1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM] Giappone 1936 [Radio Banzai]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Mimmmo, 24 Ottobre 2007.

  1. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Quarto Mese Di Guerra

    RADIO BANZAI
    Trasmissione del 7 Aprile 1942

    T: - Felice giorno a tutti gli ascoltatori di Radio Banzai, chi vi parla è il vostro Takeshi Kitano in compagnia dell’ luminoso Ammiraglio Yamagata.
    Y: - Felice giorno a tutti voi!
    T: - Questa trasmissione sarà dedicata ad illustrare le vittorie conseguite durante questo quarto mese di guerra. Ma prima una piccola domanda all’Ammiraglio da parte di Tsubasa Oozora (Mazzocco), un nostro piccolo ascoltatore che vorrebbe chiedervi la situazione sui nostro convogli mercantili.
    Y: - Situazione assolutamente ineccepibile. Il nemico non è riuscito a buttar giu nessuno dei nostri convogli, né di risorse né di rifornimenti. Alcuni sommergibili francesi sono stati avvistati nei pressi di Giava ma fin’ora non sono riusciti ad ingliggere alcun danno.
    T: -Ho sentito dire che si tratta di vecchi catorci antiquanti, assolutamente inoffensivi.
    Y: - Ah, siete dunque un esperto di sommergibili? Lo sapete Takeshi che attualmente mi è stato affidato il comando di alcuni modernissimi sottomarini molto simili a quelli avvistati? Vedete di non parlare a sproposito, sono io l’esperto, e vi dico che quei sommergibili sono temibilissimi!
    T: -Per Hiroito! Questa mi giunge nuova. Sono dunque i vostri sommergibili ad aver inferto tanti danni ai convogli nemici?
    Y: - Ehm…non proprio…i miei sommergibili non hanno ancora affondato nessun convoglio, in realtà non ne hanno neanche avvistati ma…ma vedrete prima della fine di questa guerra di cosa sono capaci i miei mezzi!
    T: -Scusate Ammiraglio, toglietemi una curiosità: se voi siete a capo di quei sommergibli, perché mai non vi trovate a bordo di uno di essi?
    Y: - Io a bordo di uno di quegli arnesi infernali? Ma state scherzando? Lo sapete che io non so neanche nuotare? Figuriamoci immergermi in una scatola di ferro…ah, che pretese…
    T: - …Scusate Ammiraglio... Bene, cominciamo dunque ad illustrare le condizioni del fronte indiano: le armate nipponiche con un grande colpo di mano riescono a conquistare Karachi riuscendo così a chiudere la via di fuga per l'oriente al nemico, da est intanto le truppe del Generale Toyo hanno gia preso Calcutta e continuano imperterrite la loro marcia sul campo nemico. Numerose divisioni nemiche si sono arrese o hanno abbandonato le armi per darsi alla macchia.
    Y: - Ormai gli anglo-americani sul territorio indiano hanno i giorni contati, non potranno far altro che imbarcarsi per fuggire o arrendersi alla nostra superiorità. Bisognerà però tenere salda la regione di Karachi per evitare che ricevano rifornimenti dalla Persia.
    T: - Ottimi risultati sono stati conseguiti anche contro l’Australia. In nostro corpo di spedizione a Darwin è riuscito ad avanzare nel territorio circostante rendendo più salde le nostre posizioni, intanto altre truppe sbarcano nella Nuova Guinea mettendo in fuga le truppe australiane di presidio. Contemporaneamente nelle Hawai abbiamo avuto nuovi successi con la presa dell’isola di Kaui. Si tratta di un piccolo isolotto ma dalla grande importanza per portare a termine la messa in sicurezza dell’Arcipelago.
    Y: - In realtà i maggiori successi nell’arcipelago sono stati ottenuti grazie all’azione combinata di Marina e Aviazione. Poco prima dell’attacco a Kaui infatti i nostri aerosiluranti hanno scovato in un’insenatura dell’isola la gia danneggiata portaerei Essex che è stata affondata insieme ad altre navi di minore tonnellaggio. Una grande battaglia navale si è invece svolta a partire dal 2 Aprile quando la flotta dell’Ammiraglio Kaga è stata intercettata da un’ernorme flotta americana che disponeva di ben tre portaerei (Lexington, YorkTown ed Enterprice) oltre ad una portaerei d’appoggio (Princeton) e numerose corazzate. Anche questa volta il Grand Ammiraglio ha dato battaglia senza poter contare sull’uso di portaerei e corazzate. Dopo cinque ore l’incrociatore pesante Atoga cola a picco, la flotta giapponese gravemente danneggiata batte dunque la ritirata per la prima volta dando l’allarme allo Stato Maggiore. Parte immediata all’attacco la flotta del Grand Ammiraglio Yamamoto che rintracciando il nemico lo danneggia gravemente mettendolo in rotta. Ad incalzare gli americani ci pensano gli aerosiluranti di base a Pearl Harboor che pur con inumani sforzi e gravi perdine riescono ad affondare le portaerei Lexington e YorkTown e a colpire ripetutamente la Princeton.
    T: - Strepitoso. Dunque l’affondamento dell’Atoga è stato più che vendicato dai nostri intrepidi marinai ed aviatori. Può darci dei dati esatti sulle perdite navali nemiche.
    Y: - Certo che sì. La Marina Imperiale ha affondato in questo mese ben 3 portaeri (Essex, Lexington e YorkTown), 2 incrociatori pesanti, 2 incrociatori leggeri, 15 flottiglie di cacciatorpediniere, 12 flottiglie di trasporti, 8 convogli oltre al danneggiamento della portaerei leggera Princeton.
    T: - Ogni mese il nemico vede scomparire nelle acque dell’oceano tonnellate e tonnellate del suo acciaio, quanto ancora potrà resistere alla furia giapponese? Io credo non molto, miei cari ascoltatori, ma se volete scoprirlo continuate a seguire la nostra trasmissione. BANZAI!
    Y: - BANZAI!
     

    Files Allegati:

  2. Peacy

    Peacy

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    131
    Ratings:
    +0
    Wow con la perdita delle Hawaii gli Yankees stanno messi davvero male:D Lee Yakamato, fedele guardiano del castello di Takeshi vorrebbe sapere quando e se avverrà uno sbarco in California:p
     
  3. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    RADIO BANZAI
    Trasmissione del 7 Maggio 1942

    T: - Felice giorno a tutti gli ascoltatori di Radio Banzai, chi vi parla è il vostro Takeshi Kitano in compagnia del gaudioso Ammiraglio Yamagata.
    Y: - Felice giorno a tutti voi!
    T: - Siamo alla conclusione del quinto mese di guerra, un mese tutto sommato tranquillo che le nostre forze armate hanno speso in una sostanziale riorganizzazione. Molti ascoltatori, tra cui Lee Yakamato (Peacy), chiedono insistentemente quando partirà l’invasione degli Stati Uniti. Vuole rispondere lei Ammiraglio?
    Y: - Certo Takeshi. Attualmente i nostri sforzi in India, in Australia, in Nuova Guinea, nel Pacifico ed in particolare nelle Hawaii non ci permettono di andare avanti, prima dobbiamo chiudere alcune situazione solo dopo, se gli americani non si arrenderanno, allora potremo partire all’attacco.
    T: - Un grave fatto si è svolto nei cieli indiani, mentre le nostre truppe giungevano alle porte di Bombei le forze aeree imperiali hanno subito la prima sconfitta inflitta dall’aeronautica canadese. Si tratta di una piccola vittoria tattica che serve a ricordarci che nonostante tutto il nemico esiste, è vivo e vegeto e pronto a reagire in ogni momento.
    Y: - Eh già, i canadesi grazie allo sciroppo d’acero crescono grandi e grossi come pioppi mentre noi giapponesi facendone a meno rimaniamo piccoli piccoli come dei bonsai. Lo sciroppo d’acero, questo ci vorrebbe nel rancio per le nostre truppe!
    T: - Ammiraglio, per favore… continuamo parlando della Nuova Guinea dove le truppe australiane vengono spinte verso la base aerea di Lae mentre un piccolo contingente sbarca a Boungaville. Ma l’azione più rilevante del mese è la conquista di Niihau, l’ultimo scoglio occidentale delle Hawaii dove vengono annientate otto divisioni nemiche.
    Y: - Un mese misero a pare mio…troppo misero. Vorrà dire forse che gli americani non hanno più nulla da scagliarci contro?
    T: - E’ probabile Ammiraglio. Quali sono questo mese i dati sugli affondamenti?
    Y: - Per la precisione abbiamo colato a picco: una corazzata (Nevada), 2 incrociatori pesanti, 2 incrociatori leggeri, 11 flottiglie di cacciatorpediniere, 11 flottiglie di trasporti, 17 convogli e un gruppo di navi scorta. Da parte nostra nessuna perdita.
    T: - Mi dispiace miei cari amici ascoltatori ma dopo i tempi delle vacche grasse sono giunti infine i tempi delle vacche magre, comincio a sperare che gli americani organizzino un’offensiva…BANZAI!
    Y: - BANZAI!
     

    Files Allegati:

  4. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    Lettera dal fronte.


    Vi scrive Bai Liyuan, sottotenente del Genio comunicazioni dell'Esercito del Manchukuo. Siamo alle isole Hawaii, combattiamo duramente gli occidentali al fianco delle truppe dell'Esercito Imperiale Giapponese.
    Non posso dare informazioni più specifiche, che potrebbero essere d'aiuto ai centri d'ascolto del nemico.
    Voglio solo portare il saluto dei soldati e marinai, Nipponici e Manciù, che sono vicino a me in questo momento di gloria e di sofferenza.


    Lunga vita al nostro sovrano Pu Yi!
    Lunga vita all'amicizia tra i nostri popoli!
    Fino alla vittoria finale!
     
  5. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    RADIO BANZAI
    Trasmissione del 7 Giugno 1942

    T: - Felice giorno a tutti gli ascoltatori di Radio Banzai, chi vi parla è il vostro Takeshi Kitano in compagnia dell’ eminente Ammiraglio Yamagata.
    Y: - Felice giorno a tutti voi!
    T: -Mezzo anno solare è ormai passato dall’inizio delle ostilità. Mezzo anno solcato di grandiose vittorie, di inarrestabili avanzate, di decine di sbarchi nelle terre infettate dagli stranieri, di molti popoli liberati dalla schiavitù. Sono stati tempi molto duri ma, miei cari amici ascoltatori, i tempi duri devono ancora giungere. Anche questo mese le nostre forze armate si sono battute con onore, la migliore gioventù giapponese ha combattuto con valore per terra, per mare e per cielo, ma questo mese c’è una novità: a fianco alle tante vittorie conseguite questa volta c’è anche una...
    Y: - Vi prego Takeshi di mantenere la calma. Suvvia, fate il bravo e dite al pubblico delle nostre vittorie.
    T: -Perdonatemi Ammiraglio ma non riesco a proprio proseguire. Proseguite voi quest’oggi.
    Y: - Scusate amici ascoltatori ma Takeshi deve aver mangiato pesante e non si sente troppo bene…(due colpi di tosse)… Grandi notizie giungono dal fronte indiano, Bombai è finalmente stata occupata e numerose divisioni nemiche accerchiate a nord della città si sono arrese alle nosstre truppe. Ora l’avanzata prosegue incalzante nel sud del paese dove il nemico tenta un’ultima disperata resistenza. Segnalo il grave lutto del mio caro amico, il Generale Sakabara che è stato fulminato con un colpo al petto mentre caricava le truppe britanniche al comando delle sue divisioni di cavalleria.
    T: -Non è certo l’unico morto di questo mese…
    Y: - Ma passiamo ad altro, la Nuova Guinea e la Nuova Britannia sono state integralmente occupate dai nostri uomini che hanno sbaragliato la resistenza di numerose divisioni australiane e statunitensi. Ma la vittoria che mi dà più soddisfazione è certamente quella che le nostre forze navali hanno conseguito tra il 9 ed il 18 Maggio. Gli americani infuriati per le loro ripetute sconfitte radunano una grande flotta con due portaerei (Enterprise, Franklyn), una portaerei d’appoggio (Princeton) e numerose altre navi di grande e piccolo tonnellaggio. Un colpo di coda forse troppo avventato perché il naviglio nemico, avvistato dai nostri sommergibili, è stato presto colto di sopresa dalle flotte congiunte di Yamamoto e di Kaga supportate dall’aviazione delle Hawaii. Intuile dire che dopo una serie di combattimenti durati nove giorni sono state affondate le due portaerei insieme ad una corazzata mentre la Princeton è stata gravemente colpita. Nell’intero mese possiamo dunque vantare l’annientamento di 2 portaerei (Enterprise, Franklyn), 2 corazzate (Pennsylvania e Arizona), 2 incrociatori leggeri, 2 flottiglie di sommergibili, 4 flottiglie di cacciatorpediniere e cinque flottiglie di trasporti. Da parte nostra tutte le navi sono tornate nei rispettivi porti conferman…
    T: -BASTA! Non si può continuare a mentire Ammiraglio, la nostra marina non è invincibile! Voi sapete benissimo che la nostra più grande flotta di sommergibili è stata messa in gravissime difficoltà da un singolo cacciatorpediniere che è riuscito a colare a piccola l’ 11 Sensuikantai.
    Y: - Per favore Takeshi, voi state uscendo pazzo…
    T: -NO! VOI SIETE PAZZO AMMIRAGLIO! VOI E LE VOSTRE MANIE CULINARIE! Ho qui una lettera di Bai Liyuan (ange222), un combattente della Manciuria morto nell’assalto a Maui, non possiamo nascondere la morte di tanti soldati! Diciotto nostre divisioni hanno tentato di assaltare quella maledettissima isola, erano le migliori forze dell’Impero, e godevano dell’appoggio di aviazione e marina. Nonostante questo siamo stati sconfitti e siamo tornati sulle posizioni di partenza. Molti soldati sono stati uccisi, molti altri si sono uccisi per non vivere nel disonore della sconfitta. Questa è la più grande tragedia mai subita dal giappone, e presto ce ne saranno delle altre.
    Y: - Basta Takeshi, non andate oltre! Non posso tollerare ulteriorimente il vostro delirio. Presto interrompete la trasmissione!
    T: -Cari amici ascoltatori, per questo mese è tutto. BANZAI!
    Y: - BANZAI!
     

    Files Allegati:

  6. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Se Takeshi si scandalizza quando viene affondato un semplice sottomarino non oso immaginare cosa farà in futuro quando le cose si metteranno male :D Hara Kiri in diretta ? :D

    Yasukuni Saiki, della gloriosa, imbattutata, indistruttibile, micidiale, formidabile Aviazione Imperiale, desidera sapere quali innovazioni tecnologiche verranno preste apportate ai nostri aerei e il nostro avanzamento tecnologico nei vari settori!

    Ciau :)
     
  7. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    l'ultima trasmissione di Radio Banzai è di un mese fa.
    Temo che i B17 abbiano disintegrato la radio, Kitano e l'ammiraglio.
     
  8. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Cavolo quanto mi rode di aver dovuto formattare :wall:
     
  9. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Noooooo!! Ma dai....!!:eek:
    Giuro sulla testa del nano pelato che mi spiace davvero!!:piango: Era un AAr che mi intrippava alla grande!:approved:
    Vedi cosa succede a pasticciare troppo con i PC??!!:p
    RIFALLO!!
    E' un ordine!!
     
  10. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Cavolo ieri sera rovistando tra i miei files universitari ho ritrovato un save di questa partita datato 7 giugno 42...l'ultimo che avevo fatto.

    Purtroppo il gioco non me lo carica, mi da errore riferito ad un radar. Cazzarola.
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Se riesci a scovare il problema aprendo il file autosave col blocco note puoi modificarlo e riparare il prolema recuperando il save :approved:
     
  12. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Vogliamo Radio Banzai 2!!!!:asd:
     
  13. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Ho disinstallato HoI2... mi sono disintossicato ormai anche se la voglia è parecchia...al massimo vedo di fare qualcosa per la partita collettiva.
     

Condividi questa Pagina