1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM]hoi2 arma 1936 italia,difficile,aggressivo

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da edox, 5 Luglio 2007.

?

come vi sembra questa campagna?

  1. la solita noiosa campagna italiana

    9 voti
    20,0%
  2. discreta, ma niente di particolare

    6 voti
    13,3%
  3. ci sono pochi dettagli

    2 voti
    4,4%
  4. abbastanza bella, ma ne ho viste molte migliori

    6 voti
    13,3%
  5. molto bella,la inserirei fra le migliori campagne

    14 voti
    31,1%
  6. non si poteva fare di meglio, grande Edox

    8 voti
    17,8%
  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    beh? sei tornato no? e allora posta! :mad::D
     
  2. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    il fatto e che fra 1 giorno parto e vado in montagna dove non ho HoI2(ma per fortuna ho internet)
    quando torno lunedi vi porto gli aggiornamenti sulla campagna :approved:
     
  3. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    continuazione

    eccomi ritornato, non ci sono buone notizie...:piango:

    DISFATTA DELLA FLOTTA
    Il 27 marzo 1944 la flotta di portaerei italiana pattugliava le coste marocchine, ignara di quello che le sarebbe capitato.
    Infatti poco lontano l'enorme flotta di portaerei USA si avvicinava coperta dalle nuvole e eludeva la nostra ricognizione aerea.
    Erano circa le 6 del mattino quando a bordo della portaerei Aquila,nave ammiraglia sede dell' vice ammiraglio Campioni,il radar inizia a segnalare piu di 500 velivoli in avvicinamento.
    Convinti che nessuna flotta potesse trasportare un tale numero di aerei, l'Aquila chiese conferma ai cacciatorpediniere di scorta, e anche essi avevano rilevato un enorme numero di aerei in avvicinamento.
    Immeditamente fu dato l'allarme, i 150 caccia delle tre portaerei(Aquila,Sparviero e la nuova Europa) si alzano in volo per l'intercettazione, mentre a bordo delle navi gli equipaggi corrono alle armi antiaeree.
    Poco dopo scoppiò l'inferno.
    I 500 velivoli nemici erano per la metò caccia, che impedirono ai nostri Macchi di avvicinarsi ai bombardieri e agli aerosiluranti.
    La contraerea reagì disperata, mentre le navi tentarono difficili manovre evasive per evitare i siluri.
    Gli americani presero di mira le portaerei, e colpirono con diverse bombe l'Aquila e la Sparviero,nelle quali si svilupparono incendi.
    Quando i velivoli nemici si ritirarono le navi erano gravemente danneggiate ma potevano raggiungere la base di gibilterra, quando all'improvviso altri 600 velivoli sbucarono dalle nuvole.
    I nostri rimanenti 79 caccia si lanciarono all'attacco, ma fu tutto inutile.
    L'Aquila saltò in aria quando fu colpita nel giro di pochi secondi da 5 bombe,e l'ammiraglio fece appena in tempo a trasferirsi su un incrociatore, la Sparviero si capovolse dopo essere stata bersaglio di 6 siluri e 4 bombe.
    La nuova portaerei Europa fu colpita da 5 siluri, ma grazie alle paratie stagne di nuova concezione riusci ad arginare le falle.
    Decisivo fu l'intervento eroico dell'incrociatore pesante Pola, che riuscì a evitare la fine dell'Europa affiancandosi ad essa e beccandosi gli altri 5 siluri che i velivoli americani avevano lanciato.
    Purtroppo per l'incrociatore non ci furono speranze, e affondò con quasi tutto l'equipaggio.
    Quando alle 9 arrivarono i velivoli basati a terra la flotta aveva perso 2 portaerei, 1 incrociatore e vari cacciatorpediniere.
    I nostri Sparviero constatarono che la flotta nemica era composta da circa 13 portaerei, scortate da innumerevoli altre navi.
    operazione VENDETTA
    Dopo che la nostra flotta subì questo smacco, il comando italiano organizzò una sortita di tutta l'aviazione basata ad occidente per colpire la gigantesca flotta USA.
    Ben 3500 bombardieri presero parte all'operazione VENDETTA, e attaccarono piu volte la flotta americana.
    Nonostante l'inensissimo fuoco antiaereo i nostri piloti si lanciarono contro il nemico e ottennero l'affondamento di una portaerei e il grave danneggiamento di altre 3.
    Ma questo non bastava per ripagare la grave sconfitta da noi subita.
    Nuova offensiva in Russia
    L'offensiva del '44 in russia scatta a maggio, e ha come obiettivi la liberazione dell'ucraina(e la creazione di uno stato fantoccio) e lo sfondamento del fronte sovietico fino alla presa di Mosca.
    I nostri soldati sperano che sia l'ultima offensiva in russia, pochè difficilmente sopporterebbero un altro inverno.
    I tedeschi non riescono a scacciare i russi dalal prussia orientale, ma sbarcano a Memel dietro le loro linee.

    Vengono iniziate le ricerche per i caccia a turbogetto, mentre appena scatta l'evento inizierò quelle su le bombe volanti.

    avete domande?proposte?critiche?
    ecco qualche screen:​
     

    Files Allegati:

  4. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    c'è ancora qualcuno che segue questa campagna?:mad:
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    io aspetto gli sviluppi dell'offensiva in russia...:contratto:
     
  6. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Non male davvero! Io non ci riuscirei, probabilmente!! Una sola domanda: dove hai preso le fantastiche iconcine colorate nella schermata produzione???? io ho degli shifi in b/n!!
     
  7. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Sempre presente e attento, anche se intervengo poco!
    (Strano.......è quello che mi dicono sempre i miei professori :cautious:)
     
  8. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    ma come sei messo a flotta ora?e l'avanzata in russia procede tutto bn?2 domande
    ma nel 1 screen cm mai c'e evidenziata una divisione russa?
    e cosa cavolo ci fanno i turchi a stalingrado e terre limitrofe!mai visto!! :eek: o_O
    ciauz:)
     
  9. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Mi ricorda qualcuno :asd:

    Per i Turchi a Stalingrado è probabile che siano prima avanzati loro e poi gli Italiani abbiano seguito.

    Per la divisione Russa nel primo allegato non saprei, forse sono truppe Turche oltre il confine che tornano in ritirata :confused:

    Ciau :)
     
  10. Peacy

    Peacy

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    131
    Ratings:
    +0
    naa non è turca, è troppo lontana dal confine e la freccia è blu, non griggia...mmm comè possibile?
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    edox bara:contratto:

    ammetti il tuo peccato!:sadomaso:
     

Condividi questa Pagina