1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Cam] Germania 35' Feld. Ricuss [La rinascita di un Impero!]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Feld. Ricuss, 1 Marzo 2007.

  1. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti!! Come potete notare nn mi sono arreso dopo la disgrazia e sono tornato, di nuovo, con la CLORIOSA CERMANIA!!!!!! Ma prima ho preso delle precauzioni:

    - Comprato Gruppo di continuità così da proteggeri il pc :)mvk: :D :D )
    - Faccio 1000 salvataggi (sembro paranoico :cautious: )

    Ma ora iniziamo la campagna!!!! :rambo:

    La Rinascita di un Impero 35'-47'

    HoI 2 Difficoltà: Normale Livello IA: Normale Nazione: CERMANIA

    Anno storico 35': Assestamento Generale

    Decido di iniziare la campagna un anno prima per preparare al meglio la nazione per la II World War. Innanzitutto ci siamo occupati di costruire 11 nuove industrie nei pricipali centri industriali, ci siamo occupati del riammodernamento tecnologico delle unità, abbiamo riorganizzato le Armate e i rispettivi vertici militari al comando ed infine abbiamo dato una spinta alla ricerca studiando tecnologie del 36'/37'.

    Anno storico 36': Produzione generale per il conflitto

    Con l'avvento del 36' ci occupiamo di cambiare alcuni vertici diplomatici che ci era impossibile cambiare nel 35', scatta l'evento "Occupazione della Renaria" con cui reintroduciamo il reclutamento e la produzione pesante, partecipiamo attivamente alla "Guerra Civile Spagnola" e decidiamo di mettere a tacere un politico corrotto. La tecnologia avanza con studi del 37'/38'

    Anno storico 37': L'anti-comintern

    Con l'avvento del 37' proponiamo il patto Anti-Comintern a Italia e Giappone che viene accettato da entrambi stanchi anche loro dell'influenza russa e riceviamo due brutte notizie: Francisco Franco da noi appoggiato perde la guerra civile spagnola:facepalm: :facepalm: ponendoci contro anche il problema della Spagna Republicana e uno dei nostri ministri, Erich Ludendorff, è deceduto, per cui saranno celebrati i funerali publici. Nel frattempo la ricerca e la produzione continua.

    Anno storico 38'-39':Una sola parola...

    Il 38' si apre con il fatto della "Leale moglie di Werner von Blomberg"!!:D Analizziamo la sitazione e decidiamo per ignorare questa accusa poichè Von Blomberg è uno dei nostri migliori ministri/feldmarescialli che la nostra nazione ha mai avuto per cui il ministro nn deve preoccuparsi!! Deve preoccuparsi Wernwr von Fritsch che per invidia a fatto mettere von Blomberg sotto accusa con la scusa della moglie!! Mi dispiace per lui ma per una persona che tradisce qualcuno della nazione per prendere il suo posto nn pensando al bene della Germania nn ha spazio per cui sarà degradato e destituito!! La legge parla. Nel frattempo il Furher si è occupato di un'annessione di Austria e di parte della Cecoslovacchia che nn fa altro che farmi piacere e anche se sigla "La pace dei nostri giorni" la Germania e lui stesso hanno altri progetti per la mente:arg: !! Nel frattempo Hjalma Schacht chiedele dimissioni ma rifiutiamo: un +15% alla PI nn deve essere perduta!!! Nel frattempo giunge il 39' come la fine della Cecoslovacchia, ma nasce la Slovacchia, nostro fantoccio e Memel entra a far parte della nostra gloriosa nazione, ma un'altra disgrazia ci assale: infatti Ernest Toller è morto per cui instaureremo una giornata di lutto. Nel frattempo accettiamo il patto Molotov-Ribbentrop per tenere a bada i rossi e per rivendicare le nostre provincie polacche. Agosto 39': Francia e Inghilterra tutelano i confini Polacchi e la nostra richiesta su Daznca viene rifiutata. Una mossa azzardata: l'indomani su tutti i giornali mondiali ci sarà una sola parola : Guerra.

    :cazziata: Comando Esercito Nazionale Generale :cazziata:

    Alla riunione partecipano Werner von Blomberg, capo dell'esercito, Erich Reader, capo della Marina, Hedmann Goring, Capo dell'Aeronautica. Dopo un'intenso colloquio si è dato vita a due operazioni:

    - Fall Weiss: l'invasine della Polonia
    - Fall Gelb:l'invasione della Francia

    è il momento di far conoscere la parola BLITZKRIEG al mondo intero.


    Operazione Fall Weiss : l'invasione della Polonia

    L'operazione consiste nell'immediata presa di Daznic con la conseguente formazione di una sacca in Warsaw,Lomza e Radom. Cruciale sarà la velocità dei Panzer. Come potete vedere dalle immagini stanno spostando le forze a smolensk per evitare la sacca, sarà necessario attaccare lomza.

    Operazione Fall Gelb : l'Invasione della Francia

    L'invasione della Francia è molto + complicata della sua controparte polacca: infatti sbattersi contro la Linea Maginot sarebbe del tutto inutile con conseguente spreco di risorse umane e tempo. X cui sarà necessaria una dichiarazione di guerra a Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo. Anche in questo caso i Panzer con l'aggiunta di 16 CAS saranno decisivi x la rapida riuscita dell'operazione. Come Potete vedere dalle immagini le forze a Wilhelmshafen sono quelle che dovranno sopportare lo sforzo maggiore ma saranno loro i registi della sacca. Nn sono state riscontrate particolari ostilità nella zona.




    Questi sono i fatti, vi aggiornerò passo passo durante lo svolgersi delle operazioni. Come al solito sono ben accetti consigli e critiche ma anche azioni militari. X cui ho già un primo quesito: avendo tra me e gibilterra una certa spagna republicana cosa consigliate di fare?? Se dichiaro guerra e annetto:altri partigiani e fronti da difendere.
    Se mi alleo: perdo PI e metallo/rari in discreta quantità.
    Se nn faccio niente: se alleo con italia nn vorrei sbarchi Yankee.
    Un saluto a tutti aspetto i vostri post:D :D
     

    Files Allegati:

  2. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    una sola parola: PUPPETTIZZA... :contratto:
     
  3. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    tu crande cermania..tu piglia e spacca tutto!e se arrivano gli yankee spacca pure loro.se la spagna si allea bene,se no(cosa probabile) apriti la strada fino a gibilterra.manda magari un corpo d'armata in africa,sai..gli italiani da soli non vanno lontani.passagli un pò di blueprints che ne hanno bisongo.
    per barbarossa cerca di chiudere subito la partita,insacca tutti i russi che trovi anche in piccole sacche da 9-10 divisioni..tutto fa brodo!
     
  4. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Spacchen nn ti preoccuparen!!

    X maglor: puppetizzare spagna rep.....nn c'havevo pensato:humm: :humm:
     
  5. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    una soluzione ancora migliore sarebbe quella di puppettizzarla, ottenere il diritto di passaggio e poi liberarla prima della guerra... così non si rischiano nemmeno gli sbarchi... :cautious:
     
  6. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Operazione Fall Weiss (svolgimento):

    L'intera Operazione si chiude con la sacca di warsaw mentre il restante territorio viene occupato dai russi che voglio evitare di far incacchiare prima del 41'.

    Operazione Fall Gelb (svolgimento):

    Qui la situazione è dura: infatti è stata una settimana di gioco intensa poichè ho stirato troppo le truppe (mio errore) nn facendole rifornire per bene per cui conquistavo e arretravo, conquistavo e arretravo fino a che ho detto basta e ho fatto passare 7 giorni sulla difensiva facendo ricaricare l'organizzazione anche con l'aiuto del pulsante offensiva e dei 2 QG. Con le truppe in perfetta forma organizzativa e avendo messo in sicurezza i cieli. Avvio una bella blitzkrieg su Parigi e per isolare dai rifornimenti la linea Maginot. L'unica zona che da problemi è Caen in Normandia dove danno molta resistenza. Per evitare il problema organizzazione faccio passare due giorni sulla difensiva. Il 3 Dicembre Parigi è accerchiata e sono intrappolate li 12 divisioni:D :D Gli alleati hanno tentato di liberarli con un'offensiva da Caen e da Ghent con attacco anfibio ma null da fare!! Con la presa di Dijon e Besacon la Maginot è senza Rifornimenti e cade dopo 3 giorni di fame con la sola X Armeekorps Tedesca (6 divisioni). Si presenta l'evento del Vichy Francese e accetto la formazione dello stato: le truppe sono stanche ed hanno bisogno anche loro di meritato riposo. Piazzo 2 presidi su ogni provincia costiera a rischio di attacco anfibio e avvio i lavori di fortificazione costiera lungo tutta la costa ovest. Nel frattempo arriva gennaio con l'obbiettivo conseguito: La francia è nostra.

    Con la Presa di francia e polonia L'alto comando tedesco fortifica il fronte russo x una futura offensiva e prepara nei minimi dettagli l'invasione del suolo inglese.

    Operazione Fall Rot: L'invasione dell'Inghilterra

    L'invasione ha bisogno di due requisti: la superiorità aerea e navale. Per l'aria il problema nn sussite: le mie I,II Luftwaffe (8 Caccia) mettono in sicurezza la zona e se qualcuno osa volare viene subito buttato giu!!!:spinta: Piazziamo 27 sommergibili nel mare antistante a Porstmoth la provincia meno fortificata e giu con i cas e un attacco anfibio di 9 Carri. Stiamo per avere la meglio ma 71 (ripeto 71) navi della Royal Navy ingaggiano il combattimento: facciamo ritornare i trasporti in suolo amico interrompendo l'assalto e diamo libera azione ai sommergibili: risultato? 71 navi inglesi affondate e rimagono in vita soli nostri sommergibili, 6, stra dissanguati. Dalle immagini potete seguire la battaglia, mi sono scordato di farle quando erano a 71 ma fidatevi.!!!
     

    Files Allegati:

  7. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Come diavolo hai fatto ad affondare 71 navi solo con 27 sommergibili? o_O
    Hai usato anche aerei?

    Ma sopratutto come mai non si sono ritirate prima di farsi affondare tutte?:eek::eek:

    Complimenti a te e alla deficienza della AI :approved:
     
  8. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    I 27 sommergibili erano tutti di livello 4, comandati da il massimo comandante di marina , 30 navi e con abilità 3.
    Nessun supporto aereo solo sommergibili.

    Grazie x i complimenti Alias
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Nella Manica poi... in 50 metri d'acqua...Una roba impossibile nella realtà... Ma è anche vero che una flotta tedesca partita da Brest è passata quasi sotto il naso degli inglesi (nel 1942 mi pare...)...
     
  10. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    già già ho sentito anche io la storia di brest. Esatto nel 42', nn mi chiedere il mese che nn lo sò proprio!! ho messo i gommoni sotto i sommergibili così nn sbattevano:D :D :D :D :D :D
     
  11. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Febbraio del '42, gli incrociatori da battaglia Scharnhorst e Gneisenau più l'incrociatore pesante Prinz Eugen (e qualche nave d'appoggio) con l'aiuto dell'aereonatica fanno ciao ciao alla Home Fleet nella Manica, ma le prime due rimangono danneggiate dalle mine.

    Ma era Raeder?
    O qualcun'altro col tratto lupo di mare?
     
  12. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    oddio spero di no... altrimenti sai che incazzatura il povero Doenitz... :cautious: :p
     
  13. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    se era un'unica flotta da 71 avrà avuto malus mostruosi!e quindi è colata a picco..però è strano che non si siano ritirati dopo averne perse una ventina:confused: ..inglesi..:p
     
  14. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Gia gia, 41 navi in sovraccarico con -75% di efficacia l'una. Forse nn si sono ritirati xkè volevano affondarci con il loro classico umorismo inglese.......:D :D
     
  15. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Scusate per tutto il tempo ke nn ho postato nulla ma sono state quasi due settimane d'inferno ke nn mi hanno permesso di giocare a HoI2. Ma ora è il momento di aggiornarvi sulla situazione:D :D

    Operazione Fall Rot (svolgimento)

    Dopo il grande scontro navale nell'english channell e il mancato sbarco su Porstmonth il comando decide di interrompere lo sbarco:stupidamente infatti volevamo effettuare uno sbarco anfibio con i soli Panzer nn pensando alle penalità, pesanti penalità, inferte ai nostri Panzer. Per chi c'è bisogno di una soluzione e quella soluzione sono i Fallschrim: i paracadutisti. Mettendo il tutto in parallelo avremo 3 divisioni di parà+trasporti pronti per agosto comandati da un tenente generale commando con abilità 4. Nel frattempo vengono convogliate a Checbuorg (o come si scrive:humm: ) la I e la II Armeekorps, la I e la II Panzer Korps. Inoltre rimpiazziamo i sottomarini persi nella grande Battaglia Navale con alcuni di riserva ke erano al sicuro a Kiel. Giunti al 18 di Agosto tutto è Pronto: scatta l'attacco, 2 giorni di combattimenti con alla punta i parà ke invadono dall'alto la provincia, un successo la I Armekorps,la I Panzer Korps e la I.Fallschrim Korps sono a Porstmoth. Ma marina reale si altera e lancia contro i miei nuovi sommergibili altre 25 navi ma ha sottovalutato il Gr. Ammiraglio Donitz: x la marina reale è un'altra disfatta. Inoltre abbiamo un bel bottino di guerra: 1 trasporto nn molto ma è alto il tasso simbolico!!:D :D :D Nel frattempo l'Inghilterra è presa ed ora manca solo Stornway dove si sono attestate 12 divisioni Alleate ma stanno arrivando i parà sul posto ed oltre ad iniziare l'invasione......la chiuderanno:) !

    X il momento questi sono gli sviluppi della vicenda vi informerò prima possibile sulle prossime mosse del comando e come al solito posto le immagini. Aspetto le vostre Risposte!! Ciauz:D
     

    Files Allegati:

  16. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    scusa una domanda sai dirmi quante divisioni hai impiegato per la conquista dell'isola dell'albione?

    il tuo prossimo obbiettivo sarà quindi la Russia o vuoi stupirci con qualche colpo di scena?:eek:
     
  17. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    X la tua prima domanda: Le divisioni utilizzate sono:

    - 12 divisioni di fanteria raggruppate in 2 Armeekorps da 6
    - 6 Panzer raggruppati in 2 Panzer Korps
    - 3 Parà+Trasporti
    - 12 CAS raggruppati in stormi da 3
    - 8 Tattici raggruppati in stormi 4
    - 1 QG
    - Svariati presidi ke si occupano delle coste mentre sono in costruzione fortificazioni di liv5 sulle
    coste inglesi.

    Feldmaresciallo al comando dell'operazione: Von Bloomberg


    X le prossime operazioni:

    X maggio-giugno 41' intendo avviare l'operazione Barbarossa posterò tutti i dettagli prossimamente

    Pensavo x il momento ad una bella passeggiata in suolo spagnolo republicano ma il comando sta ancora decidendo il dafarsi. D'altronde dobbiamo trovare un modo per prendere gibilterra nn essendoci spiagge x uno sbarco.
     
  18. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Complimenti per la conquista di Albione :approved: , vedo che non hai purgato Von Bloomberg eh? La storia dove la mettiamo?:contratto: :p

    Ma stai fortificando a quel livello anche la Francia? La Norvegia e la Danimarca?

    Per Gibilterra, direi che dopo la mazzata che hai dato all'Inghilterra in campo navale la puoi prendere per fame :D
     
  19. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Grazie Grazie..............cmq von Blomberg è un'uomo tutto d'un pezzo nn lo potevo fucilare:facepalm: :facepalm: .

    Norvegia e Danimarca nn sono state conquistate mentre per il discorso delle fortificazioni: La Francia ha fortificazioni di liv.3 mentre in inghilterra sto costruendo fortificazioni di liv.5. :contratto:

    Gia gia. Bel colpo Gibilterra!!:D :D :D

    Cmq ora è il momento di tornare seri dato ke giungono buone nuove:p :D


    Operazione Fall Rot (conclusione)

    Con l'arrivo dei parà inizia l'attacco e in 8 ore Stornway è nostra!! Con la presa del del suolo nazionale l'Inghilterra subisce un duro colpo sia economico ke militare. La fortuna gira ancora a Favore Dell'Asse!!:D


    Con la conclusione dell'operazione faccio uno schema sulla situazione attuale riguardo ogni settore.

    Tecnologia

    La tecnologia è al passo con i tempi e siamo nel 41'. Attendiamo lo sblocco dei V2 mentre facciamo progressi nella ricerca atomica. Gli aerei sono al massimo liv. tecnologico corrente e stiamo per sviluppare la Fanteria del 41' con i Carri Medi del 41'. Le altre si occupano di ricerche industriali e sulle dottrine.

    Diplomazia

    Siamo molto attivi sul piano diplomatico influenzando Giappone (x la sua entrata nell'asse nell'operazione Barbarossa) Jugoslavia e Vichy (x un puro scopo difensivo nn avendo lasciato molte divisioni in difesa, quindi x evitare dichiarazioni di guerra).
    L'italia è entrata nell'asse e gli passiamo molti progetti di cui, diciamolo, ha molto bisogno!! Stessa cosa x la slovacchia. Gli USA ci guardano minacciosi con il loro -75 ma evitiamo di influenzarli: d'altronde con una futura entrata del Giappone nell'Asse e il conseguente attacco a Pearl Harbor sarebbero solo soldi sprecati. Con l'URSS abbiamo ancora buoni rapporti...............ma nn per Molto.:facepalm:

    Produzione

    Attualmente abbiamo 380 PI utilizzati constantemente per tutte e 5 le barre. Al momento sono in produzione le 12 Divisioni Meccanizzate pronte per luglio, in perfettto tempo con l'avvio della Barbarossa; La futura Kriegsmarine ke sarà definitivamente conclusa nel 42' (ve la illusterò completamente quando sarà terminata, nel frattempo vi dico ke è interamente di Liv. 4) Fortificazioni e Convogli/Scorte.


    Gli eroi della Fall Rot tornano a casa nel frattempo il comando stabilisce un piano per la presa di gibilterra: d'altronde gli italiani stanno facendo la loro parte a Suez e ora la CLORIOSA CERMANIA deve dare prova ancora una volta della sua supremazia!!
    Tra la provincia ambita e noi c'è la spagna republicana e questo nn và bene:facepalm: !! Inoltre hanno osato distuggere la legione Kondor in aiuto di francisco franco e questo nn va ancora di + Bene:facepalm: (ke giro di parole:D ) X cui nella sala di consiglio di guerra i tre ministri richiamano von Bloomberg e le sue divisioni...............c'è altro suolo da attraversare per gli eroi della Fall Rot.

    Signori vi presento l'operazione ke renderà nostra Gibilterra e Spagna Republicana:cazziata:

    Operazione Fall Schwaezes: la presa dell'ispania

    Coinvolte nell'operazione saranno le stesse forze terrestri/aeree/navali della Fall Rot. La provincia di inserimento sarà Bilbao. Questa volta la tattica principale nn sarà la classica Blitzkrieg ma un fronte compatto ke avanza all'unisono. Forse vi chiederete perkè? è presto detto: prima nn utilizzavo seriamente i CAS, solo uscite uìin determinate volte. Ma ora ho deciso di usarli giorno e notte. Il fronte compatto lo uso x due motivi.
    1) Eseguire sacche su un territorio così accidentato farà muovere i Panzer + lentamente con conseguente aumento di tempo per concludere l'operazione.
    2) le unità in ritirata sono bersagli + facili da colpire per gli aerei: infatti gli aerei subiscono un bonus di +30%.

    Continuo con il rullo compressore fino all'intera presa della spagna e quando arrivo davanti a Gibiltera.................................nn ci posso crede SGUARNITAo_O o_O o_O o_O o_O o_O :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
    NN perdo l'attimo e la invado subito con i panzer. lo ammetto: ho avuto un c**o:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D pazzesco ma forse c'è una spiegazione: aiutatemi a scegliere tra lwe due opzioni

    1. L'inghilterra stava inviando trasporti con unità ma nn ha fatto in tempo o è stata affondata da navi italiane
    2. La spagna republicana essendo entrata negli alleati dopo la mia dichiarazione di guerra ha preso sotto le sue cure gibilterra ma avendo distrutto con i CAS TUTTE (RIPETO TUTTE) le sue divisioni nn poteva difenderla con nulla.
    Cmq l'opeazione si è conclusa con l'annesione della spagna ed inoltre ho ceduto le isolette nel mediterraneo e i possedimenti in africa a italia e slovacchia.

    Von Blombberg torna trionfante a berlino e il consiglio militare si prepara ad una nuova e importante operazione BARBAROSSA
     

    Files Allegati:

  20. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    scusa ma l'italia è uscita vittoriosa da sola dalla guerra in Africa?:eek: :eek:
     

Condividi questa Pagina