italo-tedesche hanno ormai preso pieno potere in europa, e in africa le nostre divisioni lanciano possenti attacchi contro le linee inglesi.
    Ma io non voglio mentirvi.Nel mediterraneo le cose non vanno molto bene.Nonostante abbiamo inflitto pesantissime perdite agli inglesi,la Royal Navy continua a inviare rinforzi dalla madrepatria...molte delle nostre navi sono state colpite e affondate...
    Per giungere ad una soluzione definitiva è necessario prendere Gibilterra, la roccaforte inglese che è considerata la porta del mediteraneo.Dato che uno sbarco è impossibile, passeremo via terra.Le nostre armate travolgeranno i repubblicani spagnoli che hanno sconfitto i nostri amici nazionalisti."

    Subito dopo il discorso del Duce, all'alba del 19 febbraio,pochi minuti dopo che l'ambasciatore italiano ha consegnato la dichiarazione di guerra,migliaia di pezzi di artiglieria aprono il fuoco lungo tutto il fronte, seguiti dall'aviazione.E' l'inizio di una nuova invasione.
    Le truppe otaliane sfondano immmediatamente lungo la costa, l'aviazione massacra le divisioni nemiche, mentre gli inglesi cercano di inviare rinforzi aerei alla spagna,prontamente bloccati dai nostri caccia.


    ecco gli screen:​
     

    Files Allegati:

  10. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    "Il popolo dopo il discorso del Duce edox": :eek:là::applauso::applauso::applauso::eek:là: ......................."Tutti a Madrid!!!!!!!!!!"
     
  11. Fervente Patriota

    Fervente Patriota

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    273
    Località:
    Cairo Montenotte, Liguria
    Ratings:
    +0
    Bene, credo che il detto spagnolo "No Pasaran!" della guerra civile serva ormai più a poco.....


    P.S. Che fine ha fatto la portaerei Aquila? E' stata affondata o è ancora servizio nelle file della gloriosa Regia Marina?
     
  12. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    La portarei aquila è ancora viva e vegeta, ha solo lievi danneggiamenti ed opera con la scorta della usa flotta di vari incrociatori leggeri e pesanti...il problema è che è solo una e non riesce a procurare molti danni..
    delle 4 corazzate che avevo 2 sono andate perdute...insieme a molti incrociatori
     
  13. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Finalmente ho letto anche io tutto e ti devo fare i miei più sinceri complimenti, soprattutto per aver deciso di difendere i territori dell'Impero che solitamente vengono abbandonati.

    Buona fortuna per la presa della Spagna che ti condurrà finalmente a Gibilterra. Precedere gli americani prima che si possano intrufolare nel mediterraneo è fondamentale.

    Un solo consiglio: produci altre portaerei perchè sono un'unità fondamentale per l'Italia che deve combattere contro Inglesi e Americani. Io comincerei a pensare di fare un viaggetto a Londra il più presto.
     
  14. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    continuazione

    Vittoria con difficoltà
    Vi avevo lasciati con l'attacco alla spagna repubblicana, iniziato a febbraio.Ebbene quest'ultima domostra di essere in grado di resistere accanitamente e di sferrare controffensive.Alle armate italiane vengono in aiuto le truppe germaniche a marzo, e grazie a loro si ottengono numerosi successi, i contrattacchi avversari sono sventati dall'aviazione.Purtroppo a maggio le truppe tedesche ritornano in patria,e l'esercito italiano deve lanciare in battaglia tutte le sue divisioni.La guerra e durissima, le nostre divisioni subiscono pesantissime perdite, le piu alte dal'39,una divisione di bombardieri tattici è stata annientata dall'antiaerea nemica, ma alla fine, il 28 giugno, la Spagna accetta l'annessione.E' riuscita a resistere per bene 5 mesi, a dispetto di tutte le previsioni.
    Purtroppo gibilterra è difesa da ben 15 divisioni del commonwhealth, che la rendono inespugnabile.
    Gli Alleati al contrattacco
    Lo stesso giorno dell'annesione della spagna divisioni inglesi sbarcano ad Alessandria, che era incustodita.Viene subito richiamata la flotta dell'Aquila a la flotta da trasporto che sbarca 6 divisioni ad El Alamein.Si teme che la battaglia sarà molto dura.
    Nel frattempo in iraq le nostre 5 divisioni sono a continuo rischio di accerchiamento,malgrado abbiano preso bagdad il governo iracheno rifiuta di arrendersi.
    In AOI le divisioni alleate sono circa 30, delle quali almeno una corazzata.E' quindi rimandata l'offensiva.
    In europa velivoli anglo-britannici attaccano le industrie dell'asse,procurando pochi danni.


    Ormai sono alla fine di giugno e la germania non a ancora attaccato l'URSS.....questo mi preoccupa moltissimo.Mi consigliate di attaccarla di persona?

    ecco qualche screen intanto:​
     

    Files Allegati:

  15. Fervente Patriota

    Fervente Patriota

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    273
    Località:
    Cairo Montenotte, Liguria
    Ratings:
    +0
    Assolutamente si!!!!!!

    Attaccala tu l'URSS, altrimenti è proprio Stalin a dichiarare guerra all'Asse quando è pronto militarmente!!!! Lo so perchè ci sono passato ed è dura!!!
     
  16. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Acc... Non ci voleva la resistenza alleata a Gibilterra... secondo me devi, in modo o nell'altro, espugnarla, altrimenti il Mediterraneo non sarà mai sicuro, e quando arriverà la USNavy...:eek: :cautious:
    Per la Russia: quoto, dichiara tu guerra, ma solo quando le tue truppe saranno già in posizione per appoggiare i tedeschi! La chiave di tutto è l'avanzata che si riesce a fare prima dell'inverno....
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mah dichiarare ora guerra all'URSS può essere rischioso: metti che la Germania non è abbastanza forte e succede un casino. Conta che la Germania non ha metà francia né la Jugoslavia...

    Comunque puoi provare, prima però stabilizza gli altri fronti e recupera abbastanza truppe. :approved:
     
  18. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Se la Germania non è pronta ora non lo sarà mai: più passa il tempo e più la differenza di Prodotto Industriale tra lei e la Russia si farà sentire. Secondo me attacca il prima possibile, appena vedi che sulla Russia europea comincia a venire il bel tempo. Tanto dallo screen mi pare che la Germania abbia portato tutto al confine orientale quindi c'è da sperare bene. Mi raccomando appoggia soprattutto con l'aviazione che l'IA della germania solitamente gestisce a minkia.

    Per Gibilterra prova ad arretrare per vedere se gli inglesi escono dal buco e si fanno insaccare. Di solito non lo fanno ma tentar non nuoce.

    Altrimenti butta giu i convogli alleati, bombarda per distruggere le fortificazioni e poi attacca con il doppio delle loro truppe, se vedi che perdi ritirati e poi riprova quando sei di nuovo pronto. Logora logora prima o poi dovrai avere la meglio. Non puoi dominare il mediterraneo con gli inglesi appostati a Malta e a Gibilterra.
     
  19. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    attaccherò io l'URSS, la germania ha 474 PI ed è + pronta che mai, mi beccherò un po di disenso, pazienza

    per gibilterrà arretrero di qualche provincia
     
  20. Fervente Patriota

    Fervente Patriota

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    273
    Località:
    Cairo Montenotte, Liguria
    Ratings:
    +0
    Insomma rispolvera le tattiche della prima guerra mondiale!!!
     

Condividi questa Pagina