1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM] Giappone 1936 [Radio Banzai]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Mimmmo, 24 Ottobre 2007.

  1. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Ammazza ve siete scatenati. Spero che con tutta questa celebrità l'Ammiraglio Yamagata non si monti troppo la testa.
     
  2. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    Gent. sig. Takeshi Kitano,

    le scrivo dalle montagne della Manciuria,
    vorrei che fosse dato più spazio nelle Sue Illustri trasmissioni alle gesta eroiche dei miei commilitoni dell'Esercito Imperiale.
    Non siamo certo secondi ai nostri fratelli marinai!
    In attesa che l'Imperatore ci ordini di varcare il fiume Amur per scacciare i bolscevichi,


    soldato semplice
    Katsushiro Honda (Jazz Live 1.2)
     
  3. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    RADIO BANZAI
    Trasmissione del 20 Marzo 1942

    T: - Felice giorno a tutti gli ascoltatori di Radio Banzai, chi vi parla è il vostro Takeshi Kitano in compagnia dell’ammiratissimo Ammiraglio Yamagata.
    Y: - Felice giorno a tutti voi!
    T: - Col passare dei mesi la nostra trasmissione radiofonica è sempre più seguita e la mole di posta continua ad aumentare in maniera vertiginosa. Dunque oggi utilizzeremo il nostro tempo per rispondere a tutte le vostre lettere. Cominciamo con qualche domanda al nostro caro Ammiraglio. Il guardamarina Kesuke Mitagi (Maglor), imbarcato sulla supercorazzata Yamato vorrebbe sapere quando comincerà l’invasione degli Stati Uniti.
    Y: - Mio caro Kesuke, l’invasione non potrà avvenire senza il tuo prezioso contributo e, dato che la Yamato si trova ancora nei cantieri navali di Osaka non essendo ancora ultimata, dovremo attendere un bel po’ prima di sferrare l’offensiva finale. Prima dobbiamo senz’altro chiudere il fronte indiano, sconfiggere l’Australia e la Nuova Zelanda e mettere in sicurezza l’arcipelago delle Hawaii.
    T: - Un po’ distratto o troppo ardito questo guardamarina che vuole andare all’attacco con una nave non ancora varata, non trovate? Comunque andiamo avanti, Kimafuso LaMoto (Peacy), imbarcato sul Nippon, chiede dei particolari sull’imminente invasione dell’Australia.
    Y: - Lo sbarco ha Darwin ha richiamato molte truppe nemiche che si attestano un settore dell’isola di scarsa rilevanza, ciò ci permetterà di impossessarci dell’intera Nuova Guinea prima di sbarcare sulla costa sud-orientale dell’Australia.
    T: - Una strategia ineccepibile. Un’ultima domanda per voi Ammiraglio, da parte di Boyake Kagata (Mikhail Mengsk) del personale di cucina della Kerazo il quale vorrebbe sapere se è stata prevista una nostra espansione in Medio Oriente.
    Y: - Oh, del personale di cucina. I miei più caldi saluto mio caro Boyake e mi raccomando, quando si è su una nave il ripieno del sushi non deve essere cotto ma…marinato!
    T: - Ammiraglio, per favore…
    Y: - Scusate se ogni tanto mi abbandono a qualche lazzo. Dunque, al momento non viene ritenuta fondamentale un espansione in medioriente, anzi si spera che al termine delle attuali campagne di conquista avvenga un congelamento del fronte occidentale che ci permetterà di portare le nostre truppe al di là del Pacifico.
    T: - Grazie di tutto Ammiraglio, ed ora assistiamo ad un evento di eccezionale portata: una lettera inviata al sottoscritto.
    Y: - Si tratta senza dubbio di uno squilibrato.
    T: - Ammiraglio, ma cosa dite? Si tratta invece dell’intrepido soldato semplice Katsushiro Honda (Ange2222) di stanza in Manciuria che chiede giustamente maggiore interessamento da parte di questa trasmissione alle vicende legate all’Esercito Imperiale. Dunque, caro Katsushiro, il fatto è che attualmente la marina svolge un ruolo predominante nella nostra guerra ed è per questo che è necessaria la presenza dell’illustre Ammiraglio Yamagato. D’altro canto quando un giorno s’avvierà l’offensiva sul continente americano allora avremo la premura di chiamare un Generale dell’esericito in qualità di esperto sulle azioni terrestri.
    Y: - Ah, splendido. Se la mettiamo su questo piano potete anche cercarvi un nuovo Ammiraglio da importunare e soprattutto un nuovo cuoco per la stazione radiofonica!
    T: - Eh no, questo non posso permetterlo. Potrei rimpiazzarvi in qualità di esperto ma non in qualità di cuoco, i vostri Tamagoyaki sono assolutamente insuperabili.
    Y: - Grazie Takeshi.
    T: - Prego Ammiraglio. Bene amici ascoltatori, è così dunque che vi lascio dandovi appuntamento alla prossima trasmissione di Radio Banzai. BANZAI!
    Y: - BANZAI!
     
  4. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    non kesuke mitagi!!! kesuke miyagi!!! ma me lo ricordo solo io il nome del mitico maestro di karate kid???!!! :mad:
     
  5. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    ero indeciso se citare la mia auto o il grande Hattori Henzo,
    alla fine ho scelto l'auto.
     
  6. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Scusa, effettivamente non ho colto la colta citazione :piango:
     
  7. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    non ti preoccupare, magari tra un po ti arriverà una lettera da Hattori Henzo da Okinawa :)
     
  8. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ciao Yamagatasan

    Mi chiamo Tsubasa Oozora e ho 8 anni, siccome il mio papà è capitano di una nave mercantile, volevo sapere se tutte queste conquiste di isole rischiano di mettere in crisi i nostri convogli, e quindi se papà dovra stare lontano da casa molto tempo.

    in più la mamma mi fa sempre il tonkatsu con la carne di manzo perchè dice che mi fa diventare grande, ma a me non piace molto questa variante lo preferisco con la carne di maiale, come da ricetta originale, puoi dirlo alla mia mamma come va fatto?
     
  9. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    :lol: :asd:
    alla fine dell'AAR ormai è d'obbligo un ricettario...:contratto:
     
  10. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4

    ma caspita ancora nessuno ha colto la citazione? :mad:
     
  11. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    come no? NANNANANNANANNANA... NANANANNANANANA... forza holly!!! :D
     
  12. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    perdonami ma forse sono troppo giovane per coglierla...:humm:
     
  13. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    mitico, e poi che lavoro fa il babbo di Holly?
     
  14. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    come sarebbe a dire? l'hai scritto tu... ;)
     
  15. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    era appunto nel senso che tutto torna, devo anche ammette che ho fatto una domanda assolutamente inutile a Yamagata, però quando mi è venuto in mente holly e che suo babbo è capitano di una nave mercantile non ho saputo resistere. :love:
     
  16. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    le domande di un bambino di 8 anni non sono mai inutili :)
     
  17. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    beata innocenza infantile :D


    bellissimo AAR, bella l'idea di una trasmissione radio:)
     
  18. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    soprattutto quella sul tonkatsu, è una questione di vitale importanza
     
  19. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Oddio, e poi io mi devo scervellare a rispondere... :facepalm:
     
  20. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    te la sei cercata amico mio :D

    comunque grandissima idea quella della radio in più Yamagata è assolutamente ed incondizionatamente il mio idolo, anzi se puoi farmi avere un poster autografato da appendere in camera te ne sarei grato
     

Condividi questa Pagina